La diabolica trappola di Iriza
di Gatto1967

20/12/23, ore 18:18

Ciao Gatto1967 prima di qualsiasi altra cosa ti faccio già gli auguri di buone feste, perchè non so se poi avremo modo di sentirci. Tra l'altro non sarà un grande Natale perchè mia sorella ha preso il Covid proprio lunedì e da ieri anche io comincio a stare maluccio, quindi non credo sarà un Natale coi fiocchi. Comunque passando alla tua storia mi ha fatto stranissimo vedere Candy che intrappola Iriza e tratta a quel modo Susanna, che poi se quello di Susanna è un sogno di bambina, a volerla dire tutta si potrebbe dire la stessa cosa del suo con Terence, visto che per quanto il sentimento non sarò io a negarlo è fortissimo, alla fine si sono innamorati giovanissimi. Per non parlare di Iriza che in pratica ha fatto espellere nonostante avesse detto la verità. Poi le parole dette ad Archie sul lasciare Annie, in pratica si è comportata all'opposto in tutte quelle situazioni che abbiamo visto nel cartone. Sicuramente abbiamo visto il famoso what if che tante di noi si sono chieste sarebbe accaduto se Candy si fosse appunto comportata diversamente in talune occasioni. E' vero anche che se Candy è amata così tanto da tutti, è proprio perchè ha sempre avuto buon cuore, e proprio perchè non restituiva le cattiverie che le arrivavano dalla vita e dai Legan con la stessa moneta, no? Passando ad Iriza invece confesso che l'ho trovata scusami un po' ridicola e patetica, perchè il primo che passa (con tutto il rispetto per il nostro Robert) che le fa un complimento, diventa il suo nuovo interesse amoroso. Fa anche un po' ridere pensare che il nostro italo americano sia anche un po' più basso di lei. Comunque mi sembra davvero quasi impossibile un cambiamento simile da parte sua, solo per amore di uno sconosciuto e per giunta squattrinato, anche se il bello della storia sta proprio lì, ovvero che l'uomo di cui s'innamora è proprio quel tipo di persona che prima non avrebbe mai considerata. Per quanto riguarda la storia di Louise devo dire che posso comprendere le ragioni di Iriza per quanto riguarda la truffa che voleva mettere in atto il padre, però non giustifico il suo modo di liquidare la sua responsabilità verso la sua ex amica. Se avesse davvero voluto e fosse davvero cambiata avrebbe trovato un modo per aiutarla, dopo quello che era successo al padre. Poteva aiutarla a trovare una sistemazione e un lavoro più decoroso, in una delle attività della sua famiglia, ma se n'è ben guardata, quindi non riesco a non perdonare Louise per quel suo gesto nella locanda. Comunque se c'è un qualcosa che ho veramente capito della storia è questa: nessuno qui è davvero innocente a comincare da Candy, che come Susanna non è una santa. Per un attimo ho sperato che Terence non la inseguisse su quella scala una Candy come quella che avevo letta nella tua storia. Non meritava più di Iriza niente di più di quello che aveva seminato. Grazie per averci regalato una Candy diversa dal solito che mai ci saremmo sognati di vedere..... o forse invece sì. Ciao auguri ancora di buone feste.

14/12/22, ore 15:09

Ciao Gatto. Sono stata lieta di leggere che Albert stia bene, che Candy e Iriza siano amiche, che Archie Annie Patty e Stear stiano costruendo il loro futuro. In modo particolare sono contenta per Stear. Sono rimasta stupita nel leggere quello che abbia detto Candy a Susanna riguardo il fatto di buttarsi davvero da quella terrazza. Posso capire che Terence sia turbato per il comportamento di Candy. Alla fine quest'ultima e Terence vivranno la loro vita insieme grazie a questa Candy diversa, che pensa piú a sé stessa. Ho letto con partecipazione questo scritto seguendo i cambiamenti di Iriza e Candy. Le tue storie sono sempre interessanti per riflettere sui personaggi, sulle situazioni e se scriverai ancora avró piacere di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2022 - 03:11 pm)

13/12/22, ore 15:18

Ciao Gatto. Sono rimasta sorpresa che Iriza abbia convinto Stear a non partire per la guerra. Ho letto con interesse la parte riguardante Iriza con la zia Elroy e ho immaginato lo stupore di Candy nello scoprire chi fosse Albert. Mi é dispiaciuto per quanto accaduto a quest'ultimo con lo svenimento ma ha recuperato la memoria. Mi é piaciuto come Iriza sia intervenuta nella questione di William/Albert. Candy é ben accolta dalla zia Elroy e scopre anche in quesro frangente chi sia il suo Principe. Cosa succederà adesso? Iriza sta facendo del bene a tutti e spero possa continuare cosí. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/12/2022 - 03:19 pm)

13/12/22, ore 15:03

Ciao Gatto. Ho letto con interesse il dialogare tra Iriza e la zia Elroy e sono curiosa di leggere cosa fará la prima quando ha detto che bisogna fidarsi di lei. La vita di Candy prosegue e vedremo se si incrocerá con quella di Iriza e cosa succederà con Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/12/2022 - 03:04 pm)

11/12/22, ore 15:44

Ciao Gatto. Bello vedere Candy con i suoi amici Archie e Annie e che tutto sia passato. Mi é dispiaciuto leggere di Louise e sono rimasta sorpresa che abbia incontrato Irina. Mi é dispiaciuto leggere di come sia stata trattata dalla signora di quel locale anche se forse non doveva comportasi cosí con Iriza ma posso comprendere il suo stato d'animo. Adesso é Robert che dice a Iriza che deve essere piú dura. Terence e Candy si sono incontrati e vedremo cosa succederà. Ho sorriso nel leggere dell'idea di Stear. Candy andrà a New York e sarà tutto diverso tra lei e Terence rispetto a quanto accaduto con Susanna? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 03:48 pm)

11/12/22, ore 10:41

Ciao Gatto. Iriza si é sposata con Robert. Troviamo Candy con le sue colleghe allieve infermiere a Chicago. La ragazza ha seguito quello che sentiva di fare nella vita e viene a sapere di Iriza. Posso comprendere che quest'ultima senta di aver ancora qualcosa da regolare con il suo passato e spero che si comporti bene con Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 10:42 am)

11/12/22, ore 10:32

Ciao Gatto. Bello leggere di come Iriza si sia comportata all'inizio del capitolo nei confronti della cameriera e ancora di piú quello che ha detto alla madre mostrando che sta davvero cambiando. Mi é piaciuto anche come Raymond abbia aiutato la figlia riguardo i suoi sentimenti per Robert. Ho immaginato lo stato d'animo di quest'ultimo e poi quel bacio. Davvero un piacere leggere di come stia cambiando Iriza e in tutto questo cosa farà Candy? Saró curiosa di saperlo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 10:33 am)

10/12/22, ore 10:48

Ciao Gatto. Mi é piaciuto leggere all'inizio del capitolo di una Iriza piú umana nel relazionarsi con una ragazzo con una condizione sociale diversa dalla sua. Iriza si é mostrata anche brava nel suo lavoro e il destino ha voluto che in quella pratica fosse coinvolto il padre di quella che era stata una sua amica nella scuola a Londra. Nonostante tutto a Iriza dispiace per Louise. Raymond ha notato che la figlia sta davvero cambiando e speriamo che sia cosí. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/12/2022 - 10:49 am)

09/12/22, ore 15:11

Ciao Gatto. Sembra che la vicinanza di Robert stia facendo bene a Iriza. Proprio per il fatto che il primo abbia una diversa storia da lei forse è la ragazza lo ha ascoltato con curiosità. Forse Iriza puó diventare davvero un'altra persona, almeno lo spero. Mi é dispiaciuto per Candy per l'ambiente che si respira nella scuola e senza Terence. Alla fine decide di andarsene. Chissà se incontrerà Iriza e soprattutto in quale circostanza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

09/12/22, ore 10:58

Ciao Gatto. Povero Robert, sono rimasta sorpresa del suo gesto nei confronti di Iriza ma posso comprendere quanto sia difficile stare vicino a una ragazza che si comporta in quel modo. Robert le ha detto tutto quello che pensava. Per fortuna Raymond é comprensivo con quest'ultimo. Nel leggere delle scuse di Iriza ho pensato a cosa abbia in mente. Vedremo in seguito cosa succederà. Mi é dispiaciuto per quanto accaduto a Candy nel finale. Continuerà ancora a rimanere nella scuola o andrà via? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2022 - 11:00 am)

08/12/22, ore 20:07

Era quello che doveva succedere anche nell'anime, un sano egoismo per la propria felicità, è stata un ff diversa ma molto bella.
Complimenti e non vedo l'ora di leggere la tua prossima opera.

08/12/22, ore 15:09

Ciao Gatto. Nonostante le cose in questa tua storia siano andate diversamente e la trappola di Iriza non sia andata a buon fine Terence vuole partire lo stesso per seguire la sua grande passione. Sono rimasta sorpresa nel leggere di Archie e ho letto con interesse il suo dialogare con Candy. Ho immaginato lo stato d'animo di quest'ultima nel parlare con Archie. Purtroppo Terence é andato via e mi é dispiaciuto leggere di Candy che ha pianto. Chissà se andrà via anche lei. Sono anche curiosa di leggere cosa fará Iriza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 03:11 pm)

08/12/22, ore 11:37

Ragazzi devo ammetterlo Iriza inizia a starmi simpatica, solo un pò, bene svelato l'araco William Andrew, ora resta solo Terrence cosa accadrà con lui? Lo so sono petulante ma non vorreiche soffrissero almeno qui.

Ciao Gatto. Il signor Stewart conosce bene Iriza nel suo comportarsi. Posso capire lo stato d'animo di Candy ma Terence le é vicino. Raymond sembra davvero deciso a fare in modo che Iriza cambi e saró curiosa di leggere cosa succederà. Iriza peró avrà in mente qualcosa e come procederà la vita di Candy e Terence? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 10:20 am)

07/12/22, ore 21:35

Che Iriza abbia capito che Albert e zio William siano la stessa persona ma come? Mi piace come si sta evolvendo spero solo che Candy e Terrence non debbano lasciarsi.