Impronte
di gabryweasley

13/02/24, ore 21:29

Tesoro ♥
ancora non ho recuperato tutte le vostre storie su Rossana, quindi gli headcanon non li conosco. Pur tuttavia ho amato moltissimo questa storia fra Erik e futura suocera, di cui ricordo ancora la primissima interazione nel cartone **. Non ricordo davvero se Erik nel post canone scelga davvero medicina ma la troverei una cosa stupenda dopo il modo in cui ha perso la madre çç. Il ragazzino che ricordo io dovrebbe lavorare un pochino di più sui sorrisi e sulla comunicazione, ma nulla di insuperabile, ahahaha. Ammetto che il tuo headcanon che spieghi nelle note un po' mi ha uccisa, assieme alla fiducia che la signora Smith (perdonami, non ricordo il nome italiano) ripone in Erik çç... è veramente crudele pensare che abbia perduto una seconda madre sotto i suoi occhi... insomma, alla fine le vite degli altri non sono mai per davvero del tutto nelle nostre mani, per quanto bene ci sforziamo di fare.
Breve ma davvero intensa **
ti faccio i miei complimenti!
Un bacione,

Bennina

13/12/23, ore 19:44

Eccomi qui, senza molto tempo a disposizione e senza le parole giuste a rendere giustizia a questo spaccato introspettivo, ma un piccolo commento voglio scriverlo e ho già lasciato trascorrere troppi mesi.
Come ormai sai, trovo il tuo modo di entrare nel mondo emotivo dei personaggi bellissimo, riesci a mostrare quella che potrei chiamare anima delle vite che scegli di raccontare, e la mostri nella sua forza e nella sua fragilità, con onestà totale.
Questo racconto riesce in poche righe a raccontare il rapporto di Misako e Akito, di come lei sia riuscita ad andare oltre e vederlo sul serio – vederlo quando ha messo in discussione tutto senza fare rumore, perché è cresciuto abituato a tenere nascosti i pensieri cupi, e poi vederlo quando ha trovato la sua strada, il suo posto nel mondo.
Una lente, quella di Misako, attraverso cui riesci a mostrare anche il lato più intimo e fragile di Akito, la sua voglia di rivalsa positiva, di essere una persona migliore, di avere progetti, di smettere di farsi del male e credere di non meritare nulla.
Posso solo farti i complimenti e spronarti a scrivere sempre.
Un abbraccio!

14/12/22, ore 17:24

Ciao gabry! ^^
Avevo inserito questa tua storia fra quella da recensire il giorno in cui l'hai pubblicata, e sono davvero contenta di aver trovato finalmente un ritaglio di tempo per passare di qui!
Come sempre, le tue storie su Kodocha non deludono mai: leggerle è come tornare indietro nel tempo, camminare dentro i salotti di casa Kurata, fra le mille diaboleria escogitate da Misako. Hai un modo di raccontarla davvero unico e delicato, si percepisce molto il suo lato materno e brillante, il suo occhio che sa andare oltre alle apparenze e incastrarsi fra il detto e il non detto. In questa storia, il soggetto dei suoi pensieri non è che Akito, un Akito che ha lo stesso sguardo di sempre, di qualcuno abituato a lottare contro e a favore della vita e a perdere, sì, ma anche a vincere.
E' molto bello come, attraverso i ricordi e i pensieri di Misako, tu ci abbia presentato la scelta di diventare medico da lui compiuta. E' giusto, in effetti, quasi perfettamente logico: un bambino cresciuto nel dolore, e abituato come Akito a viverlo così da vicino, un ragazzo così pragmatico e diligente come lui, ha di certo tutte la carte in regola per prendersi quell'onere sulle sue spalle, e salvare molti altri Akito persi per il mondo.
La citazione finale di Baricco (oltre a essere stupenda di per sè) mi è piaciuta molto perchè, a parer mio, descrive benissimo non solo il personaggio di Misako (la scrittrice, la cui empatia le permette di leggere trame dentro gli occhi della gente), ma anche Akito (il ragazzo introverso e attento, che osserva da lontano e coglie dettagli che agli invece sfuggono).
Insomma, davvero tantissimi complienti! <3 Questa storia è un piccolo gioiellino!
Spero che ritornerai presto a scrivere su questo fandom *W*
Alla prossima storia,
BellaLuna

P.S. sappi che ho del tutto e volutamente ignorato il tuo headcanon nelle note finali, perchè mi ha troppo spezzato il cuore! XD

03/12/22, ore 19:09

Wow niete male cmq fare l'altra su Sana e Akito😍😍😍😍😍