Iar
di L_Wolland

06/01/23, ore 03:53

Devo ammettere che il mistero che aleggia attorno alla figura di Alioth mi incuriosisce molto.
Ha un sacco di ombre attorno, comportamenti che cambiano in modo repentino e che cozzano l'uno con l'altro.
Anche il particolare che si tocca il collo quando viene citato il cane..
Mi da l'idea che deve aver sofferto enormemente e anche io, come Hess, mi domando chi sia veramente.
Le ultime frasi del capitolo mi fanno sospettare che dal prossimo ci siano momenti di cruciale importanza...spero di non sbagliare perché adoro i capitoli pregni di avvenimenti.
A presto :)

11/12/22, ore 15:42

Ciao! Ancora non ho un idea ben precisa su questa storia, posso dire che mi incuriosisce molto e che la trovo ben scritta! Sono molto curiosa di leggere altri capitoli, per scoprire meglio i personaggi e la trama stessa per poterti lasciare anche un opinione più precisa.. Mi permetto di lasciarti un piccolo appunto: ho letto le tue note, quindi conosco il passato di questa storia che non nasce come originale..motivo per cui ti è sfuggito qualche Naruto qui e lì..volevo solo avvisarti :)

07/12/22, ore 10:49

Son molto contenta che tu abbia deciso di renderla un originale (in parte lo era già in fondo ahaha).
Detto questo spero possa avere lo stesso successo dell'altra (anche se sai le originali sono sempre viste un po' meno). Ti consiglio anche A3O per la pubblicazione;
Detto questo; ti chiedo scusa per essere scomparsa dall'altra storia, prima o poi recesirò tutto. Ora mi sto rimettendo in pari e wow.
La cosa che mi rende più felice e che ora i nomi probabilmente saranno tutti armonici (lo so è una cosa stupida ahaa).
Un bacio ♡
(Recensione modificata il 07/12/2022 - 10:51 am)

06/12/22, ore 22:13

Non sapevo se recensire questa o l'altra. Onestamente non saprei se seguire questa a prescindere, perché mi conosco e si già che farò confusione tra l'una e l'altra. Però la curiosità ci sta. Farò una recensione anche al capitolo della fanfiction, mi dispiace non averla fatta fino ad ora ma sono stata presa con la tentativo di andare in fiera come staff e forse, se tutto va bene, per i prossimi 3 giorni dovrei essere lì. Se dovessi capitare a Roma (non so dove tu stia) ti consiglio la fiera dell'editoria alla nuvola se non l'hai mai vista. O anche se ci sei stato 1000 volte. Per ora ovviamente non saprei che commenti fare, perché dovrei aspettare che la storia si sviluppi meglio per vedere le differenze sostanziali, ma in ogni caso mi fa molto piacere che in qualche modo questa storia sia definitivamente tua. Come persona che ha vissuto più di metà della sua vita in compagnia dei libri, penso che nulla sia più personale di una storia. Nei racconti o romanzi o anche nelle fanfiction, se son così ben fatte, si nasconde a volte molto di ciò di cui abbiamo bisogno, sia dal punto di vista di chi legge come di chi scrive. Ho intenzione di recuperare la recensione mancante dopo i giorni di fiera, nel caso anche nella recensione del capitolo nuovo se dovesse uscire nel frattempo, e tentate di leggere e recensire questa senza fare troppa confusione.
Ho solo una curiosità: i nomi da dove derivano? Sei un lettore di fantasy oppure hanno qualche origine particolare? Sembrano legarsi ad un Eragon o una Troisi. Inoltre devo dire che, ora come tempo fa, la scena del saluto alla Fattoria mi ha sempre colpito molto. Vivere sedici anni da qualche parte ti porta inevitabilmente un legame con gli altri, specialmente se bambini come in questo caso, nonostante uno pensi di essere stato scostante o diffidente. Non serve essere un chiacchierone per farsi amare dai bambini, a volte anche a loro svantaggio. Preferisco pensare che sia perché riescano ad intuire il buono nelle persone e riescano ad affezionarsi oltre i pregiudizio. È il resto che li rovina. Il mondo circostante, le sue bruttezze ed esclusioni.
Non vedo l'ora di sapere cosa cambierà e come saranno strutturati questi due personaggi.
Non dico altro per paura di fare spoiler ( io le leggo le recensioni di solito, perciò...).
Un abbraccio virtuale e spero a presto!!