Un Nuovo Giorno
di Siluan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/23, ore 13:40

Alla fine grazie al sacrificio del giovane mago,ma credo che nei prossimi capitoli ci saranno sorprese,insieme al passaggio del drago per arrivare prima Artù ritorna di nuovo a Camelot e ritrova tutti che sono da un lato contenti che il re è tornato ma da un lato non lo sono perchè un loro caro amico non è tornato ma forse potrebbe.Meno male che il grande re anche grazie a Excalibur sa come convincere gli altri e riconosciuto un errore che anche Uther faceva parte perchè era stato lui a volerlo e poi Artù ha ragione dipende da chi lo usa il potere.

16/07/23, ore 16:13

Ciao, complimenti per la bella storia, finalmente una canon!!
Per quanto riguarda il sondaggio x me sicuramente ancora canon, per l'ambientazione non ho preferenze, mentre per il rating io preferirei non fluffy!!
Ovviamente la scelta finale rimane tua ma intanto grazie per la storia e per aver chiesto l'opinione di noi lettori! 😊

04/06/23, ore 15:32

Povero re si sta svegliando da un sonno che doveva essere eterno ma per sua fortuna visto che qualcuno si è sacrificato non è stato eterno e si ritrova spaesato visto che ricordava di essere davanti a una furiosa ma poco vitale morgana e poi riceve le quasi pessime notizie sul suo amico mago che potrebbe ritornare dal regno dei morti e credo che nei prossimi capitoli il mago più potente della storia farà di tutto per ritornare visto che lui è la magia.Artu Pendragon ha paura di volare in groppa a un drago lui che il suo cognome è figlio del drago tutto può succedere.Chissà la reazione di Ginevra.

08/04/23, ore 21:30

Innanzitutto, tanti auguri di buon compleanno!🎉
Venendo alla storia, quest'ultimo capitolo ha concluso magnificamente l'intera vicenda, ricollocando ogni personaggio al posto che gli spetta (primo fra tutti Merlino) e dando alla trama una prospettiva futura rosea ma anche realista. Il finale è veramente molto bello, perché in un certo senso è sì la fine, ma anche un nuovo inizio per i due protagonisti, così come per Camelot. Quindi, ottimo lavoro!
Per quanto riguarda il sondaggio, come forse si sarà già intuito, ho una predilizione per le storie canon ambientate a Camelot. Tuttavia, leggo molto volentieri anche quelle con altre tematiche. Il consiglio che posso darti è di scrivere quello che ti diverte e/o emoziona di più in un preciso momento oppure la fanfiction di cui hai maggiormente ben in testa la trama ed i suoi risvolti. In ogni caso, sono certo che sarà all'altezza delle aspettative.
Concludo rinnovando i miei auguri di compleanno ed augurando a te e ai tuoi cari una buona Pasqua! 😄

08/04/23, ore 21:07

Anche se un po' in ritardo, ti faccio tanti auguri di buon compleanno! 🎉🎉🎉
Un epilogo molto intenso e toccante, degno della bellissima storia che ci hai fatto leggere!
Mi è piaciuta particolarmente la parte relativa alla "magia di Camelot", un tema che condivido, così come la condanna della magia usata per scopi malvagi.
Il finale è significativo, poiché entrambi i protagonisti si rendono conto che la loro missione non è ancora terminata, anzi è solo all'inizio e dovranno fronteggiare altre insidie in futuro, ma lo faranno con la consapevolezza di essere un supporto reciproco.
Ti faccio molti complimenti per tutta la storia in generale perché è scritta con grande attenzione e sensibilità.
Riguardo alla tua domanda, le mie preferenze sono sempre per storie canon al tempo di Camelot, ma credo che la scelta spetti a te, in base alle sensazioni al momento della scrittura. Di sicuro saprai sorprenderci con una nuova brillante fanfiction, di qualunque tipo essa sia. Una storia ben scritta e strutturata è sempre piacevole da leggere e finora tutti i tuoi racconti lo sono stati, quindi posso ben sperare anche per il prosieguo. 👍
Ti rinnovo gli auguri di buon compleanno, insieme a quelli di una serena Pasqua!

08/04/23, ore 10:18

Ehi! Tantissimi auguri di buon compleanno!💖 Pensa è il tuo compleanno e sei tu a fare un regalo a noi! Un epilogo molto profondo e toccante. Ci voleva una conferma non tanto sul loro rapporto quanto sulle loro intenzioni, le stesse. Rimanere fermi sulle idee importanti, essere consapevoli di una molteplicità di ostacoli da superare all'esterno e lall'interno di Camelot. Vediamo Merlin usare la magia a distanza per aiutare alcuni abitanti bisognosi, in piccole cose del quotidiano. Lo vediamo agire senza che le persone nemmeno se ne accorgano. La nobiltà d'animo di Merlin qui appare in tutto il suo splendore e Arthur ribadisce al mago quanto bisogno abbia di lui, sotto tutti gli aspetti. Merlin è sereno, avendo già superato molte prove in passato. Ora che tutti sanno e soprattutto che Arthur sa, lo approva e lo sostiene appieno, Merlin non può che vedere il futuro in modo più roseo e positivo. Per rispondere alle tue domande 1 Merthur (lo sai già😄) 2 Tempi di Camelot (nei tempi moderni è più facile, ma io stessa non sono mai riuscita a cimentarmi in una storia dell'epoca tranne in una breve OS) 3 Non lo so. Una delle due, o tutte e due. Non ho idee precise al riguardo… dipende dalla storia … Grazie mille per questa storia, che tornerò a rileggermi ogni tanto, tanto l'ho apprezzata. E complimenti per il tuo stile di scrittura!!! A presto!

30/03/23, ore 20:09

Bellissimo capitolo! Innanzitutto, Merlino lo vedo perfetto nelle vesti di consigliere (guardaroba a parte 🤣). Poi, mi fa piacere che si sia potuto rincontrare anche con Gwen e sua madre. Per come la vedo io, fino ad ora mi sembra una diretta continuazione della serie. L'unica cosa che mi dispiace è che credo ci stiamo avvicinando alla conclusione della storia. Però, al contempo sono molto curioso di andare avanti a leggere. Quindi, ti aspetto col prossimo capitolo. Grazie e a presto.

29/03/23, ore 15:33

Anche questa seconda parte riflette lo spirito della precedente e, come quella, è scritta veramente bene. Avevo immaginato che Artù volesse riservare a Merlino un ruolo diverso da quello di semplice servitore e quello di Stregone Reale è veramente azzeccato. In fondo, è proprio questa l'anima del fantasy classico, per cui ho una predilezione particolare! E' molto piacevole leggere come i personaggi affrontino con spontaneità ed emozione questo momento di iniziale tensione, generato dal fraintendimento di Merlino. Hai descritto ciascuno di questi istanti e ciascuna di queste emozioni, rendendo il lettore partecipe delle stesse sensazioni! Non si tratta solo di una semplice percezione, ma le parole si inseriscono in un piano più profondo, coinvolgente. Poi, ho apprezzato particolarmente lo spazio che hai riservato ad Hunith. Proprio pochi giorni fa riflettevo sul fatto che nell'ultima stagione non sia apparsa nemmeno per un cameo ed è stato un vero peccato! Sono convinta che il ruolo che le hai dato tu sia più consono agli eventi della serie, perché credo che Gwen non abbia dimenticato con quanta gentilezza e bontà l'abbia ospitata dopo il suo allontanamento da Camelot e di sicuro il rapporto che si è instaurato tra le due è di grande complicità.
Ti faccio i complimenti per come hai descritto il momento cruciale del nuovo incontro tra Artù e Merlino, carico di significato e di pathos positivo, ma in generale tutta la storia è stata finora molto bella.
Aspetto il prossimo capitolo.
Saluti!!!

27/03/23, ore 13:28

Ciao Siluan,
ho apprezzato molto quest'ultimo capitolo (mi sorge un piccolo dubbio, solo perché c'é ancora scritto "in corso")
Innanzitutto ho apprezzato molto la ritrovata verve comica tra i due protagonisti così divertente e così IC.
L'excursus che porta Merlino a capire che Artù lo vuole fare consigliere è particolare e buffo. Sono contenta però che alcuni compiti rimarranno comunque suoi. Se ho capito bene si occuperà del re ma non delle cose del re. E qui spunta la figura di George, puntuale, preciso fino allo sfinimento e terribilmente noioso. Ma esilarante. Mi ha fatto piacere che ce l'hai messo.
Poi Gwen e Hunith a corte. Non avevo mai preso in considerazione che Hunith potesse fare la dama di corte alla regina, e invece è un ruolo perfetto per lei. Dolce, comprensiva, di sani principi e abituata a lavorare sodo. Merlin che si commuove a più riprese è una tenerezza. E il finale in cui Gaius gli chiede di dargli del tu, poiché con il re ha già il permesso di farlo è pieno di emozione. Complimentissimi!
Mi aspetto di leggere presto un'altra delle tue storie. Vanno bene tutte ma siccome un po' mi conosci e tu scrivesti che questa era l'unica non Merthur tra le tue...mi fermo. Stop. Anche perché ho scritto delle Merthur anch'io e faccio molta più fatica di una volta. Però me lo sono imposta. Però, questa non é Merthur eppure l'ho apprezzata tantissimo lo stesso e mi ha trasmesso comunque tante belle emozioni. Un abbraccione. PS. Scusa il caos!

16/03/23, ore 09:45

Ciao cara!
Hai ragione! Per quanto riguarda me è proprio il capitolo che mi aspettavo e ti ringrazio per averlo caricato più in fretta del solito. Lo apprezzo molto, perché so che non è affatto facile barcamenarsi tra gli impegni della vita reale e l'essere autrice attiva di ff in quanto ci vuole molto tempo, almeno quando le storie sono curate e ottimamente scritte come le tue!
L'incontro tra i due è spontaneo, carico di emozioni. L'abbraccio avvolgente di Artù, l'imbarazzo di Merlino a più riprese, le spiegazioni, la gratitudine tangibile e reciproca, la magia che fuoriesce involontariamente da Merlino e che ne testimonia la commozione del momento. E ancora lo scoramento di Artù quando si accorge della zoppia di Merlino, il sogno che entrambi ricordano come fosse stato reale, la richiesta del re a Merlino di dargli del tu, la conferma dell'annullamento del vecchio bando sulla magia, e anche il fraintendimento finale di Merlino abbattuto dalle parole di Artù.
Senza dimenticare l'ironia iniziale molto gustosa: il sorriso e la bugia di Gaius quando Artù gli chiede di restare solo con il suo servo.
Le parole riportate di Leon su Merlino che striscia lungo i vicoli come un ladro.😄
Complimenti! Dall'inizio alla fine il capitolo è permeata da molta delicatezza, che è una caratteristica spesso presente nel tuo modo di scrivere.
Grazie per questo capitolo davvero coinvolgente. A presto!!!
(Recensione modificata il 16/03/2023 - 09:55 am)

16/03/23, ore 06:40

Buongiorno Siluan!
Un capitolo suggestivo ed emozionante, pieno di pathos perché il ritrovarsi dopo tante peripezie porta ad un confronto inevitabile tra Artù e Merlino. Hai gestito il dialogo tra i due in maniera perfetta, rendendoci partecipi delle loro emozioni! C'è una grande sensibilità nella tua scrittura che porta il lettore ad empatizzare con i personaggi. Ti faccio i complimenti per questo! Rendi le storie molto piacevoli e mai banali: si vede che ci sono molta cura e attenzione dietro ad ogni capitolo!
Continua in questo modo e, anche se sono curiosa di leggere la prossima parte, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, senza fretta, perché stai scrivendo una storia molto bella sotto tutti i punti di vista e capisco che questo richieda del tempo.
Grazie e a presto!

15/03/23, ore 20:15

Ciao Siluan! Sono molto contento che hai aggiornato! Finalmente c'è il confronto tra Merlino e Artù! L'emozione dei due è palpabile, quindi brava per come l'hai scritto. Il finale lascia un po' spiazzati, ma credo di aver capito cosa intenda dire Artù. Vedremo...
Intanto, grazie del capitolo e a presto!
P. S. Sono curiosissimo di sapere se ci saranno altri risvolti riguardo i poteri di Merlino. In ogni caso, è un particolare che apprezzo molto, perché, se ho capito bene, caratterizza un'evoluzione sia personale che della sua magia, che denota una crescita scaturita da quello che ha passato.

04/03/23, ore 10:38

Ciao Siluan. Che piacere vedere che hai caricato un altro capitolo! Intanto, inizio dicendoti che il saluto tra Merlino e Kilgharrah è stato molto toccante, oltre che incredibilmente fedele alla serie. Per quanto riguarda l'incontro con Gaius, mi è piaciuta tantissimo l'idea di ricreare la stessa scena di quando i due si sono incontrati la prima volta. Tutta quella parte è decisamente in linea con la quotidianità delle varie puntate, a tal punto da trasmettere un senso di tranquillità mentre la si legge.
Per concludere, ben fatto sul finale. L'ultima frase con Artù che entra lascia molta curiosità per il prosieguo. Arrivati a questo punto, staremo a vedere finalmente come sarà per lui incontrare di nuovo Merlino dopo tutto quello che è successo.

03/03/23, ore 18:59

Un capitolo bellissimo, Siluan! E' coinvolgente dall'inizio alla fine e tanto commovente, soprattutto nel saluto di congedo (forse non definitivo) tra Merlino e Kilgharrah: i due hanno condiviso tanto e ora le loro strade si divideranno inesorabilmente. Comunque mi è piaciuto molto che tu abbia lasciato aperta la possibilità che i loro destini si incrocino ancora in futuro.
E il passaggio per la città bassa funge quasi da espediente per descrivere la nuova condizione e il nuovo stato d'animo di Merlino dopo il suo "ritorno", come le cose appaiono ai suoi occhi e come appare lui a quelli degli altri.
L'incontro con Gaius è, al tempo stesso, divertente e toccante e hai usato il déjà-vu in modo spontaneo, ma efficace, ricreando in maniera originale una delle scene migliori della serie.
Il cliffhanger finale, poi, mi ha insinuato una grande curiosità.
Spero di leggere presto il seguito. Intanto, ti faccio ancora i miei complimenti per la tua scrittura e per l'originalità delle tue storie, che aggiungono sempre qualcosa di significativo al lascito della serie tv.

03/03/23, ore 08:57

Buongiorno cara! Un capitolo davvero pieno di dolcezza e scritto benissimo. Ho trovato molto toccante l'addio tra Merlino e il drago, anche se non è del tutto sicuro che lo sia davvero. Bello lo scorcio di Merlino tra i vicoli con i dubbi che gli vengono e i primi abitanti che lo riconoscono. Merlino claudicante è un po' triste, ma anche tenero. Comunque è vero che a parte il dispiacere per lui, per chi lo ama non cambia assolutamente niente. L'incontro con Gaius è bellissimo. Il deja vu del loro primo incontro, l'ho molto apprezzato e la commozione e la tenerezza dell'abbraccio e delle parole dette e non dette mi ha colpito molto nonostante sapessi che sarebbe stato un momento ricco di pathos. Troppo IC è Merlino affamato e Gaius che lo nutre! Il finale è una stata una meravigliosa sorpresa (credevo di dover aspettare un capitolo in più). Ovviamente adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per cui so che non è molto educato scriverlo, ma per stavolta concedimelo: aggiorna presto! Grazie, ciao!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]