Cerchi
di Lady Moon

04/12/22, ore 08:27

Versi sempre più professionali.

Una mancata peldicarota decide di lasciarsi ispirare anche in mezzo al traffico della città, sotto un buio, brutto giorno autunnale.
Ne nasce un film come un sogno, o un sogno come un film, chissà.

Quando ci si mette a guardarsi dentro - come eravamo ieri, come siamo oggi - è come spogliarsi davanti a tutti, no? Le certezze vanno a farsi friggere.
Riesci lo stesso, peraltro, a mantenere una discreta - quasi scostante - eleganza col tuo orgoglioso ermetismo.

Magnifico "randagio"/”montaggio" se mai ti venisse voglia di giocare con le rime.

Una cosa però dovresti spiegarla, a un'anima che vorrebbe esser poeta e rimane sempre troppo matematica: come si fa a vedere asimmetria in un cerchio?

Un abbraccio.

03/12/22, ore 14:57

Cara Lady Moon, trovo che le tue poesie siano sempre fortemente descrittive, creando con i versi, sapientemente concatenati l’uno all’altro, immagini fruibili all’occhio del lettore che può così lasciare andare la fantasia, perdendosi in essi, riflettendo e ascoltando cosa quegli stessi versi volevano dirgli.
Mi ha catturato l’immagine del cielo che, tumultuoso, forse come l’animo di chi scrive, si apre formando cerchi che diventano a loro volta specchi nei quali si riflettono i ricordi che sanno di noi, magari di una intera vita che ci passa dinnanzi nell’arco di un attimo.
Ricordi, come ben scrivi, che sono preziosi e indelebili, anche quelli non definiti perfettamente, ma che parlano di noi e di chi siamo stati nello scorrere del tempo.
Ed ecco che i ricordi prendono il sopravvento mettendoci, forse, di fronte alla realtà.
Ma è questione di un momento poiché il cielo, che si era aperto, si richiude spogliandoci magari di alcune delle certezze che ci sembrava di aver acquisito.
Il bello delle poesie è che parlano direttamente a colui che si predispone alla lettura e, con tutta probabilità, in questo caso, ho dato una interpretazione molto personale alle tue parole, discostandomi dal significato che invece volevi veicolare.
Una lettura che mi ha procurato una emozione e per questo ti ringrazio.
Un augurio per un sereno fine settimana, anche se il tempo meteorologico non promette nulla di buono.