Kaizen Club
di Strange_writer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/23, ore 20:39

Ciao Strange :D leggerissimamente in ritardo, eh? Mannaggia.
Scusa davvero se ci metto un secolo ogni volta ma giuro che ci sono!!
Questo ruba bandiera è sempre più emozionanteee!!! Ogni personaggio ha il suo momento per risplendere e anch equelli che non giocano direttamente sanno come attirare l'attenzione. Insomma, una vittoria! Kotone e Kirara, ce l'hanno fatta! Evvaai!! :P La partita continua e le cose si fanno sempre più avvincenti.
Che bello! Tetsuro ha ragione, è molto meglio di una partita di calcio! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Vinceranno o perderanno miseramente?!
Intanto - se non ci dovessimo sentire - ti auguro Buon Natale! (con un bel po' di anticipo ma ok) Ciao!

14/07/23, ore 09:05

Ciao Strange :D Eccomi a recensire questo capitolo, finalmenteee!!
E si inizia con ruba bandiera. Fighissimo! Ci giocavo spesso da piccola ed er a sempre super divertente. Ovviamente questa versione sembra ancora più pazzesca e interessante di quella tradizionale... insomma, immagino ci daranno dentro fino alla fine!
E' palese la differenza di esperienza tra sentaku e hoshonin, ma ho un buon sentore. Sono fiduciosa. Magari l'obbiettivo non è vincere, ma dimostrare di essere capaci di saper lavorare come una squadra anche con persone che si è appena conosciuti! Insomma, una vera gatta da pelare ahahahahah!!
Hayato e Hyunjin sono stati meravigliosi, comunque. Davvero belli. Mi spiace, Yayoi, sarà per la prossima... forse :D
Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il futuro e scoprire se i nostri carissimi sentaku riusciranno a battere i veterani. Sono in un brodo di giuggiole al momento!!
Anche la scena finale mi ha incuriosita, con Tetsuro e Rieko che tentano un primo approccio con i due hoshonin. Una conversazione sia divertente che intrigante, devo dire... sono troppo curiosaaa!

27/06/23, ore 12:51

Ciao Strange! ^^ Rieccomi. Allora. Ne approfitto perché sono di nuovo sola e nessuno può venire a rompere le scatoline per il momento... questo capitolo è la perfetta continuazione di quello precedente. Oltre che a mostrare il Quirk di Kotone (piccolo pulcino carino ^^), abbiamo l'inizio di quello che può essere definito un buon lavoro di squadra. Yee *^*
Povero Yuma che viene preso e usato come schudo... il Quirk di Kirara è molto bello, mi piace. Ho immaginato tutta la scena di lei che corre su questo arcobaleno ed è stato emozionante. Poi, Kotone l'acchiappa e la tira su... *________* io in un brodo di giuggiole!!! Certo, l'ha fatta tipo schiantare al'atterraggio... ma HANNO VINTOOO!!
Una gioia!
Comunque... anche Shiho ha fatto la sua parte nella gara contro Masashi. Eheh. ^^ E Shosuke che carino che sei! No, davvero, sto cominciando a shipparli...
Intanto Tetsuro fa il tifo neanche stesse allo stadio... cucciolo anche lui.
Insomma, questa rubabandiera sta diventando sempre più intrigante e spettacolare! Cioè... se già solo la prima prova mi esalta così tanto, non oso immaginare le altre...!! E non vedo l'ora di scoprire in cosa consisteranno.
Come prima, mi sa che devo scappare perché sono ancora a lavoro (tra un po' però fuggo via ^^).
Ultima ma non ultima: cioè, stai dicendo che stai lavorando a una nuova storia interattiva?? Ok. Sono stra curiosa! Però Genshin Impact non lo conosco proprio benissimo... sarebbe un problema se scegliessi di partecipare non conoscendo il mondo in cui si svolge? Ovviamente farò delle ricerche a proposito, ho già imparato un bel po' di cose sul sistema dei personaggi e i loror poteri ieri sera (volevo dare un'occhiata preliminare, ecco). A ogni modo ne parliamo meglio nella recensione del prologo.
Perchè, sì, anche se non conoscono quasi niente di Genshin Impact, ai miei occhi appare come un bel fantasy da divorare!! Alla prossima!! ^^

27/06/23, ore 10:28

Ciao Strange!! Quanto tempo!
È da un po' che volevo recensire questo capitolo così pieno di sorprese... ti giuro che non mi aspettavo proprio una prova del genere. Bello. Bello! *^*
Inizio col dire che Osamu che spiega è stato meraviglioso. Che ciccino! ^^ Sono con il cellulare (non prometto una perfetta grammatica e sono sicura farò millemila errori di battitura ma ok), e sono pure in ufficio quindi ho pure la testa piena di robe che con la tua storia non centra niente... ma nulla mi impedirà di dirti che questo capitolo è FANATASTICO.
I personaggi hanno tutti il loro momento e hai persino inserito tanti nomi e quirk di sfondo, assolutamente non noiosi e con un carattere tutto loro. Ora, non so quanto siano e saranno "di sfondo" ma sono certa che la loro presenza rappresenti un plus (ultra ahah) non da poco!
Confermo che sto adorando sempre di più Shosuke e il rapporto che ha con Shiho! Poi nel prossimo (che ho già letto, sì *_____*), che belliniiiiii!!!
Yayoi e Yuma sono i più pratici e cercano un po' di organizzare qualcosa... bene, direi.
Ma Hayato che vuole vincere??!! Ahahah ho riso per mezz'ora!!
Insomma, il gioco di ribabandiera è bellissimo. I personaggi sono tenuti in piedi da Dio! ^^ E in questo capitolo abbiamo un primo assaggio di alcuni Quirk. Belli davvero.
Ora però vado che ho un sacco di lavoro (purttoppo).
Ciaoo!! Alla prossima ^^

19/06/23, ore 17:48

Ciao Strange (di nuovo)... questo è, probabilmente, il più bello. No. Forse il più bello è il prossimo perché si entra nel vivo dell'azione... ma ho comunque ADORATO questo capitolo e non solo per via dell'angolo autrice (mi ha fatta spaccare in due dalle risate!!)
Yayoi è meravigliosa, perfetta... è esattamente come m'immaginavo le sue mattinate tipo... davvero. Mi è piaciuta la comparsata dei fratellini (piccini <3) e mi spiace non aver recensito questo piccolo gioiellino prima, davvero.
Shosuke è un cucciolo. Ho deciso. E, poveretto, viene preso di mira da tre arpie :P Questo è il capitolo che fa da preludio alla roba seria, allo scontro tra hoshonin e sentaku! Mi è piaciuto come hai gestito così tanti personaggi, mi sono già affezionata a tutti. La scommessa tra Shiho e Osamu mi ha fatta sbelllicare XP Bellissimo, davvero. La cosa bella è che questi hoshonin riescono a passare dal momento "serietà" al momento "ca**eggio" in un attimo!!! :D Meraviglioso.
E comunque, Hayato è l'oratore n. 1 ...

19/06/23, ore 17:32

Ciao Strange! Innanzitutto mi scuso davvero davvero DAVVERO tanto di non essere passata in questo periodo e di aver "abbandonato" Yayoi, la tua storia e il sito per così tanto tempo. SCUSAMIII! E apprezzo tantissimo che ti sia presa la briga di pensare a me e a ricordarmelo tramite messaggio. Mi sono fatta viva poche settimane fa e non appena ho visto tutti i tuoi aggiornamenti non ho potuto fare a meno di leggere tutto d'un fiato - solo che il periodo non è stato clemente e, di conseguenza, solo ora riesco scrivere il commento.
Recensirò capitolo per capitolo. Un po' perché mi fa piacere farlo e un po' perché te lo devo XP dopo tutto questo tempo!
Già da qui i personaggi mi sono sembrati mooooolto ben caratterizzati. Mi sono piaciuti tutti, alcuni forse più di altri ma semplicemente per gusto personale. Shiho e Shosuke mi sono piaciuti, è stato bello vederli interagire così... Presentare diversi personaggi mentre parlano tra loro è sicuramente il modo migliore di farlo! Lo stesso vale per tutti gli altri del terzo anno. :D Quelli che più hanno attirato la mia attenzione tra gli OC? E' presto detto: i due già nominati, Tetsuro e Kotone. Che bellina che è!!! Tetsuro mi fa ricordare di tutte quelle figure di **** che ho fatto nella mia vita e questo mi rende simpatizzante nei suoi confronti :P Poverello... prima o poi la fortuna girerà, dai. Invece, Kirara è l'esatto opposto di Yayoi. E' COLORATA, tanto per cominciare XP E questa cosa mi piace tantiiiiissimooo!
Insomma ce n'è per tutti i gusti. Sono stra-curiosa di scoprire cos'altro hai in mente ma non dirò altro e ci vediamo al prossimo cap.

01/06/23, ore 15:25

Ciao Strange!
Scusami se recensisco solo ora, dal telefono tra l'altro, ho avuto un sacco da fare e poco tempo per altro.
Devo dire che la partita di ruba bandiera proprio non me l'aspettavo, anche se essendo una cosa semplice forse è anche più facile vedere le qualità di ognuno di loro.
Yayoi è una che ragiona molto con la strategia ho notato, mi ricorda Momo. Masashi non mi piace perché è lì? Mi da fastidio. Tutti si scervellano per trovare i numeri adatti ad ognuno e poi si scopre che non contano praticamente a niente. Perché le regole non sono le stesse... Eh certo ci doveva essere il trucco. Quindi in sostanza l'aspirante eroe che viene chiamato dovrà essere aiutato dagli altri aspiranti eroi e dalle classi di supporto e economia. Adesso sono curiosa di vedere come gestirai questi intrecci di quirk. Bel capitolo ma è il prossimo che mi interessa, la sfida si accende non vedo l'ora di vedere cosa succederà!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

12/05/23, ore 12:19

Ciao Strange!

È fantastico poter leggere questo nuovo capitolo, non preoccuparti per il ritardo, è più che comprensibile.
Vedere finalmente in che cosa consiste la prima prova mi ha stupita: devo ammettere di aver avuto una reazione simile a quella di Yuma, mi aspettavo sarebbe stata una sfida di pura velocità con l'aiuto dei quirk, ma questa versione più "adulta ed eroica" del gioco mi piace decisamente di più. Inoltre sono riuscita perfettamente ad immaginare come si stavano svolgendo i due match iniziali, quindi complimenti.

Prima che i giochi inizino Yue ci da una sua impressione sui suoi amici e su come stiano reagendo alla nuova Selezione. Shosuke e Shiho sono i piccolini della situazione e mi fa molta tenerezza vedere come entrambi vogliano dare il 100%. Per quanto riguarda i due del terzo anno li vedo più calmi ma non del tutto. E inoltre, pover Hyunjin! L'episodio dello scorso anno deve averlo traumatizzato. XD
Ryo e Yuki poi sono quella coppia di amici che se ne fregano del contesto e restano fedeli a sè stessi: fantastici. XD
Passando quindi alla sfida. Osamu, nelle vesti di presentatore, ci introduce il gioco e da inizio alla Selezione. La strategia dei Sentaku mi sembrava buona ma il tempo purtroppo non è dalla loro parte.
Yayoi e Yuma sembrano essere quelli che hanno preso le redini della situazioni, la prima più sul piano strategico mentre il secondo più sul piano esecutivo. Sembrano una bella coppia funzionale. Kirara poi povera ragazza è ignorata malamente da Masashi, menomale che c'è Shaka che prova ad infonderle un po' di calma. Inoltre dalla breve spiegazione del quirk di Kirara devo dire che mi ero fatta un'idea un po' diversa, e non vedo l'ora di vederla in azione per vedere cosa le consente di fare.
Il primo a partire è Shosuke? Vai bimbo, fagli vedere chi sei!
Mi è piaciuto come hai reso Shosuke in questo frangente, inoltre quando Minato è riuscito a scappare mi sono subito immaginata Shosuke riflettere sugli errori, cosa che ha fatto. Tornato dai suoi amici Shiho non esita a tirargli le orecchie per il punto perso, ma niente panico, Hayato ha ideato un piano per ogni circostanza sembra.
È poi il turno di Yayoi e Hyunjin. Come detto prima la ragazza sembra più razionale e strategica e non ci mette molto a trovare una strategia da attuare. Purtroppo per lei Hyunjin sembra essere un ragazzo dai riflessi pronti e si difende da quell'attacco. Inoltre gli Hoshonin avevano dalla loro il piano B che onestamente non mi aspettavo. Ora si che sarà molto più interessante la gara! Hayato che poi spegne ogni protesta di Masashi è stato decisamente soddisfacente.
Passando a bordo campo vediamo Rieko e Tetsuro. Questi due mi stanno piacendo sempre di più, hanno avuto un primo incontro poco convenzionale ma sembrano andare più che d'accordo. Vedere poi la prima interazione Hoshonin-Sentaku è stato decisamente bello, Osamu mi dava un po' l'impressione di fratello maggiore che risponde alle domande dei fratellini più piccoli, mentre Yuki ha più le vibes di sorella seccata dalle domande ma che risponde comunque perchè deve dimostrare di essere cool. (Lo so che si passano 1/2 anni ma mi piace vederla in questo modo XD)
Tetsuro per la prima volta non sta facendo figuracce, quindi yay, i tifo per lui sta funzionando! Rieko poi l'hai resa perfettamente, una macchinetta spara domande fino a che non ha la sua risposta. XD
Infine, per quanto riguarda la scommessa di Testuro, non so su chi ha puntato lui, ma io credo che andrò sul sicuro puntando sugli Hoshonin. (Era questa la scomessa giusto?)

A presto
By
Kiss

10/05/23, ore 19:06

Buon Salve Strange!
Sono molto felice di poter leggere un nuovo capitolo di questa magnifica storia. Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, hai fatto bene a prendere il tuo tempo necessario per poter costruire al meglio ciò che avverrà in futuro, inoltre tutti abbiamo bisogno di una pausa ogni tanto nella vita.
Devo dire che l'idea del Ruba Bandiera non me l'aspettavo, ma sono molto incuriosita dal fatto che finalmente vedremo (e abbiamo già visto) alcuni degli OC utilizzare il proprio Quirk. Già in questo capitolo si può notare chi è più capace di lavorare in squadra e chi meno. Inoltre ci vengono presentati alcuni nuovi possibili Sentaku che devo dire mi ispirano abbastanza. Masashi è una testa calda e almeno per il momento aggiunge una figura più o meno antagonistica al gruppo che non fa mai male, e Sojuro ha un Quirk che mi fa molta simpatia. Ci sono altri personaggi a cui sono stati dati nomi ma di cui ancora non abbiamo visto molto, dunque mi astengo dall'esprimere opinioni su di loro.

Passando ai nostri protagonisti, la parte in cui vediamo il POV di Yue me la fa sembrare una ragazza molto attenta a ciò che le sta attorno. Nonostante prenda in giro molti dei propri compagni Hoshonin, sembra essere in grado di notare molte delle loro abitudine e di saperli leggere piuttosto bene. Ho anche amato le piccole interazioni fra Ryo e Yuki, quei due mi fanno morire ogni volta che compaiono.
Durante la sfida vediamo anche che gli Hoshonin sono molto più coordinati nel lavoro di squadra, giustamente, e come Rieko ha puntualizzato, la cosa è sicuramente un vantaggio per loro che potrebbe andare a ridurre il vantaggio del numero dei Sentaku (Che sono già sotto di un punto al momento). Possiamo anche notare tratti della personalità degli Hoshonin dal modo in cui prendono la sfida con i ragazzi del primo anno: mentre Shosuke si sta trattenendo dal dominare i primini, la nostra cara Shiho ed il nostro presidente non sembrano essere della stessa opinione (sono anche molto incuriosita di vedere il Quirk della ragazza venire usato).
Il lavoro di squadra fra Hyunjin e Hayato è anche evidente, cosa che mi aspettavo, conoscendo Hyunjin e sapendo che i due si conoscono da oramai tre anni.

Passando ai nostri Sentaku invece, mi sembra che Yayoi si stia rivelando una figura di spicco a livello di leadership (Forse anche per via della relazione con i propri fratellini hahaha), e che sia quella che forse più si sta impegnando nello sfruttare una strategia. La ragazza è parecchio forte, mi sta piacendo molto. Inoltre devo dire che il suo Quirk è davvero molto interessante, mi piacerebbe vedere in quanti modi lo può sfruttare. Un'altra persona che mi ha sorpreso per via delle proprie capacità è Kotone: nonostante la ragazza sia piuttosto silenziosa, mi sembra molto osservante, una cosa che per l'appunto ho ritrovato anche in Yue (Forse è per questo che la ragazza ha scelto di invitare Kotone? Vedremo!). Abbiamo una possibile stratega di fronte a noi? Mi piacerebbe scoprirlo!
Devo anche dire che con Kirara ci sono dei piccoli dettagli che sono veramente molto in linea con il modo in cui l'ho pensata io, e la cosa mi fa davvero tanto piacere! Prendo per esempio il suo modo di rispondere alla domanda sul proprio Quirk.
Per quanto riguarda la scommessa di Tetsuro...non sono sicura che i Sentaku riusciranno nell'impresa di battere gli Hoshonin, ma secondo me vincere non è il vero obiettivo della sfida in questione. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione!

Devo dire che anche questa prima interazione fra Tetsuro, Rieko, Osamu e Yuki mi è piaciuta molto, e ha messo in luce una parte della personalità di Tetsuro che ancora non avevamo visto fino ad ora. Il ragazzo è molto goffo, ma considerando i propri voti, penso proprio che ci sia molto di più in lui!

Con questo ti saluto e ti auguro una buona giornata!
- Hime

30/03/23, ore 10:48

Ciao Strange! ^^ scusa l'immenso ritardo nel recensire questo capolavoro ma sono stata super impegnata tra studio, lavoro e situazioni varie che alla fine non sono più riuscita a farmi viva. Dunque, cosa si può dire di questo capitolo? F.A.N.T.A.S.T.I.C.O. L'ho adorato in ogni sua parte, in ogni sua frase.
Innanzitutto, la parte su Yayoi. Se nel capitolo precedente l'avevi un po' lasciata in sospeso, qui addirittura ci presenti i suoi fratellini! Che teneriii! *^*
Ma Shosuke, che perde il cellulare? Sembra mia madre, ti giuro. Il problema è che a lei serve continuamente e quindi almeno venti volte al giorno la sento chiedermi "dov'è il mio cellulare?" o "mi fai uno squillo?"... Però mi fa tanta tenerezza, dai. Mi piace. E, poveretto, deve anche sopportare Shiho in classe (e Yue e Yuki, non dimentichiamocele), quindi ha tutta la mia stima!
Rieko e Testuro sono troppo bellini, lo ammetto. Forse perché, esattamente come Shosuke alcune volte, sembrano un po' quelli "sfigatelli". Cioè, ricordiamoci la colossale figura di cacca che ha fatto Testuro... dai, mi viene voglia di abbracciarlo!
Ok, ora parliamo della scommessa tra Shiho e Osamu... ma cos'è?!!! *____________* Ero in brodo di giuggiole!! Meraviglioso. E per colpa di Hyunjin, lei perde e lui vince. Sinceramente? Non sapevo per chi tifare XD Ad ogni modo, si arriva alla scena con più pathos in assoluto! - cosplay di piccoli magici elfi a parte.
Davvero, ho adorato tutto ciò. Hayato era così solenne... mi sono venuti i brividi! Chissà perché ma immaginavo che avessi scelto Kirara come Sentaku di Shiho ^^ invece, mi stupisce il legame tra Kotori e Yue... wow. Sono troppo curiosa! E non vedo l'ora di assistere alla prova! Chissà cosa succederà...!
La cosa più geniale del capitolo? L' "Inside an Hoshoni Mind", OVVIAMENTE!!!

20/02/23, ore 19:26

Ciao Strange! Bellissimo capitolo di intermezzo! hai fatto un buon lavoro nel presentare i personaggi come Yayoi e Shaka che magari avevamo visto di meno nel capitolo scorso, e hai dato un ottima introduzione per quella che sarà la prima prova! Poi parlo per me, però volevo farti i complimenti perché penso tu stia gestendo molto bene gli OC: sono molto felice di come stai descrivendo Tetsuro e Yue, e mi stai facendo interessare a tutti i personaggi! Passo adesso ha recensire xD.
Mi è piaciuta tanto la scena con Yayoi, le hai dato un'ottima introduzione di continuo al capitolo precedente e si è già potuto vedere un pochino la sua situazione familiare. I suoi fratellini poi fantastici. Secondo me Yayoi sarà un'ottima figura nel club, ce la vedo molto come sorella maggiore. Shosuke poi piccino mi ha fatto riderissimo. Il fatto che non sappia usare molto bene il telefono e che lo perda come se non fosse niente di importante è un qualcosa. Yuki e Yue che si mettono insieme a tormentarlo ma allo stesso tempo lo fanno con una professionalità impressionante mi sono piaciute moltissimo.
Il secondo incontro di Tetsuro e Rieko è andato meglio dai xD credo nel mio piccolo Tetsuro e nelle sue capacità sociali T_T. Anche Rieko mi piace davvero tanto, la vedo un po' riservata ma non vedo l'ora di scoprire di più su di lei.
Anche la scena con tutti gli Hoshonin mi ha fatto riderissimo, soprattutto la scommessa e Hyunjin che li interrompe e viene sgridato da quasi tutti. Poi ho amato la parte della tuta da elfo e i pensieri di Shiho a riguardo.
Infine la parte dedicata ai ragazzi del primo anno ha espresso bene il fatto che poverini sappiano ancora molto poco a riguardo del club. Leggere anche il punto di vista di Shaka sulla cosa mi ha fatto piacere perché ancora non l'ho ancora inquadrato bene e quindi aiuta molto!
Sono anche molto curiosa di sapere perché Yue abbia scelto Kotone come Sentaku, anche se ho già qualche teoria a riguardo xD.

E con ciò ti saluto! Ciao ciao! ^^

15/02/23, ore 15:59

Buon Salve Strange!
Eccomi qui per recensire questo nuovo capitolo! La lettura è stata molto scorrevole, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro: sei riuscita a far luce sui personaggi che abbiamo visto meno durante il capitolo d'introduzione come ad esempio Yayoi, e allo stesso tempo hai creato delle aspettative su quella che sarà la prima prova che i nostri poveri Sentaku dovranno affrontare per entrare effettivamente a far parte del Kaizen. Comincio con il commentare velocemente le coppie di raccomandazioni Hoshonin-Sentaku! Eravamo già a conoscenza del fatto che Shosuke è la persona che ha raccomandato Tetsuro, e considerando quello che abbiamo visto fino ad ora immagino sia perché il ragazzo del primo anno sembra essere molto promettente (Nonostante sia veramente sfortunato dal punto di vista delle figuracce hahaha). Vedo Shosuke come una persona molto tranquilla, immagino abbia fatto la propria scelta basandosi sull'efficienza e dunque sulle capacità che Tetsuro ha dimostrato di avere. Per quanto riguarda la coppia Osamu-Rieko, ancora non riesco a vedere un filo connettore fra i due, ma considerando che Osamu ha detto di averla già vista in azione immagino che la sua scelta dipenda da quello. In questo capitolo veniamo a sapere anche chi ha raccomandato gli ultimi Sentaku, e devo dire che conoscendo Kirara avevo il presentimento che Shiho sarebbe potuta essere la Hoshonin ad averla raccomandata hahaha. Le coppie Hyunjin-Shaka e Ryo-Yayoi sono quelle su cui vorrei sapere di più, principalmente perché a livello caratteriale sembrano molto diversi (soprattutto Ryo e Yayoi hahaha). Per quanto riguarda Yue-Kotone, sono molto curiosa di sapere il perché la prima abbia scelto la seconda...ma soprattutto voglio sapere come la povera Kotone riuscirà a sopravvivere al costante stuzzicare di Yue hahaha.

In questo capitolo veniamo a conoscere di più su Yayoi, e devo dire che mi mette molta tranquillità. Come personaggio mi sembra molto calma e legata alla sua quotidianità e alla sua sfera familiare. La scena con Kou e Rin mi ha fatto molta tenerezza, e devo dire che questa sua introduzione mi è piaciuta veramente molto. La vedo come una persona dal carattere molto più "normale" rispetto ai pazzi che si prospettano essere gli altri membri del Club hahaha. Qualcuno come lei che sembra avere la testa per terra non può che fare bene alla situazione hahaha.
Passiamo al povero Shosuke che è diventato la vittima di Yue e Yuki in questo capitolo hahaha. Devo dire che come personaggio mi sta piacendo sempre di più, e non so perché ma il fatto che il suo Quirk sia legato all'elettricità e che lui non sappia farci con l'elettronica mi fa sorridere. Inoltre non mi aspettavo che Yuki e Yue andassero così d'accordo, anche se a posteriori come cosa ha molto senso hahaha. Sono una sottospecie di torturatrici personali per Hayato e per gli altri membri del Club, ed il loro parlare di eventuali progetti per poter interagire fisicamente con Shosuke mi ha fatto volare (LA CUFFIA HAHAHAHA). Amo queste due, e ho sorriso come Shosuke nel vederle interagire così concentrate. Non vedo l'ora di leggere loro altre interazioni!

Passiamo poi a Rieko e Tetsuro, che si reincontrano in questo capitolo, e questa volta con un risultato decisamente più positivo hahaha. Ho apprezzato molto la scena in cui Rieko si è messa ad analizzare i progetti degli studenti del corso di Supporto, in modo così da vedere la ragazza all'opera. Sembra avere una capacità analitica molto elevata! Tetsuro poi mi fa veramente tanta tenerezza. Ho apprezzato tanto quanto Rieko la curiosità dimostrato dal ragazzo per dettagli anche futili. Come secondo incontro sarebbe sicuramente potuto andare meglio, ma ho fiducia che con il tempo questi due diventeranno grandi amici. Inoltre tifo per il povero Tetsuro, sono sicura che non il tempo riuscirà a farsi apprezzare anche da Ryo hahaha.

Ho amato Hyunjin spaesato per via della scommessa di Shiho e Osamu e la reazione della ragazza quando il secondo ha vinto hahaha. In generale mi ha fatto molto piacere vedere tutti gli Hoshonin insieme che interagiscono fra di loro, e Shiho annoiata a morte dal discorso di Hayato, per poi vedere il suo punto di vista sui costumi "da elfo" mi ha fatto ridere non poco. Posso solo immaginarla, ma concordo con Yuki sul fatto che sarebbe un ottimo filo d'erba hahaha.
Infine vediamo per la prima volta il punto di vista di Shaka sulla situazione in generale, e da quello che abbiamo visto direi che è probabilmente un overthinker. Era così perso nei suoi pensieri da non riuscire a formulare una risposta al saluto di Kirara  (che ancora una volta non riceve una risposta ma resiste dallo sbottare hahaha). Il gruppo dei primini che si confronta per cercare di capirci qualcosa è fantastico, e non vedo l'ora di scoprire nel prossimo capitolo cosa pensino della situazione e del discorso di Hayato.

Concludo con il dire che ho amato la sezione "Inside an Hoshonin's Mind" e spero veramente di vederne altre in futuro hahaha. Grande capitolo, non vedo l'ora di scoprire in cosa consista la prima prova e come l'affronteranno i nostri cari Sentaku.
Con questo ti saluto, buona giornata!

-Hime
(Recensione modificata il 15/02/2023 - 06:37 pm)

14/02/23, ore 13:20

Ciao Strange!
Bel capitolo, ma ho avuto i brividi ad un certo punto, ti spiegherò perché più avanti ora voglio andare in fila.
A primo impatto Yayoi mi era effettivamente sembrata una parecchio responsabile e devo dire anche un filo maniacale riguardo alla pulizia e l'ordine. Forse non mi ero del tutto sbagliata. Già la adoro per il rapporto che ha con i tuoi fratellini, sono un quadro di famiglia al limite del tenero!! *.*
Shosuke devo dire mi fa morire, ma quanto può avere la testa fra le nuvole? Fantastico non c'è che dire.
Hyunjin più Leggo di lui più mi viene da ridere, le divise sono di cattivo gusto? Pazienza, elfo mode on! In più scoprire che è stato proprio lui a scegliere Shaka mi ha fatto ancora più piacere. Devo ammettere che pensarlo con la cuffia mi ha fatto un brutto effetto.
Rieko e Tetsuro che scappano dal custode sono fantastici, lui devo ancora inqadrarlo bene, sembra un tipo che fa figuraccie in continuazione e questo non può fare altro che rendere il tutto ancora più esilarante.
Kirara con Shaka ancora niente eh ma per lo meno ha trovato qualcuno con cui stare, poco male dai. Ora è qui che ti dicevo mi sono venuti i brividi.
La prova sarà sulla cooperazione? La vedo dura, ma dura per davvero per Shaka, sono proprio curiosa di vedere cosa combina... Aiuto. Forse però è la volta buona caro il mio falchetto, magari parlerai con qualcuno.
I tuoi capitoli comunque sono estremamente scorrevoli e leggerli non risulta per niente faticoso, mi piace il tuo stile! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Alla prossima!!
Hola
Lu!

P. S: adoro come tutti i membri del Kaizen Club in sostanza non stiano ascoltando minimamente Hayato, mi fanno morire dal ridere
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 01:22 pm)

12/02/23, ore 20:30

Ciao Strange!
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo!
Devo dire che l'ho adorato! Innanzitutto ti rassicuro che il modo in cui hai rappresentato Shosuke e Rieko in questo primo capitolo è perfetto, Shosuke è posato come lo avevo immaginato e hai catturato perfettamente la filosofia di Rieko "al primo aspetto sospetto mi defilo per il bene della mia sanità mentale". XD
Anche gli altri OC incontrati mi sono piaciuti tantissimo, in particolare gli Hoshonin, principalmente perchè mi è piaciuto come tu abbia mostrato il fatto che tra di loro ci siano già delle dinamiche in corso, poichè si conoscono già. E anche per quanto riguarda i Sentaku credo tu abbia fatto un buon lavoro, in fondo se fossero stati tutti grandi amici sarebbe stato parecchio strano.
Entrando più nel merito, mi sono già affezionata a Shiho, senza di lei Shosuke credo si annoierebbe, o forse vivrebbe la sua vita pacificamente, fortunatamente non lo sapremmo mai, entrambe le opzioni sono incredibilmente noiose. XD
Ryo a quanto pare è un tipetto parecchio rancoroso, spero non vendicativo perchè se no l'unica cosa che ci resta da fare è pregare per il povero Tetsuro. A proposito di quest'ultimo, mi ha fatto una tenerezza incredibile il suo cercare di nascondersi, mi spiace che Rieko non abbia colto il messaggio. XD
Per quanto riguarda gli Hoshonin del terzo anno mi piace tantissimo il modo in cui da una parte si sono semi-coalizzati per imbarazzare Hayato e dall'altra hanno "tormentato" il povero Hyunjin. XD
Yue e Osamu mi hanno dato l'impressione di essere coloro che con l'ironia vanno a braccetto, anche se Yue forse più con l'intento malizioso mentre Osamu più bonaria. In sostanza un duo che promette bene.
Hayato però ha un pugno di ferro e un paio di commenti fuori posto non sembrano scalfirlo più di tanto.
Per quanto riguarda i Sentaku non mi sbilancio tantissimo ma sembrano tutti interessantissimi. Kotone e Yuma mi hanno fatto una tenerezza assurda, lei che si scusa e lui che le ha appena detto di non farlo, una scena ho paura non sarà l'ultima volta che accadrà da quello che è emerso dei due. XD
Per quanto riguarda i ragazzi della 1°A mi incuriosisce Shaka: avendolo descritto dalla prospettiva di Kirara intorno a lui c'è quest'aura di mistero che mi piace. Anche Kirara mi è piaciuta tantissimo, faccio il tifo per lei: riuscirà a ricevere il saluto del misterioso Shaka!XD
Per quanto riguarda Yayoi per ora sembra una persona responsabile, essendo tornata indietro apposta per il quaderno invece di limitarsi a mandare un semplice messaggio.
Non vedo l'ora di scoprire di più su ognuno di loro, le premesse mi piaciono tantissimo e tutte queste personalità in un unico club preannunciano tanto caos!XD

A presto
By
Kiss

09/02/23, ore 17:41

Ciao Strange! Sono contentissima di leggere un altro capitolo della tua fantastica storia! mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Penso tu sia riuscita a dare a tutti gli OC una buona introduzione e comunque siamo ancora solo all'inizio, ci saranno molte opportunità per conoscere meglio tutti questi fantastici personaggi. Dico anche che almeno a me, avere i prestavolto presenti prima dei paragrafi ha fatto molto comodo perché faccio ancora un po' fatica ad associarli ai nomi dei personaggi. Non penso che la loro presenza abbia rovinato lo scorrimento della storia! A proposito di questa, passo alla recensione vera e propria del capitolo!
Premetto dicendo che mi sono piaciuti tantissimo quelli del secondo anno: Shiho e Shosuke insieme mi piacciono tantissimo e la loro dinamica mi fa riderissimo, soprattutto il fatto che il ragazzo riesca a rimanere tranquillamente serafico nonostante Shiho abbia un'energia sprizzante. Ryo è fantastico e non vedo l'ora di sapere quali sono le altre due cose di cui Yuki non vuole assolutamente parlare. Mi piacerebbe anche molto vedere di più sul rapporto che ha con Shiho perché penso le due potrebbero fare scintille e la cosa farebbe molto ridere.
Hai scritto Tetsuro molto bene, quello che è successo è effettivamente una cosa che immagino senza fatica. Poverino, ha cominciato proprio male xD. Povera anche Rieko che si vede circondata da pazzi, ho fiducia in lei.
Ho amato anche come hai scritto la mia Yue, anche se devo dire che ho amato tutta la scena con gli Hoshonin del terzo anno. Hyunjin in particolare mi è piaciuto moltissimo, Yue e Osamu che lo tormentano mi hanno fatto riderissimo. Mi piacciono tutti tantissimo ed anche il loro rapporto con Hayato.
Poi Yuma e Kotone carinissimi tutti e due, spero proprio che riescano a superare la loro timidezza e a fare amicizia, anche se credo proprio che una volte iniziate le attività del club ciò accadrà.
Infine devo dire che l'intera interazione fra Shaka e Kirara mi ha fatto molto ridere. Nel momento in cui le ha risposto seccato pensavo sarebbe esplosa xD. Devo ancora inquadrare bene Yayoi, ma non vedo l'ora di sapere di più su di lei.

Con questo ti saluto, ciao ciao! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]