Cercando il par'Mach nel luogo sbagliato (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

10/03/23, ore 08:04

Una storia molto piccole da leggere e ho apprezzato molto il tuo stile, mi permetto solo di consigliarti di usare carattere appena più grossi.
Venendo alla storia mi è stato molto simpatico il personaggio di Ferrari, mentre le due vere protagoniste vanno incontro a un destino diverso rispetto alla serie. Una unione che potrebbe causar loro non pochi problemi, rispetto alla società Trill. Cmq un valido "E se...?"
Mi è dispiaciuto per Worf, me lo immagino benissimo che si ritira con il suo sguardo triste. Immagino che O'Brien lo avrà portato a bere XD.
Venendo al titolo questo sembra quasi prendere in giro il klingon, non c'è dubbio che lo abbia cercato nel luogo sbagliato.

01/03/23, ore 12:46

Shot molto carina e divertente, riuscendo a descrivere perfettamente la vita a bordo dell'astronave di turno e le interazioni dei personaggi, simili a quelle canon ma con un necessario tocco di modernità, il tutto grazie anche a uno stile molto fluido.

18/02/23, ore 11:24

Ciao oscuro_errante, eccomi a recensire per lo scambio del giardino.

Star Trek: quando ho visto il fandom in cui scrivi mi ci sono fiondata, e ho fatto bene malgrado il FemSlash non sia il mio genere. Al contrario delle aspettative ho letto una storia ben scritta e ben concepita, i personaggi sono credibili e caratterizzati a dovere, e ho trovato la coppia di Jadzia e Lenara veramente bella. Il loro avvicinamento, l'imbarazzo, la commozione, il modo gentile e appasionato con cui racconti il loro amore profondo è commovente: diciamo che l'intera interazione fra loro mi è piaciuta un sacco! Ritrovare questi personaggi iconici e tanto amati per una fan della saga Star Trek è sempre un piacere immenso, soprattutto quando sono inseriti in racconti tanto belli e curati come questo.

Tea.

16/02/23, ore 18:47

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta molto questa storia, l'ho trovata dolce e anche divertente (povero Worf, gli è andata decisamente male xD) con quella punta di malinconia soprattutto sul finale che me l'ha fatta apprezzare ancora di più.

Ho trovato sia Jadzia che Lenara due bei personaggi, ho apprezzato la loro caratterizzazione e le loro interazioni, che ho trovato davvero dolci.
Inoltre, mi è piaciuta la questione che hanno affrontato, perché non si tratta solo di essersi scelte come compagne di vita, ma anche di promettersi a vicenda che qualsiasi cosa accadrà, ci saranno sempre l'una per l'altra.
Le discussioni in una coppia purtroppo sono comprese nel pacchetto, ma è più il come le si affronta che ti porta a mostrare quanto tieni alla persona che ami.

Mi è piaciuto molto anche lo stile, che ho trovato ben curato e scorrevole.
Inoltre ho adorato anche il font, davvero elegante.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

M a k o

09/12/22, ore 18:13

Bello il rapporto di amicizia che si è instaurato fra Ferrari e Lenara e Jadzia. Inoltre, hai sistemato perfettamente quanto sarebbe successo nell'episodio... Adesso aspettiamo le nozze <3
Ottimo, complimenti!