Resti qui se dormo?
di Afaneia

13/03/23, ore 22:58

Devo dire la verità, io sarei morta sul colpo se fossi stata nei panni di Max. Mi sarei sciolta in una pozza d'imbarazzo e lì sarei rimasta. Leggendo un po' della cosa la prima informazione che ho trovato al riguardo è che è una patologia incredibilmente dolorosa e quindi mi dispiace per il povero Ivan, ma dopo tutta l'incertezza di venir chiamati quasi alle quattro di mattina dall'ospedale e appena incontrata il medico questa parte subito dicendo che hanno fatto appena in tempo e altrimenti non ci sarebbe stato più nulla da fare, sentirsi dire che il motivo della chiamata era qualcosa che si chiama Torsione Testicolare è proprio la ciliegina sulla torta. O sarei sprofondata nelle viscere della terra o avrei mandato qualcuno affanculo. Più probabile la prima opzione perché non ce la faccio a insultare sconosciuti così.
Una cosa che noto nelle tue fic con Max e Ivan è quest'atmosfera... scrivo domestica perché non mi viene in mente l'aggettivo giusto - abitudinaria, comune? Sono veramente quel che si dice "slice of life", scorci di vita: hanno un che di tranquillo in un senso quasi monotono, anche in casi tesi come questo. Mi rendo conto che nessuna di queste parole è esattamente carina da dire, ma onestamente le intendo in senso assolutamente positivo! Tra tutte le pazzie che scuotono il mondo pokémon succedono anche cose normali, persino ai capi di due team squinternati, e tu le scrivi in un maniera piacevolissima. Allo stesso modo mi piace come l'onestà spiazzante di Ivan (che comunque non lascia trapelare nulla di quello che non vuole dire) incontra senza proprio scontrarsi la ritrosia di Max (che invece non riesce a nascondere le sue emozioni troppo bene).
Alla fine la domanda che assilla la fic dall'inizio non trova risposta se non nel rassegnato rimanere di Max su quella sedia a vegliare sul suo rivale, cercando ancora di decodificare perché Ivan insista nell'avere lui al suo fianco in un momento così vulnerabile invece che i suoi più fidati collaboratori.
Un grosso abbraccio (e una scusa per la recensione un po' raffazzonata che sono rintronata dal sonno),
An13Uta