Merry Blah Blah Blah
di Orso Scrive

22/01/23, ore 17:15

Ehi <3

Ma è proprio un tenerone, esattamente come Mr. Lordi (e sono dannatamente seria)!
Anche qui ho avuto modo di sorridere: gli scambi fra lui e le elfe sono micidiali! xD

Speriamo che Orso sia contento della roncola di seconda mano; penso di sì: potrebbe aver visto nel Babbo un altro risparmiatore seriale .D Che poi, lui risparmia sul serio!

Ho passato un piacevolissimo pomeriggio in tua compagnia; la perfetta domenica! <3

Ti abbraccio un'ultima volta sotto questa storia <3

22/01/23, ore 16:58

Ah bon! Senza il “cric-cric” io non so stare! xD

Amo il gore, da morire! Poi se me lo metti a spese di un rifiuto umano, non capisco più niente! Ci ho goduto da matti nel vederlo tramutarsi in poltiglia, ma soprattutto a sapere che non si è perso nulla!
Oltre al ghigno sadico, mi è scappata pure una risata per la sigaretta: l'educazione prima di tutto, ben inteso! Mi spacchi, te l'ho mai detto?

Ma quanto è tenero quel Babbo? Che carino! <3 E la bambina? Be', anche lei fa il suo xD

Non 'rivo ad immaginare cosa possa aspettarmi ora, ma certo lo scoprirò!

Un abbraccio ancora <3

22/01/23, ore 16:29

No vabbè!

Ero solo venuta a vedere che combinavi, e a momenti non ne esco viva: hai una vaga idea di quanta energia serva per ridere ininterrottamente? Ho come minimo sputato un polmone.
Non faccio neppure in tempo a riprendermi dal povero Giuseppe, che mi becco le tre elfe, di cui ho colto tutto ciò che c'era da cogliere (penso). E il Manfredino? E la cosa dei fazzoletti? Io non posso fisicamente commentare ogni singola cosa, anche perché rivivo tutto e rischio di sputare anche il secondo polmone! Vabbè, ultima cosa: la lista! Mio-Dio-la-lista! xD Tu mi spacchi, mi uccidi, sappilo!
Ah, ma sai che avevo davvero una maestra che si chiamava Rita? In quell'asilo era forse l'unica abbastanza stabile da non pensare di ucciderci tutti... forse.

La risata si spegne, trasformandosi in un sorriso decisamente amaro nelle battute finali. Ma ho come l'impressione che, per questo stesso soggetto, ritroverò una motivazione per ridere, anzi, sghignazzare malignamente (ma giustamente)!
E' stato po' come la vita: tu sei tutto lì allegro e, bam, qualcosa ti arriva dritto sui denti, così, senza preavviso. Ma non per questo smetti di ridere.

Ci vediamo al prossimo capitolo!

Ti abbraccio come un topo che abbraccia del Montasio! <3

PS. W i Lordi! <3

20/01/23, ore 23:05

Happy ending decisamente adatto al mio stomaco, meglio così per quanto mi riguarda, almeno per un intero anno potremo stare tranquilli. :D :D :D

Commento generale, su tutti e tre i capitoli: scrivi molto bene e sembra proprio di entrare nella mente di questo Babbo Natale Horror. Non deve essere facile, da rendere, come effetto, quando la voce narrante è un personaggio così particolare.

Lo trovo un ottimo lavoro.
Buona serata e buon Natal-... ah no. ;-)

Milly Sunshine

20/01/23, ore 22:58

Ok, questo capitolo è stato decisamente più pesante da leggere, avrei dovuto fidarmi del genere e del rating. :D

Però il capitolo era iniziato in modo molto soft, non mi aspettavo una simile svolta (non è una critica, sia chiaro, è che non ci sono abituata e sto ancora digerendo).

PS. Il signor Orso è omonimo tuo o hai anche tu un B&B dove fai lo sconto del 30% a Babbo Natale?

20/01/23, ore 22:48

Tra roncole e pedofili, questo racconto con protagonista Babbo Natale è decisamente più truculento di quell'altro, ma in certi punti più che spaventare mi ha fatto sorridere.

"l’Aurora, dopo che ha fatto la pipì, non si asciuga quella cosa là in mezzo perché vuole risparmiare sui fazzoletti di carta" --> vedo che la problematica della mancanza di carta igienica nei bagni scolastici è un problema non ancora risolto!

rapinare il negozio di elettronica per rubare l’ultimo modello di PlayStation --> questi furto così come quello della roncola sono pienamente in linea con Babbo Natale in versione horror, specie considerato che già quello propinato ai bambini entra in casa altrui di soppiatto passando per finestre e camini.

Continuo la lettura e poi provvedo a commentare anche gli altri capitoli.