Il risveglio della mummia
di Orso Scrive

26/02/24, ore 10:08

Buongiorno! 😊

Ed eccomi qui, giunta al termine di quest'avventura bellissima! È stato il capitolo più avvincente dell'intera storia, tanto che, in più di un'occasione, sono rimasta col fiato sospeso! Mi sorprende assai che, dopo tutto questo casino (e queste paure!), John e Sara insistano ancora nel voler diventare egittologi! xD Della serie: sprezzanti del pericolo, delle mummie che lanciano maledizioni, e di pazzi fanatici fino alla morte! xD

"A quel punto, sul balcone fece la sua comparsa al-Farooq, abbigliato come un antico faraone, con tanto di corona bianca e rossa dell’Alto e del Basso Egitto posta sul capo e di scettro hekat stretto in mano."
Allora, io lo so che questo passaggio è piuttosto inquietante, viste le intenzioni che aveva questo pazzo furioso, però a me, questo suo ingresso, ha fatto ridere 😂🙈
Come ha fatto ridere l'intervento del buon Summerlee, che, rotolandosi giù per le scale come un salame, ha messo fuori combattimento qualche seguace altrettanto fanatico! 😂

Per certi versi, anche le battute di Smith e Fournier mi hanno fatta sorridere, per quanto la tragedia fosse dietro l'angolo. Non so, quei due manigoldi mi sembravano proprio due buoni a nulla, capaci soltanto di impartire ordini ai poveri John e Libone – nonché capaci soltanto di estrarre le loro "preziosissime" revolver.

Ho percepito tantissimo, invece, la tristezza di Libone. Il suo profondo dolore, mentre si apprestava a distruggere a suon di colpi quei preziosissimi e antichi dipinti raffiguranti gli dei, io l'ho sentito tutto. Quel passaggio mi ha veramente spezzato il cuore.

Complimenti per tutto, davvero. Sono riuscita a entrare nel vivo della vicenda mano a mano che procedevo con la lettura di questa storia, e questo soltanto grazie alla tua straordinaria bravura! Anche se tu, per come scrivi ora, cambieresti qualche frase, di questa storia, magari rendendola più "semplice" (e ti capisco, perché spesso penso di fare le stesse cose con le mie storie), io ti dico che per me, il tutto, è perfetto così 😊
In fin dei conti, lo stile di scrittura è sempre destinato a evolvere, e penso sia molto bello vedere come lo stesso stile, poi, è cambiato nel tempo!

Ancora grazie mille per aver condiviso questa storia; mi ha fatto molta compagnia! 😊

Perciò... Alla prossima (storia)! 🥰
Eleonora
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 10:13 am)

25/02/24, ore 10:36

Buongiorno! 😊

Da premettere che sono letteralmente giorni che cerco di leggere questo incredibile capitolo, ma puntualmente c'è sempre qualcosa che mi interrompe – unitamente alle consuete giornate frenetiche xD

A ogni modo, sono di nuovo qua (*si inchina dinanzi al tempio di Ramses con riverenza xD)! E che capitolo! Guarda, devo ricredermi pure su Al‐Farooq, a questo punto! E io che pensavo che fosse l'intelligente del gruppo! Si vede che avevo sottovalutato il suo fanatismo 😱
Che poi, mai avrei immaginato che Smith e Fournier fossero due truffatori! Speriamo davvero che la polizia internazionale riesca ad acciuffare quella "ciurma" di pazzi...

L'unico personaggio che mi fa sorridere un sacco è Summerlee, comunque. Con la consistente mole che si ritrova – unitamente al vizio del bere coadiuvato al suo successivo imbarazzo –, poveretto, è già tanto se riesce a stare al passo di Thompson, Abdul e compagni! xD

"Probabilmente, solamente l’amore per sua moglie Fatma era stato, in lui, più forte e profondo della passione per l’antichità; e, rivivendo per un momento nel proprio cuore quel felice giorno di mezzo secolo addietro, che purtroppo non sarebbe mai più tornato, in cui per la prima volta aveva posto piede nel tempio maggiore di Abu Simbel in compagnia della sua giovane amica, non ancora sposata ma già vivamente innamorata e ricambiata, l’anziano egittologo non riuscì a trattenere un leggero singhiozzo di rimpianto."
Ed ecco che il tuo lato romantico torna a farci visita xD 😍
Bellissimo passaggio, mi ha colpito moltissimo! È meraviglioso quello che ha provato per Fatma!
In ogni caso, la passione di Thompson per le antichità egizie, traspare moltissimo dal tuo scritto, e si nota quanto tu fossi coinvolto nello scoprire più cose possibili su questa civiltà; quindi sono rimasta altrettanto colpita dalla tua cultura, come pure dalle tue descrizioni perfette!

Come sempre, sei stato bravissimo! 🥰
E io non vero l'ora di tornare su questi schermi per vedere come andrà a finire questa bella avventura! Perciò, a presto! 😊

Eleonora
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 10:47 am)

19/02/24, ore 11:13

Rieccomi! 😊

Insomma, è bastato qualche litro di vino perché questi egittologi da strapazzo si comportassero... proprio come dei "vecchi pazzi". Altro che Al-Farooq – l'unico ad avere la mia stima e un briciolo di sale in zucca, a questo punto xD
La storia che ha raccontato su quel faraone è veramente molto interessante, peccato che gli altri pensino soltanto a riempirsi le tasche di gioielli...

E Smith? Anche quel viscido è un pazzoide 😱 Certo che pure Rachel, che anziché scappare a gambe levate ci sta pure... Sono tutti matti, ecco. 😱
Per il resto, adesso mi aspetto veramente il peggio, a meno che l'eroe Al-Farooq non si decida a porre fine a questo scempio... Sono molto curiosa, ma al tempo stesso non mi dispiacerebbe se quegli egittologi ricevessero la lezione che si meritano... xD

Complimenti per la tua scrittura impeccabile, come sempre! Tornerò molto presto per scoprire cosa succederà a questa combriccola xD
Alla prossima! 🥰

17/02/24, ore 08:08

Buongiorno! 😊

E fu così che la mummia si risvegliò dal suo sonno eterno xD 🙈
Peccato che Al‐Farooq non sia riuscito a fermare in tempo Thompson e Adbul, che hanno provveduto a scatenare quel terremoto all'interno della tomba, ignari delle scritte di quei geroglifici interpretate dall'altro egittologo...

Sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso! Come sempre, sono rimasta super affascinata dalle tue descrizioni, tanto minuziose quanto impressionanti! Davvero stupende!
Fra l'altro, si nota la tua grande ammirazione nei confronti di questa civiltà, come pure le varie ricerche che di sicuro avrai compiuto per rendere la storia ancora più realistica! 😊

Al solito, non mi resta che farti tantissimi complimenti! A prestissimo! 🥰

Eleonora

Ps: Se nell'altra storia non conoscevo gli esobiologi, non avevo sicuramente mai sentito parlare delle "colonne papiriformi"! 🙈😍
O magari, chissà, ho rimosso quanto imparato nei primi anni delle superiori, anche questo è possibile, sigh xD
(Recensione modificata il 17/02/2024 - 08:09 am)
(Recensione modificata il 17/02/2024 - 02:37 pm)

16/02/24, ore 15:46

Rieccomi qui! 🙂

Ho "assistito" con sincero divertimento alla disputa tra tutti questi egittologi che stanno apprestandosi ad aprire la misteriosa tomba per trarne chissà quali conclusioni (nefaste, già, ma loro ancora non lo sanno, pur essendo già stati avvertiti) xD
Il professor Summerlee mi ha fatto parecchio sorridere, e ho adorato la sua nonchalance malgrado sia stato definito un "ippopotamo" da Fournier xD

A ogni modo, hai terminato il capitolo con un bel cliffhanger, e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!
Come sempre, non riesco a non ammirare il tuo modo di scrivere, come descrivere, l'ambiente circostante; in alcuni momenti, sembra proprio di esserci sul serio, insieme a quel simpatico gruppo di egittologi da strapazzo xD

Complimenti davvero per questa storia; se già nel 2017 scrivevi con questo stile, non oso immaginare come sia quello di adesso! A ogni modo, lo scoprirò senz'altro xD 😊

15/02/24, ore 08:31

Buongiorno! 😊

Proseguo sulla scia del "rating verde" e con un'altra tua storia risalente al 2017, così cerco di dare un senso di "ordine" al perenne stato di caos che regna, sovrano, nella mia testa xD

Questa storia mi sembra davvero affascinante! Non sono mai stata in Egitto, e magari non ci andrò mai, però non si può nascondere che la civiltà egizia (insieme a quella babilonese) sia, e non soltanto nell'immaginario collettivo, una delle più incredibili che siano mai esistite.
Il dottor Thompson è un uomo dalla forte esperienza, che conosce questi luoghi tanto suggestivi proprio come le sue tasche, e sono piuttosto curiosa di vedere cosa succederà una volta "profanata" la nuova tomba 🙈
Le premesse non sono buone, ma per fortuna, almeno io, non verrò colta da questa maledizione qua xD

Certo che suo cognato è strano forte xD
Davvero un personaggio ben caratterizzato, tanto stravagante quanto entusiasta al pari di Thompson, malgrado lo svenimento a cui è andato incontro 🙈
Come sempre, la tua scrittura è meravigliosa e scorre che è un piacere, quindi complimenti, sempre! 😊

Conto di proseguire presto con la lettura! Un abbraccio, e alla prossima! 🥰

Eleonora
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 03:49 pm)

12/02/23, ore 01:35

Quest'ultimo capitolo è stato piuttosto corposo e ricco di sorprese, tra Al Farooq fanatico con un esercito di fanatici che vuole uccidere Raquel, lo scontro con questi individui e la rocambolesca fuga nel corso della quale la mummia sul trono lancia una maledizione.

Un racconto che, nel complesso, tiene incollati allo schermo. Ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima,
Un saluto.

Milly

12/02/23, ore 01:16

Alla fine Smith era davvero un truffatore, e a quanto pare Fournier è suo complice. Però sono pesci piccoli, se così li possiamo chiamare, dato che di colpo ci troviamo di fronte alla possibilità di assistere a un sacrificio umano. O.o

Naturalmente vado subito a leggere il capitolo seguente, non vedo l'ora di scoprire come finisce.

12/02/23, ore 01:02

La spiegazione narrata da Al Farooq è piuttosto affascinante, così come è curiosa la leggenda della mummia che ha parlato durante il trasporto dall'una all'altra tomba.

Ho adorato la scena in cui Summerlee riceve la visita dell'asino e prima di riconoscerlo inizia a vaneggiare dei suoi successi sportivi del passato!

Infine pare che alcuni membri della spedizione abbiano deciso di sfidare la sorte. Sarà una buona idea? Sono curiosa di scoprirlo.

12/02/23, ore 00:00

Sono rimasta colpita soprattutto da Abdul che si intasca un reperto senza che nessuno se ne accorga e dall'immagine che raffigura persone che entrano in una tomba, quest'ultima sembra un po' un monito rivolto ai membri della spedizione.

Maledizione o no, la decisione di aprire il sarcofago per ora non è che stia portando molto bene. Sembra siano tutti salvi, ma per quanto tempo...?

11/02/23, ore 23:12

Piccolo off topic, moltissimi anni fa lessi una raccolta di racconti di Agatha Christie, quelli meno celebri, e ce n'era uno con ambientazione egiziana e una presunta maledizione. Leggere questo capitolo mi ha ricordato di quel racconto.

Detto questo, il capitolo mi è piaciuto molto e mi è sembrato scritto molto bene, con dialoghi realistici e un linguaggio adatto all'epoca di ambientazione. Mi ha colpito in particolare l'americano che sembra non saperne molto di egittologia, nonostante sembri vantarsi della propria presunta cultura.

Sono comunque propensa a credere che sia davvero chi dice di essere. Se fosse un ciarlatano che si finge egittologo, probabilmente si farebbe notare di meno. Certo, sopportarlo non sembra esattamente una cosa facile. :D

09/02/23, ore 17:58

Buonasera, cercavo qualcosa di tuo da leggere e questa storia mi ha affascinata fin da subito. Mi piace l'idea dell'anziano egittologo che, intenzionato a recarsi in Egitto per un'ultima volta, viene in qualche modo "incastrato" e convinto a mettersi alla ricerca di questa presunta tomba... che come ogni tomba egizia che si rispetti porta con sé una maledizione vera o presunta.

Sono curiosa di vedere come si evolverà la maledizion-... mhm volevo dire, vedere come si evolverà la storia. Il fatto che il rating sia verde mi fa stare abbastanza tranquilla in merito agli effetti che la lettura potrebbe avere sul mio stomaco debole!

Proseguirò sicuramente la lettura e il momento ti faccio i miei complimenti per il primo capitolo. A proposito, i dialoghi tra Thompson e Abdul mi sono piaciuti un sacco. Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, aggiungo. Thompson sicuramente ci sarà, spero di ritrovare anche il cognato nei prossimi capitoli.