Another journey’s end
di Quella Della Pasta

26/12/23, ore 20:48

Colta dalla nostalgia per Fullmetal Alchemist, sono incappata in questa storia, e sono contentissima di averla scoperta ^^
È poetica, delicata nelle immagini luminose che rievoca dal passato, ma anche cruda e, mi viene da dire, "infiammata" come l'armatura stessa. Si coglie la rabbia di Alphonse nel guardar bruciare il corpo che è stato la sua casa, sì, ma che l'ha anche privato di tutto ciò rende umani.
Ma credo che il passaggio che mi ha colpito di più sia questo: "il passato, come in uno scambio equivalente, non si può più recuperare. S’è ormai trasformato, diventando presente. E futuro." Mi ha messo i brividi, sembra veramente qualcosa che la Arakawa avrebbe potuto scrivere nelle pagine del suo manga.
Complimenti per questa piccola perla, mi ha emozionata davvero ♥
Ti mando un saluto e tanti auguri di buone feste!

-Light-

18/01/23, ore 21:38

Ho immaginato – e anche letto – diversi scenari in cui Al deve decidere cosa fare dell’armatura che è stata il suo corpo per tutto quel tempo. Personalmente, quella in cui sceglie di bruciarla è anche quella che mi fa più male e, allo stesso tempo, quella più sensata. In questa tua flash ho letto qualcosa di molto catartico e mi è piaciuto il messaggio, l’idea che senza bruciarla il futuro non potrà esserci, come se fondendola ne ricava il futuro stesso. Ho adorato particolarmente le ultime parole, per questo.

Un abbraccio e complimenti. ❤❤