It's times like these you learn to live again
di Kim WinterNight

25/12/22, ore 19:05

ODDIO KIIIIIIIIIIM!!! ♥ ♥ ♥ ♥
Allora, comincio col farti gli auguri di Buon Natale perché se non lo faccio ora poi comincio con lo sclero, me ne dimentico e chi mi recupera più, perché...
COSA HAI TIRATO FUORI, COSA HAI SCRITTO, AIUTOOOO!
Non vedo più la tastiera per tutte le lacrime che ho versato e sto ancora versando per questa storia MERAVIGLIOSA!
Come sai mi piace "scartare" i regali a Natale, e come ti avevo detto sto giro ho provato a finire tutto in anticipo per non piangere proprio a Natale, visto il tono della storia, ma... Oddio che difficoltà procedere con la lettura - e non perché sia una brutta storia o scritta male, ma proprio per l'opposto!
Già dall'introduzione ho cominciato a piangere, e leggendo i vari spezzoni temporali le lacrime continuavano a scorrere a fiumi perché sei stata davvero ECCEZIONALE a creare questo AU con i Martinicco, a farmi sentire tutto il dolore e la disperazione e a farmi entrare nella testa di Nicco e Marti e alla confusione e al dramma e aiuto ho perso il filo della recensione dannate lacrime che nascondono la tastiera!
Mi ha stupito questa tua scelta di fare un AU su Skam, ma sono super felice che tu abbia deciso di scrivere proprio una storia del genere per me perché penso che solo tu avresti potuto farmi piacere così tanto una storia piena di angst per Natale e, alla fine, farmi sorridere comunque di gioia per la conclusione! E poi ne abbiamo parlato tante volte, di come sarebbe stato bello far incontrare i tuoi Martin e Joe con Martino e Niccolò, E FINALMENTE ECCOCI QUA!
Il loro cameo è stato meraviglioso, ho adorato quel brontolone di Joe diventare all'improvviso una guida per il nostro Martino, così come i parallelismi che hai creato tra Martin e Niccolò. Ed è stato al tempo stesso bellissimo anche vedere un nuovo lato di Niccolò, sperimentare il tutto dal suo POV, vedere la difficoltà di indossare vesti nuove per poter stare accanto al proprio ragazzo e crescere e diventare forte per sostenerlo. La scena al gruppo di aiuto per non vedenti è magistrale ed è il momento più bello di tutta la storia, quella in cui ho versato più lacrime di dolore e gioia al tempo stesso, ma in ogni singolo spezzone sei riuscita a toccarmi il cuore e a farmi immergere totalmente nella lettura.
L'incidente e i momenti ambientati nel passato mi hanno dilaniato, ma sono super felice di aver potuto leggere anche del futuro dei miei bimbi adorati, e sapere che l'anno prossimo festeggeranno un Natale insieme AGLI ELIPPO MAMMA MIA QUESTA COSA E' ANCORA PIU' MERAVIGLIOSA AIUTOOOO! Ho amato tutto il finale, la citazione su Silvia e Luchino, E Filo che usa Elia come una sedia personale, ed Elia così a suo agio col suo ragazzo, e Martino di nuovo quello di sempre, e Niccolò felicione, e Marti che cambia il significato dei proverbi a proprio vantaggio, io boh sono INNAMORATO di questa storia in maniera totale ♥ ♥ ♥ ♥
Potrei andare avanti all'infinito a scrivere questa recensione che ormai ha zero senso, ma sto finendo i kleenex e qui è un lago di lacrime e mi aspettano per il secondo round di cena natalizia, quindi mi fermo qui.
Ma davvero grazie grazie grazie mille per questa storia, per la cura che le hai dedicato e per averla cucita addosso a me ♥ Avevo bisogno di leggere qualcosa del genere, ed è stato un regalo più che perfetto.
Ti abbraccio fortissimo, ti voglio bene e ancora Buon Natale ♥ ♥ ♥ ♥

24/12/22, ore 09:41

Ma salve!
Ho letto con piacere la shot, i vari pezzi che si alternavano tra passsto e presente e devo dire che, pur non conoscendo l'universo di riferimento, ho gradito molto l'insieme e il contesto che hai creato ùwú.
Grammaticalmente, niente da dire, ho trovato molto gradevole e scorrevole la lettura, senza errori particolari.
Quindi, ottimo lavoro ùwú sono convinta piacerà anche al destinatario!
carachiel~