Un altro modo di vedere
di Mari Lace

19/08/23, ore 13:49

Buongiorno, cara!

Visto che la storia che hai suggerito era un AU ho provato a leggerla pur conoscendo tipo pochissimo (leggesi quasi per nulla) i tre fandom in questione. Ho visto una sola volta "L'ultimo dominatore dell'aria", mai She-Hulk, e Matt ce l'ho in mente solo dal suo cameo in Spiderman No way home. Ottime premesse, vero? Ahahahah, però ti ho vista postare tanto su questa coppia (su fb, intendo) ed ero davvero incuriosita. Sono felicissima di averla letta perché in realtà sono riuscita a seguire la vicenda senza problemi e ti dirò, sono giunta alla fine shippandoli follemente **. Complice anche il fatto che il punto di vista scelto sia il suo, mi sono immedesimata tantissimo in Jen, che delusa dalla sua causa, trova e si prende cura di colui che dovrebbe essere il nemico, finendo per affezionarsi sempre di più, anche se la cosa non sfocia (e l'ho trovato molto giusto e realistico) nel romanticismo. Vedere quanto tenesse alla sua incolumità mi ha fatto stringere il cuore, per me al suo posto sarebbe stato lo stesso, e anche io mi sarei sentita tristissima al pensiero di vederlo andare via. Quando poi lui le ha chiesto di unirsi alla loro fazione mi si è sciolto il cuore e sono davvero felice che Jennifer abbia accettato, a prescindere dai rischi e da tutto ciò che sarebbe potuto andare storto.
E' una storia dolcissima che sta bene così, da sola, ma allo stesso tempo sarei davvero curiosa di leggerne un seguito ^^.
Ti mando un abbraccio, grazie di averla proposta!

Bennina

30/12/22, ore 13:26

Ciao, Mari! ^^
Eccomi finalmente, è stato un piacere per me poter leggere questa storia in anteprima, e non potevo esimermi da lasciarti il mio parere anche qui!
Innanzitutto, sono stata molto contenta di vedere che avevi scelto Jen come protagonista: secondo me lei ha un gran potenziale, così brillante e divertente e altruista, la scelta di renderla una dominatrice del fuoco per richiamare l'instabilità di Hulk a parer mio è stata la più azzeccata! Mi è piaciuto come hai cercato di costruire il rapporto fra lei e Matt, che passa dal sospetto alla fiducia, con Jen che ancora non sa bene che parti prendere, quanto possa andare contro al suo stesso paese, e Matt che "vede" invece lei un ottimo potenziale, nonchè un'ottima alleata e ... amica? Chissà, forse qualcosa di più ;)
Wilson e Ozai sono due megalomani, quindi il fatto che il primo rappresenti il secondo è perfetto! XD
Ho inoltre apprezzato molto anche le varie citazioni che hai inserito nel testo, e che provengono dalla serie tv! ;) la mia preferita, come ti avevo accenato, è quella sulla legge e gli eroi/vendicatori, perchè è un bellissimo rimando ai ruoli che Jen e Matt ricoprono nel loro canon *W*
Grazie mille ancora per questa lettura, Mari!
Ti mando un grande abbraccio,
Claudia

25/12/22, ore 13:06

Ciao Mari... mi sono tenuta un tuo cioccolatino+ regalo da babbo segreto per questa mattina proprio come se lo avesse portato Babbo Natale .
Conosco Daredevil e She- Hulk e mi è piaciuto molto come hai fatto interagire Matt e Jennifer in un universo alternativo, riuscendo a mantenere inalterate le loro caratteristiche e dandogli profondità in tanti piccoli dettagli. Anche la "cecità" ( perché lui è cieco, non è che non veda) l'ho trovato spiegato in maniera molto fluida eppure con poche parole sei riuscita a rendere anche questo aspetto difficile. Non conoscevo Avatar come universo alternativo ma devo dire che trovo davvero plausibilissimo il modo in cui hai inserito i personaggi, se non avessi conosciuto il fandom originale e non avessi letto l'avvertimento per me sarebbero potuto essere tranquillamente canon. E poi la fine in cui Jen viene accettata nel nuovo gruppo mi sembra una perfetta chiusura per questo calendario dell'avvento!
Grazie mille di tutto, Buon Natale <3