Il mistero di Martino
di Asmodeus

27/12/22, ore 17:07

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH *______________*
Oddio, ma io come faccio? CHE RIDEREEEE!!!!
Come ti ho detto anche in separata sede, prenderò un po' questo regalo per Soul un regalo anche per me ahahahahahahahahah!
Ho veramente riso un sacco AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Immaginarmi Marti che parla di Berdych, Nadal e Murray mi ha letteralmente spezzato ahahahahahahahahahah, ti giuro, non è per niente credibile!
Però ho veramente apprezzato che tu sia riuscito anche a giustificare questa sua passione (sicuramente momentanea) per il tennis, dato che hai fatto ben intendere che ciò che lo spinge a seguire questo sport "innovativo" è proprio il fatto di voler entrare tra le attenzioni e le grazie del padre, per "costringerlo" a trascorrere del tempo con lui. Questo sì che è credibile, visto anche il difficile rapporto tra i due!
Mi è piaciuto tantissimo ma tantissimissimo il modo in cui Giovanni sia riuscito a tranquillizzare e rassicurare Martino, anche e soprattutto rendendosi completamente disponibile a stargli accanto e affiancarlo in qualsiasi modo pur di vederlo essere felice e stare bene. Inoltre, anche il fatto che subito si sia prestato per difendere Marti di fronte alla madre che voleva rimproverarlo per non aver accolto bene l'amico, ha lasciato ben intendere quanto Giovanni tenga a lui.
Gio farebbe qualsiasi cosa per Marti, ma credo che il discorso valga anche a ruoli invertiti. Qualsiasi altro bambino, a vedere una partita di tennis che probabilmente è durata un'eternità - dato che a Wimbledon si gioca al meglio dei cinque set - si sarebbe rotto le palle dopo cinque minuti, addormentandosi sul divano o cominciando a lamentarsi perché voleva giocare a FIFA ecc ecc... invece Gio sembra essersi interessato a quell'attività, visto che comunque ha pure detto che sarebbe rimasto a cena a guardare Murray e Nadal se questo poteva rendere felice Marti, segno che per lui non è stata una tortura ma un piacere!
Questa piccola storia mi è piaciuta un sacco, davvero, credo che sia piaciuta anche a Soul - anche perché, come potrebbe non piacere? È stupenda *___________*
Grazie per tutte queste emozioni, leggere di questi bimbi belli mi era mancato e soprattutto mi era mancato Gio!!!! Quest'anno mi è mancato anche a XFactor come presentatore, devo decisamente recuperare la quinta stagione di Skam, sperando che lui appaia almeno un po'! *___*
Ah comunque, prima che mi dimentichi, volevo aggiungere anche una cosa: adoro questa cosa di Marti e Gio che spesso finiscono per confidarsi di fronte alla play, anche se può sembrare un po' difficile. Eppure in Skam è successo e anche in questa storia, perché è come se in quell'attività che apparentemente li distrae loro trovassero la dimensione giusta per esternare tutto quello che in occasioni normali non direbbero, come se il giocare alla play fosse in qualche modo una barriera per non guardarsi negli occhi mentre si confidano, perché allora diventerebbe troppo difficile da gestire per entrambi.
E passi che qua sono dei bambini, ma è una cosa che ho sempre adorato anche di loro più grandi, una cosa che mi ha sempre colpito molto del loro rapporto :3
Bene, dopo aver sproloquiato abbastanza, chiudo qui e ti faccio ancora tantissimi complimenti! Hai creato un racconto meraviglioso, davvero ♥

25/12/22, ore 13:24

ASMODEEEEEEEEEUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSS *___________________________*
Ommioddio, sono così FELICE e ho adorato questa storia COSI' TANTO che non so nemmeno da dove cominciare!!!!! Innanzitutto, come ti dicevo anche sul forum, sono STRA CONTENTA di aver avuto te come Babbo Natale segreto, perché mi conosci così tanto bene e sai esattamente ciò che mi piace - almeno non sei dovuto andare troppo nel pallone per farti venire un'idea, almeno spero XD
E poiiiiiiii OVVIAMENTE ECCO CHE SALTA FUORUI UNA STORIA SUI MIEI BAMBINI PREFERITI e sul fandom che proprio tu mi hai fatto conoscere, scoprire e amare. Non poteva esserci regalo più bello, davvero ♥
Oltretutto questa è una kidfic e solo a leggere di questo dettaglio nella presentazione mi ha già fatto sciogliere T.T
NO VABBÈ MARTI APPASSIONATO DI TENNIS ADOROOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAH! Effettivamente nulla toglie che possa aver avuto questa fissazione per un breve periodo della sua infanzia, e il dettaglio del possibile collante con suo padre mi ha spezzato il cuore, l'ho veramente adorato T.T insomma, dalla serie emerge proprio quanto i due abbiano un rapporto complicato, e il piccolo Martino ce la mette tutta per trovare qualcosa che lo leghi al genitore, finisce per appassionarsi alle stesse cose che piacciono a lui forse proprio per trovare un punto di incontro, tesoro mio dal cuoricino grandeeee T____T
Giovanni vabbè io ci potrei scrivere un libro su di lui, lo AMO ADORO IO LO VOGLIO ADOTTARE LO VOGLIO NELLA MIA VITA perché è letteralmente l'amico che tutti vorrebbero accanto, sempre così calmo e pacato, sempre così comprensivo anche quando Martino non dice le cose palesemente (ma Gio le coglie lo stesso), capisce che per Marti in quel momento il tennis è importante e fa lo sforzo di guardare la partita con lui, anche se non ci capisce niente e con tutta probabilità non è nemmeno interessato a capirlo. E non è da tutti trovare un bambino con uno spirito di sacrificio del genere, ma lui ha un cuore grande grande come il mondo AAAAAAAAAH IO MI SCIOLGO VERAMENTE PIANGO TANTISSIMO!!!!!!
Comunque io a Martino lo capisco perfettamente, quando sto guardando una partita di tennis non mi devono disturbare, cioè se la partita mi appassiona per davvero potrebbe scoppiare la Terza Guerra Mondiale e non me ne accorgerei... e poi, visto che non si puà avere una previsione di quanto durerà, a volte finisco adfdirittura per fare tardi agli appuntamenti perché "dai ma sono al terzo set, sta per finire, devo assolutamente scoprire come va a finire" AHAHAHAHAH questo sport è lo sport del diavolo!
OMMIODDIO MA ADESSO VOGLIO IL SEQUEL DOVE MARTI E GIO PROVANO A GIOCARE A TENNIS AHAHAHAHAHAHAHAH anche se ho la vaga impressione che, senza un istruttore e senza un minimo di basi, sarà tutto molto fallimentare, però cioè che teneriiiiii! Io Martino ce lo vedo proprio che gioca a tennis, con i capelli rossi raccolti nella fascetta come il mio adorato Andrey Rublev ♥
Andrei avanti per ore, davvero, ho adorato ogni singolo dettaglio di questa storia, sei riuscito a condensare in una shot relativamente brebe un sacco di cose - il tennis, l'amicizia dolcissima tra Marti e Gio, la loro passione per le partite a FIFA, l'Easter Egg del tennis (o forse dovrei dire il Christmas Egg? XDD), il rapporto di Marti col padre... e niente, ho adorato TUTTO TUTTISSIMO!!!
Maaaaa... va da sé che il mio momento preferito è stato L'ABBRACCIO FINALE AAAAAAAAAH CUCCIOLI TENERI PANDOROSI AAAAAAAAAAHHHHHHH STO ANNEGANDO IN UN MARE DI FLUFF *_____________________* T________________T
Asmodeus, io non so davvero come ringraziarti per questo regalo STUPENDO, forse questa recensione non riesce nemmeno davvero a esprimere quanto io abbia apprezzato questo regalo e quanto mi abbia reso felice!!! Davvero, è stato qualcosa di preziosissimo, proprio come lo sei tu ♥
TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTEEEEE, ti auguro delle giornate piene di gioia, perché nessuno la merita più di te *-*