L'altro lato
di Mari Lace

28/01/23, ore 12:45

Recensione premio per il contest "Birdwatching"

Eccomi qui, vengo a elargire con massimo piacere l'ultima recensione premio per il contest ❤ Te le sei meritate tutte e francamente mi spiace non aver recuperato le storie molto prima. Però conta che AAA conta che il tuo Draco emancipato e il tuo Neville che mette insieme le famiglie, mi siano entrati e siano arrivati proprio vicino al cuore.
E sai che ti dico? Ho amato gli accenni Harry/Draco, ma proprio tanto. Ho amato che sia stato proprio Harry ad accendere una vecchia miccia, a mettere nell'orecchio di Neville un nome e una mano che non riesce a dimenticare. Quella del suo amante, che ha sempre avuto troppa di paura di perdere tutto per lottare. Troppa paura di non avere più nulla. Ma Harry capisce, perdona, sa, aspetta e soppesa. e poi ecco che ricapita l'occasione di rivedersi, sentirsi e ritrovarsi.
Basta solo che Draco questa volta non si tiri indietro, che mandi davvero all'aria tutto: suo padre, quelle feste, l'alcool, il buon nome. Può farlo, perché lì dentro si sente chiuso in una gabbia che ormai ha finito l'aria: non durerà più di così. Manca Harry, manca lo spirito di prenderlo tra le sue braccia e respirare. Allora Neville arriva (tanto Neville questa mattina, che è stato eroe, amico, e anche un po' una fatina magica a questo punto: quanto lo amo e quanto amo come lo scrivi).
Bellissima AU, bellissimi dialoghi. Bellissimo tutto. Brava mari, una storia davvero piacevolissima da leggere, che è scivolata via come tutte le altre, ma che è conficcata proprio bene. Un abbraccio,
Sia ❤

27/12/22, ore 13:46

Ciao Mari... ma quanto sta bene Draco nelle vesti di Carlyle? Adoro il fatto che lui vada ad uno spettacolo che ritiene socialmente inaccettabile solo per poter vedere Harry ( e poi mi ha fatto sorridere l'idea che dove ci sono emarginati c'è Harry Potter! Poteva forse farsi sfuggire un'occasione del genere? :-) ) . Bello anche il personaggio di Neville che dona quel tono finto ingenuo che dona una sfumatura ulteriore. Anche lo scambio di battute con Draco mi è piaciuto moltissimo perché li ho trovati IC  per entrambi i fandom... il che davvero non so come tu abbia fatto!
E il tocco finale di Harry che accoglie Draco dall'altro lato ... che dolcezza.
Ho sproloquiato troppo? Può darsi ! Ma anche questa tua storia mi è piaciuta davvero molto e sono certa che sarà un regalo graditissimo!
Alla prossima
Flo

27/12/22, ore 11:51

Ciao Mari <3
Finalmente riesco a passare da questa storia, che tra l'altro ho anche riletto e ho apprezzato di più. Sono davvero che sia stata tu a scrivere il regalo per me, visto che mi conosci e sai cosa mi piace. E infatti la storia mi è piaciuta molto, ho adorato Draco in questa sua versione di artista insoddisfatto, che vive una vita che gli sta stretta, tra galà noiosi e le aspettative della famiglie. Neville qui è stato molto bravo a entrare nella sua testa: quella di Draco non può essere certo considerata vita, e di certo a questo punto tanto vale perdere un minimo di "dignità" per iniziare a vivere una vita soddisfacente. E poi ovviamente c'è l'elemento Drarry che mi ha fatto volare altissimo. L'idea che Draco e Harry si siano lasciati e che lui si sia limitato ad apprezzare lo spettacolo di Neville da lontano solo per poter vedere lui... beh, AMO. Diciamo che è anche questo a convincerlo, e mi ha ha fatto troppo piacere che sia stato lo stesso Harry ad accoglierlo, senza rancore. Magari le cose potrebbero andare bene tra loro, chissà, mi piace pensarla così. E niente, grazie davvero perché ci speravo che qualcuno scrivesse su Draco in realtà, e mi hai accontentata.
Un bacio.

Nao

26/12/22, ore 08:52

Hai preso un film che adoro e vi hai immesso i personaggi potteriani dandogli una nuova vita. Certo che Huhgh Jackman non può essere paragonato all'attore che interpreta Neville, sia per la bellezza, sia per le numerose abilità di canto, ballo e recitativo!
Tuttavia Draco lo vedo molto bene al posto di Carlyle: stessa vita da ricchi che uccide le proprie ambizioni e riduce a vivere immersi in bicchieri di wiskey per tirare avanti! Sì, Draco ce lo vedo proprio!
E il colpo di genio finale: la stella che lo aspetta al circo (è poi un circo la società gestita da Neville?) non è certo una trapezista denigrata dalle classi elevate in quanto nera di pelle, ma il suo amato Harry!
Tuttavia mi chiedo... cosa cappero ci fa lì il Salvatore del Mondo Magico? Si esibisce con le abilità di Barnum irretendo il pubblico con il suo alone di eroe magico?