sundown syndrome
di StagTree

02/01/23, ore 18:53

Mi piace moltissimo come usi la punteggiatura, come usi i trattini e punti e virgola per creare le pause e i commenti e pensieri, io sono una frana con la punteggiatura e quindi un po' ti invidio questa dimestichezza che mostri qui. Complimenti. Ciò che mi è piaciuto di più di questa fanfic sono i dialoghi: così canonici, così realistici, sembrava quasi di sentire un'eco di quello che si dicono all'inizio del primo film di Captain America. Ho sentito la familiarità fra loro due, i soliti battibecchi, quel modo di scherzare e poi diventare seri di botto e poi litigare e poi appianare subito la litigata con una parola che facesse sentire all'altro che sì, si litiga, ma prima di tutto c'è un affetto profondo e un rapporto che dura da anni quindi pace viene subito fatta, perché non c'è l'intento di ferire, ma c'è l'affetto e la preoccupazione. Quindi, complimenti per come tutto è canon, per come sai costruire ottimi dialoghi e per la punteggiatura :) buon anno!

28/12/22, ore 12:10

Scusa per il ritardo ma in sti giorni sono abbastanza KO e pur avendola letta sia lunedì sia ieri non sono riuscita a passare per fare un commento! Ora però sono qua!
In tanto ti ringrazio tantissimo anche perché spararti The Winter Soldier per farmi il regalo è comunque impegnativo (e spero che il film ti sia piaciuto)!
E poi, oltre alla fic, mi hai regalato anche una nuova canzone da ascoltare e se c'è qualcosa che mi piace è ascoltare canzoni nuove consigliate (a volte più a volte meno) dagli altri!
"You will never know how hard I try
To keep from waning while waiting at the start"
Ho avuto un brivido quando, ascoltandola, mi sono resa conto che anche questa frase della canzone li riassume perfettamente!
Ogni volta che leggo di loro pre guerra è un colpo al cuore perché so come finirà e in questo caso non è da meno, anzi di più!
Steve e Bucky sono tremendamente loro con la grande volontà di Steve di andare con Bucky al fronte e, d'altro canto, Bucky che vorrebbe solo saperlo a New York, lontano dai guai.
Come riesci a descrivere lo stato d'animo di Bucky, il suo attaccamento a Steve, la sua "ammirazione" è stupendo.
Quel "tornerò" di Bucky fa male, entrambi sanno che non è scontata la cosa e, diciamocelo, se Steve non fosse andato, allora Bucky non sarebbe tornato dopo Azzano (anche se per poco).
Bucky, senza Steve, non sarebbe tornato né dopo Azzano né dopo l'Hydra e ciò è la prova di quel forte legame che li lega.
Non so perché ma ad immaginarmi Tony che critica Steve per i suoi gusti in fatto di caffè sono morta dal ridere...già dalla prima lettura della prima frase della seconda parte ho detto "sicuro è Tony che gli ha spiegato che non ha gusto per il caffè".
Ora, io ho un problema con Star Bucks dopo la battuta sulla Stucky e lo Star Bucks quindi altro momento di risate ma a sto punto il problema sono io.
Lo spaesamento di entrambi davanti ad un mondo completamente diverso, pure nel cibo, è grande.
Quello che conoscevano è cambiato (vedasi la ciambella più piccola e dal gusto diverso) e loro non hanno avuto modo di cogliere il cambiamento graduale ma si sono ritrovati sbalzati in un mondo tutto cambiato (ok, Bucky magari ha visto il mondo cambiare un po' di più rispetto a Steve ma dubito che quando era al servizio dell'Hydra avesse tempo di cogliere appieno i cambiamenti e viverli, li registrava e basta).
Tutto è cambiato, fisicamente pure Steve ma, almeno, dentro è rimasto uguale e come diceva Bucky nel primo...lui segue Steve Rogers, il piccoletto di Brooklyn, non Captain America.
E, fortunatamente, Steve Rogers in quel nuovo corpo da Captain America c'è ancora.
Si guardano negli occhi, si capiscono, si comprendono. Quei due non possono mentersi, ne hanno passate troppe insieme e si conoscono fin troppo bene.
L'appunto di Bucky che non ha avuto molte occasioni per sorridere mi ferisce: è semplice, vero, e fa male.
Quell'insieme finale mi ha uccisa perché per me c'era bisogno di un "insieme" e sappiamo bene come è finita nel MCU.
Ho adorato la fic e ammetto di averla letta più e più volte, ogni volta che l'ho fatto ho trovato sempre un particolare in più che mi ha dato motivo per struggermi (e sicuramente non avrò detto tutto perché sono una gran genia del male e dimentico pezzi per strada...no, l'unico motivo per cui non ho probabilmente detto tutto è che sto scrivendo la recensione mentre il mio gatto mi fa gli assalti perché ha fame e io non lo sto calcolando xD)
Ti ringrazio ancora! È stupenda e mi è piaciuta moltissimo e la Stucky ha sempre un gran posto nel mio cuore!
Meritano tanto, tutto, come amici, come coppia, come "fratelli"...come tutto!
E poi i loro sentimenti, le loro emozioni, il loro essere è vivido e reale. Sono loro in ogni parola!
È un piccolo gioiello!
Ora fuggo perché davvero sto rischiando la vita ad ignorare sto Soldato d'Inverno travestito da gatto famelico xD
Ti ringrazio ancora e ti auguro buone feste!
Aiko