L'amuleto di Azazeal
di AlbAM

27/01/24, ore 17:47

Buonasera.
Siccome sono una pignola del cavolo, ho deciso di leggere le storie nell'ordine in cui le hai sistemate nella serie. Quindi eccomi approdare qui, arriverò anche a continuare la long, promesso. Dunque, qui abbiamo la prima incursione di Azaele nel mondo degli umani, a casissimo, perché la povera Christie voleva fare tutt'altro e invece si è trovata davanti un perfetto sconosciuto. A quanto pare, però, è stato meglio così perché il diavolo che lei avrebbe voluto evocare probabilmente non sarebbe stato altrettanto conciliante e collaborativo e il nuovo arrivato (che si chiama Azaele e che è evidentemente uno dei protagonisti dell'altra tua storia) si offre di aiutarla a cercare il fidanzato. E lei, così, si affida ad un diavolo sconosciuto come niente fosse. Vai a capirla u.u . Per fortuna le va bene e Azaele la conduce effettivamente dall'oggetto dei suoi desideri che si rivela molto più sveglio del compre e riesce ad evitare a lui e alla sua ragazza una caduta rovinosa nonché a rispedire Azaele all'inferno con uno schiocco di dita. Non prima di aver rivelato quanto la preoccupazione di Christie fosse infondata perché lui stava bene, era soltanto andato a comprarle un regalo perdendo poi la cognizione del tempo. Mi ha fatto ridere Azaele che difende un'umana, non è una cosa che ci si aspetterebbe da un diavolo, ma mi sembra di capire che lui sia un diavolo totalmente fuori dal comune. Mi ha fatto ridere anche la conversazione tra lui e Christie e ho la sensazione che ne vedremo delle belle durante questa serie. Ora sono curiosa di scoprire quando salterà fuori l'altro protagonista della tua long. E sono anche curiosa di scoprire come mai Christie sia così tranquilla nell'avere a che fare con essere sovrannaturali notoriamente crudeli. Non vedo l'ora. Alla prossima :)

08/12/23, ore 22:42

Ciao, carissima! Avevo deciso di sbirciare altre storie dell'Azaverse, e sono starà attirata dal titolo. Come al solito, hai superato le mie aspettative: storia tenera e super divertente! Mi sono divertita tantissimo a leggerla, sei riuscita a farmi venire il sorriso a trentadue denti dalla prima all'ultima riga! Non conosco ancora gli altri personaggi, ma la presenza di Azaele è garanzia di divertimento...e anche stavolta non ha deluso: mi ha fatta scompisciare! 🤣 La povera Christie sperava di evocare Azazeal e invece, ecco che compare un altro personaggio dal nome molto simile... E, da quanto ho capito, parecchio più simpatico. Complimenti, come sempre riesci a regalarmi momenti felici e tante risate! Serpentina

12/11/23, ore 00:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima anche questa storia, se pur breve. E te pareva se Aza non comparisse al posto di qualcun altro.
Insomma, questa Christie vuole capire dove sia finito il suo fidanzato e, per farlo, pensa di passare attraverso il gemello cattivo di lui. Logico, no? Non proprio una bella pensata insomma, ma l'amore è cieco e lei lo voleva sapere così disperatamente che...
E niente, non essendo pratica di certe cose, ci prova, ma sbaglia qualcosa ed eccolo lì, il buon Aza.
Sempre pronto ad aiutare. E infatti... un bel viaggetto e il ritrovamento è servito. E dove poteva atterrare in modo maldestro, anche se non per colpa sua? Davanti ad Abaddon, ovvio. Meno male che lui è stato abbastanza furbo da farli atterrare sul morbido.
E poi... una gioielleria? Dopo un solo mese? Mah. Non credo sia un anello quello che Christie riceverà, ma è cmq un regalo impegnativo e costoso. Speriamo che i due non rompano.
Per fortuna il caro Aza scampa all'ira gelosa di Abaddon e viene rispedito da dove era arrivato.
Grazie per questa mini avventura di Aza che si caccia sempre nei guai e quando non lo fa, lo vengono a cercare.
Al prox scambio. Ciao, Chiara.

14/10/23, ore 16:45

Ciao, ma guarda un po' che bella sorpresa, questa tua storia nell'universo di Azaele mi era sfuggita, chissà perché? Comunque sono molto felice di averla trovata, così ho potuto leggerla e divertirmi un sacco!
Davvero carina la tua trovata! Christie vuole evocare il gemello cattivo del suo fidanzato Abaddon che non vede da giorni per avere da lui notizie del suo innamorato, però a quanto pare sbaglia e invece di Azazeal evoca Azaele! XD In effetti la somiglianza tra i nomi potrebbe ingannare chiunque, ma la ragazza non si aspettava certo l'apparizione di un demone così buffo e simpatico! XD Tra l'altro Azaele, gentile e amichevole come sempre, non la lascia sola, ma al contrario decide di aiutarla a ritrovare il fidanzato (forse anche perché ha capito che la povera Christie, lasciata a se stessa, combinerebbe chissà quali altri casini, magari finendo per evocare Lucifero in persona! XD). Così la porta in giro per la città e alla fine avvistano Abaddon che esce da una gioielleria, Christie è talmente emozionata che fa cadere Azaele e entrambi finiscono proprio davanti a Abaddon che, sulle prime, non la prende bene e crede che Azaele ci stia provando con la sua ragazza. Per fortuna tutto si risolve al meglio, Christie si getta tra le braccia del suo innamorato che le ha appena comprato un regalo per il loro primo "meseversario" e Abaddon se la riporta a casa, ma prima con uno schiocco di dita rimanda anche Azaele a casa sua.
Sono contenta di aver trovato anche questa OS che mi era sfuggita, molto carina e divertente e del resto a me piace sempre leggere le avventure di Azaele anche in altri universi e con personaggi diversi!
Complimenti e a presto!
Abby

14/10/23, ore 10:31

Ciao, era un po’ che avevo adocchiato questa tue storie e finalmente mi sono decisa a leggerle, visto che sono collegate ho pensato di iniziare dalla prima, per non correre il rischio di non capire qualcosa.
Sono contenta di aver cominciato con questa one-shot perché è davvero tanto carina.
Christie mi piace molto, così imbranata ma anche così dolce. Ti dirò, all’inizio ero un po’ preoccupata per l’amuleto, il negozio di questa vecchia Miryam non mi sembrava così affidabile e ho pensato che potesse essere un bidone e non funzionare per niente, oppure combinare chissà cosa, invece per fortuna ha fatto il suo lavoro. L’unico problema è Christie che è veramente maldestra e non sembra capace di muoversi senza combinare guai (tipo me, insomma XD).
Bella l’idea della cenere che si insinua tra le incisioni cambiando il significato delle rune. Per fortuna Azaele si rivela gentile (con la sfortuna che ho io avrei evocato Belzebù in persona. :D) e visto il suo problema decide di aiutarla.
Ho trovato molto divertente il viaggio in volo e l’esuberanza di Christie che fa precipitare il povero Azaele. Per fortuna Abaddon provvede al volo con tendone e materasso!
Il finale è proprio bello, il demone si è impegnato a cercare il regalo giusto per la sua ragazza da non rendersi conto di aver lasciato trascorrere un sacco di tempo, mi ha fatto davvero molta tenerezza. Però, povero Azaele, adesso chi lo riporterà a casa? XD
Complimenti per questa storia, breve ma veramente dolce e divertente.
Un saluto e alla prossima!
QueenVictoria

16/07/23, ore 17:41

Ciao, ma che storia super tenera e divertente! Mi sono divertita tantissimo a leggerla, ho davvero adorato e sono con il sorriso. La ragazza vuole evocare Azazeale e invece, ecco che compare un tuo personaggio e questo gioco di nomi così somiglianti è ciò che fa sorridere un sacco. Ma, soprattutto, fa sorridere l'arrivo del tuo personaggio, che ormai un pochino sento di conoscerlo e che mi piace tanto ritrovare in scena con la sua ironia, sagacia, la sua leggerezza, il suo animo romantico poi. Perché, dai, un po' di animo romantico lo abbiamo necessariamente, aiuta questa ragazza non appena comprende che il suo demone non deve starla evitando, ma deve aver perso la cognizione del tempo alla ricerca del regalo perfetto. Che elemento tanto tenero, hai descritto delle belle scene di amore quotidiano (sì, siamo tra angeli e demoni, ma come è umana questa situazione?) e poi una storia di dolce fluff, di cui si ha tanto bisogno.
Complimenti, scrittura diretta e precisa, senza mai errori.

Cress Morlet

23/04/23, ore 16:04

Ciao <3
Ho letto volentieri questa storia perché Azaele sa sempre lasciare il segno chiunque incontri. Tra l'altro ci sta anche che Christie abbia per sbaglio evocato lui, anche perché c'è una certa somiglianza tra i nomi Azaele e Azazeal, anche se abbiamo appurato che quest'ultimo sia un fighettino antipatico. Contrariamente ad Abbadon, che è l'interesse amoroso, nonché fidanzato di Christie che boh, prende e sparisce a caso. Mi fa ridere come Azaele si ritrovi sempre nelle situazioni più disparate e incontri sempre i personaggi più interessanti. Comunque lui è esperto di relazioni tra umani e demoni, non può proprio parlare. Alla fine si scopre che Abbadon non era sparito, stava solo cercare il regalo giusto per la sua ragazza, solo che nel farlo si è perso di casa. E meno male che alla fine Azaele se ne va, è giusto lasciare un p' di intimità a questi piccioncini. È stato un piacere, alla prossima :*

Nao

02/03/23, ore 20:29

Ed eccomi qui per lasciarti la recensione spontanea che ti devo da un pò, senza iniziative ne nulla, scusa se non l'ho fatto subito <3
Intanto ti ringrazio per questa storia crossover con i miei personaggi e per aver accettato anche che ogni tanto farò i crossover con i tuoi, sei stata gentilissima <3
Qui troviamo la mia giovane e imbranata Christie che, preoccupata della scomparsa del suo amato, decide bene di affidarsi a questa fantomatica maga, che in realtà è solo una ciarlatana, che le consegna questo amuleto che, a detta sua, le consentirà di evocare Azazeal, proprio come lei vorrebbe. Bene...peccato che non evoca lui, ma il suo omonimo x'D. Guarda...è stato un bene che a venire è stato lui e non il gemello di Abaddon, fidati che non sarebbe stato così magnanimo...se mai pubblicherò qualcosa con lui capirai il motivo x'D.
Il nostro Azaele poteva rimanere indifferente di fronte a una donzella disperata e in difficoltà? assolutamente no! Bellissima è stata la scena anche di quando ritrovano Abaddon e cadono come due pere cotte, accidenti a sta ragazza, conoscendola prima era aggrappata come non mai dato che soffre di vertigini e poi quando vede il suo amato in lontananza ecco che si agita e fa cadere un demone! accidenti a lei oh x'D bellissimo è stato anche come Abaddon li ha salvati x'D senza contare la sua rabbia quando ha notato che lei era con un altro, insomma è un gelosone x'D per fortuna egli aveva un buon motivo per sparire: le cercava un anello! aaaaah, a questa cosa sono letteralmente impazzita ** chissà potrei prendere spunto per scrivere qualcosa <3 però accidenti a lui, avvertire? ci credo che Christie è andata in crisi xD.
La coppia si è riunita e Azaele viene fatto sparire così, con uno schiocco di dita, tutto è bene quello che finisce bene!
Mi è piaciuta un sacco questa storia, è sempre bello e anche divertente vedere i propri personaggi usati da qualcun'altro, anche perchè non è una cosa facile quello di rispettare i caratteri o comunque farli più simili possibili ma tu ci sei riuscita alla grande, bravissima!
Spero davvero di leggere altre future collaborazioni, io sicuro le farò <3
grazie e complimenti ancora per questa storiella <3 a presto <3

25/01/23, ore 16:09

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Mi ha incuriosito questa one-shot su questa ship, perciò per oggi ho deciso di precipitarmi qui. Sono sempre favorevole alle ship nuove, specie se simpatiche!
Non posso dire che quest'inizio sia un'idea geniale, cara Christie, voglio dire, se sai benissimo che Maga Miryam è un attimino una ciarlatana non è proprio la cosa più intelligente del mondo affidarsi al suo amuleto per evocare il gemello di Abbadon. Fra l'altro, fra tutti i demoni di cui ti potevi innamorare proprio quello col nome dell'Apocalisse? Ma che sfiga, cavolo! E non è che Azazel migliori visto che è dai tempi di Supernatural che è lo sciroccato fra gli sciroccati. Chissà dov'è finito Abbadon!?
In ogni caso nonostante la completa goffaggine e imbranatura che palesemente condividiamo, Christie riesce a sbagliare completamente tutto e AAHAHAHAHAAHAHAAH HA EVOCATO AZAELE AHAHAHAHAAHAHAHAH AIUTO SOFFOCO NON CE LA POSSO FARE AHAHAHAAHAHAHAAHAAH e come al solito lui e le sue battutine e interazioni sono troppo simpatiche e spassose, è talmente carino e gentile che le offre persino di trovarle Abbadon! Non sapevo che Azazel fosse figlio di Lucifero... tua invenzione o l'hai letto in qualche libro satanico? No perché sono curiosa di sapere di più sulla mitologia e cose simili!
Tutto è bene quel che finisce bene in ogni caso, Azaele porta Christie dal suo principino e guarda un po', in effetti ce l'aveva una buona scusa per assentarsi così tanto, voleva farla felice con un regalo! Be', senti, bro, la prossima volta comprati un orologio, che ti devo dire, e tu Christie, abbi il coraggio di evocarlo! Sai cosa, effettivamente è stata parecchio fortunata ad aver sbagliato evocazione, ho idea che sarebbe finita malissimo se avesse evocato veramente Azazel. Ripeto: tutto è bene quel che finisce bene!
Rory

15/01/23, ore 16:05

Eccomi sono passato su questa storia, mi piace il modo in cui scrivi veloce. per come sono fatto io, qualche virgola l'avrei messa ma ovviamente non è una critica è lo stile dell'autore. Premetto che non conosco bene i personaggi, ma anche Abaddon poteva almeno avvertire prima di sparire :) Christie giustamente preoccupata e Azaele carino ad aiutarla, spero che all'umana sia piaciuto il regalo di Abaddon :)
Passerò certamente su altre storie mi piacciono i nomi che dai :)

09/01/23, ore 19:32

Ciao cara, eccomi qui pronta a tuffarmi in un'altra avventura tra demoni e streghe!
Premetto che è la prima volta che mi ritrovo a recensire una fan fiction ispirata a un'original eheh, ma quest'anno mi sono ripromessa di allargare i miei orizzonti, anche in fatto di fic!
Christie è proprio un'adorabile imbranatona ahahaha mi ci rivedo parecchio! Ammetto che ero scettica quanto lei riguardo l'amuleto della sedicente maga Myriam, davo per scontato che fosse una ciarlatana tra le tante e invece fra le cianfrusaglie del suo negozio qualcosa di effettivamente magico c'è!
Christie in pensiero per il fidanzato che non si fa sentire rappresenta un po' tutte le ragazze alle prese con una storia d'amore fresca fresca, in bilico tra il non voler invadere lo spazio del partner e sentire costantemente il desiderio di averlo vicino. Una situazione molto tipica, insomma.
Da quando ho letto che il demone che voleva evocare si chiamava "Azazeal" già ho intuito chi ci saremmo trovati davanti XD povero Aza, è già la seconda volta (contando il primo incontro con il buon Yetunde) in cui viene evocato per errore ahahahaha questa cosa mi fa morire dal ridere, mi immagino le evocazioni demoniache fatte a casaccio come quando uno sbaglia numero di telefono e si ritrova a parlare con gente improbabile XD
Alla fine il nostro Azaele è un romanticone, lo sappiamo e poteva restare indifferente di fronte alle lacrime di una gentil donzella in difficoltà?
Assolutamente no!
Ed ecco che Christie non solo ritrova il suo Abbadon, ma rimedia anche un passaggio aggratis e un regalo misterioso (un anello? Abbadon, stai a fa' sul serio?)
Una storiella molto divertente, mi ha strappato un sorriso e messo una sincera curiosità di sapere di più su questi personaggi!
Complimenti come sempre cara, ormai sei una garanzia!
A prestissimo un abbraccio <3
(Recensione modificata il 09/01/2023 - 07:34 pm)

31/12/22, ore 08:55

Passo a lasciare l'ultima recensione di questo 2022! :)
Certo che Azaele è sempre in mezzo peggio di una comare di paese! 😂 ogni volta che qualche malcapitato tenta di fare una evocazione spiritica finisce che convocano sempre lui! Però sempre meglio lui di qualche altro demone grande grosso e cattivo... e in questo caso mi sembra di capire che anche Christie sia stata fortunata, il fratello di Abbandon non sembra un tipo molto raccomandabile. Vabbè che lei un disastro ambulante, però anche il fidanzato demone che sparisce per giorni senza spiegazioni, la sua preoccupazione era comprensibile! In ogni caso visto quante relazioni tra demoni e umani ci siano ultimamente mi sa che converrebbe attivare un interfono con diretto con l'inferno! 😂
Tanti auguri di buon anno, e a presto! :)
Barby

28/12/22, ore 22:28

Ciaooooooooo!
Ma che carina questa storia! E come al solito sono morta dal ridere! Mi hai fatto schiantare quando hai descritto Christie che prova a utilizzare l'amuleto, è davvero sbadata 😂. E ho riso tantissimo quando al posto di Azazeal è spuntato il nostro Aza! E devo dire che lui si conferma sempre l'aggiustatore di situazioni, perché anche stavolta è riuscito a tranquillizzare Christie, che in effetti aveva tutte le ragioni per essere preoccupata.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, e in fondo Abaddon voleva solo fare un regalo carino 💖. Anche se penso che Christie si sia un po' spoilerata il contenuto (o quantomeno la tipologia)!

Ti faccio tanti complimenti, sia per la storia in sé che ho trovato davvero carina, sia per il motivo per cui è nata, proprio una bella iniziativa!

Simona

27/12/22, ore 21:06

Ciao! Sono qui per l'iniziativa del giardino " ti dedico una recensione ".

Conosco molto bene i personaggi con cui hai fatto un crossover, e sono stata felice di fare la conoscenza del tuo Azaele.

Devo dire che hai creato una storia davvero molto originale e ben costruita! Ti faccio i miei più sinceri complimenti: non credo sia sempre semplice gestire i personaggi di altri, ma tu hai fatto proprio un buon lavoro! La parte che più mi è piaciuta in assoluto è stato quando Azaele e Christie raggiungono Abaddon. Ahah, ho immaginato la scena perfettamente, specie quando evita che i due si schiantino al suolo e fa comparire quel materasso di gommapiuma, nel quale entrambi si trovano intrappolati. Mitica la reazione di Abaddon, il nostro principe infernale gelosone ahah. Davvero una bellissima storia, mi ha divertito molto e mi ha regalato un momento di leggerezza: grazie mille!

Spero di rivederci presto, un grande abbraccio e buone feste!