Linguaggio non verbale
di leila91

03/02/24, ore 23:23

Ciao, Benni! <3
Riesco finalmente a recuperare anche questa tua storia grazie all'inverno di letture! **
Come forse ti avevo già scritto una volta, io stradoro le AU, mi piace sempre tantissimo vedere come gli autori riescano a giostrarsi fra gli universi scelti, e penso che tu qui abbia fatto davvero un ottimo lavoro di "trasposizione"! ;)
Di Haikyuu so soltanto che è un anime che parla di pallavolo, purtroppo, ma sono sicura di aver lo stesso colto buona parte dei tuoi riferimenti (la squadra che si chiama i Corvi, ma che viene soprannominata gli "Scarti" è GENIALE! **) e mi è piaciuto molto che tu abbia aggiunto nei vari dialoghi anche dei termini tipici degli anime giapponesi (come "baka" e "sensei") per richiamare questo "cambio di scenario" fra l'universo originale e quello in cui è invece ambientata la storia.
Passando ai personaggi, quant'è dolce il tuo Wy qui *W* proprio da spupazzare come fa bene il nostro Jesper! XD Entrambi li ho trovati super IC, così come anche Kaz che ovviamente deve sempre divertirsi alle spalle di qualcuno ahahah
Una storia davvero piacevolissima da leggere, super scorrevole e divertente! <3
Un abbraccio grande e alla prossima,
Claudia

09/01/24, ore 12:01

Terzo dono della Befana ON THE WAY ♥
Amo Haikyuu! e che non so una cispola o quasi di SoC, ma ciò non mi ha impedito affatto di apprezzare questa storia ♥
La preoccupazione di Jesper e il suo rifiuto di ammettere i propri sentimenti per Wylan sono al contempo esasperanti ed esilaranti... il suo partner ha veramente tanta, troppo pazienza :')
Però è anche meraviglioso il modo in cui non ci sia davvero bisogno delle parole, per rendere palese quanto sia profondo il loro legame. Anche se Jasper ne approfitta e si fa beffe di Wylan... ma mi sa che lui lo ama pure per quello ♥
Prima o poi recupererò SoC e sarà soprattutto per colpa tua, SAPEVILO!

-Light-

25/06/23, ore 19:39

Ciao tesorooo! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Mamma mia, ma da quanto è che non passo sul tuo profilo? Per un motivo o per un altro, mi sono persa un po' di cosine qui, ma non vedo l’ora di recuperare. Comincio da questa però, perché a parte essere un regalino per Bea – cosa che stuzzica la mia curiosità- finalmente posso leggere anche io le storie del mondo Grishaverse, avendo fatto la conoscenza dei suoi personaggi – Wylan e Jesper, in particolare!
E proprio loro sono i protagonisti di questa OS! Che tenerini sono! Li adoro troppo! MA POI, scusate, ABBIAMO IL CROSSOVER DEI CROSSOVER CON HAIKYUU QUI! MA CI RENDIAMO CONTO? Cioè, di che parliamo! Come ho potuto perdermi una cosa del genere! Vergogna su di me fino alla quarta generazione!

Okay, facciamo che mi ricompongo e provo a farti una recensione sensata, che dici?
Wylan libero della squadra dei corvi, è semplicemente meraviglioso. Le sue vibes sono un pochino diverse da quelle dell’esplosivo Nishinoya, ma in quanto ad affidabilità e spirito di squadra, io ce lo vedo tutto! Non ti nascondo che quando si nomina il “rolling thunder”, io mi sono ritrovata con un enorme sorrisone sulla faccia ahahah a parte per il riferimento al canone, ho pensato: ma quanto ce lo vedo Wy a inventarsi nomi altisonanti per le sue acrobazie? È perfetto!
Jesper, invece, mi ha uccisa. Ma quanto è un tonto innamorato? Dire che sta sotto a un treno per Wylan è dire poco ahahah un altro po' gli veniva un infarto dopo aver saputo che era in infermeria – che poi, comunque sarebbe stato affidato alle sapienti mani di Genya, non c’era assolutamente da temere U.u
Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene. Anche se Kaz dovrebbe smetterla di spompare i ragazzi in vista delle qualificazioni: se Genya non gliene dice quattro, lo faccio io! Ci sono dei dolci liberi che mangiano poco e arrossiscono spesso da preservare, qui.
Una menzione d’onore, però, va proprio a Jesper che pensa bene di dare appuntamento a Wylan sempre mezz’ora prima degli allenamenti solo per limonare duro – o qualcosa di più – dietro la palestra… come è possibile che questi due siano tanti adorabili quanto bollenti? *^*
Comunque, l’idea è geniale, tesoro, e tu hai saputo svilupparla in modo accattivante e leggero. Leggere questa OS è stato semplicemente un piacere – e adesso, credo proprio che mi andrò a vedere qualche video di questa ship, giusto per seguire il mood :P
Complimenti come sempre, un abbraccio!
Violet :)

04/05/23, ore 18:36

Ciao tesoro!
Ma che meraviglia trovare tra le storie proposte quest’AU. Sei di Corvi + Haikyuu = MI METTO AD URLARE. E, ti giuro, mentalmente lo sto facendo. Lo sto facendo fortissimo! E non solo per quest’accoppiata meravigliosa ma perché, come sempre, ti dimostri campionessa di dolcezza e di bravura. Ho amato come hai inserito i vari personaggi di Sei di Corvi all’interno del mondo della pallavolo: in primis, il piccolo libero Wy – rosso come Hinata, ma in altro ruolo, arrivato comunque a ribaltare le sorti degli Scarti per farli diventare “Corvi”… più perfetto di così! Ho amato il suo impaccio, il suo rossore, la sua “debolezza”, la sua insicurezza, quelle due parole che potrebbero rassicurarlo molto più delle cure di Genya, anche se si sa che lei ha mani magiche. Mi sembra super canon che voglia da Jesper le certezze che solo quelle due parole potrebbero dargli ed altrettanto canon che Jesper invece sia titubante e preferisca dimostrarlo con i gesti. Penso che la cosa più IC di tutte comunque sia il cellulare scarico di Jesper ahahah ho riso fortissimo perché è troppo troppo troppo vero! Loro due insieme, poi, sono perfetti come in SoC: complementari ad incastro, irruenza e tenerezza, un bacio che toglie il fiato e uno sguardo impaurito.
Poi vabbè, ovviamente Kaz doveva essere il capitano di quella banda di Corvi! Tagliente come solo lui sa essere quando c’è da dire le cose, il tatto di cartavetra quando gli dice che Wylan è in infermeria e la sua volontà ferrea di vincere a costo di sfiancarli tutti e prendersi una ramanzina da Genya! Però, lo devo dire, la flottante di Inej è stato proprio proprio il colpo di classe! La ciliegina sulla torta perfetta perchè Inej È la flottante! Silenziosa, leggera e letale! Non poteva essere che la sua mossa e tu sei stata geniale! 🤍
Insomma tesoro questa non è una recensione, questo è uno sclero bell’e buono ma sai che quando amo una cosa, alla fine finisco sempre per premere lettere a casaccio! Grazie per aver proposto questa storia, sono felice di averla recuperata, probabilmente me la sarei persa nei meandri della mia ignoranza ai tempi su Sei di Corvi! 🤍🤍🤍
Ti mando un abbraccio grande

17/02/23, ore 21:06

Bennina!

Eccomi finalmente a passare da te. sono molto felice che siamo capitate in squadra insieme, perché così ne ho potuto approfittare per passare finalmente a recensire storie che avevo già avuto modo di leggere, e che è stato un piacere rileggere.

A parte che, unire i corvi a Haikyuu poteva solo portare a cose bellissime che mi avrebbero fatto sciogliere in un brodo di giuggiole, quindi grazie per aver avuto l’idea di unire questi due mondi che tanto amiamo entrambe: è stato un piccolo regalo poterne leggere.

Amo Jesper e Wylan e come ne scrivi, e soprattutto come li sai adattare ai diversi universi (avevo avuto modo di vederlo nella modern!AU con Wylan artista e Jesper modello per un giorno), e questa volta non ha fatto eccezione: Jesper schiacciatore laterale, che mi ha ricordato tanto Tanaka, è perfetto, perché in effetti riesce benissimo a incarnare lo spirito dell’altro personaggio di cui condivide il ruolo, con il loro essere rumorosi, chiassosi, sempre pronti alla battuta e a tirare su di morale i compagni, e due grandi tontoloni dal cuore grande in amore. E Jesper qui come si può non abbracciare, mentre ne inventa di nuove per far imbarazzare e arrossire il suo mercantuccio e poi fatica a dire a voce alta quello che prova (ecco, qui è proprio l’opposto di Tanaka!). Anche Wylan è perfetto (specie nel ruolo di libero, me lo immagino che al posto che far saltare tutto in aria come da canon, travolge tutti con i suoi rolling thunder!), così lui che sì, è dolce e timidino, ma specie con Jesper sa tirare fuori il suo lato più tosto e non esita a rispondergli a tono per non avergli ancora detto quelle due paroline magiche, o per mandarlo a quel paese dopo la proposta di Jesper. Ecco, tornando al nostro schiacciatore (che poi, perfetto anche dato che lui nel canon ha la mira perfetta a sparare, e qui sicuramente a fare punto e superare qualsiasi muro!), ho trovato davvero adorabile come sia distratto e perso, nel non guardare il telefono, e specialmente mi ha sciolto quando corre da Wylan (impanicandosi e pensando alle peggio cose, ingigantendo tutto). Per non parlare di quanto sia IC lui che se ne inventa una per risolvere il loro problema finale: Jesper che trova un modo per avvantaggiarsi della situazione e guadagnarci qualcosa, che sia imparare a ricevere o altro, è davvero lui!
Ho adorato poi anche tutti gli altri personaggi di contorno: da Kaz severissimo capitano che li fa allenare fino allo sfinimento (e non perde una certa vena crudele col povero Jesper facendolo preoccupare inutilmente più del dovuto! Onestamente un capitano come lui deve essere un incubo - altro che Daichi! -, ma sono certa che come nella saga originale sa comunque fare del suo meglio per tirare fuori la migliore squadra e realizzare quello che si è prefisso: già me li vedo al Torneo di Primavera!),  a Inej con le sue battute micidiali e insidiose, sempre la più saggia e responsabile del gruppo (e non credere che non abbia amato anche le piccole hint al suo rapporto con Jesper: la loro amicizia trovo sia una delle cose più belle in assoluto della saga), o Genya infermiera (piccina, sono contenta che ci sia stato anche spazio per lei! e come è perfetta a fare battute a Jesper sul comportarsi bene mentre lei esce dalla stanza). Poi i nostri corvetti sono proprio perfetti anche nel nome per fare il Karasuno, e come ho adorato che i “corvi che non sanno più volare”, i “campioni caduti” siano diventati gli Scarti: hai unito davvero bene i due mondi anche nei piccoli dettagli.
La scrittura come sempre è molto scorrevole e in grado di restituire le atmosfere di Haikyuu, quel giusto tocco di commedia che non manca mai nell’anime e tu sai trattare benissimo, regalando un grande sorriso al lettore. Per una volta è stato bello poter vedere i Corvi in un universo senza preoccupazioni e sofferenze di sorta, solo dei ragazzini che giocano a pallavolo e si divertono, innamorano e vanno sereni a scuola.

Come sempre, complimenti, è stato un piacere poter leggere (e ora rileggere, ché il sorriso che sai strappare con le tue storie fa sempre bene) questa storia: hai fatto un ottimo lavoro.
Grazie per la lettura, ti mando un grosso bacio.
Maqry

02/02/23, ore 23:23

Hello!
Per lo scambio recensioni passo di qui perché Jesper e Wylan sono Jesper e Wylan!
Anche se pure la Kanej mi stuzzica quindi...chissà!
Ti dirò che per quanto riguarda i Corvi anch'io vado per Au (tranne l'unica che ho pubblicato but ok), è abbastanza difficile muoverli in tutta quella sofferenza di Ketterdam e meritano di meglio. Tipo fare incantesimi ad Hogwarts o giocare a pallavolo.
E parlando di Hogwarts! Di solito l'Au prediletto su EFP è HP ma Haikyuu...un tocco di classe! Quando ho visto l' Haikyuu!Au nella challenge dei 72 prompt, ho subito pensato ai personaggi di Soc nell'universo di Haikyuu e sono felice di vedere che non sono l'unica a pensare che ci starebbero bene.
Ma, appunto, sono Corvi loro e sono Corvi gli altri è ovvio che ci stiano bene!
Mi è piaciuto il significato che hai dato al nome "Scarti", molto in linea sia con il libro che con Haikyuu.
Wylan come libero è stupendo ed effettivamente è un ruolo che gli calza a pennello.
Kaz è il capitano, quindi gioca? È decisamente il setter dai, non può stare in altri ruoli. 😂
Mi piace la squadra mista e al flottante di Inej mi sposto (ok, generalmente io alle battute mi spostavo sempre perché volevo evitare di fare come Hinata e prendermele in faccia).
Comunque Kaz è un piccolo Demjin anche qui: "Van Eck è infermeria".
Paura, panico, terrore.
Kaz è un bast...bastoncino di zucchero che si diverte a far venire l'ansia a Jesper.
Jesper, dal canto suo, è un cucciolone ansioso che corre in infermieria senza pensarci due volte.
Ovviamente deve pensare mille cose brutte perché sia mai...xD
Perché abbiamo tutti l'impressione che Wylan mangi poco? Anch'io ho sempre pensato che non mangiasse molto 😂
Come, del resto, che Jesper non riesca/dica subito "ti amo" ma faccia tanti piccoli (magari non proprio piccoli visti gli accenni nel testo) gesti per dimostrare i suoi sentimenti per il nostro caro Mercantuccio!
Con una squadra del genere e un tale impegno non possono non volare in alto!
Il patto proposto da Jesper è interessante e porterebbe Wylan a dare il massimo per ottenere il prima possibile la sua ricompensa che, fortunatamente per lui, forse potrebbe arrivare ancora prima!
Le risposte di Wylan (quella alla proposta del patto e al linguaggio non verbale) mi uccidono per le troppe risate!
"meno chiacchiere, più rolling thunder, Wy".
Ora...io ti confesso che alla prima lettura ho pensato male e ancora ora non riesco a capire se sono io o cosa (probabilmente sono io). Di certo a coniare il termine rolling thunder è stato Jesper xD
I personaggi sono decisamente loro benché siano in un contesto più pacifico e più felice.
Jesper e Wylan sono una certezza e li hai caratterizzati bene scrivendo su una situazione caruccia dove Jes si preoccupa di Wylan.
La presenza di Genya è più che gradita nella storia! Faccio il tifo per lei e la sia sfuriata contro Kaz e i suoi allenamenti pesanti.
Tra l'altro la presenza di Genya mi ha fatto venire in mente che voglio la battaglia della discarica con Nikolai al Nekoma (sì, a livello d'età non ci siamo molto ma l'idea di una tale battaglia della discarica è assai allettante) 😂
Ora mi hai fatto venir voglia di "smistare" i vari personaggi nelle varie scuole e di vedere che ne esce fuori quindi invece di dormire farò questo (non è vero, scherzo).
Scusa per il disagio ma è tardi e vengo fuori da una giornata di studio super pesante quindi il mio cervello parte alla deriva più del solito.
Comunque la fic mi è molto piaciuta, è leggera, dolce e divertente!
Fuggo perché sono stanchissima, ti ringrazio per la bella lettura e magari prima o poi passerò anche a quella Kanej perché l'ho intravista e sembra fantastica!
Aiko

12/01/23, ore 20:03

Sono qui per lo scambio della befana. Non ho mai avuto modo di leggerti, nonostante spesso ti ho incrociato, questo perché nonostante conosco i tuoi fandom, sono incredibilmente paranoica quindi questo non mi permette di approcciarmi come vorrei a gente con cui non ho mai interagito, in linea generale perché mi intimidisco, ma questi sono dettagli XD
Ero indecisa su dove passare, c'erano parecchi dolcetti della tua calza che mi ispiravano, alla fine però ho scelto questa perché sono in un periodo in cui ho un estremo bisogno di fluff quindi questa faceva proprio a caso mio e poi il grishaverse si è preso un pezzettino del mio cuoricino, ma chissà se riesco prima della scadenza faccio qualche altra capatina, vediamo come mi gira XD
Ad ogni modo bando alle ciance direi che possiamo iniziare!
Intanto ti faccio i complimenti per come hai reso i personaggi, sono perfettamente IC, non ho fatto per niente fatica ad immaginarmeli.
È bello vedere Jesper così preoccupato per Wylan da precipitarsi letteralmente in infermeria -per fortuna alla fine non era niente di grave <3- fa proprio vedere quanto tiene al nostro mercantuccio. Perché alla fine, a volte non servono grosse parole, bastano i gesti per far capire quanto si tiene l'uno all'altro, ed è proprio quello che fa Jesper precipitandosi in infermeria. Capisco però anche il perché Wylan voglia sentirsi dire quelle due paroline, è quel poco più di sicurezza di cui ha bisogno, personalmente sarei uguale ahah.
E niente, ti ringrazio per questo fluff perché ne avevo davvero bisogno.
Un bacio grande, a prestissimo (spero!)
Niny :)

01/01/23, ore 16:34

Ma le AU dei corvi sono ben volute! Le AU sono belle e tu scrivi troppo bene u.u
Come ben sai i crossover li amo, come ho visto che era ambientata nel "mondo" di Haikyuu sono rimasta super attirata.
Ci sta tutto così bene che in effetti quasi mi stupisco di non aver pescato delle fan art in giro.
Ma che carino Jasper impancato perché non vede arrivare il suo Wy. Ce lo vedo iniziare a pensare al peggio e fare mille voli ancor prima di buttare giù la chiamata. Su questo mi sento molto affine 🤣
Mi ha fatto troppa tenerezza vederlo così, gettarsi nell'infermeria e sperare di trovarlo ancora integro. Quando alla fine non era niente di grave. Per fortuna poi!
Mi piace come tutto sia collegato ai gesti, da come si comporta Jasper, come guarda Wylan, si capisce quanto ci tenga a lui. Alla fine quel "ti amo" è solo una parola, i fatti lo dimostrano di più e la complicità che si crea tra loro ne è la prova.
Poi beh, adoro questo loro rapporto dove devono prendersi un po' in giro, quasi a provocarsi.
Jasper lo stuzzica e gli propone questo scambio, tanto per rendere la "sfida" più interessante 👀
"meno chiacchiere, più rolling thunder" NO VA BEH. Amo queste citazioni, così come anche l'immagine di Inej che spara il suo flottante xD
Non invidio per nulla Wylan 😅
Secondo me però, che ce la faccia o meno a superarla, sono piuttosto sicura che Jesper dirà quelle famose parole prima o poi, magari quando meno se lo aspetta, così si gode pura la sua espressione stupefatta.
Una storia dolcissima! L'idea mi è piaciuta un sacco!
Alla prossima e ancora buone feste ❤

30/12/22, ore 23:01

Helloooooo!!!
Finalmente riesco a ritagliarmi un attimo per recensire questa storiaaa!!! Volevo passare il 28 ma sono stata fuori tutto il giorno e quando sono tornata sono morta male a letto '^^ e ieri invece, boh, devo aver mangiato qualcosa che mi ha dato fastidio perché sono stata male tutto il pomeriggio... adesso per fortuna va meglio! ^^
Comunque, CORVETTIIIIII *_________________*
Ma che belli questi corvetti in versione pallavolistiiii!!! AAAAAAAAAAAAAH
No ma non puoi capire! Come già ti accennavo su fb devo assolutamente dirti questa cosa: ormai sarà stato, non so, un mesetto fa, ma avevo fatto anche io un pensiero sui corvetti nel mondo di Haikyuu!!! Perché stavo provando a scrivere il terzo capitolo di quella AU di cui ti ho mandato il primo capitolo e pensando a varie au il pensiero era finito anche qui! E la cosa bella è che mi ero focalizzata su Kaz... perché mi domandavo come se la caverebbe lui con la sua gamba '^^ o se giocherebbe con dei guanti XD
Comunque Jes è fantastico! Adoratissimo! Molesto ma coccolo allo stesso tempo! Mi ha fatto un sacco di tenerezza vederlo così preoccupato e già pronto ad immaginarsi chissà che scene sanguinolente e truculente... quando in realtà si è trattato solo di un calo di zuccheri '^^
Comunque, far arrossire Wy è sempre stato e sempre sarà uno dei passatempi preferiti *^*
Genya... va beh, scusa ma che ti aspettavi? HAAHAHAH davvero "fai il bravo"? AHAHAH e Jes "sì sì, certo" AHAHAHA
Mi piace un sacco che l'affetto di Jesper si capisca perfettamente dai suoi gesti, dal modo in cui si preoccupa per Wy ♥ e come, allo stesso tempo non voglia darla vinta al suo mercantuccio! E quindi niente, lo farà penare ancora un po' ♥ ma va bene così, lo sa lui, lo sa Wy e lo sappiamo noi! ♥
E niente, insomma, amo tutto! Scrivi di nuovo su di loro in versione corvetti karasunosi! *^*
Grazie mille millissime per questo tenerosissimo regalo! ♥
Ti mando un bacione enorme e un grosso abbraccio!!!
A prestoooo!

P.S. mi piace un sacco l'idea di Wylan come libero e Inej che frega tutti con la sua battuta al salto flottante! *^* amo! *___*
E niente, un bacione ancora e ancora grazie! ♥♥♥

Bea

28/12/22, ore 19:17

Ciao Benni ^^
Ero curiosa di leggere questa storia fin da quando me ne avevi parlato e ho adorato come sei riuscita a unire il mondo di Soc con quello di Haikyuu.
Jesper è fantastico (ovviamente 😌) e super molesto con il suo povero fidanzato che non perde occasione di far arrossire. Mi ha fatto molta tenerezza vederlo in apprensione per Wylan, però certo se avesse un telefono più decente potrebbe chiamarlo o in generale essere più informato su ciò che accade intorno a lui XD Kaz lo amo in ogni universo, anche quando è un allenatore esigentissimo che fa venire un mezzo infarto a Jesper per nulla 🙈
Per fortuna Wylan stava bene – a proposito, ho apprezzato il dettaglio che il suo arrivo in squadra li abbia risollevati dalla nomea di "Scarti" – e ora Kaz si beccherà una bella ramanzina (ma poverino 🥺)
Genya: esco un attimo. Mi raccomando, Fahey, Wylan ha bisogno di riposo. Stai a cuccia da bravo, ok?
Jesper, già saltato addosso a Wylan: Ma certo che lo lascio riposare e mi comporto bene!
Ho amato troppo questa scena ed è stato dolcissimo vedere Jesper preoccupato per lui e poi andare in panico perché Wylan gli chiede di dire due paroline. I gesti sono anche più importanti delle parole, ma ogni tanto c'è bisogno di sentire anche quelle ❤ Però Jes non vuole dargliela vinta e lo costringe a imparare a bloccare i colpi di Inej (ovviamente la migliore ❤) se vuole avere una dichiarazione verbale – anche se confido che avrà il buon cuore di dirglielo prima, perché, pur con tutto il bene che voglio a Wylan, Inej è sicuramente una giocatrice migliore di lui.
Complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie ❤ Qualora volessi scrivere ancora dei Corvi nei panni dei corvetti, sappi che apprezzerei molto 👀❤
Baci, pampa