Il sogno di una vita
di Spoocky

12/04/24, ore 10:39

Recensione premio per il contest "I Sette Regni" - 1/1

Ciao Spoocky! Mi scuso per il ritardo, ma finalmente ci sono :)
Ultimamente sto leggendo un po' di fic su AOT, che mi hanno fatto pensare di riprenderlo per finirlo dopo tanto tempo... per cui passare di qui mi è sembrato più che corretto :)
Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione che hai voluto dare al momento in cui Erwin raggiunge il mare, soprattutto per quanto riguarda l'influsso dell'aspetto emotivo sulla guarigione delle ferite.
Un po' è così per chiunque, si tende moltissimo a somatizzare gli stati dell'animo in fase di cura e guarigione, e quindi è un'ottima idea applicare lo stesso concetto al potere di rigenerazione del Gigante Colossale! Certo, il siero impedisce alle ferite di risultare mortali, ma non si ritorna immediatamente come nuovi, per cui un'interpretazione di questo tipo rientra anche un po' nel canon, o quantomeno non se ne discosta troppo, risultando credibile anche come missing moment.
Inoltre, è anche perfettamente in linea con il carattere di Erwin: questo suo permanere nei sensi di colpa e di inadeguatezza, nonostante sia consapevole di aver dato il massimo per il bene dei compagni, è proprio da lui. E sapendo quanto persista nel suo dolore rende ancora più emozionante il momento in cui finalmente si scioglie e si lascia andare, avendo raggiunto il sogno suo e di suo padre.
Molto, molto carina la scena finale con il tuo amato coniglio :)
Fa davvero piacere, conoscendo il contesto di guerra così mortale, riuscire a intravedere questi attimi di serenità.
Tantissimi complimenti cara Spoocky, in bocca al lupo per tutti i tuoi impegni e alla prossima!!
mys. ^^

30/12/22, ore 16:30

Ma che cosa è questa meraviglia?? Adoro l'idea che, nonostante i poteri del colossale, Erwin non guarisca semplicemente perchè NON vuole farlo.

Bellissima la scena in riva al mare, Erwin finalmente felice e sereno con tanto di coniglietto.
Adoro.
Magnifico!

Levi sempre amorevole a modo suo XD