Il piccolo Conrad e il cucciolo di cocker
di holls

10/02/24, ore 16:28

Ciao! Cercavo una lettura pomeridiana e ho scovato quasi per caso questa storia. Da amante dell'horror, naturalmente, non ho resistito e l'ho praticamente divorata (o leccata avidamente, per restare in tema): è una vera chicca, divertente e inquietante al punto giusto. Ho capito cosa sarebbe successo appena Emily ha chiesto una torcia, e ho letto rapita il breve racconto di paura, che ammetto di non conoscere, ma forse proprio per questo ho apprezzato davvero tantissimo. In particolare, sei riuscita a sorprendermi col finale: avevo intuito che non fosse stato il cane a leccare la mano di Conrad, ma credevo che in bagno avrebbe trovato la creatura, non il cagnolino "diversamente vivo". Invece hai lasciato un alone di mistero oserei dire lovecraftiano che ha reso il tutto ancora più spaventoso. Non ho più l'età per lasciarmi spaventare da un racconto, ma capisco benissimo la reazione di Lucy, anche se da piccola ero più una Emily che, proprio perché "cagasotto", ricercava continuamente la paura. Davvero una bella storia, complimenti! Serpentina

08/01/24, ore 13:00

Buongiorno!
I bambini sanno essere micidiali con le loro storie "inquietanti". Anche se, devo ammetterlo, la cosa più inquietante (per i miei standard) è che al cane sia concessa la leccata libera. XD

Ho visto da altre recensioni che la storia del cane fatto a pezzi è una storia già esistente, personalmente non la conoscevo. A mio parere sei riuscita a inserirla bene all'interno del contesto.

Ottimo lavoro!
Un saluto,

Milly

15/04/23, ore 17:28

Ciao! Eccomi qui per lasciarti una recensione con l'attività "Ti dedico una recensione" dal giardino di Efp!
Da amante che sono del genere horror non potevo non scegliere questa storia!
Si sa quando siamo bambini e i nostri genitori ci vietano, per non turbare la nostra sensibilità, qualsiasi cosa riguardo il genere noi ne siamo invece attratti e, mentre loro non ci guardano cosa faremo? Cercheremo proprio cose che lo riguardano, io stessa lo facevo 🤣, e questo è quello che succede ai tre protagonisti della nostra storia: mentre i genitori dei due fratelli parlano la cugina racconterà una storia da paura.
Conosco molto bene la storia che Emily racconta, e la conosco in tutte le salse, e ammetto che la prima volta che la senti, cioè durante un pigiama party con le mie compagne delle medie in gita scolastica, ne rimasi alquanto turbata, non reagi' come la bambina ma ehi...mi fece il suo effetto ^^". Ora non mi fa più paura, ma tutto ciò non nasconde che rimane inquietante, sopratutto per la scritta finale.
Nonnostante la paura e tutto, la pace ritorna, colei che è rimasta turbata è stata tranquillizzata e tutti possono tornare a dormire sonni tranquilli ma...ecco che c'è quel finale, insieme alla parte poco prima, che ti fa capire che niente è tranquillo, assolutamente no: quel lui...e quel sicuramente sarebbe stata una bella serata, da parte di Emily...non fanno presagire niente di buono, cosa nasconde quella bambina? È davvero umana? O forse no? Non ci è dato saperlo. Ammetto che io, personalmente, avrei apprezzato sapere di più su questa cosa e magari riuscite a farmi un idea, ma questo non la rende una brutta storia assolutamente...anzi, avrei solo voluto sapere di più è una cosa mia.
Poi forse... è proprio il non sapere che rende il tutto ancora più inquietante, ma io penso proprio che qualcuno quella sera non passerà la notte 😱.
Lo stile è fluido e molto semplice, che lo si legge senza problemi. Non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoooo.

22/01/23, ore 15:36

MA che storia carinissima!
Ho letto davvero con piacere, mi sono immaginata Emily che raccontava mentre io le guardavo il viso illuminato dalla torcia (in questo mi sono venuti d'aiuto i film americani sui campeggi  ) e l'ascoltavo mentre raccontava la storia dell'orrore.
Sei stata veramente brava, mi è piaciuta tantisismo, ho trovato tutto reale, le descrizioni, le reazioni dei bambini, quello che dice lo zio (non lo nomini così, quidni non sono sicura che sia proprio lo zio, ma se è sua cugina, immagino di sì) e tutto il resto.
Ho adorato la storia del cucciolo, (anche se quando Conrad lo ha trovato nella vasca un po' mi è dispiaciuto) e l'ho trovata giusta raccontata da un bambino (ma ammetto di aver riso sulla scritta allo specchio, scusami ).
Comunque una os bella, bella davvero. (sono questi i bambini che stai disegnando? Devo dire che una delle bambine mi sa che ho capito qual è!  )
Ancora complimenti!
Mo

22/01/23, ore 10:46

Ammetto che questa storia che dovrebbe essere horror mi ha fatto molto ridere! Mi ha ricordato le scemenze che si fanno da bambini quando si è tra cuginetti! 😂 Sopratutto mi ha ricordato quell'idiota di mio fratello che si divertiva a spaventarmi mettendo la torcia sotto la faccia proprio come ha fatto Emily! Mi rincorreva dicendo che era "La mummia" 😂
Che sarebbe successa una mezza tragedia l'ho capito fin da quando Emily ha chiesto a Lucy di cercare una pila! Il raccontino all'interno del racconto mi è piaciuto un sacco, una simil leggenda metropolitana splatter di quelle che piacciono ai bambini! 😂
Il finale con Lucy e John terrorizzati che corrono per le scale e Emily che rimane con la pila con la luce intermittente mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro scene di vita vissuta! 😂
Meno male che alla fine arriva il papà di Lucy a sistemare tutto. Lui è sempre dolcissimo con Emily e poi ha risolto la tragedia in modo molto carino, senza arrabbiarsi e senza sgridare nessuno. L'ho proprio adorato!
Mi sto affezionando tantissimo alle storie di questi bambini, sono tenerissime ma anche velate di malinconia.
Mi piacciono veramente tanto!
Bravissima e a presto! ❤️
AlbAM