La notte dei ricordi
di M a k o

25/11/23, ore 19:27

Ciao,
come promesso eccomi qui a leggere un'altra delle tue storie: anche questa mi ha colpito molto!
Allora è proprio vero che l'amore è potente - se si tratta di quello vero che si fa sentire, viene dall'anima e dal cuore, oltre che lasciarti senza parole-...l'amore esiste in tutto e per tutto, e può battere qualsiasi ostacolo!
Ottimo lavoro anche stavolta.
Alla prox
LadyK_1989

21/10/23, ore 17:29

Ciao! Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo, avrei voluto lasciare questa recensione molto prima ma non è dipeso da me purtroppo.
Innanzitutto, credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, per cui inizio in modo molto scontato, con dei complimenti! Mi piace molto il tuo stile, è semplice e pulito, molto scorrevole e piacevole da leggere. Nonostante ciò, la quantità di emozioni che riesci a trasmettere è spropositata, che non è affatto scontato! Anzi, denota molta abilità.
Parlando di emozioni, io non seguo Yu-Gi-Oh! da una vita (l'ultimo che ho seguito decentemente è GX molto tempo fa), non sono familiare con i personaggi, però ho sofferto TANTISSIMO. Stavo per piangere, giuro.
Hai implementato molto astutamente il concetto di viaggio nel tempo all'Universo di Yu-Gi-Oh!, è coerente e serve molto bene la narrazione. Il dolore di Yusaku, quei dieci anni di separazione e la scomparsa improvvisa di Ryoken, arrivano fin dalle prime righe e ti travolgono come un fiume in piena; molto prima che venga chiarificato il contesto, che da profana di questo universo ho molto apprezzato.
Nonostante il POV sia quello di Yusaku, come non posso soffrire un po' anche per Ryoken? La sua scelta è stata difficilissima, non mi capacito di come abbia fatto a rivolgere a Yusaku quelle parole durissime la "prima" volta e vivere per dieci anni con le conseguenze. Anche volendo agire "per il bene superiore", dev'essere stato uno strazio tenere in piedi quella maschera.
Sono così contenta di come sia finita tra loro. Ripeto, li conosco appena ma li adoro già.
Ti ringrazio infinitamente per questa lettura. Non mi capitava un'altalena emotiva come questa da molto tempo, anzi, spero che questa recensione abbia un senso e non sembri solo un lunghissimo sclero da coinvolgimento emotivo. E' stato dolorosamente bellissimo, davvero.
Ciao e (spero) alla prossima!

23/02/23, ore 01:32

Ciao, eccomi per lo scambio^^ scusami per il ritardo abissale
Quando ne hai parlato sono stata subito incuriosita da questa fic, più che altro perché  tratta di un tema di cui non leggo mai, ovvero il viaggio nel tempo.
Innanzitutto devo farti i complimenti per le descrizioni, che sono davvero ben fatte ed immersive. Credo che la prima cosa che si nota della tua scrittura sia quanto sono ben curate le descrizioni. Trovi sempre gli aggettivi e i modi più giusti per dire ciò che intendi, il tutto mantenendo un ritmo di lettura molto fluido, cosa che apprezzo molto e che non è affatto scontata.
Credo che la cosa che mi ha più colpito e intrigato di questa fic sia l’intreccio della trama che hai creato. Ryoken che lascia Yusaku per proteggerlo e lui che anni dopo riesce a tornare indietro nel tempo e sistemare tutto, salvandogli la vita e tornando insieme.
Hai spiegato il contesto molto bene, e anche questo non è affatto scontato. A mio parere è abbastanza complesso rendere efficacemente una storia con un viaggio nel tempo, dovendo spiegare qualcosa che è già accaduto e che adesso potrebbe svolgersi in maniera diversa. Però tu sei riuscita a rendere il tutto in modo chiaro e, sicuramente, intrigante.

Se c'è una cosa poi che adoro follemente nelle fanfiction è riuscire a vedere chiaramente la chimica tra due personaggi. Per quanto io non conosca le dinamiche canoniche tra Yusaku e Ryoken, riesco comunque a figurarmi chiaramente il loro rapporto tramite le tue parole.
Si vede che c'è una certa naturalezza tra loro due, si vede soprattutto nei dialoghi, anche se ciò di cui stanno parlando è assolutamente fuori dall’ordinario.
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra il Yusaku del passato e quello che c'è ora, il fatto che il suo essere cambiato e cresciuto in dieci anni, sia stato decisivo per riuscire a salvare Ryoken.

Inoltre devo ammettere di aver sorriso alla frase “Salvami Yusaku” perché è davvero d’impatto.
Dimostra non solo che Ryoken gli crede e si fida di quello che gli sta dicendo, ma anche che è disposto ad affidarsi a lui. Anche se ha un piano in mentre su cosa debba fare della sua vita è disposto a gettare tutto all’aria perché si fida di Yusaku.
È una dinamica che mi piace da morire <3<3

È stata una lettura davvero piacevole e per questo ti ringrazio
Scusa ancora se questa recensione arriva così in ritardo
A presto <3

18/02/23, ore 10:39

Ciao, eccomi a qui a leggere questa one shot che mi hai consigliato. ^_^
Prima di tutto, anche io adoro follemente le dinamiche dei viaggi nel tempo, in qualunque modo avvengano e con qualsiasi protagonista. Il pensare di avere una seconda possibilità, poi, mi mette i brividi dall'emozione, soprattutto se la prima è andata male con qualcuno che è morto drammaticamente (vedasi l'anime, tratto dal videogioco, di Steins;Gate, per fare un esempio).
Ed è così che Ryoken e Yusaku hanno una nuova possibilità. Ho apprezzato molto l'ambientazione, quella nevicata che rende il tutto più poetico e delicato al tempo stesso, quella presa d'atto di riprovarci insieme e riscrivere così il futuro; un fututo che, contrariamente a come era stato tracciato, li vede nuovamente insieme, uniti, a passare tanti Natali godendo della compagnia reciproca. Posso solo immaginare cosa possa aver significato per Yusaku, dopo la separazione forzata, essere rimasto da solo per anni e anni, a chiedersi perchè, cosa avesse sbagliato per meritarsi un simile trattamento da Ryoken, fino alla notizia della morte della persona amata (e, per forza di cose, odiata)... deve essere stato davvero straziante! :(
Però fortunatamente le cose si sono sistemate, ora loro due hanno una nuova occasione da vivere insieme e sono certa che le cose andranno per il meglio! ^_^
Come sempre, hai uno stile scorrevole e limpido, è un piacere da leggere e rende facile immedesimarsi nei due personaggi.
Alla prossima! :)

05/02/23, ore 18:52

Mamma mia, questa one shot mi ha stesa, non mi puoi fare questo.
Era da tempo che non passavo dalle tue parti, e leggerti è sempre un colpo al cuore, trasmetti tantissimo con le tue parole e invidio la capacità che hai perché sei davvero brava, sono seria.
E non lo so, ho il cuore a pezzi perché credo che la più grande forma d'amore sia lasciare andare l'altra persona per il suo bene, e chissà che sofferenza deve essere non poter stare con la persona che ami e accettare una vita così, senza quella parte per cui la vita ha un senso.
Hai sfruttato benissimo la tematica del viaggio nel tempo: Yusaku ritrova il suo grande amore, ritorna proprio nel momento in cui Ryoken lo vuole lasciare, ma stavolta lui sa che non è per la fine del sentimento ma bensì per proteggerlo da un futuro pericoloso. E ho amato follemente il senso di giustizia di Ryoken, è stato forte a rinunciare al suo grande amore per qualcosa di più grande e sapere che nel futuro muore per questo motivo mi ha uccisa definitivamente, perché è morto con la consapevolezza di amare Yusaku fino alla fine, e l'ha dimostrato.
I tuoi dialoghi sono spiazzanti, carichi di emozione e molto reali, quando Yusaku gli dice che conosce la verità e che vuole affrontare quell'inferno insieme a lui pur di stargli accanto ho sentito il mio cuore sbriciolarsi ancora, un po' ti detesto per il modo in cui mi porti a emozionarmi ma dall'altra parte non posso fare altro che apprezzare la tua scrittura così potente e vera.
Non ho nulla da aggiungere, vado a farmi un piantino da qualche parte e poi riprendo la mia vita. Sei una di quelle autrici che non mi stanco mai di leggere, bravissima. A presto!

Shakana

15/01/23, ore 23:52

Ciao Mako ❤️
Da quanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo e che bello ritornare a leggere proprio di Ryoken e Yusaku, mi sono mancati tanto 🥹
E cosa posso dire? Questa shot è un autentico capolavoro. Adoro davvero il modo in cui riesci a delineare così bene le emozioni dei due protagonisti e ci sono stati diversi passaggi in cui mi sono emozionata leggendo. Quanto deve fare male perdere l’amore della propria vita? Riesco a capire perché Yusaku sia arrivato ad odiare Ryoken. Non poteva sapere che lui lo stava proteggendo, soffrendo da solo e facendosi carico di un peso così gravoso che alla fine è riuscito a schiacciarlo. Però... c’è ancora una seconda possibilità e l’incontro tra Ryoken e il Yusaku del futuro è secondo me uno dei momenti più belli.
Ho adorato il modo in cui riesci ad analizzare alla perfezione l’emotività dei tuoi personaggi e leggere di Yusaku che vuole proteggere a tutti i costi Ryoken, fargli sapere che è lì per lui e questa volta non ci saranno più bugie tra di loro a separarli e, soprattutto, leggere Yusaku così emotivamente aperto (come sottolineato anche nella shot) mi è davvero piaciuto. Ci sono delle frasi che ho amato con tutta l’anima. I feels sono potenti, questa shot è riuscita a toccarmi il cuore.
Inoltre, non credo che potesse esserci finale più azzeccato. Vederli di nuovo insieme e innamorati è penso la cosa più bella che potesse esserci. Amo i lieto fine ç.ç
Volevo dire anche che mi è davvero piaciuto come hai sviluppato il tema comunque del Natale, dell’inverno e delle festività. La neve è costantemente presente e la data stessa è un tassello importantissimo. E mi è piaciuto come in un certo senso il cerchio si chiudesse mostrando inizialmente la data del 24 come un giorno orribile per Yusaku del 2012 ma come una vera e propria rinascita per quello 2022.
Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti, non sai quanto mi abbia fatto piacere tornare a leggere qualcosa scritto da te. Spero di poter leggere ancora tue opere  ❤️
Perciò ci vediamo sicuramente alla prossima!

Ciau  ❤️

13/01/23, ore 10:52

Ma salve!
Mi ero persa questa shot e approfitto per recuperarmela ùwú
Non conoscendo se non di sfuggita, Vrains, ho un'idea piuttosto vaga del rapporto tra Ryoken e Yusaku, ma devo ammettere che amo il modo in cui hai tratteggiato il loro rapporto, la reazione di Yusaku quando è stato lasciato e in generale la tematica dei viaggi nel tempo e dei cambiamenti che si costruiscono nel corso delle varie timeline, o di un'unica, in questo specifico caso – e il modo in cui Ryoken l'ha constatato è stato molto delicato, eppure efficace.
Ho adorato come non ti sei persa molto in descrizioni ambientali, ma ti sei limitata a un'efficace panoramica sui personaggi, anche al loro interno.
Insomma, ottimo lavoro!
carachiel~

12/01/23, ore 13:37

Ciao stellina 😘😘 questa storia è stupenda!! 🥺🥺 E la fanart? Bellissima!! ❤️❤️
È stato proprio bello tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo, i tuoi Ryoken e Yusaku mi erano mancati così tanto... Anche se la storia inizia subito con un duro colpo, non mi aspettavo che Ryoken non ci fosse più!! Considerando le dinamiche di Tokyo Revengers avrei dovuto aspettarmelo però... Fa male 😭😭 soprattutto se penso a tutto quello che Yusaku ha patito nei dieci anni di separazione, dieci anni che sono stati difficili anche per Ryoken... Infatti immaginavo che non avesse lasciato Yusaku a cuor leggero, che doveva esserci qualcosa di estremamente importante sotto...
E guarda chi deve sempre combinare casini, il padre di Ryoken!! 😑😑 A quello dovrebbero proprio togliere il diritto di lavorare per la scienza, è un folle!! 😑😑
Il confronto che hanno avuto Ryoken e Yusaku è stato bellissimo 🥺🥺 hai gestito molto bene la dinamica dei viaggi nel tempo e poi quanto divinamente hai reso le emozioni di Yusaku nel momento in cui vede Ryoken VIVO? Mi sono commossa così tanto!! 🥺🥺❤️❤️
Ora che sono di nuovo insieme, sono convinta che le cose andranno meglio e che nel nuovo futuro non vivranno più una tragedia simile... Anche perché se dovesse succedere vengo direttamente a casa tua e ti costringo a scrivere un sequel con happy ending!! 😝😝
Complimenti come sempre stellina e bentornata!! ❤️❤️
Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie, anche le FuyuTora!! 😍😍

11/01/23, ore 15:43

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui da te! Non ricordo se ne ho già avuto l’occasione, ma ne approfitto per augurarti buon anno nuovo, un anno pieno, un anno sereno e ricco di sorrisi per te.
Parto già col trauma. Yusaku è così sensibile e fragile, capace di amare come pochi – anche se qui è il suo primo amore ed è soltanto un ragazzino con nessuna esperienza emotiva nell’amore. E scoprire che inizia con una rottura di un rapporto che all’apparenza era e aveva tutto… fa male… per poi scoprire della prematura scomparsa di Ryoken, ok, tutto è brutalmente doloroso. Il ragazzino non era riuscito nemmeno a capacitarsi di avere perso un rapporto su cui aveva dato tutto che ecco qui, la notizia della scomparsa lo fa sentire vuoto e perduto.
L’idea del viaggio nel tempo è interessante, al momento non è importante sapere come e dove, ma ti concentri su ogni singola reazione e CONSAPEVOLEZZA NUOVA. Ogni attimo già vissuto per Yusaku assume altro, perché riesce a cogliere, a capire le cose a cui magari dieci anni prima non aveva saputo dare il giusto peso, o interpretare.
Io mi immagino Ryoken che era venuto lì per lasciarlo, ritrovarsi Yusaku che piange e che gli sussurra di essere vivo… cioè, deve essere distruttivo oltre che difficile da cogliere e da comprendere, però forse questa è la volta buona in cui si può salvare se non tutto, almeno qualcosa, no?
Dal non credere a ciò che sta succedendo a baciarsi tra le lacrime, promettendo di affrontare tutto assieme, il passo è breve, sufficiente a creare un dialogo toccante, emotivo, difficile. Insomma, portare Ryoken a credere a qualcosa di assurdo non è stato facile ma nel momento in cui ha realizzato, ha ceduto e lasciato andare il pensiero di dover chiudere tutto per proteggere qualcun altro – esattamente la persona che ama.
Passato e futuro si fondono nella salvezza di chi ha dato l avita per cercare di salvare quella degli altri: sapevo che Ryoken non avrebbe mollato Yusaku per un motivo stupido, ma scoprire cosa è successo dopo ha fatto male davvero. Quel bacio sulla neve e quelle lacrime pungenti e fredde sulla pelle sono proprio ciò di cui avevo bisogno per questo finale.
Il tuo stile è ben impresso e riconoscibile, molto armonico nella stesura e nel ritmo che varia a seconda delle emozioni del personaggio; il discorso diretto è ben dosato, bilanciato in ciò che deve far passare e soprattutto il come. Loro sono tuoi, l’ho sempre detto, come se fossero il tuo biglietto da visita e nel tempo stesso la tua specializzazione. Si sente che li ami, e non c’è niente di più bello di una autrice che ama i propri personaggi e gli dedica tempo, parole, lavoro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/01/23, ore 00:32

ciaoo scusami il ritardo, settimana piena di impegni (odio la vita sociale...) inizio con dire che l'idea di prender ispirazione da tokyo revengers è molto buona, tutti noi vorremmo poter tornare indietro nel tempo e far andare diversamente qualcosa, magari potremmo finire per crearci un futuro migliore.
come sempre descritto in maniera impeccabile e le interazioni fra yusaku e ryoken sono sempre masterpiace. forse questa one shot è quella che mi è piaciuta di più fino ad ora. alla prossima <3

10/01/23, ore 14:44

Ciao e ancora una volta bentornata, mi fa tanto piacere che tu abbia ripreso a scrivere e spero che questa sia solo la prima di tante storie, comunque io continuerò anche a leggere la raccolta Primavera (e tutto rinasce).
Come sai, non conosco il mondo dei tuoi personaggi a parte quello che mi hai raccontato tu e quello che ho letto nelle tue storie, quindi non so se qualcosa della OS sia canon o meno, diciamo che per me è vero quello che scrivi tu.
Yusaku è stato lasciato da Ryoken la sera della Vigilia di Natale di dieci anni prima, quando era solo un ragazzino di sedici anni, e questa enorme delusione e sofferenza lo ha portato a credere di essere sbagliato, di aver fatto qualcosa che ha allontanato Ryoken da lui, di non essere stato un bravo fidanzato (poverino, era al suo primo amore, mi fa così tanta tenerezza!). Nel frattempo, mentre la vita di Yusaku si è in qualche modo congelata in quel dolore, nell'odio e nel rancore, Ryoken è andato avanti, ha fatto fortuna, è diventato famoso... e poi è morto in un incidente stradale proprio una settimana prima della Vigilia di Natale di dieci anni dopo. A quel punto Yusaku si rende conto di aver sbagliato a odiare Ryoken e, avendo la possibilità di tornare indietro nel tempo proprio a quella notte in cui Ryoken lo aveva lasciato, decide di farlo nella speranza di poter cambiare tutto e di poterlo salvare. Credo di aver capito che lo fa semplicemente per amore, non per se stesso, lo fa per salvare Ryoken, magari senza neanche davvero credere che torneranno insieme, non vuole illudersi, quello che conta è cambiare le cose quel tanto che basta perché Ryoken, poi, non muoia in quell'incidente.
Ho trovato bellissimi i pensieri di Yusaku, tutti i suoi ricordi, lui che riconosce e rivive tutto quello che è accaduto dieci anni prima, riconosce ogni luogo, ogni istante, quello che doveva essere il suo primo Natale con il suo amore e che invece è stato il primo passo verso un dolore infinito. La gioia nel vedere Ryoken dopo tanti anni è tale che non riesce neanche a spiegarsi subito, l'unica cosa che gli riesce è piangere e mormorare "Sei vivo"... e questa è già la prima cosa importante, perché cambia drasticamente l'atteggiamento di Ryoken. Il ragazzo era andato all'appuntamento preparato per lasciare Yusaku, una decisione sofferta anche per lui, e quindi si era costruito una maschera di gelo e distacco che però crolla di fronte alle lacrime inaspettate di Yusaku! E ovviamente resta ancora più spiazzato quando Yusaku gli dice di sapere benissimo che è venuto all'appuntamento per dirgli di volerlo lasciare, perché lui viene dal futuro ed è nel futuro che l'amico Yusei gli ha rivelato tutto, compreso il motivo per cui Ryoken aveva deciso di lasciarlo. La storia è del tutto verosimile, proprio perché è ambientata in un mondo in cui si fanno esperimenti sulle intelligenze artificiali e i viaggi nel tempo non sono impossibili, infatti la data sul cellulare di Yusaku toglie ogni dubbio residuo a Ryoken. E così noi ascoltiamo la spiegazione di Yusaku insieme a Ryoken: gli studi e gli esperimenti del padre, la sparizione di ragazzi delle superiori e la conseguente volontà di Ryoken di indagare, è per questo che Ryoken lascia Yusaku, perché non sia coinvolto in queste losche faccende e non diventi anche lui una vittima di suo padre. Yusaku in quegli anni si è preparato, sa come sfuggire a quelli della Sezione Speciale, sa cosa dovrà fare per salvare i ragazzi rapiti e soprattutto Ryoken e adesso vuole solo che Ryoken gli creda, che si lasci salvare e aiutare da lui, non chiede niente per sé, ancora una volta è solo per Ryoken che fa tutto questo. E anche Ryoken si rende conto di quanto sia diverso questo Yusaku, un giovane che ha sofferto tanto ma che, invece di uscirne distrutto, ne è uscito più forte e determinato tanto da aspettare solo il giorno in cui sarebbe riuscito a tornare indietro per salvare il suo amore. Ryoken gli crede e, del resto, lui stesso non avrebbe mai voluto lasciare Yusaku, si era costretto a farlo perché aveva un piano contro la SOL Society e non voleva coinvolgerlo. Adesso, però, è tutto diverso. Yusaku è maturo, forte e consapevole e Ryoken non teme più per lui, anzi, sa che insieme potranno fare ancora di più e meglio per salvare il mondo.
E, visto che sono in anticipo di quattro mesi, i due possono concedersi del tempo per loro due, per il loro amore, per un bacio atteso e desiderato così a lungo e per festeggiare insieme quella Vigilia di Natale che sarà solo la prima di tante insieme, perché non si lasceranno più e lotteranno fianco a fianco fino a distruggere la SOL Society.
Complimenti di cuore, la storia è bellissima e come sempre piena di emozione, sentimenti, intensità e introspezione, ma questa volta c'è anche azione e molti più riferimenti al canon e questo la rende ancora più viva, vera e potente, mi ha incantata ancora più del solito e sembra quasi che anche tu, come Yusaku, sia tornata a scrivere con più forza e consapevolezza, ancora più brava e emozionante di prima.
Sono felicissima e incantata, ancora complimenti e a presto, spero di leggere prestissimo un'altra storia nuova (oltre a quelle già disponibili della tua raccolta). Un abbraccio forte!
Abby

09/01/23, ore 19:08

Ciao carissima Mako! Prima di tutto, buon anno nuovo! :)
Secondo, non sai quanto sono felice di approdare di nuovo qui, sul tuo profilo! Mi era mancato molto il tuo stile, che trovo riconoscibilissimo, per non parlare dei tuoi Yusaku e Ryoken! Ormai li shippo come se li conoscessi da una vita, come se fossero una mia OTP! Questo è merito tuo, ovviamente, del modo in cui li muovi e dell’amore sincero che provi per loro e fai sentire in ogni riga dei tuoi testi! *^*
Ma bando alle ciance e parliamo di questa OS che mi ha fatto a pezzettini il cuore – e che si apre con una fanart stupenda, tra parentesi, che già da sola, fa sciogliere! I viaggi nel tempo sono un tema che affascina moltissimo anche a me, se poi servono a porre rimedio ad un errore del passato, un evento tragico che sarebbe potuto andare diversamente rispetto ad una scelta, tutto diventa ancora più magico!
Quando ho letto della morte di Ryoken e di come erano andate le cose tra lui e Yusaku, sono rimasta di stucco! Ma poi eccolo il motivo per affrontare il viaggio nel tempo: Ryoken non ha detto la verità quella famosa sera di dicembre. La sua improvvisa freddezza e l’urgenza di una rottura con Yusaku in realtà nascondevano l’intenzione di proteggere il ragazzo, mentre portava avanti un piano contro la SOL Society decisamente pericoloso – e che infatti gli è costato la vita nel futuro che Yusaku conosce!
Ho amato l’introspezione di Yusaku! Il ragazzo infatti attraversa un turbinio di emozioni e io ho sentito ognuna di essa, dal rancore e dalla depressione del passato, quando davvero credeva di essere stato brutalmente lasciato da Ryoken, al rimorso per aver capito di non aver combattuto abbastanza, di essersi arreso troppo in fretta, fino alla gioia autentica, viscerale, di vedere Ryoken vivo di fronte a sé.
Ma è soprattutto l’amore, il sentimento di Yusaku che traspare con maggior evidenza; un amore che non ha mai smesso di esistere nonostante il tempo trascorso e il dolore della rottura.
La mia parte preferita è stata proprio quando Yusaku scorge Ryoken da lontano e lo osserva rapito. A parte che è stilisticamente molto bella, ma è così dolce e così dettagliata che boh, ho sorriso davanti allo schermo, perché credo che soltanto una persona tanto innamorata possa parlare in questo modo di un altro soggetto.
Sento il bisogno di riportare queste due frasi, fra le tante, perché mi sono piaciute un sacco: “Ho la testa piena di orrori. Ma il peggiore fra tutti è un futuro in cui tu non ci sei” e “Salvami, Yusaku. Ti prego… resta al mio fianco.”
Bellissime e di grande impatto, non posso che farti i complimenti!
Che dire, cara Mako, è davvero un piacere ritrovarti e non vedo l’ora di leggerti di nuovo, magari proprio su Tokyo Revengers che ho iniziato da pochissimo!
A presto, Violet :)

07/01/23, ore 16:54

Finalmente sono riuscita a passare!
Che bello che sei tornata a scrivere! Nuovo anno, nuove storie! Felicissima di riprendere la lettura e sono curiosa di vedere anche alcuni tuoi racconti su Tokyo Revenge, intanto vedo come hai saputo prendere alcuni dettagli della serie e unirli a Yusaku e Ryoken, in un racconto davvero coinvolgente.
Un inizio molto desolante con la scoperta non solo della rottura tra i due, ma della successiva morte di Ryoken in un incidente. Una vera e propria disperazione.
Momenti fatti di ricordi dolorosi, tanto da trasformare quella tristezza in odio, la disperazione di Yusaku e tutti i suoi anni nell'affrontare quella perdita. E poi la batosta finale con la scoperta della morte dell'unica persona che ha veramente amato.
Immaginavo ci fosse qualcosa sotto, anche perché Ryoken non mi sembrava il tipo da mollare così su due piedi, soprattutto in una maniera fredda, quasi senza sentimento, rendendo tutto ancora più tragico. Aggiungiamo inoltre che si svolge tutto alla vigilia di Natale.
Ma poi ecco che riesce a tornare indietro nel tempo e ritrovarli li, come si erano lasciati quell'orribile giorno e vedere come reagisce Yusaku alla vista di Ryoken ancora vivo davanti a lui ti preme il cuore.
Ho amato i dialoghi, soprattutto questo:
«Ho la testa piena di orrori. Ma il peggiore fra tutti è un futuro in cui tu non ci sei».
CIOE' MI SCIOLGO. COME SI FA.
Mi è piaciuto particolarmente il momento in cui Yusaku afferma che è ora il suo turno di proteggerlo 🧡
Viene spiegato tutto, anche il perché di quella rottura, tutto quello che c'è stato dietro e ti spezza nel sapere che, nonostante tutti quegli anni, entrambi hanno continuato a soffrire.
Avrebbero potuto affrontare tutto questo insieme, sarebbe stato difficile e rischioso, ma sarebbero stati uniti. Ed è quello che ora Yusaku vuole fare, non è solo il fatto di avere le informazioni necessarie, ma è anche l'amore che lo spinge a stare al fianco della persona che ama a prescindere da tutto.
Mi piace come quel giorno che era partito come una "fine" del loro rapporto, si sia trasformato in un "nuovo inizio" della loro storia. Insomma, alla fine avrebbe potuto tornare indietro anche prima, invece è stato scelto proprio quel giorno. L'ho trovato molto significativo.
Una storia piacevolissima che si conclude nella dolcezza di un nuovo inizio per loro e la consapevolezza che questa volta affronteranno tutto insieme.
Non vedo l'ora di leggere altre storie, sia qui che di TR, tienimi aggiornata!
Un abbraccio ❤

05/01/23, ore 19:31

Intanto: bentornataaaaaa! *-*
Mi fa molto piacere che tu sia riuscita a mantenere la tua tradizione del primo Gennaio e che tu sia tornata con tanto entusiasmo dai tuoi Ryoken e Yusaku.
Purtroppo, non conosco Tokyo Revengers ma, al solito, questo non ha influito sulla lettura di questa nuova shot. Devo dirti che l’inizio mi ha un tantinello preso alla sprovvista, perché ritornare fra le tue righe e venire catapultati di fronte ad un algido Ryoken che ha spazzato via senza possibilità di replica la sua storia d’amore con Yusaku (la notte della Vigilia di Natale, poi, una certa dose di crudeltà bisogna ammetterlo), facendolo cadere in un mondo di odio e disperazione, fino alla notizia della sua morte, è stato decisamente spiazzante.
Cioè, colpi così sono difficili da superare ù_ù
Sebbene fosse plausibile che Ryoken non potesse essere impazzito così dal nulla e che nascondesse, in realtà, un motivo più che valido per comportarsi con Yusaku a quel modo, per chi rimane non è semplice. Prendere e decidere tutto in autonomia, quando queste decisioni ricadono anche su una seconda persona, beh, è difficile che porti a qualcosa di buono (mi ricorda un po’ anche la decisione di Kaito, di una tua storia precedente, di abbandonare Ryoga senza chiedergli cosa ne pensasse) perché non sta a chi lascia, per un bene più grande, quantificare il dolore che l'altra persona sarà in grado di sopportare o dare per scontato che lo supererà.
Yusaku, di fatti, non ha proprio superato alcunché e il suo sentimento - sepolto nella disperazione, nel dolore, nell'astio - è più vivido che mai, tant'è che non ci pensa due volte a tornare indietro per rimettere le cose a posto. Anche a me piacciono molto i viaggi nel tempo ma, di base, sono della scuola che il passato non si possa cambiare, almeno non sulla stessa linea temporale... Quindi mi domando se Ryoken riuscirà effettivamente a salvarsi, dando vita così ad una deviazione temporale, un nuovo futuro che non si incontrerà mai con il triste presente di Yusaku, oppure se sarà comunque condannato al suo crudele destino. Ma questa è decisamente un'altra storia, in questa shot - pubblicata proprio il primo dell'anno - c'è un nuovo inizio, che fuga subito il dubbio, che apre gli occhi a Ryoken, dove un viaggio nel tempo non è poi così impensabile per una società avanzata come quella che stanno vivendo. Ryoken che percepisce, finalmente, la portata dei sentimenti di Yusaku che, forse, lui stesso sminuiva perché non si reputava così degno di tutta la loro grandezza. E il sollievo di entrambi è così grande che si può percepire fra quei sorrisi e quelle lacrime, una nuova Vigilia, questa volta piena di speranza, per un nuovo inizio che, sicuramente, non sarà facile dato il difficile compito che Ryoken si è imposto ma che questa volta affronteranno insieme.
Oltre ai complimenti per questa shot, ti faccio un grande augurio per questo 2023: spero che questo nuovo inizio sia propiziatorio per un anno di nuove storie e tanti altri traguardi!
Un abbraccio <3
Cida

04/01/23, ore 15:51

Ciaooo <3
Da quanto tempo, e che bello tornare a leggere di Ryoken e Yusaku, mi erano mancati T_T E poi in questa storia ci sono i viaggi nel tempo, che amo. Ho anche amato questo sotto testo fantascientifico, che rende credibile il viaggio nel tempo senza dover stare lì a dare spiegazioni particolari. Come lo stesso Yusaku dice, se vivono in un mondo in cui creano intelligenze artificiali praticamente identici agi umani, perché viaggiare nel tempo non dovrebbe essere possibile?
All'inizio della OS, quando Ryoken lascia Yusaku con quel modo di fare freddo (il fatto che sia avvenuto alla vigilia di Natale come in TR mi fa volare altissimo), mi si è spezzato il cuore, ma ho capito subito che doveva esserci un motivo dietro, perché oramai ho imparato a conoscere il tuo Ryoken e SO che non è uno stronzo che farebbe soffrire Yusaku, anzi. Per tanti anni la vita di Yusaku è rimasta un po' in sospeso a causa del dolore, del rimpianto soprattutto. Questo rimpianto arriva più forte che mai quando viene a sapere della morte di Ryoken. A quel punto si pente, si chiede come sarebbero andate le cose se avesse lottato, se non si fosse arreso, ma con il senno di poi si pensano a tante cose. Così riesce a tornare indietro nel tempo, a quella vigilia di Natale di dieci anni prima, dove Ryoken è ancora vivo e sul punto di lasciarlo. Yusaku non fa mistero di quello che ha fatto e di quello che succederà nel futuro (mi ha fatto ridere che Ryoken subito abbia pensato che fosse colpa di Yusei, quando quello se n'è stato zitto per anni lol). E se in un primo momento Ryoken non ci crede, poco dopo (proprio per quel motivo che ho detto poco fa), capisce che quello è Yusaku, anche se ovviamente diverso dalla versione che lui conosce, visto che quel Yusaku è forgiato da anni di dolore e disperazione. Ora, questo piano del progetto Hanoi è anche figo, però potenzialmente MOLTO pericoloso per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. Tra l'altro mi sa che non è nemmeno una cosa troppo legale considerato che sono sparite persone e soprattutto giovani studenti. Quindi Ryoken l'ha allontanato per proteggerlo, per evitare che usassero pure Yusaku come base per un esperimento. E ha dovuto mentire, perché altrimenti Yusaku non lo avrebbe mai lasciato. Deve essere stata dura per lui, tutti questi anni di sofferenza e poi muore pure in questo modo. Però stavolta le cose sono diverse, a Yusaku non frega niente dei pericoli, a questo punto preferisce rischiare di farsi ammazzare lui piuttosto che tornare in un futuro dove Ryoken non c'è più. E poi bellissimo che intorno a loro tutto sia bianco per la neve, mi sono anche immaginata il silenzio intorno a loro, eccezion fatta per le loro voci. Alla fine tutto assume un tono dolce-amaro. Yusaku e Ryoken si sono ritrovati, non c'è bisogno di lasciarsi perché adesso sono più consapevoli. AMO davvero tanto, questa può essere la loro seconda possibilità. E niente, non vedo l'ora di leggere le altre storie, specie quelle su TR.

Nao