To the Moon and back
di Midnight Sunflower

03/01/24, ore 16:38

Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo, ma sappi che sei davvero brava,e questa piccola storia mi è piaciuta moltissimo.
Ho apprezzato i vari headcanon sia sulla festa del Natale a Marley, sia sui genitori di Colt e Falco, e persino il fatto di dover lavorare o addestrarsi durante una festività così importante e sentita... Rietra tutto perfettamente all'interno dell'universo di AoT <3
I due fratelli sono di una dolcezza unica. Colt ha già il suo spiccato modo di fare da fratello maggiore, quello che ritroveremo nella storia, quello che lo porta a preoccuparsi sempre per il fratellino, ma anche ad aiutarlo, a proteggerlo, a volergli bene... e pure a mettere una buona parola col Guardiano dell'Inverno!
E Falco... Qui è ancora un bambino (appena sei anni!), eppure deve imparare a ragionare già non dico come un adulto, ma quasi, soprattutto considerando che si è già iscritto all'Accademia e, cosa ancora più dolorosa, è un eldiano. In questo lo aiuta il fratellone, per quanto si noti ancora la fanciullezza di Falco, che appunto potrebbe contrastare col dover diventare un adulto troppo presto, ma che in realtà lo rende umano, umanissimo!
Davvero complimenti, hai fatto un ottimo lavoro coi due fratelli, bravissima!
Lina

03/10/23, ore 21:51

Ciao 🌈
Tanti auguri ancora 💙

Sono molto felice di aver letto questa storia, soprattutto perché, caldo a parte, per me il primo di settembre significa già “autunno”, quindi ti lascio immaginare cosa vogliano dire i primi di ottobre per me.
Io sono già proiettata al giorno di Natale e leggere questa tua storia l'ho trovato così in tema col mio mood che mi sono sentita coccolata.

Ciò che più ho adorato è il modo in cui hai raccontato l'inizio di questa giornata, con questo risveglio all'inizio un po' lento da parte di Colt, poi che scatta sull'attenti dopo aver realizzato che manca pochissimo alle otto e già sa che molto probabilmente riceverà una bella strigliata dall'istruttore Magath per il ritardo — e qui all'inizio ho pensato che fosse un sogno, perché dopotutto è il giorno di Natale, no? E quindi di norma si rimane a casa per quella festività.
Però poi ho realizzato che Colt e Falco — di cui ho adorato le interazioni e la vivacità a tratti ingenua di Falco, come si fa a non volergli bene, dico io — sono soldati eldiani, quindi credo che sia tristemente normale non saltare l'addestramento anche in un giorno di festa, così come i loro genitori che anche quel giorno svolgono il loro turno in fabbrica.
È molto realistico, se pensiamo al modo in cui i marleyani hanno sempre trattato gli eldiani… però mi rincuora il modo in cui Falco si emoziona per il suo regalo e di come Colt si lasci abbracciare, felice che ciò accada.
Sono piccole cose, piccoli gesti dal valore inestimabile, ed è questo ciò che conta.

Ho adorato anche tutti gli Headcanon che hai inserito all'interno dello scritto, che ho trovato molto azzeccati per il contesto di SnK 🫶🏻

È stata proprio una bella lettura, sono proprio contenta di averla recuperata 💙

M a k o