The End
di LadyOfMischief

28/08/23, ore 22:48

ciao Ladi! :)
ho desiderato passare a leggerti un'altra storia su Star Wars perchè sebbene non ne abbia lette molte a riguardo, le tue mi sembrano davvero molto ben fatte! E anche questa non ha deluso l'aspettativa!
Mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine. Anche la parte che hai deciso di descrivere: la morte di Vader che si redime e torna Anakin con Luke a "salvarlo" come dice lo stesso Vader in quell'ultimo saluto straziante!
Mi è piaciuta molto l'idea di modificare quel finale e metterci Padme in modo che Anakin potesse vederla prima di morire. E' vero, Padme non era una Jedi, ma comunque essendo in contatto con il Consiglio forse qualcosa avrà pure appreso sulla Forza. Non credo che fosse completamente ignorante su tutto. Vale questo per poter credere che magari, non come Fantasma della Forza, ma comunque in una qualche forma possa presentarsi? In fondo voglio credere che sia stata Padme ad impedire a Luke di uccidere Vader quando Palpatine lo voleva far cedere al lato oscuro. Secondo me, Padme in Luke lo ha supplicato di risparmiargli la vita e Vader questo lo ha percepito. E forse anche questo ha giocato un ruolo decisivo per la sua redenzione. Magari è una teoria astrusa e campata in aria, la mia... ma voglio sperare che un fondo di verità possa averlo. In fondo io sono cattolico, non mi vergogno a dirlo. Quindi sono fermamente convinto che la vita non finisca con la morte, anzi... magari Padme risultava "viva" davvero.
Mi è piaciuta molto questa flash Lady anche perchè Anakin era anche uno dei miei personaggi preferiti, senza dubbio non me ne vogliano Rey e Luke, forse il personaggio più complesso della storia di Star Wars e forse anche il più affascinante!
Anche Kylo lo è, ma in misura leggermente minore. Anakin ha una storia dietro che dire straordinaria è poco...
Ti faccio davvero tanti complimenti per come ti è uscita. Forse le tue sono una delle poche volte in cui io abbia avuto qualcosa da dire riguardo alle flash (di solito le evito perchè temo di non capirle. Invece le tue hanno questo potere). Bravissima!! *-*
presto ti recensirò altro, Ladi intanto ti faccio i complimenti ancora per queste due flash che ho avuto l'onore di leggerti!! :D
Dani

20/08/23, ore 19:49

Ciao cara, oggi ho ricontrollato le recensioni lasciate/ricevute e temo di doverti una recensione da molto tempo. Se anche così non fosse, mi è molto piaciuto leggere questa storia quindi sono molto contenta di essere passata. Continuo a leggere di te che ti immergi e racconti del mondo di Star Wars, questa volta di un personaggio e di una coppia differente dalla Reylo. Hai ripreso gli ultimi momenti di vita di Anakin rendendoli molto vividi, ancora più umani. Potrebbe essere che Anakin abbia visto, oppure immaginato, Padmé. Ci porti gli sprazzi di razionalità, che lui non potrebbe vederla, ma è molto tenera la scena e l'immagine che ci dipingi. Una Padmé sempre buona e dolce, il ricongiungimento di un amore, di due persone che si sono amate tanto. Il tutto mentre Luke osserva il padre e non sa, cerca di salvarlo, ma l'ha già fatto.
Davvero dolce e davvero commuovente questa breve storia, complimenti.

Cress Morlet

17/05/23, ore 18:19

Innanzi tutto, complimenti: una flashfic piuttosto intensa e commovente, che rende molto bene l'idea che volevi trasmettere.

Credo che, comunque, Padmè fosse un briciolo in contatto con la Forza: da cosa leggevo nella novelizzazione de La Vendetta dei Sith (ma dovrei ricontrollare), infatti, lei poteva avvertire la connessione con il marito per tramite della Forza. Questo le aveva fatto percepire il suo passaggio al Lato Oscuro, motivo per cui era andata su Mustafar ad affrontarlo.

Io penso, anche, che Anakin avrebbe pure visto Kenobi, non solo Padmè (di cui comunque era profondamente innamorato, ed è giusto che vedesse).

Ritornando alla recensione, perdonami la logorroicità ma mi ha molto appassionata la tua storia, non ho altro da dire che complimenti.

12/05/23, ore 14:34

Un dolce finale per la morte di Anakin che rispetta i sentimenti che la pellicola voleva trasmettere in quel momento e ben si potrebbe inserire nell'opera originale, dopotutto la mia impressione e che gli utilizzatori della Forza ne sappiamo in generale così poco su di essa che esprimere cosa sia o non sia possibile è inutile. Non ho mai visto un approccio scientifico alla Forza per determinarne i limiti, ma d'altronde potremmo considerare l'adorazione pseudo religiosa come un simbolo di questa ignoranza. Chissà che in epoche remote certi studi non siano stati proibiti, proprio per mantenere questa adorazione e il potere che questo seguiva. In fondo era il meccanismo usato dalla chiesa durante il medioevo, il fatto che SW sia nel futuro non vuol dire che vecchi meccanismi del passato non ritornino. Certo, vorrebbe anche dire che gli umani (so che in questo universo si è perso ogni collegamento con la galassia di origine) ancora una volta ripetono i medesimi errori e le razze aliene non sono certo meglio a dimostrazione che tutta la galassia è paese.
Dico questo perché la storia che solo gli Jedi possano fondersi con la Forza non mi ha mai convinto, come teoria ha veramente diversi buchi e per questo la comparsa di Padme non mi pare strana.
Indubbiamente Luke assomiglia molto alla madre caratterialmente, mentre Leia da quel punto di vista mi ricorda il padre. Comunque trovo toccante il modo in cui descrivi gli ultimi istanti con il figlio...certo, fa un può ridere il fatto che Anakin possa ricomparire davanti al figlio quando vuole...siamo seri, considerando in che condizioni era il suo corpo è un miglioramento. Ma credo che su questo argomento internet ci abbia scherzato già abbastanza XD

03/04/23, ore 17:24

Non avrei mai pensato una cosa simile. A parer mio, è un'ottima idea. Una storia breve, dolce e malinconica, mi è piaciuta davvero moltissimo. Uno dei momenti più delicati della saga ritrattato dal punto di vista di Anakin, scritto con cura, con molte immagini commoventi. Veramente bellissima.

So_Vi_Potter

31/03/23, ore 13:42

Momento estremamente sottovalutato della trilogia e ritrattato qui con la cura che mi aspetto da te. Scrittura estremamente elegante e adatta nel ritrarre i rimpianti e in parte la gioia di Vader nel riunirsi all'amata, così come il non detto addio.

02/03/23, ore 15:31

Ciao 🥺
Questa Flashfic è davvero bella, mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche tanto emozionata.
Il momento sul quale ti sei soffermata è uno tra i più intensi di tutto Star Wars e ciò che più adorato è proprio il modo in cui hai saputo donargli un'intensità ancora più ricca con ciò che hai scritto: il fatto che Anakin, prima di chiunque altro, a un passo dalla morte veda proprio Padmé è bellissimo e doloroso al tempo stesso, perché rivede colei che ha amato più di ogni altra cosa e forse, con una punta di rammarico, rivede anche tutta la felicità che ha perso a causa delle azioni che lui stesso ha compiuto.

Se poi aggiungiamo il fatto che Padmé indossa l'abito da sposa ed è senza velo, il mio cuore va in frantumi, perché rappresenta proprio il punto più alto che il loro amore ha raggiunto: si sono sposati di nascosto, andando contro tutto e tutti e penso che sia una tra le dimostrazioni d'amore più belle del mondo, perché si caricano in spalla ogni rischio e pericolo di questa scelta, ma lo fanno insieme, ed è questo ciò che conta.

Così come ora, finalmente, avranno modo di stare insieme per sempre.
E allora forse la morte non è così negativa, forse per Anakin era l'unica fonte di salvezza.
Anche perché, così facendo, ha avuto modo di vedere Luke e Padmé vicini, per la prima e ultima volta.

Madò ho gli occhi lucidi, te lo giuro 😭❤️
È stata davvero una bellissima lettura, complimenti!

M a k o

14/01/23, ore 15:22

Cara buongiorno, che bello essere tornata qui da te! Ho visto che ci sono tanti nuovi aggiornamenti, e visto che la long che seguivo è ancora in corso ho deciso di fermarmi un attimo per leggere l’ultima storia pubblicata. Mi piacciono le iniziative di questo gruppo, partecipo spesso e mi fermo anche a leggere i lavori degli altri.
No, vabbé, ha colpito rapida e dritta al cuore, eh… quante emozioni in così poco tempo, quanta sincera dolcezza negli ultimi pensieri di colui che ha fatto davvero tanto del male a chiunque, ma che è riuscito ad avere qualcuno accanto nel momento in cui se ne stava andando. Luke in lacrime al suo capezzale è già tanto, penso sia anche più di quello che lui pensava fosse possibile, ma qualcosa… qualcosa di ancora più grande è successo: la moglie defunta si manifesta con dolcezza e serenità, una incredibile contrapposizione con le lacrime del figlio e con il respiro di Anakin che sta morendo. La tensione iniziale piano svanisce assieme ai dubbi, mentre gli ultimi respiri si fanno più lenti e Padme è pronta ad accogliere suo marito.
Nonostante tutto.
Io amo i nonostante tutto, ok? Mi rendono emotiva, e contenta, perché in un momento così doloroso lui riesce a trovare una sorta di equilibrio prima di andarsene. Che siano allucinazioni, desideri reconditi, bisogni o una verità fisica, per me va bene così: per noi è interpretabile, e io ci credo, anche perché così è meno doloroso il passaggio dalla vita alla morte. Poche parole per toccarmi il cuore, per descrivere un momento difficile ma con una sorta di redenzione di cuore.
A tratti toccante davvero, ne avevo bisogno. Testo molto incentrato sulla sfera emozionale in un momento in cui ci si sente aggrappati a qualcosa di bello invece che sentirsi morire soli e disperati; avrà migliorato il suo trapasso? Penso proprio di sì. E così va bene, così è bello!
Il testo come sempre è scritto bene, ben curato e costruito con dovizia. Mi sembrava di essere lì, di vedere la scena da vicino e percepire cosa stesse accadendo con uno spiraglio diretto alla mente e al cuore di quello che in quel momento non era altro che un uomo morente.
Alla prossima cara, che bella storia mi hai fatto leggere! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/01/23, ore 11:04

Buongiorno!!!
Era da un sacco che non tornavo qui sul tuo profilo! Ho seguito tutta la tua long e adesso ero un attimo indecisa, non sapevo se iniziare il sequel o una delle tue ultime storie. Ho pensato che ti potesse fare più piacere se fossi passata qui e quindi eccomi ^^ in ogni caso avrò modo di recuperarla in occasione dei prossimi scambi ^^
Io spero di non infarcire questa recensione di errori perché sto scrivendo da iPad (con il correttore che vuole sempre dire la sua) e con un gatto in braccio XD
Ma ora dedichiamoci a questa storia dai toni molto agrodolci.
Hai deciso di descrivere uno dei momenti cruciali della saga. È sempre molto emozionante quando Anakin (di nuovo Anakin e non più Vader), con i suoi ultimi respiri preghi Luke di togliergli la maschera. Vuole che siano gli occhi di Anakin e vedere Luke per l’ultima volta.
Ma quando schiude di nuovo le palpebre è il viso di Padme a comparirgli davanti. Mi piace che in uno sprazzo di lucidità si trovi a riflettere sul fatto che non possa trattarsi di un fantasma di forza e così cerca una risposta più poetica, più romantica…non poteva essere altrimenti, trattandosi di Padme ❤️
Ho trovato dolcissimo il gesto di Padme che gli sfiora la guancia martoriata, così come credo sia altrettanto bello il fatto che Anakin si trovi a pensare a quanto Luke assomigli a sua madre *^*
E sebbene voglia dirglielo, alla fine non servono parole…
È struggente ed emozionante.
Non stravedo per il personaggio di Anakin, per quanto non possa che concordare sul fatto che sia molto ben costruito ^^ ma nonostante questo ho apprezzato davvero molto questa tua flashina!
Molto molto bella! Ti faccio tanti complimenti per il modo in cui hai condensato le emozioni di Anakin nei suoi ultimi momenti ❤️
Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno!!!
E ti mando un abbraccio e un bacione!
Non vedo l’ora di tornare a leggere qualcosa di tuo ❤️
A prestooo
Sciauuu
Bea

08/01/23, ore 16:50

Eccomi! Perdona il ritardo, ma ormai mi mette meglio passare sempre il weekend.
Ho iniziato ad appassionarmi e seguire la saga di Star Wars un anno fa e da come ho visto scrivi principalmente su quella, quindi ben venga!
Poi Anakin è un personaggio che mi piace tantissimo (gli darei anche un sacco di sberle in certi momenti🤣)
Ho voluto dare un'occhiata a questa tua storia anche perché amo tantissimo l'angst e momenti del genere se raccontati bene ti prendono proprio il cuore.
Bella! Mi è piaciuta, drammatica, con quel velo di dolcezza e malinconia (quando Padmé sfiora la guancia di Anakin e per lui è come sentirla ancora 😭).
Uno dei momenti più importanti della saga, Vader che si "prepara" alla morte, convinto di vedere come ultima immagine quella del figlio e invece ecco sopraggiungere il volto di Padmé, ancora giovane e bella come la ricordava. Raccontata in una visione quasi idilliaca.
Ci sta che una persona riveda le persone a lui care nei pochi attimi prima di morire, anche se non ci sono più. Come se fossero una "guida" per accompagnarli in quel nuovo percorso.
Luke e Padmé sono un po' come una sorta di specchio, dove uno è il riflesso dell'altra. Anakin vorrebbe farlo presente al figlio, dirgli che ricorda molto la madre, ma purtroppo non ne ha la possibilità. Un po' questo mi spiace, ma secondo me gli sguardi dicono tutto.
Così come anche quando Anakin prova a parlare a Padmé ma non ci riesce, non credo che in quel momento fosse importante dire qualcosa, la sorpresa, la voglia di averla di nuovo accanto, era già sufficiente.
L'addio a Luke, un figlio che non ha mai conosciuto davvero e il saluto a Padmé, la moglie che lo accompagna nell'eternità, dove potranno finalmente stare di nuovo insieme dopo tutti quegli anni separati.
Proprio bella, sono curiosa di leggere altro di tuo *-*
Un abbraccio ❤