Nel nome della verità
di lmpaoli94

18/03/23, ore 00:21

E così il mistero è stato svelato e il Conte non potrà più fare altri danni. Non mi dispiace particolarmente che sia morto!

Venendo a un commento sull'intera vicenda, essendo un thriller breve la soluzione al mistero è chiaramente arrivata abbastanza presto, ma non c'erano alternative.

Dal punto di vista dell'ambientazione, ti faccio i complimenti perché scegliere un contesto storico non è sicuramente facile. Quindi è un'ottima cosa che tu sia riuscito a portare avanti questa trama.

Per quanto riguarda il testo, ti consiglio di rileggere quest'ultimo capitolo, perché secondo me ci sono alcuni punti un po' da rivedere specie nei dialoghi: ci sono momenti in cui il prete dà del voi a Carlo, altri in cui gli dà del tu.

A presto.
Un saluto,

Milly

Azz, questi sembrano proprio in fissa con il fuoco! Comunque adesso sembra che non ci siano dubbi si chi sia/siano il/i responsabile/i di quello che è successo alla povera ragazza. Non rimane che un ultimo capitolo, adesso, e lo leggerò subito perché sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la storia. Quindi vado!

Questo Conte sembra un tipo sospetto, ma ammetto di avere dei dubbi nei suoi confronti. Potrebbe essere infastidito dall'idea che il prete e Carlo possano scoprire qualche suo segreto, ma non è detto che sia un segreto che riguarda la ragazza morta. Ho trovato questo capitolo piuttosto avvincente e sembra che le carte in tavola si stiano rimescolando parecchio. Ottimo lavoro!

Il personaggio misterioso, che adesso è molto meno misterioso di prima, sembra avere conosciuto bene la vittima ed essere seriamente interessato a scoprire che cosa le sia successo, esattamente come lo è don Lorenzo. Intorno a loro, invece, sembra che nessuno sia seriamente interessato alla verità.

Per stasera mi fermo qui con la lettura dato che è mezzanotte e venti, ma si tratta di una lettura che sicuramente proseguirò.

Alla prossima,
A presto.

13/03/23, ore 00:12

Buonasera, avevo già adocchiato tempo fa questo racconto e credo sia giunto il momento di leggerlo. Anzi, ho già iniziato da questo primo capitolo e vorrei farti i complimenti innanzi tutto per la scelta dell'ambientazione, non deve essere facile scegliere un'ambientazione storica. Questo primo capitolo, comunque, mi pare molto suggestivo e incuriosisce a continuare la lettura. Peranto passo direttamente al secondo. :D

Secondo capitolo che sembra promettere una svolta interessante nel breve futuro.

Sono ancora un non-fan del giallo e del thriller ma continuerò a seguire la tua storia.

12/01/23, ore 17:56

Non sono un fan del thriller e del giallo per cui penso di poter apprezzare del tutto questa tua storia ma l'ho trovata abbastanza carina.

Ho notato che hai scritto un sacco di storie, hai davvero il cuore di uno scrittore.