Is it better to break the friendzone or stay friends?
di susiguci

Merlin dice che sono vestiti.. Non lo resteranno tanto a lungo 😏
Ho riconosciuto la puntata di riferimento. Fantastica 😍
Adoro che Gwen se ne sia andata 😆😆 💥💥💥🎉🎉🎇🎇🧨🧨
Merlin che fa l'amore con un uomo mi lascia basita, ma niente in confronto a Arthur che rimane casto per vedere se Merlin si fa avanti xd speranza vana 😂😂
L'unica cosa che mi ha reso un po' perplessa è ...la cronologia non è quella del telefilm, vero? Perché se il capitolo si ispira a quella puntata in cui c'era il servitore nuovo di Arthur, mi sembra che Morgana se ne era andata via da parecchio 🤔
Sono contenta che Arthur ha licenziato subito il servo, solo perché glielo ha CHIESTO Merlin 😍😍
Sono contenta anche che li hai resi molto più sagaci!! Merlin che chiede subito se è lui che Arthur voleva conquistare, Arthur che pensa che il segreto di Merlin sia che è innamorato di lui..beh, qui è sagace a metà 😆

Ho amato tantissimo il bacio e soprattutto la sicurezza di Arthur nel sapere già che sarebbe stato ricambiato e anche la sua gelosia 🥰🥰
OS stra apprezzata soprattutto perché una volta tanto non vi sono troppe pippe mentali tra i due!! 👏👏👏😆😆
(Recensione modificata il 26/09/2023 - 04:21 pm)

Molto divertente e intrigante questa one-shot. Apprezzo molto la parte che riguardano i ricordi legati alla serie. L'inizio mi ha fatto pensare a una FF molto più rossa. Ma pensando alla long che stai scrivendo non è una novitá😄😁 Nel finale Merlin cede alla passione, almeno i due terzi di lui. Nel complesso una storia mooolto carina che ho gradito leggere. Un bacio e a risentirci presto!

Ciao susiguci!
Scusa per il ritardo di questa recensione! Ho trovato molto gradevole questa storia e mi è piaciuto come hai gestito i personaggi in un momento di quotidianità. Io credo che tu sia riuscita nell'intento piuttosto bene! Capisco che ti sembri di forzare un po' la mano rispetto alla serie, ma credo che questo dipenda unicamente dalla struttura della serie stessa. Infatti, gli unici rapporti a cui viene dato risalto sono quelli di lealtà e amicizia tra i cavalieri, di stima e affetto reciproco tra Merlino e Gaius e quello simbiotico tra le figure di Artù e Merlino, in cui nessuno dei due può essere realmente se stesso senza l'altro. Le altre relazioni esistono semplicemente, ma non ritengo abbiano la stessa importanza. Per cambiare il rapporto tra Merlino e Artù senza avere uno stacco immediato probabilmente ci si dovrebbe affidare ad una long molto introspettiva. In tanti hanno ipotizzato che il "momento della verità" avrebbe potuto essere quello dell'ultima puntata in cui Artù ringrazia Merlino per tutto quello che ha fatto per lui e Camelot, sostituendolo con una confessione di sentimenti da parte sua. Ma penso che anche in questo caso si sarebbe calcata un po' la mano, come del resto è avvenuto in Supernatural con Dean e Castiel. Il rapporto che lega Merlino e Artù spesso diventa indescrivibile perché si fonda sulle loro stesse esistenze e ritengo che questo avvenga su un piano ben più grande di ogni possibile sentimento, che si tratti di amicizia, amore, affetto fraterno, lealtà... Ma, tornando alla tua storia, io ho trovato i due personaggi molto spontanei, davvero simili a quelli della serie. E la parte finale, in cui distingui tra mente e cuore, mi è piaciuta moltissimo: in poche righe hai riassunto alla perfezione uno stato d'animo infinitamente complesso!
Aspetto le tue prossime storie.

Ciao susiguci! Intanto, ti dico che la tua one-shot è ben riuscita. Comprendo che trasformare il rapporto di Artù e Merlino dall'amicizia in qualcosa di più sia complicato, specialmente in un capitolo, ma credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Certo, per rendere il tutto ancora più naturale si dovrebbe dedicare una long molto mirata sull'argomento. Ma anche in quel caso non sarebbe facile.
A prescindere da cosa traspare nella serie, per me ha ragione il drago quando dice che Merlino e Artù sono "due facce della stessa medaglia". Nonostante mi sforzi, non trovo frase migliore per descrivere il loro rapporto.
Tornando alla tua storia, mi è piaciuta tanto la somiglianza dei due protagonisti con la serie. Inoltre, molto simpatica anche la battuta di Artù quando allude alle frequentazioni di Merlino alla taverna! Povero Merlino! 😂 Non si toglierà mai di dosso questa diceria!
Grazie e a presto!

Ciao e complimenti per questa gradevolissima one-shot.
Trovo che i personaggi restino abbastanza IC, nonostante quella che tu definisci la "sgradevole forzatura".
Certo, il passaggio dal sentimento di amicizia all'amore, soprattutto da parte di Artù, è uno dei momenti più delicati di questo genere di storie, e difficilmente può essere reso al meglio in una one-shot.
In una long invece si può avere il tempo di svilupparlo con la giusta profondità (è proprio il punto in cui sono ferma nella mia 😅).
Mi piace molto il finale, in cui il corpo e il cuore di Merlino si mettono d'accordo e la mente fa finta di niente. 😂
Ti consiglo, se per caso non l'hai letta, la long "And like the cycle of the year, we begin again" (basta che la cerchi qui su EFP), per me è stata una vera fonte di ispirazione!

Ciao carissima!
Mi aspettavo di leggere un nuovo aggiornamento dell'altra tua storia e invece mi esci con questa OS pimpante, tutta dialoghi tanto che sembra più un testo di commedia teatrale, per cui non posso che adorarla. (Mi sono ripromessa che un giorno ne scriverò una anch'io ...)
L'ho letta con molto piacere e divertimento. Lì per lì ho pensato che fosse una storia scritta per riprendere tanti ricordi della serie (cosa che a me piace!) Ma verso la fine mi sono ricreduta. È una storia molto romantica e originale. L'inizio e la fine sono gustosi e particolari. È un modo di approcciarsi alla loro storia d'amore piuttosto diverso dal solito.
Leggendo le tue note finali, ho capito che secondo te
le storie Merthur o meglio il passaggio dall'amicizia all'amore dei due non ti ha mai convinto del tutto, in nessuna storia. In parte la penso anch'io così. Soprattutto in una oneshot non c'è il tempo di cambiare tutto così in fretta. Ma direi di non preoccuparti. Il fandom c'é anche per questo. E a me pare che tu te la sia cavata bene anche in questo senso!
Ti ringrazio ancora e ti abbraccio!
A presto (o quando sarà😄)
(Recensione modificata il 04/02/2023 - 11:10 am)