«Ma che conseguenze vuoi che abbia?»
di Ciuffettina

18/02/23, ore 00:39

Ma dai!! Gli angeli che esplorano la Terra sono una delle mie cose preferite 😍😍 Lucifer dice che finché papà non ordina qualcosa, preferisce non chiedere. E fa bene!! 😆😆 una cosa ha chiesto e Lucifer l'ha presa malissimo! Forse se lo sentiva che era meglio non sapere 👍 cmq è interessante sentire che a Lucifer la terra non piace. Se non sbaglio la elogiava nel telefilm...o me lo sono solo immaginata? Cmq Lucifer da sempre dice tutto e il contrario di tutto..ricordiamoci che odiava gli umani e poi va a letto con una e ci fa anche un figlio..

Non ho idea di che cosa siano i lapilli e me li sono immaginati come lapislazzuli, ma fatti di lava bollente 😆 immagina Lucifer che viene colpito da gioielli incandescenti
Mamma miaaaaa!!!Ti dico che mi sono talmente emozionata leggendo questa storia, che ho finito per avere il batticuore 😍😍😍😍😍 Ti giuro, il cuore mi batteva forte..💗💗💗non dico mai queste cose solo per adulare....ma solo se le penso sul serio!! Ho trovato tutto meravigliosamente perfetto...immaginare Gabriel e Lucifer che si schizzano l'acqua ...e poi ho trovato fantastica la frase di Lucifer! Ovviamente ai tempi non conoscevano l'espressione " acqua calda" ma l'espressione "acqua raccolta " l'ho trovata ugualmente fantastica 😍trovo perfettamente credibile che in un tempo in cui si erano ancora agli inizi di tutto, il mare si poteva considerare in questo modo e mi è piaciuto tantissimo immaginare Gabriel e Lucifer che scoprono la terra per la prima volta... la meraviglia nei loro occhi, lo stupore, ma soprattutto la dolcezza di Gabriel che dice "guarda Lucifer, papà ha creato altri esseri " è così dolce, così adorabile, il modo in cui lo dice!! Tornando al fatto che pensava che erano LORO che dovevano proteggere, ora mi tolgo il brilluccichio dagli occhi per dire "ehhh Gabriel, ti piacerebbe " 😏😏 si sarebbero risparmiati un sacco di casini 🤣🤣🤣 oppure no?? Il fatto che Lucifer sia riuscito a fare danni anche da loro, mi fa capire che era proprio nel suo destino...povero pesciolino 😢 per un attimo ho anche pensato che Lucifer lo avrebbe resuscitato 😢
Lo so, sono sentimentale e anche sognatrice...pensando alla pietra, credevo fosse rivestita, perché era uno smeraldo e non perché c'era la muffa!! 🤣🤣🤣😨 e il pesciolino non ho idea di che forma abbia, me lo sono addirittura figurato come una sirena minuscola 🤣🤣🤣😆 ultimamente sto cercando anche io "il fanciullino" interiore come Pascoli, e questi sono i risultati 💓😍 sirene...smeraldi...e poi chissà che altro inmaginerò 😎
Ho trovato anche fantastico come Lucifer si è immaginato che Michael reagirebbe! Quella frase è perfettamente nello stile di Michi xd io però diversamente da Gabriel, non credo che gli altri angeli per partito preso, non si sarebbero divertiti, nel senso che secondo me se li avessero trascinati e buttati lì nell'acqua, avrei voluto vedere la loro reazione...soprattutto quella di Balthazar 😎 per non parlare di Castiel 😍 ti immagini?? "Ohhh, ha lo stesso colore dei miei occhi "

E comunque io già stra adoro Gabriel e tu nelle tue storie lo rendi meraviglioso, speciale, fantastico.. ma poi te ne vieni fuori pure con la storia che è soprannominato Principe di fuoco!! Ah, ma allora mi vuoi proprio installare fisse le stelline negli occhi 🤩🤩🤩⭐⭐⭐⭐🌟🌟🌟 e comunque...Lucifer: stella del mattino + Gabriel principe di fuoco e abbiamo l'illuminazione sufficientemente potente per creare almeno tre epoche dell'età dell'Oro 🌄🌄🌄🌄🌄
Intravedendo le note brevemente prima di leggere la storia, non avevo capito che ti riferivi al fatto che il ritrovamento del fossile, fosse una storia vera!! Devo ammettere di aver pensato che la storia vera fosse tipo Gabriel e Lucifer che passeggiano per la prima volta a visitare la terra 😆 magari scritta nel Vangelo o nell'Antico Testamento.. sarebbe stata davvero una cosa mitica! E comunque oramai non mi stupirei più di nulla!! Devo dire però che adoro che questa storia del fossile sia vera! Un altro motivo in più che mi fa piacere questa storia, che ho proprio adorato!!
(Recensione modificata il 18/02/2023 - 12:26 pm)

21/01/23, ore 21:09

ciao😍😍
adoro! gabe è davvero adorabile. sembra un bambino che scopre il mondo per la prima volta... i suoi occhi pieni di stupore e gioia... dolcissimo. lucy che non vuole essere coinvolto, ma alla fine cede all'esuberanza del suo fratellino l'ho adorato♥️😍😍 meno male che michi e raffi non li hanno visti!! che pensanti sarebbero stati! gabe mi fa tenerezza e lucy e la sua risposta è eccellente e un pò superba 😈😈 comunque lui e gabe sono meravigliosi insieme. si completano ♥️♥️♥️
ci vedrei bene qui anche cass e balthazar. gli unici, insieme e gabe e lucy, che sanno ragionare con le loro teste!!!
p.s. e così si scopre l'origine degli oopart😅 immagino che anche per altri ce lo zampino di gabe e lucy😆
p.p.s. così gabe è il principe del fuoco ♥️ stupendo❣🤩🤩

Rispondo qui: Vero.. però noemi aveva anche definito cass il classico granello di sabbia nell'ingranaggio (tanto da riprogrammarlo più volte e cancellargli la memoria..lo dice nella 8*20)... anche chuck lo definì più o meno allo stesso modo nella 15*17. poi con dean e sammy ha definitivamente imparato a pensare da solo... 💖💖 diciamo era predisposto ha scegliere i bross e pensare con la sua testa💖😍💖😍
(Recensione modificata il 28/01/2023 - 09:57 am)

21/01/23, ore 15:45

Ecco che ogni tanto mi fai una bellissima sorpresa e io trovo una tua nuova storia, in questo caso la sorpresa è ancora più bella perché i protagonisti sono proprio Gabriel e Lucifer e quando ci sono loro il divertimento e la tenerezza sono assicurati, almeno per me!
Deliziosi questi Gabriel e Lucifer ancora "giovanissimi", Gabriel che, curioso come sempre, vuole andare a vedere com'è la Terra ora che non è più coperta dalle nubi ma non se la sente di andare da solo e così chiede al fratellone (che non sa mai rifiutargli niente!) di accompagnarlo. Una specie di gita fuori porta per i due fratelli!
Ho adorato l'entusiasmo e la curiosità di Gabriel per ogni cosa nuova che vede sulla Terra e ancora di più l'ostentata indifferenza di Lucifer che fa il sarcastico, ma in realtà è intenerito e divertito dall'esuberanza del fratello: "«Eccitante, hai scoperto l’acqua raccolta» replicò Lucifer con aria annoiata ma in realtà si divertiva molto a guardare il suo fratellino che correva qua e là per scoprire il mondo, il suo entusiasmo era talmente contagioso che gli faceva sembrare bello anche quel paesaggio desolato." Ho amato da impazzire questa frase, sono proprio loro, la presenza di Gabriel riesce a rendere bello tutto agli occhi di Lucifer!
Adorabili poi quando si mettono a giocare nell'acqua, schizzandosi proprio come due ragazzini qualsiasi, fa pensare a quanto sarebbe stato tutto meraviglioso se Lucifer fosse rimasto accanto a Gabriel e avesse continuato a vedere il mondo (e in seguito anche gli odiati umani) attraverso i suoi occhi curiosi e entusiasti... tutto sarebbe stato diverso e bellissimo! Poi mi hanno fatto morire quando, per sbaglio, Lucifer ha schiacciato un trilobite e hanno pensato bene di andarsene, hai visto mai che il Padre avesse deciso di farli guardiani proprio di quelli... la cosa sarebbe iniziata proprio male (Lucifer forse avrebbe preferito i trilobiti agli umani XD XD XD).
E ancora una volta, in una storiella allegra e divertente come questa, c'è anche un momento intenso e tenero di riflessione che come sempre sottolinea il legame particolarissimo tra Gabriel e Lucifer: loro due sono legati, amano fare le cose insieme, anche quelle che per gli altri Arcangeli sembrano sciocche o vietate e in questo modo riescono ad essere felici molto più degli altri... almeno fino a quando potranno restare insieme. Lucifer ha la sua teoria su questo (lui è il più intelligente di tutti XD XD XD), ma la verità è esattamente quella che pensa Gabriel e che tu hai espresso tanto bene, sia nella giusta constatazione che Gabriel fa sia nella sua affettuosa tenerezza verso Lucifer: "Gabriel pensò che non era proprio così: lui sapeva decidere autonomamente fin da quando era stato creato ma indubbiamente Lucifer aveva il merito di farlo sentire meno “sbagliato” e se al suo fratellone piaceva pensare di avergli insegnato proprio tutto, non c’era niente di male."
Ma... a proposito... quello che scrivi alla fine, dell'archeologo e della sua scoperta nel 1968, è VERO????
Complimenti, ho adorato tantissimo questa storia, lo sai quanto amo leggere di Gabriel e Lucifer insieme nei giorni felici e ogni volta che ne scrivi una per me è sempre un regalo graditissimo! Grazie di averla scritta e a presto!
Abby