Croce sul cuore
di eclissidiluna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/24, ore 21:45

Claire che racconta di Dean 💜💜💜
Quant'è straziante 😢😢😢 Dean se potesse sentire che lei ha detto che Sam tira meglio...secondo me se la prende 🤣🤣
Sì, ma io voglio il ritorno di Dean!!! Quando torna???😭😭😭
Aspetta, aspetta un secondo!! Claire parla di Kaia e mi viene un flash...ho immaginato Patience per tutto questo tempo con il volto di Kaia!! Ma nooooooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ecco perché mi sembrava così strana Patience!! Insomma non mi sembrava la Kaia di spn!!.
Ma allora chi cavolo è Patienceeeeeeeee!!!! 🤣🤣🤣🤣😱😱😱😱 e figurati se ricordo chi è Derek!! 😱 Sognatore???? Cosa sognava?? Un mondo migliore??? Ehhh magari!

Ah, è Katrin che vede Sam e il piccolo Dean andare da Violet?
Ora che Sam ha saputo la verità sul fidanzato di Violet, un po' mi dispiace...l'ha intristito saperlo.
Sconvolta dalla parte finale...dal fatto che il dottore pazzo è morto e ora ne entrano in scena altri 😅 chissà perché l'hanno ucciso poi..non avranno voluto concorrenza 😅😅
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 10:10 pm)

15/04/24, ore 21:28

Per un attimo il suo aguzzino ha indossato una maschera da maiale e lui ha creduto di essere su “un altro lettino”, con una pistola puntata alla tempia. Clegg trasmetteva “morti in diretta”,
questo è un ricordo?
Allora, devo dire che per tutto il tempo ho sperato che Sam torturato riuscisse a vedere e parlare con suo fratello. L'ho sperato ardentemente!!😅😅
Non è successo. Vabbè... Si è comunque respirato aria di famiglia e quindi va bene così lo stesso 💜💜

Ho apprezzato davvero tantissimo i ricordi di Sam! Alcuni sono riuscita a indovinare a quali puntate si riferiscono, altri invece no tipo il ricordo di inizio recensione 😅

Ho apprezzato che nonostante tutto, il dottore pazzo ha mostrato residui di umanità..abbassando l'arma quando gli dicono che è solo un bambino.
Mi è piaciuto anche Dean che percepisce quello che ha passato Sam..e non qualcosa qualunque ma proprio l'inferno..In questo è come se empatizzassi con lui, perché da esterni ci siamo trovati migliaia di volte a immaginare cosa avesse provato Sam e quindi è come se Dean avesse provato quello che abbiamo provato noi tante volte. Ha senso? Vabbè se non ce l'ha, chi se ne frega!! 😝😝
Ps scusa ma Claire quando abbraccia Sam e dice che gli ricorda qualcuno, altre braccia, si riferisce a Dean o a Castiel?
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 09:43 pm)

15/04/24, ore 19:02

Sam si nota proprio che ha perso le mano...sembra il piccolo Dean quello più forte 😢😢

Quell’indicibile sofferenza travestita da ira che provava lui…ogni volta che Dean gli lanciava le chiavi di Baby, perché stava andando a “salvare il Mondo”. Da solo.
ma....se era Dean a lanciare le chiavi di Baby a Sam, perchè andava a salvare il mondo, non doveva essere Sam a lanciargliele? Sono confusa xd
Mister T assomiglia tantissimo a un cattivo famoso in Dylan Dog, si chiamava Killex, ma lui in realtà ricercava l'anima e per questo giocava al dottore pazzo! Solo che non capisco..nel racconto credevo di aver capito che le sue vittime fossero consenzienti o sbaglio? Ma allora perchè Violet l'ha fatta rapire? Ma le altre vittime sono morte? ç_ç

In quell’oscurità, che ricorda l’angosciante Vuoto, Dean lo supplica di non lasciarlo.
credo sia solo una metafora, perchè Sam non ci è mai stato nel Vuoto, vero?
Ti devo dire la verità, non mi entusiasma molto immaginare Sam o Dean da vecchi 😅😅😅 insomma a me piace immaginarli da giovani ahahah xd detto questo, emozionatissima la parte in cui Dean e Violet entrano in connessione! Non ho capito se ad un certo punto Dean sente Sam parlare ancora quando dice che è proprio lui. E come faceva Sam a sapere che poteva farlo? È stata solo una sua idea o era già a conoscenza che i custodi possono farlo?
Vado a vedere come finisce!!
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 07:50 pm)

15/04/24, ore 18:30

Daiiiiiiiiii. Che ore sono??? Le 18:30!!!! 😱😱😱😱😱 Se arriva mia mamma in questo momento e mi vedeva che piangevo, cosa gli raccontavo??? Quanto tempo è che non mi commuovo leggendo???😱😱😱😱 Il fatto è che quando ho letto del cane del poliziotto...ho dato per scontato che fosse....poi la sorpresa. E poi si è salvato 😍😍😍😍 mi sono commossa!! È un ricordo bellissimo. Mi piacerebbe che Sam lo sapesse! E così non avrebbe bisogno di cercare di stabilire empatia...gli arriverebbe spontanea 💜💜💜💜

“Ha preso il mio senso pratico, Sammy!”
Che colpo al cuore immaginare Dean parlare T_T

Invece “I mitici Winchester” sono stati “cancellati” da un manipolo di vampiri abbigliati come liceali, pronti per una festa di Halloween.
non mi ricordo :O

Violet mi sembra proprio una stupidina. Pensa che continuavo a scordarmi che avesse 40 anni. Credevo fosse una ragazzina anche quando ho saputo l'età 😅😅 però mi ha fatto tenerezza quando ho letto che il suo cacciatore era morto 😞
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 06:53 pm)

20/03/24, ore 13:56

ma capire non significa accettare
la mia parte romantica sospira davanti a queste frasi retoriche.Si abbraccia e volteggia

Non so dirti la valanga di emozioni che ha scaturito in me questa bromance tra Sam e Ronald che mi ricorda tanto Bobby ❤️💔 a partire dalle similitudini per quanto riguarda le mogli..😔😔 Ho sperato fino all'ultimo che Ronald seguisse Sam all'avventura 🤩😍
Pensare a Castiel fa tanto male 😢😢 spero che possa tornare o che comunque Sam almeno possa scoprire che è tornato in vita grazie a Chuck.
Scusami tanto, credevo di aver finito di recensire e invece non era così 😅😅 comunque sono contenta che il bimbo sta imparando a padroneggiare i suoi poteri e la scena con Sam che dorme con il suo bambino è troppo tenera 💜💜💜
(Recensione modificata il 30/03/2024 - 10:45 pm)

20/03/24, ore 13:32

Scusa il ritardo!! 😅😅 Dunque...devo ammettere che ci ho messo un po' per capire la differenza tra Sammy e suo figlio. Cioè, non capisco perché abbia le stesse visioni che aveva Sammy ai tempi, ma Dean viene considerato un custode e Sammy no! E questo Patience non lo spiega 😆 ma allo stesso tempo conferma a Sammy che le visioni sono in parte ereditate da lui! Quindi probabilmente anche Sam forse era un custode 🤔 o forse no 😆 ma andiamo avanti...devo confessarti che Patience mi fa un po' infastidito in questo capitolo...ma perché per come sono fatta io, non importa quanto sei in buona fede, se dico no è "no". Lei ha insistito e alla fine Sam ha ceduto ma non ho potuto fare a meno di provare un moto di fastidio perché..insomma si intromette un po' troppo per essere quasi un'estranea 😆😆
Sto pensando a Dean grande che prima doveva avere a che fare con le visioni di Sam, cosa penserebbe lui se vedesse che ora c'è anche un Dean che sta facendo lo stesso percorso...deve essere una cosa molto strana da vedere 😆
Così come per il bambino sarebbe molto strano venire a sapere che tutti questi pensieri sull'inferno sono ACCADUTI VERAMENTE e allo zio!
Ancora una volta non faccio che vedere collegamenti tra i due Dean!
E in più amo il continuo paragone tra Dean e Sam a Sirius e James 😍😍😍😍😍💜💙💜💙💜

Dean vede gli oggetti volare? Ero abituata alla stanza che gira, agli oggetti no xd
(Recensione modificata il 20/03/2024 - 01:38 pm)

05/03/24, ore 10:36

Mi sta proprio esaltando questa storia!! Questo viaggio imprevisto mi ha proprio incuriosito e devo dirti che nonostante alcune cose le so o le immagino già, per me è come se fosse tutta una scoperta continua. Pensa che ero arrivata a credere addirittura che Dean potesse essere la reincarnazione del Dean originale. Ci pensi che scoop?? 😂😂😂😂😍 Mi è venuta questa idea quando ha cominciato a parlare dell'inferno e per quanto ho capito perché Sam non se l'è sentita di dirgli tutte queste cose, ho accarezzato l'idea di immaginare come sarebbe stato se l'avesse fatto!!
Il piccolo Dean è meraviglioso, sagace, intelligente e sono sicura che avrebbe accettato tutto. Lui è un bambino fortissimo 💚💚💚💚

Mi ha colpito enormemente Sam che voleva un incontro con il mietitore per...cosa? Parlare con Dean? Non è possibile questo se Dean è in paradiso...non riesco a capire bene quale fosse il suo piano ma la trovo comunque una cosa dolcissima. È incredibile come nella tua storia traspare il dolore di Sam più di quanto si veda nel telefilm. Un dolore così, forse ci siamo avvicinati solamente nella 3 x 11
Sai che credevo che stessero andando da Missouri?, lol lo so che è morta, ma non si sa mai, uno in una ff può fare quello che vuole lol
Confesso di non aver molto compreso la scelta di far tornare i personaggi di Terra 2, per poi farli allontanare da Sam lol non è assolutamente una critica, solo non capisco a sto punto perché parlare di loro e non lasciare che se ne stessero nella loro dimensione 🤣🤣😂😅
Mi dispiace poi ovviamente per Bobby. Destinato a quanto pare a morire in ogni sua versione 😅
Mi è dispiaciuto molto la scelta di Sam, ma devo anche dirti che lo trovo molto in linea con le sue scelte passate e quindi anche il fatto che abbia allontanato tutti, lo vedo ic! Una cosa che mi aiuta moltissimo a vedere questa ff più come un proseguimento della serie, piuttosto che come una ff 🥰

Credeva fosse la soluzione migliore.
Ma rinunciare a chi ci ama incondizionatamente, senza riserve, può essere davvero…una soluzione?
Sicuramente non la migliore.
Qui non capisco bene a chi si riferisce, soprattutto perché Sam non ha più nessuno tranne Dean..xd si è fatto terra bruciata attorno 😱
Basta con il silenzio.Non vuole più “sceglierlo”. Né per paura…né per amore.
Questa è una frase bellissima 💚💚

Quando Sam pensa che sarebbe morto all'epoca delle videocassette, è una frase che mi ha scosso nel profondo.
Ci trovo quasi della poesia in tutto questo. Quasi come una dichiarazione d'amore al passato...ho capito male? Sarà che io amo TUTTO quello che riguarda gli anni 90 e ho una profonda devozione verso quel periodo, ma sento quasi come se Sam stesse facendo una dichiarazione d'amore a quell'epoca in cui tutto sembrava più dolce e innocente e anche se dovesse essere che ho capito male io, non importa, mi ha comunque trasmesso delle emozioni dolcissime!

Non mi aspettavo che la sensitiva sarebbe stata Patience e mi piace come il piccolo Dean assomiglia in modo incredibile al suo zietto!
(Recensione modificata il 05/03/2024 - 10:40 am)

01/03/24, ore 21:24

Che delizia, mamma mia 😍😍😍 a parte che il pov dal punto di vista del piccolo Dean, è stratosferico, meraviglioso, ci sono un sacco di punti che mi piacciono...ma ti rendi conto...cioè...io avevo già colto il riferimento a Harry Potter ma non ero sicura e non ho detto nulla ma poi.. Il bimbo...Harry Potter...SIRIUS. DEAN PARAGONATO A SIRIUS!!! Cioè daiiiiiiii io già non credevo di trovare qualcuno che amasse Sirius come me, ma se poi mi viene paragonato pure a Dean...💚💚💚
Per fortuna non era niente di brutto, la sua emicrania era dipesa dalla visioni di Sam e mai avrei potuto aspettarmelo!!! In realtà mi chiedo come sia potuto succedere dal momento che Sam era stato ripulito dal sangue di demone ma...tranquilla, a me sto colpo di scena piace tanto e la mia non è una critica 💛💛💛
Il bimbo è adorabile e sappi che entro in empatia con lui perché, anche se non è minimamente la stessa cosa diciamo che io da un po' di tempo soffro di incubi notturni ..succede anche che grido 🙈
Troppo struggente il piccolo Dean. Non meritava assolutamente quello che quella strega gli ha fatto. Non meritava un bimbo così dolce. Perlomeno qualcosa di buono lo ha dato a Sam 💚

Poi amo quando il bimbo parla di Dean! Ho amato come tra l'altro, parla delle foto di loro due da giovani dicendo tra l'altro una cosa che ho sempre pensato anch'io. Quando sei giovane sorridi sempre, poi quando invecchi non sorridi più...è molto triste tutto ciò 💔
(Recensione modificata il 01/03/2024 - 09:26 pm)

01/03/24, ore 20:57

Ciaoooooooo!!! Hai visto che sono arrivata alla fine??? ^__^
Sai che nonostante sapessi che in questa storia si parlava del figlio di Sam, sono rimasta comunque sorpresa quando l'ha chiamato "figliolo"??? Vuol dire che hai fatto un gran be lavoro perchè io ero proprio convinta che fosse Dean xd pensavo a un epilogo alternativo in cui si fosse salvato o ancora che magari era un periodo in cui erano giovani xd
mi dispiace constatare che i capelli di Sam si stanno ingrigendo..io lo vorrei vedere sempre giovane xd

Non avevo capito subito che Miracle fosse il cane, ma adesso sono felicissima che parli anche di lui 😍😍 Quella strega l'ha messo nel recinto!! Ma loro vivono nel bunker? Non credo ma chiedo comunque.
Non ho ben capito se Eloise sia un demone vero oppure no.
Sam mi ha un po' scioccato per la sua arrendevolezza..non posso credere che sia rimasto sotto scacco di questa donna per tutti questi anni..non si è ribellato neanche per proteggere il figlio!!
Ma se lei non voleva il bambino perchè restava con loro?? E come è morta? È stato l'uragano??
Mi hai proprio molto incuriosita!! Adoro l'affetto che Sam prova per suo figlio, in più è la prima ff che leggo sul figlio di Sam e quindi vivrò tutto con intensità!!
In più è tutto molto originale perchè uno non penserebbe mai che dopo tutta la sofferenza che ha provato Sam, possa esser incappato con una donna, madre di suo figlio, che la fa soffrire in questo modo!

Sam ricorda Madison ed è una botta al cuore ogni volta perchè era l'unica, insieme forse a Sarah, che io vedevo davvero come donna della sua vita 😥😥
in più è originale perchè credo tu sia una delle poche che non ha pensato a Eileen xd
ma non mi ha mai detto granchè, quindi va bene ahhah

Mi impensierisce questo mal di testa di Dean o qualunque cosa sia..speriamo in bene
(Recensione modificata il 01/03/2024 - 09:08 pm)

14/12/23, ore 18:44

Dopo tanto...ciao cara.
Non devo dirti il perchè di questa assenza, tu lo sai.
Userò poche parole, perchè gli occhi lucidi mi impediscono di scrivere troppo.
Che finale!!
Che sentimenti!!
Quelle sensazioni....quelle promesse...gli sguardi....così tanto Winchester. Non servono parole tra loro, bastava guardarsi per dirsi tutto: il bello, il brutto

Grande finale, grande storia, grande autrice

Cin

14/10/23, ore 06:51

Buon salve cara ragazza e buon fine settimana, o almeno spero! Sì, in certi casi bisogna imparare a lasciare andare per poter andare avanti al meglio ed evolvere. Chissà quali avventure gli aspetta al ragazzo, e non solo!? Ad ogni modo, quel dono (se così si può chiamare), è una bella crocie sul cuore, dovrà col tempo, imparare a convivere e gestirlo al meglio delle sue possibilità, ricordandosi che è un Winchester, ha la pelle dura. Dean senior non ti preoccupare, niente brutte conseguenze a questo giro, o segreti brutti, quindi, tranquillo e goditi questo ritorno sulla terra con tuo fratello Sam e tuo nipote, che porta proprio il tuo nome; sai, un pó ti somiglia!

26/09/23, ore 06:20

Buon giorno e buon martedì!! Anche se la vita di un cacciatore è dura la maggior parte delle volte e non lascia spazio a ottimismo e vari ed eventuali fronzoli, ti può dare delle soddisfazioni molto grandi e belle, un po come è successo a questo giro che il giovane Dean; anche se purtoppo c'è stato un prezzo da pagare, ma niente (per fortuna) di irrisolvibile, etc. Ora che è tutto, o almeno si spera vivamente (anche se, non se ne esce mai completamente da quel mondo, ed è bene stare sempre vigili nel dubbio), di vivere una vita serena senza troppi scossoni. Al resto!? Ci sono ottimi soggetti per contrastare il male, quindi, possono (più o meno) stare tranquilli.

15/09/23, ore 15:02

Ciao cara, di nuovo, ho appena letto anche questo che, credo che sia il penultimo capitolo della storia. Bè Chuck, che ti aspettavi da questi umili e modesti umani!? Se vogliono sanno essere pieni di inventiva, e sanno capire tante, forse troppe cose anche con poche cose. E il giovane Dean te lo ha appena dimostrato con le sue azioni e con l'aiuto dei suoi amici e soprattutto di suo padre Sam. Sam, be, non c'è tanto da dire, ora che ti sei svegliato, abbraccia tuo figlio e digli che gli vuoi bene, ringrazia gli altri, vedrai che ora la vita ti sorride

15/09/23, ore 14:55

E rieccomi qua con te in questo capitolo che lascia intravedere movimenti da tutte le parti, che ti incuriosisce. Mia cara Charlie, tu sei una grande donna e con un bel coraggio, oltre che essere sveglia e scaltra, anche la tua copia era un tipetto niente male sai!? E fai bene a pensare positivo, finché non c è la scritta game over, ovviamente per Chuck. Ad ogni modo, ora illustra ciò che hai trovato e il tuo piano agli altri è fate, o almeno provateci, attenzione e tanta, ha tante risorse e piani di riserva.

15/09/23, ore 14:48

Buon salve cara e buon fine settimana, spero che questi giorni siano stati sereno per te! Mio "caro amico" Chuck, forse a te sfuggono certe cose e concetti, che molto facilmente sono stati proprio quelli a farti rendere un, diciamo così, umile e modesto umano e con una certa probabilità, ti riporteranno nuovamente alla tua rovina definitiva credo. Dean è un ragazzo forte, ha una buona tempra e non è un tipo che si arrende facilmente, del resto è un Winchester anche lui. Sam, anche se è dura e non è per niente facile pensare lucidamente e lo comprendo bene, nelle tue possibilità, cerca di non fare mosse false, la soluzione è vicina.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]