Brevi storie d'amore senza lieto fine
di Milly_Sunshine

16/04/23, ore 20:25

Ciao :)

E giustamente, per arrivare al termine di una storia malinconica, un finale malinconico.

Devo dire, però, che secondo me questa volta il lieto fine c’è stato: queste due anime si sono giurate amore eterno e hanno mantenuto la promessa, anche se resteranno separate. Ma il loro amore è vivo, perdurerà anche al di là dell’esistenza e della morte.

Vista l’ambientazione e le premesse, quasi mi aspettavo un racconto da brividi. Invece è stata una storia molto dolce, a tratti poetica, con tutta la malinconia della vita della narratrice.

Complimenti, un’ottima conclusione per una raccolta molto bella, breve ma intensa.
Leggerò di sicuro anche altre tue storie, quindi a presto!

13/04/23, ore 18:02

Ciao :)

Delle tre che ho letto fino a questo momento, credo che questa sia la storia più dura da digerire.

Hai mostrato con molta bravura fin dove può spingersi l’attaccamento a una persona che non c’è più. I morti sono innocenti, eppure lasciano dietro di sé dei veri mostri, incapaci di inseguire il presente, attaccati come sono a un passato che non vuole andarsene.
Tanto Cristina quanto Marina sono due monumenti viventi ad altrettanti uomini morti. I quali è come se fossero uccisi di nuovo dall’incapacità delle due donne di vivere.

Complimenti meritatissimi, sei davvero brava!

10/04/23, ore 18:13

Ciao :)

Mi è venuto in mente quel vecchio modo di dire: l’amore non è bello se non è litigarello. Questo due ne sono la prova vivente xD

Fino a un certo punto, ho pensato che lui avrebbe perso il controllo e, in preda alla rabbia, l’avrebbe fatta a pezzi. Invece no.
Peraltro, penso che, se si fossero presi a schiaffoni, avrebbero sofferto meno. Mi pare tremendo odiarsi e contemporaneamente amarsi. Che confusione! 🤯

Bellissimo anche questo racconto!
Complimenti e a presto!

09/04/23, ore 18:08

Ciao :)

Prima di cominciare a leggere qualcosa di tuo di più lungo, ho voluto passare da questi tuoi racconti brevi.

Che dire, hai dimostrato di avere una grande bravura anche qui. In poche righe, hai trasmesso tutta la malinconia di queste vite brevemente unite e troppo presto separate.

Questo primo racconto sembra quasi volerci suggerire che la felicità, qui sulla terra, sia solo un’illusione. Ma resta comunque la possibilità di essere felici altrove, o almeno di poter brillare insieme come stelle.

Racconto bellissimo e struggente!
Leggerò volentieri anche gli altri della raccolta!

23/03/23, ore 18:00

Ciao Milly_Sunshine. Ho letto con interesse quanto scritto riguardo I protagonisti. Quante incomprensioni, se si fossero incontrati in un ambiente diverso magari avrebbero potuto vivere un sentimento sincero o forse no. É stato triste leggere di quello che si sono detti l'una nei confronti dell'altro e poi il finale con i loro due cuori feriti. Anche io penso lo siano entrambi. Al momento il loro sembra un legame tossico senza speranze di un cambiamento anche se chissà ... Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 23/03/2023 - 06:02 pm)

17/03/23, ore 16:52

Ciao Milly_Sunshine. Uno scritto straziante dove il dolore della protagonista é indescrivibile per la perdita del figlio oltre a quanto di terribile accaduto con l'ex marito. Non ci sono parole per descrivere tutto questo. Poi Ivan. Non c'é fine alla sofferenza per questa donna. Suggestive le due stelle nel dolore e poi il finale con la morte della protagonista. Anche lei é diventata luce e brillerá accanto ai suoi cari. Uno scritto davvero forte a livello emotivo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 04:54 pm)