His last note (ita)
di Rox008

28/03/23, ore 23:44

Ciao! Ho adocchiato questa storia un po' di tempo fa ma ne ho rimandato per un po' la lettura. Alla fine, appena mi sono decisa a leggera, ho notato fosse tua e sono diventata ancora più curiosa. Non so se ricordi quanto io abbia amato "The Voice (It was in me)", per cui vedendo il tuo nick mi son detta "ma guarda un po'! Chissà se mi piacerà tanto come quella?"
Che dire, mi è piaciuta davvero tanto. La cosa che mi ha colpito è che in qualche modo questo what if ci sta tutto. Non vedo nulla di ciò che hai scritto impossibile, tutti i personaggi sono IC e questa cosa mi piace particolarmente, mi sembra di guardarli muoversi nel loro spazio con disinvoltura e naturalezza. Ho amato la complicità di Greg e la signora Hudson nelle loro insinuazioni che John non afferra. Ho amato i dialoghi, soprattutto quelli finali. La parentesi della possibile dichiarazione ci sta bene e "a presto George, signora Hudson, mio caro John" mi ha steso. MIO CARO JOHN, che bello. Amo vedere l'umano in Sherlock. Mycroft fa il suo egregiamente, è davvero tutto al suo posto.
Come mio solito faccio le cose in modo confusionario e al contrario, quindi dalla fine passo all'inizio. Ho apprezzato molto la descrizione del dolore, della sofferenza della perdita, del lutto. Il non riuscire a entrare nella stanza di Sherlock è una cosa eloquente. John che non si dà pace è una cosa eloquente. Lestrade che non vuole vedere la Hudson è una cosa eloquente. Ora metto il turbo e mi faccio frettolosa, perché avrei molto altro da dire ma ho faticato a trovare il tempo per buttare giù qualcosa, quindi non me ne volere se non dirò tutto tutto e se non si capisce niente. Hai avuto una grande fantasia, ti sei inventata una storia articolata eppure credibile. È anche scritta benissimo e questo è importantissimo, non riesco a leggere cose scritte male. I miei complimenti davvero, per tutto, stile, scrittura, trama, emozioni, personaggi. Brava. Scusa il disastro che ho fatto con questa recensione ma ci tenevo a lasciartela (anche perché una sola recensione a questa storia, davvero!? EFP sta andando proprio sottosopra hahaha). Un bacio e a presto, nella speranza di riuscire a lasciarti pareri più sensati e coerenti.

29/01/23, ore 16:20

Ciao!!!
Un What if? interessante. Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, mentre leggevo mi sembrava di vedere la serie. John è alla ricerca di risposte, di un perché... in fondo sta attraversando le fasi del lutto che non sono semplici. La signora Hudson, John e Lestrade sono come una famiglia in fondo e hanno in comune l'amore per Sherlock.
Ho amato il finale dove c'è una chiara dichiarazione di sentimanti che vanno decisamente ben oltre l'amiciazia <3