Melville
di __eryn__

17/09/23, ore 12:39

Ciao! Ho scoperto questa storia solo adesso, e devo dire che il prologo ha saputo attirare la mia attenzione! Il tema della perdita della memoria è interessante, da amante e scrittrice del fantasy come te non posso che esserne affascinata, trovo che ci sia un alone di mistero intorno a tutto questo e apprezzo!
Vedo che manchi da un po' con gli aggiornamenti e spero che tu non abbia abbandonato questa storia perché mi piacerebbe proseguire! ^^
Per ora vado ad inserirla tra le seguite!
Complimenti ancora!

20/03/23, ore 19:44

Bene, ogni barlume di ricordo aggiunge qualche piccolo dettaglio, ma è ancora presto per costruire un ricordo completo: confidiamo che girando per Irurel recuperi qualcosa.
Avendo una cornacchia che nidifica sul platano di fronte alla mia finestra, e che mi sveglia al mattino col suo canto, ho provato istintiva simpatia per il famiglio, speriamo di rivederlo :-)

13/03/23, ore 12:49

Bene, qui nel nuovo paese di Irurel, Melville sembra aver trovato una specie di nuova famiglia, sembrano molto uniti e Nicole è molto amichevole, anche se nello scorso capitolo sembrano aver fatto un cenno ad una possibile natura preoccupante del ragazzo. Prevedo che presto conosceremo anche Caleb!
Mi sono perso un po' sulle motivazioni delle Streghe dell'Ordine, perché da un lato sembra che vogliano i poteri occulti per sé, per distinguersi dalle altre, ma contemporaneamente stanno cercando di tramandarli a tutte le altre streghe...

07/03/23, ore 19:38

Che onore essere citato nei ringraziamenti, ma il merito è tutto tuo perché la storia è interessante e piacevole da leggere!
Riprendendo quanto dici tu nella nota finale, trovo che la struttura a capitoli corti (stile post di un blog) si adatti meglio al layout di questo sito, infatti io stesso cerco di applicarla alla storia che sto pubblicando.
Venendo alla storia, negli ultimi due capitoli c'è una punta di horror, tra lo sparo subito e l'estrazione con le pinze. Complice la narrazione in soggettiva, si soffre insieme al protagonista (mentre la streghetta-infermiera estrae il proiettile sembra di stare sotto i ferri :-) )

01/03/23, ore 20:53

Quasi mi dispiace per Cedric, che perderà il rapporto che aveva instaurato con Melville, del resto se avesse scelto di restare non ci sarebbe stata avventura, no?
Mirabile colpo di scena... Melville voleva ingannare ma è rimasto fregato... come riuscirà a uscirne?

24/02/23, ore 10:08

Finalmente appare la finora sfuggente Moon, e ora il nostro protagonista è davanti a una scelta importante. Questo capitolo ci lascia con la curiosità di scoprire quale sarà il percorso di Melville alla ricerca di se stesso. Stay tuned...

22/02/23, ore 08:04

In questo capitolo vediamo un rapporto molto stretto del protagonista con gli astri, evidentemente qualcosa di talmente innato da non essere intaccato dall'amnesia (Sol viene riconosciuta subito) e da non generare stupore. Interessante il contrasto tra le figure evanescenti della memoria di Melville, sempre meno reali, e la materialità di Sol, che nonostante sia uno spirito ha una presenza molto "corporale" (pelle abbronzata e chiazzata, occhi arancio con le pupille bianche, un vestito completo con tanto di accessori, calze e scarpe).
Curioso il particolare delle lentiggini, che la accomuna in qualche modo a Melville.
Il fatto che Sol sia uno spirito femminile deriva da un background nordico? (i vichinghi avevano una dea Sol e un dio Mani, di genere scambiato rispetto alla tradizione greco-romana).

19/02/23, ore 10:43

Il punto di vista molto introspettivo, unito a una scrittura molto fluida, fa subito immedesimare nella storia. La questione dei fili sul viso che sembrano incollati potrebbe essere un indizio di qualcosa di magico... ma lo scopriremo leggendo il seguito: la storia è all'inizio e può svilupparsi in molti modi diversi. Comunque confermo che è da seguire!

17/02/23, ore 12:11

Un prologo pieno di pathos, scritto molto bene e che stimola la curiosità. Sono curioso di leggere il seguito, metto la storia tra quelle seguite