Red and Black
di oscar 82

24/02/23, ore 12:18

Ciao! Volevo complimentarmi con te per l'originalità di questa Fanfiction. Associare ai due protagonisti un colore è stata davvero una bell'idea. Per Merlino, il nero è sicuramente una scelta molto particolare. Poi, leggendo entrambe le parti, forse per come sono descritte, mi è balzato in mente un raffronto con la mitologia greca. Più precisamente ad Apollo e Artemide, le divinità rispettivamente del Sole e della Luna. Non so se era voluto, ma ti ringrazio perché mi hai fatto pensare alla somiglianza che c'è tra le due storie.
Comunque, in ogni caso grazie di aver pubblicato la ff. Ciao ancora e a presto.

23/02/23, ore 10:48

Ciao Daniela e bentrovata! Splendida storia introspettiva. Hai spaziato dal nero più cupo, quello della magia oscura che Merlin combatte, all'oro più luminoso della medaglia che li vede uniti. La parte che riguarda Arthur l'ho percepita come se fosse Merlin a pensarla. Forse è una delle mie idee un po' balzane. Pazienta. Il modo in cui Arthur è descritto mi piace da matti. Combattente formidabile, re impegnato nella sua missione, uomo molto seducente, ma che non se ne rende conto oppure non gli importa. Per la descrizione di Merlin, sento più come ci fosse un'altra voce proveniente dall'esterno. La tua probabilmente, ma anche qualcuno che lo conosce perfettamente. Gaius forse no, ma Kilgharrah o il Fato stesso. Dimmi invece qual era il tuo pensiero. Insomma, mi è piaciuta molto e siccome finora mi hai abituata bene, spero di leggere presto un'altra delle tue storie. Ti ringrazio!!!

22/02/23, ore 02:55

Mi piace molto questa one-shot!
C'è molta dolcezza nelle parole, ma anche profondità e malinconia.
Mi hai convinto. Avrei pensato a un Merlin bianco, ma invece molto meglio nero, nel suo ruolo nascosto di mago.
Rosso per Arthur sono perfettamente d'accordo. Complimenti per la scrittura, piena di poesia! A presto