L'Attimo Effimero
di Its a beautiful day

08/02/24, ore 17:32

E alla fine ho pianto . Premetto che per molti capitoli ho odiato i continui piglia e lascia tra le protagoniste. Non ho amato il modo in cui si sono trovate perchè non ammetto il tradimento ma è servito a far capire cosa è davvero l'amore. Omar non era il ragazzo giusto e per certi tratti neanche Andrea era la ragazza giusta per Leila. Sembrava quasi destinata alla solitudine in quanto pareva un bastoncino in balia del mare. Fortunatamente si è svegliata e ha lottato per la felicità. E che felicità!!!

05/05/23, ore 10:43

Ciao.
Ho letto la tua storia con vivo interesse e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta perché è realistica. Il lockdown di marzo 2020 e in generale tutto ciò che è successo fino al 2022 ha segnato tutti noi in modo diverso. La storia è ambientata a Torino, io sono lombarda quindi puoi capire quanto sia stato traumatico per me e per tutti i miei corregionali. Non dimenticherò mai il 21 febbraio 2020 "Focolaio a Codogno, nessuno dei contagiati è mai stato in Cina", né dimenticherò l'essere stati considerati gli untori d'Italia e poi del mondo.
Una storia del genere avrebbe potuto benissimo verificarsi e io credo che i tradimenti con i coinquilini ci siano stati, eccome. Ma anche senza tradimento è successo a tutti di vedere le persone in modi diversi. Siamo stati tutti Leila nel bene e nel male.
Sebbene non sia riuscita del tutto ad empatizzare con la coppia, non sopporto le relazioni nate da un tradimento, è stato bello vedere quanto una persona che prima era soltanto una coinquilina si sia trasformata in qualcosa in più. Erano già innamorate ma l'hanno scoperto solo in quel frangente, oppure è stato il lockdown ad avvicinarle? La seconda, per me.
Tuttavia la vera vittima è Omar e ho storto un po' il naso quando si è scoperta la storia con Micaela. Non ci andava già da prima, spero anche se credo l'avresti detto per la trama, però, figliolo, proprio la ex del tuo amico dovevi scegliere? Ad ogni modo, se ho fatto bene i conti siamo nell'estate 2020, quando la vita era tornata più o meno alla normalità, così speravamo, ne dovrà passare di tempo prima che finisca tutto e con le varie zone non potranno più vedersi. E sono anche felice che alla fine abbia perdonato suo padre, che a differenza di molti altri, ha cercato di rimediare ai suoi sbagli (comunque comprensibili
Sarebbe bello sapere come se la passano ora con la fine della pandemia. Una one shot ambientata due anni dopo, quando tutto si è concluso, magari.
Molto bella come storia, complimenti!
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 10:46 am)

16/03/23, ore 18:23

Quindi Leila non ama Omar, ma gli è solo grata per averla salvata. A maggior ragione dovrebbe lasciarlo, non si dovrebbe stare con una persona perché gli si deve qualcosa, non è rispettoso per nessuno dei due.

13/03/23, ore 18:53

E così alla fine succede ciò che era nell'aria da tempo. Per quanto capisca la frustrazione e la confusione non posso dare ragione a Leila. Il tradimento è sempre sbagliato, capita di innamorarsi di un'altra persona, ma quando succede bisognerebbe avere il coraggio di dire la verità. Povero bouquet!
Ragazzi, se non amate più qualcuno diteglielo, evitate certe carognate e mezzucci. Non vedo l'ora che arrivi il 4 maggio, cioè la fine del lockdown. Vediamo se le cose cambieranno ancora.

12/03/23, ore 16:30

Ciao, ho letto questa storia tutta d'un fiato ed innanzitutto devo farti i complimenti per come stai raccontando le dinamiche legate a quel periodo. Ricordo molto, troppo bene quel 21 febbraio 2020, ricordo bene gli insulti e le prese in giro per la mia ansia dalle persone che dicevano che era solo un'influenza, salvo poi trasformarsi in sceriffi. Stranamente del lockdown non ricordo nulla, solo mia madre che faceva ginnastica. Per fortuna non avevo impegni sentimentali con nessuno, e ringrazio il cielo per questo. Immagino che debba essere stato frustrante oltre ogni limite. La domanda è: Leila ha veramente iniziato a vedere Andrea con occhi diversi o è solo il lockdown che la fa navigare con la mente e sta mettendo a dura prova i suoi nervi come ha fatto con tutti noi? Vedremo.