Il caso dell'acino d'uva
di Eris_artem

31/03/23, ore 17:29

Ciao.
Mi piace come stai caratterizzando i vari personaggi. Malgrado il contesto, rimangono tutti se stessi. La povera Molly, innamorata persa di quel disgraziato di Sherlock, fa un po' pena persino a John, ma la gelosia striscia in fondo, appena accennata.
Bello il passaggio in cui sottolinei come i due uomini si trovino bene fra di loro, come se si conoscessero da molto tempo. Questo rimanda proprio alla serie.
Stai gestendo bene anche la parte del caso e non è semplice.

Alla prossima.

Ciao 🙂

25/03/23, ore 16:34

Ciao!!! Davvero un bel capitolo, qui abbiamo tastato un terreno diverso, quello di John, non con un alpha ma con un intero squadrone e lui capita nelle grinfie della peggiore: Donovan.
La prima parte è dedicata maggiormente a John e a ciò che gli succede (terribile poveretto, ma che ha fatto di male?!), la seconda parte si concentra maggiormente sul caso; devo dire che è stato un bell'equilibrio, non ho trovato la lettura difficoltosa.
Un plauso va a quelle poche righe finali, dove appunto con poco, hai descritto la tristezza di vita in solitudine che conduce l'ex soldato.
Molto bella, non vedo l'ora di proseguire con la lettura.
A presto!!
Ciaooooooo!!

19/03/23, ore 18:27

Ciaooooooooooo!!!
Hai reso John e Sherlock proprio come mi aspettavo, riuscivo ad immaginarmi tutto come fosse il ricordo della serie tv. Effettivamente Shorlock è un alpha anomalo (in senso buono) e credo proprio che questa sarà la fortuna di John che poveraccio si è ritrovato in una situazione strana e non sa nemmeno perché XD.
Mi sta piacendo molto, il colloquio con il cliente lo hai gestito divinamente; i messaggi non potevano mancare e rivedere la sigla SH è sempre motivo di gioia per me!. La signora Hudson è stata perfetta, è un personaggio che ho sempre amato.
Direi senza alcun dubbio 'ci vediamo al prossimo capitolo' ;)
Ciao!!

17/03/23, ore 19:19

Ciaooooo!!!
Oh ma che bello, un'omegaverse su Sherlock, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. In questo breve capitolo mi è piaciuto come hai sottolineato il disagio di John, era proprio vivido!! Al contrario, Mike non si accorge proprio di nulla, un po' scemotto eh?! Hihihi!
Sono felice di aver trovato questo tipo di storia. Ora corro al prossimo capitolo, ci vediamo lì!!

13/03/23, ore 23:09

Ciao.
Il capitolo mi è piaciuto. Riesci a mantenere le caratteristiche dei personaggi IC, malgrado l'Universo alternativo in cui li fai muovere.
Il protagonismo di Sherlock è ben evidenziato, ma si capisce che John ne sia più incuriosito che infastidito.
Ben descritta anche l'entrata in scena di Donovan (sempre veramente simpatica!) e di Lestrade.
Quest'ultimo incute simpatia, soprattutto perché ormai rassegnato alle pessime maniere del giovane Holmes.
Mi piace il modo in cui stai caratterizzando John. Sono molto curiosa sia riguardo al famoso contratto sia al caso.
E non vedo che entri in scena l'altra primadonna Holmes. Il primo incontro con John sarà sicuramente interessante.

Ciao ciao

03/03/23, ore 18:17

Ciao.
Capitolo interessante. L'introduzione di Sherlock è molto IC, come le reazioni di John. In effetti ci si può chiedere che cosa sia passato nella testa di Mike, nel proporre un Alpha come coinquilino di un Omega, ma penso che il buon dottor Stamford conosca i propri polli.
Il caso appare interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Certo che Sherlock poteva aspettare che John firmasse in contratto, prima di invitarlo a seguirlo.
Spero che aggiornerai presto.

Ciao ciao 🙂

03/03/23, ore 08:53

Ciao! Era tantissimo che non tornavo su EFP e non puoi comprendere la mia sorpresa, quando ho trovato una Omegaverse! Non saprei dire perché, ma è un universo che mi ha sempre affascinata. Forse sarà perché è molto malleabile.
Sono molto incuriosita dalla tua storia. Per quanto l'incontro fra John e Mike sia quanto più canonico e conosciuto esista, perché riprende veramente le immagini della serie, sei riuscita a renderlo unico e originale, perché hai perfettamente interpretato la mimica espressiva di John, come nessuno ha fatto prima. Almeno per quello che ho letto.
Sarà un piacere seguire la tua storia.

Ciao ciao 🙂