Condemned
di oscar 82

05/03/23, ore 12:01

Ciao, Iulette ha espresso in modo magistrale ciò che anch'io volevo scrivere, dopo aver letto questo tuo lavoro. Brava, vorrei leggere un nuovo Merthur scritto da te, penso possa essere una delizia.

03/03/23, ore 12:18

Ciao carissima!
Qui il pov è chiaro come il sole!
Cavoli, come l'hai scritto bene. Nella serie quando Merlin dice ad Arthur che è uno stregone, il re vive un momento in cui è spaventato, poi è deluso e arrabbiato come la prima parte della tua flash!
Improvvisamente tutto ciò che gli è successo di male è colpa di Merlin anche quando questi non era ancora nato (la madre). Associa la magia oscura a Merlin, perchè sa che ora la possiede. Le prime tre righe mi hanno smosso un mondo di emozioni. Ho adorato! 'Lui lo annienterà e farà la cosa giusta.' Ovvio che con questi sentimenti quello che prevale è il senso del tradimento. Non dimentichiamo quanto Artù sia una persona molto orgogliosa dalla prima all'ultima puntata.
Poi all'improvviso il tono cambia, si ribalta. E torna fuori il Merlin che è sempre stato per lui. Però adesso è compresa anche la magia. Magia che lo protegge, lo circonda, smuove mari e monti, lo ama. Quella magia che assomiglia tanto a Merlin perché Merlin è anche quella magia!
Che bello anche qui quando Arthur si chiede perché con la sua magia potente Merlin potrebbe fare tutto quello che vuole, potrebbe distruggerlo con un gesto e invece non fa altro che aiutarlo e prendersi cura di lui. Perché? Perché
lo adora sempre, solo e comunque?
E donandogli tutto di sè, come ha sempre fatto e farà per sempre è Arthur a sentirsi sopraffatto dall'altro. È lui a sentirsi condannato e aggiungerei schiavo dell'altro.
Perdonami, ho fatto quasi una parafrasi (come a scuola) Mi è piaciuta ogni singola frase se non parola, che hai scelto.
Scrivi in modo magnifico e anche il senso della storia mi piace tantissimo.
Di storie riguardanti sentimenti così profondi e contrastanti in così poche parole, ne ho viste poche qui sul fandom. (Io ad es sono molto prolissa, come puoi vedere anche dalle mie recensioni)
Attendo speranzosa tuoi nuovi scritti.
Ciao!! A presto

(Recensione modificata il 03/03/2023 - 09:55 pm)