Match - Uccideresti per chi ami?
di CherryBomb_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/23, ore 23:48

Eccomi qui con il mega-maxi-commento.
Allora… Ho iniziato a leggere la storia grazie al prologo intrigante e al bellissimo ritmo della narrazione che ha il primo capitolo, con i pensieri di Amy che si alternano ai colpi al sacco. Una scena ben riuscita, davvero. Mi ricordo che sono stata sveglia fino a notte fonda per leggere la prima ventina di capitoli, mi aveva preso tantissimo. Tutte le domande che insorgono su figure tanto enigmatiche, come quelle dei personaggi nella fase iniziale del racconto, portano il lettore a divorare i capitoli. Si vuole scoprire chi sia il rapitore, chi sia Rev e anche chi sia in realtà Amy.
Questo ritmo incalzante perdura fino ai capitoli in cui Rev e Amy si negano l'un l'altro e Jeff sta ancora cercando il rapitore.
Dal momento in cui Rev cede al proprio innamoramento e Jeff scopre dei loro sentimenti, la parte “nera”, più cupa e legata agli affari del protagonista viene meno, in favore del racconto della loro storia d'amore. Infatti Jeff per alcuni capitoli sparisce. Devo ammettere che in quella fase, nonostante le bellissime descrizioni erotiche, mi è un po' mancata l'azione.
Penso sarebbe bellissimo, per il lettore, avere dei piccoli stralci di quello che accade a Jeff, in modo da far anche solo percepire il fatto che la storia dei rapimenti non è affatto finita!
Infatti, quando poi appare il fratello di Amy il ritmo del racconto riprende vigore. Anzi, io avrei letto addirittura capitoli più lunghi, più descrittivi, con ancor più colpi di scena! Gli ultimi capitoli si divorano pur di sapere tutto!!
Gli ultimi tre capitoli in particolare sono molto, molto belli. Proprio per questo avrei voluto ancora di più. Più scene, più descrizioni dei momenti decisivi, come quando Rev trova i messaggi. Il finale potrebbe essere una storia nella storia, tanto ci sarebbe da dire!
Ti ho detto che avrei esposto il mio pensiero sia in bene, che in male. Le cose belle ovviamente sono quelle più importanti. Una trama ricca di colpi di scena, personaggi affascinanti, suspense tra un capitolo e l'altro, sono le cose fondamentali e tu ce le hai regalate.
Mi sono un po' mancate le scene di combattimento (ti ricordi il discorso sulle aspettative? Me ne aspettavo molte di più) e di violenza il genere, le quali si racchiudono quasi tutte nel finale. Poi ho notato una cosa, rileggendo tra ieri e oggi: manca un momento di ferocia di Rev. Anche alla fine è Amy a parare il culo a tutti ed è fichissimo, perché sottolinea quanto sia forte il tuo personaggio femminile, però come lettrice donna ne avevo tanta voglia di vedere Rev che spacca dei culi, anche per giustificare il timore che tutti hanno di lui.
L'unico personaggio che mi è stato irrimediabilmente antipatico è Drew, ma proprio a pelle. Se dovessi spiegarti il perché non te lo saprei nemmeno dire…
Quindi, riassumendo. Come ti ho già detto tante volte, questa storia mi è piaciuta tantissimo. L'ho letta veramente volentieri e la leggerò ancora. Spero che in una revisione (molto) futura prenderai in considerazione di renderla più d'azione, più “nera” e di allungare la parte finale, che è a mio dire la più bella. Non te l'ho mai detto nelle recensioni passate, ma sei molto brava nella descrizione di scene “dark”, violente, in cui si provano sensazioni sgradevoli o in cui ci sono personaggi “cattivi”. Sono veramente le più belle, quelle che ti tengono ben visibile la scena sotto agli occhi.
Concludo facendoti tanti tanti complimenti e spero di leggerti presto ancora. Magari una storia breve su Lucy eArnold? Così… La butto lì! ;)
Bravissima e grazie per averci regalato questa bella storia!
Jean
(Recensione modificata il 19/10/2023 - 01:06 am)

16/10/23, ore 21:22

Grazie per questo capitolo extra
Dopo un periodo di assestamento e grande sofferenza, i due riescono a dare voce ai propri sentimenti anche se,nel capitolo precedente,si erano chiariti su questo punto visto il ritorno di Aaron che non lasciava dubbi sui suoi sentimenti
Immaginavo che avrebbero tenuto il bambino visto i forti sentimenti che provano.
Mi spiace che Gwen non sia tornata, anche solo tramite una telefonata, ma evidentemente era giusto che uscisse così di scena.
Spero tornerai presto con un'altra storia avvincente come questa

09/10/23, ore 18:04

Un bell'epilogo con sorpresa inaspettata.
Mi fa piacere che Aaron sia tornato sui suoi passi e che finalmente abbia dichiarato il suo amore.
Chissà cosa accadrà nel capitolo extra... a presto

05/10/23, ore 21:54

Molto prevedibile il fatto che lui si presentasse alla sua porta. “Stronzo Arnold che gli ha detto dove si trovasse. Domanda mi sorge spontanea, sono ancora in contatto??? “
Prevedibile anche il fatto che tra una cosa e l’altra finissero col fare di nuovo l’amore senza nessuna protezione. Possibile lieto fine nell’epilogo??? 😊😊
Il mio cuore si é spezzato quando Aaron le ha detto addio. 😢😭😭
Non vedo l’ora di leggere l’epilogo 😍😍😍

05/10/23, ore 18:43

Tutti praticamente sono andati avanti tranne la povera Amy che è stata abbandonata e dopo 8 anni soffre per Aaron
Che dire di lui? Capisco che abbia voluto allontanarsi ma rifarsi così una vita non lo immaginavo
Al momento non lo sopporto ma spero che si redima

01/10/23, ore 08:08

Lo sapeeeeeevoooooo!! Me lo sentivo che Rev avrebbe fatto questa cazzata!!
Abbiamo chiuso i cerchi, quasi... adesso bisogna solo andare a ripescare quel coglione!! 🤦🏼‍♀️ sarà andato dalla mamma di jeff?
Brava... guarda ho letto talmente d'un fiato che se ci fossero stati degli errori non me ne sarei accorta!! Aspetto il finale!

22/09/23, ore 09:43

Ooooh... 😱 io non vedo l'ora che Aaron si sguinzagli contro tutti!!! Mo lo immagino come una bestia inferocita!! Dai dai che si vede un bel combattimento... o almeno spero!! Poi non vedo l'ora di chiudere il cerchio del tutto!! Devo sapereeeeee!!
Brava!

18/09/23, ore 19:51

Storia sempre più avvincente, ma siamo certi che questo ragazzo sia il vero Blake? Anche Amy ha delle perplessità
Terribile ciò che hanno fatto a Jeff

18/09/23, ore 19:12

Meeeeeerdaaaa quanto sarà incazzato Aaron quando prenderà Blake!!! Lo ammazza. Sicuro lo ammazza!
Oddiooooo pubbliva prima questa settimana ti preeeegoooo!! 😱

14/09/23, ore 17:01

Attenzione attenzione!! Ho una correzione da farti da prof di letteratura/filosofia mancata che sono. L'apatia nello stoicismo è il dominio delle passioni, tale da distaccarsene. La capacità di non farsi travolgere da esse e rimanere impassibili ai turbamenti dell'animo, non l'assenza di essi. Seneca porta come esempio lo scoglio in mezzo al mare che per quanto venga travolto dalla tempesta non ne è mutato. Quindi Amy è apatica nel senso moderno del termine, non quello stoico. L'apatheia stoica descrive, di conseguenza, lo stato esattamente opposto a quello in cui si trova Amy, la quale è profondamente turbata da quello che le sta accadendo.
Bellissimo però partire con un collegamento del genere! Fossi in te terrei questo inizio di capitolo e lo correggerei per renderlo "filosoficamente corretto", perchè messo giù nel modo giusto ci sta un sacco! Se vuoi informarti meglio sull'argomento ti consiglio di leggerti il "De ira" o il "De costantia sapientis" di Seneca. 😉 non sono poi così malaccio come lettura, fidati.
Amy è molto confusa, come giusto che sia, ed è effettivamente sola. Entrambe le parti potrebbero mentire. Deve cercare di capire lei in autonomia che cosa le sta succedendo. Come è possibile che non abbia ancora chiesto informazioni sulle cicatrici di Rev??
A proposito del nome Wendy... lo dicevo io che doveva avere un significato, perchè come nomignolo è veramente terribile!! 🙈
Attendo lunedì!
Jean
(Recensione modificata il 14/09/2023 - 05:03 pm)

13/09/23, ore 18:53

Ciao ho seguito la tua storia anche se sono una lettrice silenziosa
Ho apprezzato parecchio questo capitolo anche perché adesso si scoprirà cosa lega Aron e Amy sin dall'infanzia, oltretutto Aron le ha nascosto la verità e lei ha recuperato in parte la memoria e l'arrivo del fratello servirà ad avere un quadro completo della situazione
La storia su sta facendo ancora più interessante
A presto

12/09/23, ore 16:40

Ooooh... C'è un fratello... Uh uh uh! Che caso che Rev se ne vada proprio quando arriva lui.
Bello, mi sono piaciuti tanto i flash back. Questo è un capitolo veramente fondamentale ed inaspettato. Nei capitoli dedicati alla definizione del rapporto amoroso tra Amy e Rev si era un po' perso il filo della trama, perché ovviamente erano dedicati alla descrizione della crescita di intimità tra i due (e che intimità!). Con questo capitolo hai ripreso in mano le redini della storia e si capisce che i prossimi capitoli, ormai si può dire finali, conterranno tutte le risposte e i colpi di scena che attendiamo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto!

04/09/23, ore 08:25

Cacchiarola, sono rimasta un sacco indietro con i commenti!
Allora... parto dal passato di Rev. Qualcosa in più per rovinare la sua infanzia non lo si poteva immaginare... tutto ciò che di traumatico si può vivere lui l'ha vissuto. Io mi immaginavo qualcosa di diverso, nel senso che, nel passato pieni di violenza di Rev, immaginavo che quello violento fosse lui. Ora rimane solamente la causa delle cicatrici come incognita.
Dici che i due si separeranno... spoiler!! 😲 inizio ad avere idea che in questa storia qualcuno ci lascerà le penne...
Le scene d'amore sono molto belle e sentite. Non vedevo l'ora che lo facessero in palestra! Ma come mai Rev conosce Tucker per nome?
Sai, se hai bisogno di informazioni sulle armi in famiglia ho un esperto... 😉
Spero tu stia bene! Hai una pagina IG in cui seguirti?

24/08/23, ore 23:34

Ciao! Tanto fuoco! Ci sta nel primo periodo di una coppia! Sono però veramente curiosa di sapere quale sarà l'ostacolo da superare per loro!
Stai attenta alle frasi, all'uso delle virgole, perchè ci sono dei punti dove ci si perde un po' nel concetto spiegato. In un paio di casi ho dovuto rileggere la frase un paio di volte per individuare frase principale e le varie subordinate.
Sono in attesa! Voglio sapere quale sarà il problema!

22/08/23, ore 23:32

Ehi ciao! Che dire, questi due sono un vero amore e tu sei veramente brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]