In which we replace garbage with love
di Kodama_

18/11/23, ore 01:28

Ciao Cora! Madonna da quanto non ti leggevo in italiano!

Stasera avevo tantissima voglia di leggere Wesper (e stranamente pure di recensire, anche se sono abbastanza arrugginita), quindi eccomi qui. Anzitutto, la poesia da cui è tratta il titolo me la segno (ultimamente amo leggere poesie), e poi. quanto ci sta bene Safe & Sound con la Wesper? Non solo con la coppia in generale ma proprio con la storia, dove vediamo Wylan codificare il mondo attraverso la musica e i suoni.

Sii coraggioso, si dice, coraggioso come la mamma.

Allora

Il battito riecheggia nella sua testa e Wylan ogni volta preme più forte la guancia contro lo sterno di Jesper per ascoltare meglio, come se non ne avesse mai abbastanza. È una cosa stupida, ma Wylan si sente così felice, talmente tanto che potrebbe scoppiare come una bomba.

Ma lo scoppio della bomba associato all’amore per Jesper? ma? ma?? MA??

Ma siamo vivi, pensa poi. Va tutto bene perché siamo ancora vivi.
Ed è vero. È fortunato. È così immensamente fortunato a essere vivo e ad avere ancora Jesper, vivo, accanto a lui.

Lo so che non è il fulcro della storia (ma proprio per niente) ma qui non ho potuto pensare a Matthias e al “we were all supposed to make it”.

Ti giuro che non è affatto cringe questa storia, è delicata, dolce, proprio urla tutta la tenerezza di Wylan e Jesper, e come sempre tu sei bravissima a gestire i personaggi e impostare l’atmosfera 🩷🩷 davvero una storia bellissima 🩷🩷

21/04/23, ore 11:59

È bellissima, è stupenda.
Io davvero non so cos'altro dire.
Wylan è descritto a meraviglia, la sua anima ma sopratutto le sue paure e insicurezze sembrano così reali da poter essere toccate! Soni realistiche e adatte al personaggio.
Questa cosa del battito del cuore che sfrutta la super memoria musicale di Wy è geniale, fantastica.

Davvero adoro tutto.
Bravissima.

28/03/23, ore 17:56

Io davvero quasi mi vergogno di arrivare qui secoli dopo che hai pubblicato, ma ultimamente non sono proprio in grado di gestire il mio tempo.
Ma da questa storia avevo il bisogno fisico di passare, e santo cielo, quanto mi è piaciuta.
Tu lo sai quanto ami Jesper e Wylan insieme, e sai anche quanto ami in generale Wylan, e davvero, io credo che tu qui lo abbia reso benissimo. E che abbia reso benissimo il loro rapporto, perché loro sono meravigliosi, ma anche quando ci si ama tantissimo la felicità non può mai venire facile, anche quando ci si ama moltissimo ci sono delle ombre e dei silenzi e delle paure che rischiano di mettere in difficoltà la felicità, ed è bello che tu qui lo abbia ricordato, che abbia mostrato come loro sappiano essere stupendi insieme, ma come entrambi abbiano bisogno di continuare a lavorare a questa bellezza, continuare a cercarsi e a venirsi incontro e a imparare a stare insieme nel modo migliore, anche affrontando i momenti bui e trovando la voglia di condividerli.
È stupendo immaginare Wylan che conosce così bene la musica da imparare il ritmo del cuore di Jesper, è davvero una cosa così da lui, ed è bellissimo il modo in cui piano piano mostri il suo cambiamento.
Wylan bambino terrorizzato nella sua casa che è solo tormento e paura mi ha distrutto il cuore, ed è stato bello poi vedere quelle sensazioni riflesse in un momento più felice, accanto a Jesper. Ed è bello vedere che stare accanto a qualcuno che ci ama e che amiamo non risolve in automatico ogni problema, non è un colpo di spugna che può cancellare traumi e paure: aiuta, naturalmente, ma serve prima raggiungere una propria consapevolezza.
E, ti giuro, Wylan che nonostante tutto non si sente al cento per cento un Corvo, che ha il terrore di smettere di essere utile e di restare indietro, che ha paura di non essere abbastanza per Jesper mi ha fatto male, ma è anche tutto così realistico che davvero, grazie per averlo scritto.
Così come è realistico il loro scontro, quello che non dicono e che cresce fino a diventare insopportabile per poi farli avanzare come coppia nel momento in cui riescono a confrontarsi e decidere di costruire insieme una soluzione.
E Jesper che a sua volta vuole imparare ad ascoltare il cuore di Wylan mi ha assolutamente sciolto.
Una storia meravigliosa, davvero!

19/03/23, ore 10:23

Ciao Coraaaa!
Ma cosa fai? Mi sono appena alzata, ho mal di testa e adesso sto pure sbrodolando di lacrime perché questa storia è meravigliosa. Il tuo Wylan è meraviglioso e così lo è il suo cuore. Ho amato tutto: ho amato i suoni del cuore che lo tengono in vita – letteralmente – in quella casa che non è casa ma è un ammasso di mattoni e di mostri. Mostri umani che possono averla lasciata ma rimangono nell’aria, rimangono nel petto e Wylan deve schiacciarli contro le pareti per fare posto alla felicità che Jesper gli regala a piene mani. Ho amato questo tema ricorrente del battito del cuore, quello salvifico: il suo prima, quello di Jesper poi. Perché cos’è casa? Cos’è THE TRUE NORTH? Questo, questo e basta!!! Questo amore che non sai come contenere, che non sai come imbrigliare perché sia tu a portarlo a spasso e non viceversa. Quell’amore tanto grande che per forza porta con sé delle paure perché, se sparisse, lascerebbe un buco di nulla enorme e spaventoso, ancora più grande di quello che si è trovato a riempire.
Proprio ieri sera sono andata a leggermi le personalità MBTI dei personaggi di S&B (si, lo so, ho problemi) e Wylan ha la mia, ovvero INFP. E io qui HO SENTITO TUTTO realissimo e vero. Potevo averlo scritto io, potevo sentirlo dentro, potevo comprendere la sua paura e la sua rabbia e la sua frustrazione. Ogni cosa. Hai fatto una descrizione perfetta di sensazioni che sono reali e vivide. E sono felice, così felice, che Jesper, anche con talenti diversi, riesca a dire: vieni qua, ci sono io, sento il tuo cuore e me ne prendo cura. L’ho centrato una volta, lo farei mille altre, non solo con la mia mira da Fabrikator.
E niente, questa recensione è brevissima e frettolosa ma volevo lasciarti qualcosa – che se poi dico lo faccio dopo, quel dopo diventa mai e non potevo permettermi di leggere e passare oltre.
Buona giornata piccina! Un abbraccio forte e grazie per questa storia 🤍🤍🤍