Le cronache di Ophiria
di Saekki

14/05/23, ore 12:35

Atmosfera molto evocativa e intrigante, si nota un netto miglioramento rispetto ai primi capitoli

13/05/23, ore 09:59

Dunque.
Come tu lo hai fatto nella risposta della risposta della risposta della scorsa recensione, anche io qua devo scusarmi per non essere passato ieri. Volevo, eh! Però... però ho fatto Binga Watching di Owl House con mia sorella e quindi... e quindi sono tipo arrivato a fine serata - nottata - felice, ma esausto. Perdoname! Ma se passavo ieri molto probabilmente le mie parole sarebbero state più deliranti di un infermo con 45 di febbre.
Sì, effettivamente non posso sapere come si comporta uno con 45 di febbre, dato che fino ad ora son tutti morti.
Ma bando alle ciance! Eccomi che finalmente sono arrivato anche qua! Ci tengo a risponderti qua dicendo che fa lo stesso se non rispondi alle recensioni. L'importante è che ti piacciano e che ti possano strappare qualche sorriso. Poi se non rispondi subito tranquillissima u.u per quanto riguarda la lore di Ophiria semmai aspetto un video di Vaaty.
Tornando a noi, mi piace come in questi capitoli metti questi micro sprazzi di lore del passat di Ily che, a quanto vediamo, già da piccola stava collezionando la sua buona dose di traumi duri.
Voglio dire, ok che è sicuramente figo nella propria infanzia avere avuto la protezione di un Porca Puttana di Drago - passami il termine - probabilmente divino, però è anche molto poco producente per la mente di una baby bambina vedere come questo drago sta per essere fritto nella nube rossa. Che tra l'altro, veramente figo: non si è ancora visto questo senza alcun dubbio villain, ma la sua presenza angosciante e pesante è davvero ottima. Da un certo peso alla sua presenza e, inoltre, adoro il fatto che per adesso di quest'entità sappiamo trattarsi semplicemente di un qualcosa che è avvolto da una nube oscura illuminata da lambi rossi come il sangue.
Letteralmente Placiduxas, molto probabilmente nel suo prime però
Figo.
Ma ora lasciamoci alle spalle i traumi infantili della protagonista e andiamo a quelli del presente. Passiamo subito al fatto che lo svegliarsi da sola, in una foresta buia e avvolta da piante altissime, dopo aver scoperto che il tuo 'prigioniero' che avevi accuratamente legato pochi giorni fa e che la tua arma sono scomparsi nel nulla, e che probabilmente tra le fronde girano MOSTRi con la non proprio placida intenzione di staccarti la testa a morsi... mmeeeeeeh potrebbe non essere il massimo.
Infatto comprendo bene il panico di Ily che sta cominciando a riconsiderare ogni scelta della propria vita. Al cominciare dall'aver deciso di prendere parte alla spedizione assieme a quella psicopatica di Angelise ed al suo maghetto che ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo Re Ghiaccio.
Come se non bastassero le ansie correnti, tuttavia, il destino le lancia addosso un Boss di zona. Ok dai, scherzi a parte, questa è stata tra le scene più HARD BADASS e fighe che io abbia letto in questa storia, per ora, poco dopo l'esplosione di potere della Principessa. Il design del cavaliere è veramente tanto figo: è letteralmente il Cavaliere del Teschio, misto un po' ad una Sentinella dell'Albero - quell'alabarda decisamente da un certo tipo di vibes - e, come se non bastasse, è pure un'argoniano.
Tre cose immensamente belle sopra ad un cavallo con sei gambe.
Bellissimo.
E terrificante.
Sopratutto per Ily che letteralmente ha già accettato di morire praticamente, dopo aver visto quel coso menare un colpo d'arma che ha SPACCATO il terreno.
Sticazzi fra! CHILL.
Ammetto che però mi ha fatto abbastanza ridere, pensarla tipo all'inizio con un po' di spirito di autoconservazione per poi vedere che cacchio può fare quell'arma e andare in full resignation mode tipo 'ok, è stato bello conoscervi, addio'.
Ma per fortuna Ily viene salvata appena prima di respawnare al falò dal giovane satiro/shota - forse? forse - che và a dire al gigachad rettiliano che questa qui lo ha salvato fra! E poi c'ha du occhi che oooooh... so strani (parlano proprio così i mezzi-umani. Ne sono certo).
L'uomo coccodrillo, comunque, anche se non sembra proprio convintissimo, decide che l'umana più sopravvivere. Primo tra tutti, perché è waifu - sul serio. Sembra che non ogni immagine che presenti di lei appare sempre più carina - e poi perché si fida del satiro. A quanto pare qua i satiri sono affidabili e non letteralmente dei figli di- ahem, dicevo, sono decisamente personaggi più positivi di come ci sono stati presentati in ogni singola mitologia conosciuta.
Diciamo che per far dire ad un uomo lucertola grande quanto tutto l'Elden Ring 'vabbeh' devono avere un certo potere oratore. Ora mi chiedo: è probabile che il satiro capisca la lingua umana è sta facendo tipo tutto il misterioso solo per fare la bad bitch, o nel luogo dove ora stanno portando Ily c'è tipo una specie di traduttore universale per capirsi tra loro? Perché decisamente il language gap potrebbe essere un PROBLEMA per quanto concerne il non farsi ammazzare.
Ma mi fido di te.
Sicuramente troverà un modo per uscirne, voglio dire: DEVI ancora traumatizzarmela come si deve questa povera stronza, no?
Ora, prima di chiudere, rispondo a due punti della tua risposta del capitolo prima, perché la recensione già non era lunga e tediosa, no?

1) Beh allora, Martius che uscisse di testa... letteralmente ce lo ha scritto sulla fronte. La sua sensibilità ai tentacoli la vedo molto alta, e piangere sangue ogni volta che lo stress impenna verso il numero a quattro cifre non fa bene per il cervello. Poverino. Però allo stesso tempo un po' se lo merita per come tratta chiunque che non siano lui o la BFF. Spero solo non passi tipo dall'essero uno smug bitch del cavolo ad un 'Aaaah, Kos... Or Some Say Kosm.' perché sarebbe straziante per Angelise.
Oh, e proposito della semidea:

2) Q-quindi non è affondata...? OMMIODDIO NON E' ANCORA AFFONDATA. O comunque, qualunque sarà la ship che hai 'accennato in là' mi parli di uno slow burn, che io amo con l'anima. E di un ancora più sifzioso 'Enemies to Lovers'!?
Ok, si mangia bene qua. Cinque stelle. Tornerò sicuramente.

07/05/23, ore 13:59

Capitolo estremamente affascinante, carico della giusta atmosfera mistica. L'atteggiamento di Ilyria è molto adatto alla situazione, anche se il ragazzo non mi ha convinto troppo, ma potrei aver letto troppo di fretta.

03/05/23, ore 23:18

heloooooooo!!!!
Allora, innanzitutto, ho visto che sei venuta a farmi una mini visitina e, per quanto non abbia ancora letto la recensione (mi sembrava scortese prima passare da lì che dal nuovo capitolo a recensirlo) ti ringrazio infinitamente per essere passata! Detto ciò, sono davvero elettrizzato del fatto di poter seguire le disavventure - per adesso ancora solo avventure non così piacevoli... ma son sicuro che presto passeremo alla tragedia fatta e finita quindi I brace Myself - di questa povera maledetta praticamente dal vivo.
Innanzitutto... fermiamoci un secondo a pregar per lei, che praticamente adesso sta, tanto per cominciare, rivivendo i suoi brutali traumi passati, dato che si trova, circondata da cadaveri, in mezzo alle rovine del suo villaggio. Continuo a pensare che l'Impero letteralmente ci goda come una mannaggia a vedere i suoi sudditi soffrire.
Sono solo teorie?
Dubito.
Comunque sia, tutto il pezzo di Ily che vede come si sono ridotti i cavalli, i soldati ed Mezzi uomini colpiti dalla power move della Principessa, mi è piaciuta davvero tanto: diciamo che in questa scena hai fatto veramente capire quanto sia potente la famiglia reale, con i suoi incantesimi ed i suoi artefatti. Decisamente Angelise possiede una potenza non da poco... il che non può che farmi pensare a quanto potrebbero essere potenti i famigliari più vecchi e navigati della famiglia. Eletrizzante, davvero.
Comunque, adesso scopriamo che la magia non è proibita... non a tutti. A quanto pare, l'Impero sicuramentenondittatoriale di Ophiria vuole che il potere magico sia solamente nelle mani dei potenti e della nobiltà.
E sedano con il sangue i popolani e plebei che osano macchiarsi del 'peccato' di far sparire le carte dietro la schiena.
Molto probabilmente solo perché si cagano come dei dannati al pensiero che magari, da un momento all'altro, qualcuno decida di ribellarsi e di scatenare una di quelle ribellioni magiche che te le ricordi anche quando avrai le macchine volanti.
O magari, si tratta di una questione più radicata... non ho ancora inquadrato bene l'Impero. Voglio dire, palesemente non sembra aver fatto altro che macchiarsi le mani di sangue e decisamente si comporta in modo poco etico con i sudditi... ma se fosse così solo perché 'il male per pochi è il bene per tutti'?
Non è che l'impero fa genocidi di mezzi uomini, campagne di conquiste sicuramente brutali e questi impedimenti solo perché, se non lo facesse, sarebbe molto, MOLTO, peggio?
Bah, screw that... potrebbe ancora essere più probabile che l'Imperatore supremo sia uno come Belos. Quindi STICAZZI ai buoni propositi.
Parlando di famiglia reale... ma quindi... la mia OTP è già affondata? Tipo così brutalmente, senza neanche darmi il tempo di dire 'maaaa... io le shippavo...' per poi mettermi a piangere in un angolino?
Perché percepisco quando fa la sua comparsa un interesse amoroso, quando lo vedo. SI LO SO: in una storia dark fantasy simil anime che avrà spunti da Dark Souls e Berserk non dovrei focussarmi sulle ship... ma voglio che tu mi guardi negli occhi intensamente e mi dica: posso davvero biasimarti?
Scherzi a parte, nel peggiore dei casi scriverò fanfiction non appena la tua storia sarà finita u.u
scherzi ancora più a parte, ecco che fa la sua comparsa il personaggio svolta: ovvero un satiro che sfoggia un fisico da centometrista e che, dal poco che ho visto, è una delle creature più erbivore che abitano quella terra.
In altre parole: porca miseria se i BOTTOM si riconoscono a prima vista...
Detto ciò, la sua comparsa decisamente potrebbe significare molto: innanzitutto, far capire ad Ily che, chissà, forse, magari, i mezzi uomini non SONO quei mostri terribili di cui parlavano tutti gli imperiali o i tuoi amici. E chissà, magari non sono solo selvaggi del cazzo ma semplicemente poveri cristi che avete deciso di sterminare fino all'ultimo poveraccio. Però amo la tua protagonista: fa mosse... stramaledettamente intelligienti. Voglio dire, ha salvato un membro del manipolo di talebani caprini che hanno assaltato la carovana perché presa da compassione... però si attiva subito a legarlo. Insomma, è un suo involontario prigioniero, anche se più che altro le sue sono giustificabilissime precauzioni.
Voglio dire, oltre che a fuggire, cosa impedisce al nuovo arrivato di saltarle addosso e letteralmente staccarle la gola a morsi? Fa comunque parte dei bastardi che hanno fatto diventare ghiaccioli viventi la sua gente, no?
Comunque sia, un bel capitolo di circostanza: non mi verrebbe da dire che sia successo esattamente qualcosa, dato che è stato solo di passaggio, ma facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio e, forse, una svolta che farà vedere probabilmente il mondo ad Ilyria in modo diverso.
Però, saggio mi dice: se una scrittrice è fan di Berserk o comunque anime/manga con otto morti a capitolo, forse non ti devi fidare.
Perciò ti terrò d'occhio.
Anche perché non voglio perdermi nessun tuo aggiornamento, quindi u.u
Mia carissima, alla prossima!

30/04/23, ore 17:12

Helooooooo
Innanzitutto, ti devo infinitamente chiedere scusa per averci messo così tanto a passare. Ti spiego: volevo ASSOLUTAMENTE finire di scrivere la mia tricapitolante fic su Chainsaw-Man, e poi sarei passato a recuperare tutto quello che avevvo da recuperare.
Poi sono stato preso in pieno - esattamente sulla fronte - da un blocco di quelli proprio duri... quindi... già.
Quindi ora eccomi qui, a recuperare un po' prima del previsto ciò che devo recuperare. Che poi chissà, magari mi ritorna anche un po' di ispirazione... dio lo prego, perché sono sul punto di SPARARMI in un occhio.
Detto ciò, ovviamente ero febbricitante di leggere un nuovo capitolo di Ily - nuovo soprannome della weeb protagonista. Inventato adesso - e quindi diciamo che sono stato a dir poco estasiato e super mega preso BENE quando ho visto che avevi aggiornato! Ci ho messo parecchio tempo a passare, ma l'esaltazione era tutta lì in agguato.
Quasi peggio di quello che è stato qua.
Ma detto ciò, passiamo subito all'analisi dei personaggi che ormai sai già che son preso bene con tutti loro. Allora, da questo capitolo si evince uina cosa piuttosto plateale: il rapporto tra Imperiali e plebe è... parecchio tossico.
Tanto.
Credo che se il rapporto tra plebe e governo fosse gestito da Miyazaki in persona, sarebbe sicuramente una palude velenosa. Sul serio, il riguardo nei confronti di Ilyria è stato... non mi viene nemmeno da dire inesistente. Voglio dire, se hai un COMODINO comunque lo tratti meglio di come Ilyria è stata trattata. Tra poco lei nemmeno è stata trattata come un oggetto utile, ma quasi come concime. Certo, forse sto esagerando come atteggiamento, però effettivamente NON MI ASPETTAVO che Martius - ottima l'immagine, tra l'altro. Spero di riuscire a buttare giù qualcosa pure io in tempi prossimi -.- - avesse così poco riguardo. Anche se devo speculare meglio, perché qualcosa mi dice che il suo comportamento è letteralmente lo stesso con qualsiasi altro essere vivente che non sia la sua BFF d'infanzia. Devo ammettere che il modo in cui cercava di manipolarsi Ily per farsi dire tutto è stato al tempo stesso disturbante, e anche fastidioso. Diciamo che ci sono molte possibilità che se non fosse di famiglia reale, questo tizio potrebbe essere uno scienziato pazzo. Anche se è molto probabile che questa ostilità che prova nei confronti della protagonista sia dovuta al fatto che, in qualche modo, non riesce a leggerla.
Sociopatico.
Ma detto ciò, l'Impero sta sempre meno guadagnando punti dal podio di 'governo piacevole' perché, a quanto pare, i capoccia sembrano molto ben presi a conquistare terre limitrofe. Niente da dire eh, erano altri tempi... ma non credo si tratti di un Impero votato alla conquista pacifica, sbaglio? Inoltre, a quanto pare, pure all'interno dello stesso c'è MOOOOLTA discriminazione. Le streghe, a quanto pare, non sono viste bene e c'è un genocidio di Mezzi-umani senza precedenti.
Insomma, tra tutti gli aggettivi che posso dare all'Impero, non ce ne sono esattamente di 'positivi'.
Se non che, quantomeno, la famiglia reale a rilasciato una gran bella waifu - non mi dilungherò ulteriormente sulla tensione anche se minima che ho percepito in questo capitolo tra le due. Sai già come la penso - che si rivela anche abbastanza rotta. Ma torniamo dopo a quello.
Prima non posso dire che ho ADORATO il cambio di atmosfera intorno ad Ily, quando si è parlato delle guerre e delle conquiste. Martius, per il poco tempo che l'ho visto, mi è sembrato un che non si lascia influenzare o comunque zittire troppo. Uno che tipo dice 'sono troppo COOL per esprimere emozioni umane' e quindi mi aspettavo dicesse qualcosa di stronzo per imettere la plebea al suo posto.
Invece ZIIIIITTO. Perché a quanto pare Ilyria sembra avere qualcosa che in pochi protagonisti hanno, al giorno d'oggi: lo sguardo alla Grifis (cit*). Diciamo che non me l'aspettavo: fino adesso è sembrata una buona protagonista ma... abbastanza manianima. O comunque, tranquilla, che abbozza davanti ai nobili.
Ma dopo sta scena... diciamo che forse c'è qualcosa più sotto.
Qualcosa che ti fa capire 'Con me non Fotti.' in un certo senso. Diciamo che per zittire forse uno degli stregoni più forti e intelligienti di corte che, palesemente, si è CAGATO per motivi che nemmeno ha compreso in sto spezzone, oh.
OH.
E' stata una scena veramente figa!
Tra l'altro, non sembra nemmeno che Ily abbia del tutto capito il magnitudo della sua azione. Tipo 'aho... rispondi? Non dovresti mettere la plebea al suo posto? puttanella...' ok, senza il puttanella. Però mi è piaciuta davvero. Fa capire che sta ragazza non è la classica persona placida e traumatizzata che puoi manipolarti come vuoi ma forse, sotto sotto, è una che SA il fatto suo.
Che voglio dire, se probabilmente chi lo sa è stata allevata da un probabile DRAGONE CINESE dentro ad un tempio nelle montagne... è, un po' te lo aspetti anche.
Ma tolto questo, purtroppo, l'unico umiliato nel capitolo è stato Martius. Piccolo Angelo. Letteralmente prima il mini trauma con Ily, poi vede il resto del villaggio devastato e trauma duro. Trauma durissimo. Trauma da 'Fra. Siamo troppo poco livellati per sta zona. Teliamo tanto che possiamo'.
Scherzi a parte, comunque, la scena è stata davvero spot on. L'atmosfera del villaggio devastato dalla BESHTIA misteriosa ha creato una bella sensazione di 'fuck this shit' e, come se non bastasse, l'abbellimento portato dal mago che letteralmente va AFK piangendo sangue. Eccelsa, davvero.
Ma come se non bastasse, Un membro del Faze-Clan cecchina da un promontorio uno della scorta di Ily. E neanche il tempo di flammarlo in chat, che pure gli altri soldati vengfono fatti diventare pezzi di groviera. Perché infatti, in perfetto stile talebani da episodio di NCS, ecco che fanno la loro comparsa i mezzi-umani, a sto giro satiri. E Angelise, dopo essersi un po' depressa per aver fatto morire due NPC, decide di sacrificare la protagonista letteralmente ricordandosi che è la prossima in linea di successione come Elden Lord, tirando fuori forse uno degli attacchi più fighi che io abbia mai visto. Sti cazzi.
Due tipe da non fare incazzare.
Siamo già a livelli insormontabili di girl power in sta storia. OTTIMO.
Detto ciò, ha letteralmente tentato di uccidere Ilyria, anche se per... beh, fermare un'imboscata che probabilmente avrebbe ucciso tutti.
La considero come una strana proposta di matrimonio.
Detto ciò, amo le sfaccettature dei personaggi. Hanno letteralmente una marea di colori interessanti nel loro carattere. Cioè, sembra che la loro moralità comunque si basi su come sono stati cresciuti, in un certo senso. Essendo nobili, Angie e Martius si comportano da stronzi con i 'poveracci', però sono comunque 'brave persone'?
In un certo senso?
Non esattamente, però diciamo che se uno cresce in un ambiente simile... Ily invece, nata e cresciuta in mezzo alla gente brv di paese, ovviamente, è un po' meno una sociopatica pazza con la puzza sotto il naso. Diciamo. Anche se probabilmente non vorrei mai ricevere uno dei suoi sguardi inceneritori.
Detto ciò, a quanto pare, l'aiuto di Goth Mom torna sempre, perché è abbastanza PALESE che quella mantella sia stata creata apposta per impedire che un incantesimo brutale come quello di Angie la facesse fuori. Insomma... che si può dire per il resto? Che questi CLIFFANGER mi stanno letteralmente massacrando l'anima.
Spero di leggere al più presto - e di recensire, soprattutto -.- - un altro capitolo.
E con questo, ti trisaluto!
Alla prossima carissima!

30/04/23, ore 13:42

Introspezione e descrizioni veramente magnifiche, si nota molto quanto tu sia migliorata.

22/04/23, ore 14:27

Ottime interazioni tra i personaggi e descrizioni, che ci offrono un ambiente alquanto realistico, ma sempre immerso in una deliziosa atmosfera fantasy.

20/04/23, ore 23:15

OMMIODDIO non ci posso credere.
Ce l'ho effettivamente fatta.
Sono riuscito a leggere ed a recensire l'ultimo capitolo uscito della storia, appena uscito. Il che vuol dire che... sono effettivamente in pari?
LO SONO DAVVERO!?
Porca miseria, credo che non sia mai successa una cosa simile... non nell'immediatezza, quantomeno. A quanto pare non ho ancora perso del tutto il tocco... Però sicuramente un fattore scatenante del perché sono riuscito a trovare la forza di lasciare questa ultima recensione, è sicuramente dovuta alla mole, innanzitutto, d'informazioni che ci offre questo capitolo.
Ma soprattutto, alla bellezza del suddetto.
Allora, innanzitutto, come sempre, descrizioni degli ambienti impeccabili. Sempre come se ogni cosa fosse esattamente davanti ai miei occhi e io stessi letteralmente passeggiando per questi ambienti. La Biblioteca Magna... sarebbe davvero una bugia non dire che un po' mi ha ricordato i Grandi Archivi.
Con... decisamente molti meno tizi con la testa incandelata che ti bestemmiano dietro. Incandelandoti a tua volta. Lo stregone però c'era: Marius è... un vibe. Lo percepisco già che sarà indubbiamente il mio personaggio perferito. Un nerd di bibblioteca fantasy, che preferisce sicuramente la compagnia degli SPETTRI che di quello di persone reali. Non posso non immaginarmelo letteralmente con alcune delle più PESANTI borse sotto gli occhi che io abbia mai visto su di un qualsiasi essere umano.
Il problema, ora, e un'altro: Pure sto MALEDETTO potrebbe essere shippabilissimo con Angelise! Porca miseria, la chemistry c'è, però quell'altra io la vedo totalmente con Ria AAAAAAAAAAAAAH LA MIA TESTA. NON CE LA POSSO FARE. Potrei letteralmente stare per sbattere contro ad un MURO per capire da che parte devo stare. Ma per adesso, come sempre, finché non c'è una vera e propria conferma che mi fa dire - ah ok - oppure - AH OK - dipende da come vanno le cose, sono un jolly vivente.
Diciamo subito però che, sicuramente, il rapporto tra Angie e Martius è da proteggere con la vita. Immagino che sia sempre Martius il tizio incappucciato/venditore di Resident Evil che era assieme a lei durante l'interrogatorio - anche se io tutto ciò che ho letto è stato 'vuoi sposarmi?' DIO sono veramente un caso grave... - quindi praticamente questo la segue da quando è nata.
Che belli.
Magari non si mettono assieme, ma sicuramente sono best buddies totali.
Oh, tra l'altro, mi PENTO amaramente di come l'ho pensata Angie durante tutto il capitolo prima: la sua caratterizzazione è stato un treno in faccia. Di marzapane. Letteralmente l'hai ri-ripresentata, ed hai fatto capire molti più aspetti del suo carattere. Innanzitutto, non è una nobile a caso, è la PORCA PUTTANA DI PRINCIPESSA, alla faccia.
Anche meno, eh.
E, soprattutto... eccolo. L'ultimo frammento della Sacra Triade: è una tomboy. Ma una tomboy totale. Letteralmente questa da più piccola si menava con gli altri maschietti.
Vincendo.
La adoro già ancora di più del capitolo prima. Questa ragazza SO che mi darà uan quantità di gioie infinita e non credo di poterne fare a meno. Tra l'altro, sembra proprio la classica nobile con problemi in famiglia - ed ha... ed ha anche i capelli bianchi. Noelle Silva confirmed. O Weiss Schnee. Spiegherebbe la probabile gayaggine di cui è affetta (LASCIAMI SOGNAREEEEE) - e che è un po' sottovalutata, nonostante sia letteralmente il miglior asset mai capitato in casa.
Insomma, potevi creare un personaggio più interessante? Spero solo vivamente abbia altre interazioni con la protagonista. Anche non 'sus' per dire, solo per poterla vedere di più sullo schermo XD direi che ho svoltato porca miseria. Già adoro sti due maledetti mocciosi che mi hanno completamente fregato. Ero già pronto per il ricevere una pugnalata al cuore, ma invece sembra che sia Angie che Martius siano due brave, anzi, bravissime persone.
Persone che a quanto pare vogliono menare i mostri.
O almeno, questo lo vuole Angelise. Quell'altro povero vuole solo leggere sti cazzo di LIBRI. E LASCIAGLIELI LEGGERE I LIBRI, CHE DIAVOLO!
Detto ciò, a quanto pare, sappiamo che i Draghi 'a quanto pare' si sono estinti, ma le viverne no. Ma continuo a ripeterlo... sarà stato davvero una viverna/un drago a distruggere il villaggio?
Voglio dire... non è che si tratta di qualcosa di molto... ma MOLTO peggio?
E poi ' Questo mondo è tanto vasto quanto misterioso, ci sono cose che persino io non conosco e che alle volte ho paura di conoscere.' STA FRASE grida Lovecraft da tutti i pori.
Madonna GRAZIE per averla inserita. Decisamente fa capire che mezzi-umani, draghi o imperiali con pali infilati nel deretano sono forse il problema MINORE di questo mondo.
E nella mia vena sadica... beh, non vedo l'ora di vedere quali sono i problemi peggiori.
Mia cara... che ti posso dire? Io sono STRACONTENTO di aver scoperto questa storia. Decisamente una delle migliori scoperte che io abbia mai fatto nell'ultimo periodo. Hai una capacità incredibile di attirare il lettore e di raccontare una storia super mega avvincente anche non in troppe righe. E questa è solo la parte introduttiva. Non vedo l'ora di vedere che succederà appena la trama comincerà a muoversi e quando la quest principale sarà presentata!
Mi aspetto così... tante avventure, tanti altri personaggi avvincenti e decisamente una buona dose di TRAUMI.
So che non mi deluderai - anche se un po' paura per quanto riguarda i Traumi... - e quindi... beh, spero di risentirti presto!

20/04/23, ore 22:23

-Sono Andrew Ryan, e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul vedere due ragazze sbaciucchiarsi? No, dice l'uomo di Washington: non è etico. No, dice l'uomo in Vaticano: brucierete all'inferno. No, dice l'uomo di Mosca: siamo omofobi del cazzo. Bhe io rifiuto queste risposte, piuttosto scelgo qualcosa di diverso... Scelgo l'impossibile, scelgo... due ragazze che si sbaciucchiano, ma in chiave 'Enemies to lovers'-
C'è chi dice che questo tipo di citazione non riesce a non leggerla sentendo la ost di Bioshock, e chi mente. E c'è la possibilità che tu non abbia giocato a Bioshock, ma era un rischio che ero disposto a correre per fare una cosa che ho sempre voluto fare in tutta la mia vita <3
morale della favola, comunque, credo che ormai si sia capito QUALE sia la mia OTP del momento. Momento che probabilmente finirà con probabilmente un'altra ship in arrivo, ma sono una persona disposta a sperare.
Ma detto questo - arriveremo anche ad altri... approfondimenti - in questo capitolo abbiamo finalmente una piccola finestra sul passato di Ria. Passato che la vede come una mocciosa tutta piccina e paffutella ed estremamente adorabile che vorresti mangiarti con la marmellata.
Assieme a quello che, probabilmente, è il Dio della Montagna e che, a quanto pare, è diventato in tutto e per tutto il genitore adottivo.
Avrà avuto tanta sfiga nella vita, questa povera ragazza... ma vuoi mettere alla fortuna di avere un probabilmente Drago come figura paterna/materna?
Sì lo so: tutti draghi mo'.
Però gli indizi ci sono tutti eh!
O e un drago, o è una tigre veramente... VERAMENTE, grande.
Ma direi che il fiato incandescente racconta tutta un'altra storia. E' comunque stato maledettamente adorabile vedere la piccina così a suo agio a così poca distanza da un mostro che potrebbe ingoiare lei e altre sessantacinque persone in un boccone.
Amorevole.
Ma tralasciando il pezzo amorevole, abbiamo finalmente capito una cosa riguardo ai soldati dell'impero: hanno tutti una Drago Bicefalo infilato su per il cu- insomma, sono STRAMALEDETTAMENTE intrattabili.
Sono sicuro che sia soltanto perché sono agitati e hanno paturnie tutte loro, però minchia: tra Angelise e Alair non so chi sia peggio.
Poi quell'altra ha pure la puzza sotto al naso.
MA NON ME NE FREGA NULLA.
Ok, questo è il mio lato fanboy/fangirl che parla eh, però quando quella povera ragazza è entrata nella chiesa, ho percepito tanta di quella tensione che ho dovuto installare dei micro tergicristalli sugli occhiali appannati. No, sul serio. Cioè, me ne rendo conto, è un mio problema: non hanno avuto interazioni diverse che non fossero PESANTE ostilità - più che altro Angelise, che è più fredda delle Montagne della Follia porca miseria - ma io già le shippo.
Duro.
E a costo di vedere tutte le mie speranze spegnersi brutalmente nel capitolo dopo - non l'ho ancora letto u.u - i'm going down with this ship. Dai cazzo. DAI CAZZO. Cosa c'è di meglio della trovatella appena arrivata e con un passato traumatico con la palese snobbettina di bella famiglia con troppe più responsabilità per il suo giovane collo?
EDDAI.
Anche se non sarà la ship della protagonista, non puoi dire che HO TORTO.
Ma detto ciò, detto ciò: MA QUANTO è BELLA Angelise?
Angie, frega niente, adesso si chiama così.
E' regale, splendente come un diamante e, immagino, non sia una Venatores solo perché di buona famiglia. Abbastanza sicuro che questa MENI. GIà la adoro.
Adoro un po' meno la figura incappucciata al suo fianco.
Certo, c'è sempre il detto che una bella donna cavaliera di una certa nobiltà debba essere accompagnata da una figura non del tutto raccomandabile - figura non del tutto raccomandabile... che assomiglia un po' al Mercante di Resident Evil 4, se lo vieni a chiedere a moi - e che a quanto pare a mandato pure un bagliore rosso sangue alla protagonista.
Questo sicuramente ha colto qualcosa all'interno della ragazza... qualcosa che mi fa fremere di curiosità. Al momento sono Sylvia, il probabile maestro di Sylvia a sapere di questa cosa e, forse, questa figura. O magari non è che SA, ma sicuramente ha dei mini sospetti...
Comunque, bel capitolo è decisamente ottima presentazione di un personaggio.
Spero presto di vedere altre scene con lei, perché la adoro.
E, soprattutto, tornando al fatto che sospetto sulla moralità dei Veratores.. spero non sia cattiva ;(
EDDAI, mi sto già preparando come wedding planner!
Ora, vediamo se riesco a leggerti e recensirti pure l'ultimo capitolo.
Così sono in paris!

20/04/23, ore 22:02

Ah, eccoci qua.
Finalmente giunti al capitolo PRINCIPALE che ha fatto guadagnare a Sylvia il soprannome che ha ottenuto. Ma innanzitutto, direi che sia il caso di parlare del fatto che, forse, la nostra cara protagonista non ci sta esattamente troppo con la testa.
Ma prima, come sempre, adoro queste minuscole bricioline di worldbuilding e situazion che ci fanno capire meglio in che mondo viviamo. Ed in questo mondo... diciamo che sto cominciando ad avere un certo quale sospetto riguardo al chi racconta la storia e chi no. Come un mio caro amico mi dice sempre 'la LORE è raccontata da Sabaku. Ma anche dai vincitori' ed infatti... uhm, onestamente, quell'immagine di quel centauro - veramente figo, tra l'altro. Non so come mai me lo sono immaginato tipo Illidan però senza ali demoniache e corna di venti tonnellate. E con il corpo da cavallo. Boh - in cattività non mi ha dato proprio vibes positivi.
O meglio, sicuramente non mi ha più dato quelle vibes da mostri sanguinari come pensavo che fossero i mezzi umani. Anche perché me li aspettavo, appunto, come quegli abbietti di Elden Ring, non certo maestosi come un centauro! Una certa sorpresa... ma questo mi fa sospettare un pochettino dei Veratores. Tra l'altro, nome figo quello. I Veratores sarebbero tipo i GIGACHAD dell'impero, giusto? Tipo i cacciatori più fighi, noh? Si beh, diciamo che queste informazioni le ho carpite meglio dal capitolo dopo. Ma detto ciò, non so se mi fido... ma per adesso sono di mentalità aperta.
Voglio dire, la trama potresti rigirarmela sul muso in qualsiasi momento.
Detto questo, parliamo del perché la protagonista forse non STA BBEH. Credo che un punto principale sia quell'incubo totalus alla quale ci ha sottoposto adesso. Sicuramente hanno buona parte in questa situazione i non esattamente piacevoli trascorsi con il villaggio andato a signorine, però decisamente c'è qualcos'altro. Voglio dire, non sogno letteralmente IL NULLA della Storia Infinita se sei solo traumatizzata.
Forse.
Nessun drago ha ancora distrutto il mio paese, in fin dei conti.
Ad ogni modo, a sto giro, è il momento per la Goth Mom di brillare! Ovviamente, Goth mom deriva dal fatto che la nostra carissima Sylvia - che forse manco si chiama per davvero così. Ebehehebeh - è tipo una super iper mega strega, a quanto pare.
O comunque una druida abbastanza potente. Ma verto più per strega, visto che letteralmente si fa la lista di ingredienti classici da calderone che vedi in ogni singolo manuale da stregonazione.
Detto ciò, facciamo la nostra conoscenza anche con un altro personaggio, che per adesso sembra non avere nome, e che comunica con la nostra cara milf, chiamandola Travnik. Incrocio tra Trave e Link, probabilmente.
Detto ciò, uhm... mi chiedo: innanzitutto, la lingua sconosciuta te la sei inventata tu oppure è tipo una lingua morta di default? Chiedo sempre in questi casi. In secondo luogo, mi chiedo se questo tizio non sia il 'Maestro' di cui parlava la tizia nel capitolo prima. Resta il fatto, però, che sembra che dentro a Ria ci sia qualcosa di grosso. Qualcosa di grosso e di molto potente e che, chissà, potrebbe essere really BAD news. Non ottimi propositi, e questo spiega anche per quale motivo la ragazza è stata subito accolta e presa sotto la sua ala protettiva.
Comunque, grandiosa Sylvia. Sembra una Ida ancora più sexy di Ida - ce ne vuole eh - e, lo stesso, lo posso dire per il suo rapporto con la legge.
Direi che con Alair ha trascorsi tutt'altro che... piacevoli.
Probabilmente dovuti dal fatto che a quello non la fa vedere nemmeno con il cannochiale.
Ma questi sono pettegolezzi che, al momento, non mi competono.

20/04/23, ore 19:50

Ed ecco che si ricomincia con il recupero storie!
...
Sì.
Recupero storie che adesso si aggiunto un nuovo capitolo. DANNAZIONE, e io che credevo di potermi dire in pari fino a domenica T_T beh dai, è solo un capitoletto suvvia, non sarà difficile leggerselo entro stasera. Pigrizia e non voglia di fare le robe permettendo.
ANZI, se il tempo di attesa per i nuovi capitoli si riduce, tanto meglio! Soprattutto visto il modo in cui la storia in se ti prende. Allora, tornando a noi e tornando soprattutto al capitolo che ci viene proposto... beh, che dire? Allora, parto subito con il dirti che io come persona ho tipo... un gravissimo problema: faccio veramente fatica a ricordarmi i nomi T_T quindi sì, è una cosa decisamente brutta per uno che vive di pane e manga come me, perciò perdonami se non me li ricordo tutti con esatta precisione.
Ma non è colpa tua.
E' totalmente mia -.-
Pensa te, sono dovuto tornare indietro a rileggere il capitolo per ricordarmi il nome di Emmet. EMMET. Cribbio, non è nemmeno un nome così difficile, ma dove ho la testa!? Detto ciò, sono contento che finalmente la nostra ragazza si stia integrando al meglio. O per meglio dire, gli abitanti del villaggio devastato dal - forse - drago si stanno abituando in generale alla loro nuova vita. Insomma, mi sembra ci sia ancora un certo attrito da parte degli abitanti di Acque Grigie, un po' di diffidenza perlomeno.
Ma lo posso capire: i tizi-uomini cagano la minchia, ed un altro manipolo di bocche da sfamare, di certo, non è PROPRIO ciò che serviva in questo momento. Però oh, si stanno tutti facendo il culo a lavorare, eh. Almeno non sono stati accolti dei perdabali, no signore! Grandissimo Damian ragazzino che già lavora nei campi e, minimo, ti cresce che è spesso come Asta di Black Clover.
Ok, forse no.
Emmet già basta e avanza. Adoro come si sta formando la nuova famigliola di Lyria - Ria da ora in avanti, presto troverò un soprannome per ogni personaggio. Come per Angelise, che già chiamo 'futura madre dei figli di - e sono tutti decisamente piacevoli. Emmet mi sembra il classico campagnolo grosso come un triceratopo ma con il cuore d'oro, e già gli voglio bene.
Soprattutto per la scena anime che ha avuto con Ria quando Sylvia li ha richiamati.
Ah, giusto, Syliva.
Il mio culto, basato fondamentalmente sulle divinità che vivino al centro dell'Universo, ha tre distaccamenti, o idoli, che venero con tutta la mia esistenza: le ship yuri; le tomboy; le MILF.
Sta storia già è a due.
Quindi potrebbe diventare uno dei libri sacri.
Ma scherzi a parte, DAAAAAAAAAAAAMN BOY, SHE THICK. Non sarà la Lady Dimitrescu, ma questa sì che è una signora erborista. Adoro come l'hai descritta ed il suo carattere è... chef's kiss *smack* una donna matura che può terrorizzarti semplicemente con lo sguardo non può che essere un dono del cielo, direi. Tra l'altro mi piace un sacco il bilanciamento tra il suo essere... beh, palesemente una strega della congrega delle milf, e l'essere letteralmente una delle donne più amorevoli che io abbia mai visto. La scena in cui regala quella scaglia di viverna a Ria è stata davvero super mega dolce. Ho i denti carriati adesso. Ma a proposito della scaglia: QUANTO descritta bene scusami? Adoro anche quando la gente descrive in maniera così esaustiva dei semplici artefatti. E' stato veramente bellissimo, mi sembrava di avercela davanti agli occhi. Tra l'altro, interessante... le viverne sembra che siano surrogati dei draghi. Delle specie di 'Cavalieri di primo ordine' del popolo dragonocoso. Mooooolto interessante. Queste perline di lore sparse qua e là mi fanno sentire un sacco Sabaku.
Meraviglioso.
Ora DEVO assolutamente passare agli altri capitoli, ehy.
Ma prima, ceno u.u
Al prestissimo!

19/04/23, ore 23:04

"A te, diciotto anni nel futuro."
Mh.
MMMMHHH.
MMMMHHHHH!!!! *Joseph Stare intensifritz*
Yo, fossi in te ci andrei veramente piano con questi titoli... l'ultima volta che ho visto una cosa analoga un muro MOLTO GROSSO è stato abbattuto causando una catena di eventi estremamente terribili.
E da lì in poi tutto in discesa.
O in salita.
Dipende a chi lo chiedi.
Ma detto ciò, BEN RITROVATI! Ben ritrovati, a questa fiera del nonsense che sono le mie recensioni. Allora, non credo di poterti promettere nulla, ma mi sa che mi dovrò fermare qua con questa, per oggi -.- sono tipo sul punto di crollare per un attacco di sonno improvviso - mi pagassero per leggere e recensire, e invece VAFFANCULO - quindi, mi dispiace, i'm really sorry.
Avrei voluto TANTO poterti parlare di quanto ho amato gli altri capitoli già adesso e di quanto vorrei avere anche io una Goth Mom- insomma, mi dispiace. Ma in questo modo, uso anche la tua tattica, no? Una recensione che possa tenerti sulle spine, per altre recensioni... di cui probabilmente ti sarai già stancata.
Temo.
Ma detto ciò, prima di dire cosa succede in questo capitolo, la mia teoria, che deriva anche dalla menzione delle tue mitologie esistenti in questo mondo e quant'altro: allora, partiamo dal fatto che il basare la tua religione più grande su di un porca miseria di drago a due teste è stramaledettamente Metal, ed ho apprezzato, tanto, ma sappiamo a quanto pare che, in passato, questo stesso drago ha MENATO altri draghi non esattamente piacevoli e buoni. E da qui, la sua religione.
Non è che, ammicchate ammicchate, uno di sti draghi malevoli ha deciso di varsi una passeggiata con tanto di distruzione di villaggio vecchio stile? Perché ce lo vedo eh. Anzi... mi chiedo se questo 'mostro' - ancora non sicuro a definirlo drago... chissà, magari mi sbaglio completamente ed è qualcosa di molto. MOLTO. più terribile di un drago con il nazismo salito - non è lo stesso che ha fatto andare fuori di testa il vecchietto a inizio storia.
Indagherò più sulla faccenda.
Ma per ora... wow.
Allora, dalla copertina, mi aspettavo che Ilyria fosse una weeb, però non mi aspettavo certo che questa povera mocciosa è stata letteralmente toccata dalla morte fin dalla nascita. Madre schioppata di parto, lei che tra poco schioppa di attacco di morte e il padre che si fa letteralmente tutto il Tour de fantasy japan per portarla in salvo. Ma se posso dirlo... meno male, perché altrimenti non avremmo visto ste descrizioni così fighe. Tutti gli ambienti che vede il padre mentre porta sua figlia per salvarla sono stati incredibilmente resi, ma quando si arriva al tempio... madonna mia.
Sono un patito per le descrizioni di rovine, e sto tempio incastonato nella roccia di ossidiana e con sti due giganteschi occhi che spuntano dalle tenebre è stata penso una delle più grandi e meravigliosi Studio Gibliate - nuovo aggettivo coniato da ME proprio ORA - sulla quale io abbia mai appoggiato gli occhi. Complimenti davvero.
Ma ora... che cos'avrà fatto questa 'divinità' per salvare la bimbetta morente?
Qualcosa di sicuramente non troppo stabile, visto che gli occhi di Ily hanno la tendenza... un po' strana di diventare fari da stadio viola, al buio.
Uhm... curioso.
Che in vero, sappiamo più o meno quali sono le implicazioni e forse sono un sacco più wholesome del previsto.
Ma non vedo l'ora di scoprire di più!
Mi piange il cuore... ma devo lasciarti ora :(
Non ti preoccupare, però: domani conterò di passare sugli ultimi tre capitoli! Questa storia è troppo bella per essere passata oltre il mio radar per così tanto tempo.

19/04/23, ore 22:47

Beh, che dire?
Sempliciemente un altro commento in generale di tutta la situazione: non posso non amare il modo in cui mantieni i capitoli. Qua lo dico e qua lo nego: io non POSSIEDO assolutamente il dono della sintesi.
Zero.
Nada.
NIHIIIIIILL.
E quindi, mi capita di finire ad arrivare con qualche migliai di parole e il cervello che letteralmente si scioglie e mi cola sulle spalle. Non una bella cosa. Ed è anche un gran casino da pulire poi. Tu invece riesci a mantenere decisamente un ottimo equilibrio: dai una marea di buone ed esaustive informazioni in poche parole, e poi concludi il capitolo lasciando LETTERALMENTE appesi ad un filo.
Un filo sopra l'Abisso di cui parlava Nietzsche.
Quindi inutile dire che pure qua non posso fare a meno di dire che fai un ottimo lavoro per invogliare le genti a continuare a leggere. Io l'ho fatto in più battute, ma ero veramente TANTO preso mentre mi gustavo questa storia, e tipo avrei voluto leggermela, recensirmela e finirmela subito.
Con l'ansia che purtroppo sono solo sette capitoli per ora e avrei dovuto attendere ulteriormente prima di leggere i prossimi... :'(
Quindi sarà dura quando arriverò all'ultimo capitolo sapendo che dovrò aspettare ogni domenica... come ogni buon manga che seguo e che c'è da aggiornare, ovviamente.
Ma detto ciò, ora parliamo di ciò che succede in questo capitolo. Beh, in vero, non moltissimo. Ma ci sta: capitoli introduttivi che ci presentano i personaggi che presto dobbiamo imparare a conoscere e ad amare - sofferenza all'orizzonte. IO ME LO SENTO - e quindi tutto ottimo.
Certo, amare... non posso esattamente dire che Alair - il cugino sghembo di Altair, temo - sia esattamente... amabile. Certo, sicuramente ha i suoi cazzi a cui pensare con i mezzi-umani - che io non potevo che immaginarmeli come gli uomini bestia di Elden Ring. Colpa mia - però cazzarola, sono un maniopolo di poveracci sopravvissuti all'attacco di chissà che cacchio era - a breve, le teorie - anche un po' traumatizzati. Non crede sia il caso di trattarli un pochino meglio?
Anche se, il momento il faccia di merda prende Caius e gli parla nell'orecchio, io non ho potuto fare a meno di sentire un 'fatti le cazzi tua... te lo dico in sopravvissuto di un attacco ad un villaggio 'mi hanno distrutta la casa con i cazzi tua' e niente.
Forse ho riso più di quanto avrei dovuto.
Però Caius direi che sembra MOLTO intenzionato a fare capire alla guardia che quella cosa che ha distrutto il villaggio NON ERA come un mezzo-umano di sta gran funciazza.
Mi chiedo che cosa si siano detti, però. Soldatino man sembrava molto intenzionato a sua volta ad evitare che orecchie indiscrete sentissero... sicuramente per non scatenare il panico ma chissà.
CHISSA'.
Infine, menzione d'onore per il rapporto tra la protagonista e Damien. Ammetto che c'era una strana vertenza che me li faceva shippare, però non so esattamente quanto è l'age gap e soprattutto, dopo L'ULTIMO CAPITOLO- dicevo, sono sempre un sucker per tipa matura x lo shota di turno, però li vedo molto bene come un rapporto tra sorella maggiore e fratellino.
Anzi, son proprio teneri, e più avanti questo loro lato bellissimo del rapporto appare sempre di più. E lo adoro.
Mia cara, spero di riuscire a passare in tutti i capitoli entro stasera, altrimenti se vedremo!

19/04/23, ore 22:32

Beh, dopo la deliziosa risposta alla prima recensione, come potevo non provare ALMENO a recensire il secondo capitolo? Spero di riuscire ad arrivare in pari entro domenica, così almeno potrò seguire la storia in Live...
Ma detto ciò, orbene, sono arrivato anche all'ultimo capitolo, quindi ho letto tutto. CIò che ho letto mi è piaciuto?
DIAVOLO SI' NE-
Ahem, che dicevamo?
Allora, BEH, direi che non scherzavamo dicendo che ci sarebbe stata una presa ammale dark, eveh? Ok, diciamo che recensire in retrospettiva essendo passato prima da tutti gli altri capitoli solo per poi tornare indietro e ripercorrere i miei passi - in stile Metroid. Fondamentalmente - non è mai la cosa più semplice da fare in assoluto. Ma oi, lo devo fare.
In qualche modo, lo devo fare.
E non solo perché sono stupido e non ho cominciato a leggere e recensire questa bellezza appena è cominciata.
Ma lo devo fare per il dark, l'avventura, il probabile orrore cosmico aldilà di ogni immaginazione e l'AMORE TRA RAGA-
Il capitolo diciamo che non pigia Esattamente sul pulsante dell'ottimismo: nemmeno cinque righe dentro alla storia, e già scopriamo che la protagonista è reduce dal letteralmente più orribile e brutale massacro venuto dal cielo del suo villaggio. Con fuoco e fiamme, per non farci mancare nulla.
Allora, potrei scadere nel banale e lasciarmi dietro un bel 'ma tutto cambiò, quando la Nazione del Fuoco decise di attaccere' come ho fatto, ma... temo che a sto giro non c'entrino le manie di grandezza di un signore del fuoco.
Non umano, quantomeno.
Ma le mie teorie le lascio per dopo. Per adesso posso solo dire che Ilyria è esattamente ciò che mi potevo aspettare da una protagonista di un mondo che già la presa in bocca, masticata e poi sputata: una tizia depressa.
E quando ti sbagli...
Però apprezzo questo suo carattere, per quanto ancora non esplorato del tutto - in questo capitolo, per lo meno - dato che è... fondamentalmente realistico? Credo sarei esattamente nel suo stesso identico stato mentale da persona sfuggita assieme ad un manipolo di pochi altri sopravvissuti all'attacco di chissa che cazzo - ho le mie teorie, ripeto - e sballottata sopra ad un carretto della minchia per un sacco di giorni.
Anzi, se posso essere sincero, è probabile che a quel 'cosa vi porta ad Acque Grigie' sarei sceso dal carro a prendere a testate chiunque ha parlato.
Non sono dell'umore, insomma.
Oh, tra l'altro bel nome per il secondo villaggio più ciccione. Fa decisamente MOOOOLTO Trono di Spade. Ah, ovviamente, anche le descrizioni e le atmosfere di tutto punto. Mi pare di scorgere che queste sono il tuo punto forte.
Beh, al momento quantomeno. Sono abbastanza convinto che mi sorprenderai con altro molto presto!

18/04/23, ore 22:36

Uhm... bene, andiamo un po' a vedere se su efp ci sono qualche nuova storia Dark fantasy, possibilmente con trame abbastanza avvincenti e con copertine che possono attrarmi ancora di più.
Dunque:
Dark fantasy? Ovviamente c'è.
Avventura? Sono un sucker per le avventure, quindi può andare.
Azione? Chi voglio prendere in giro, assolutamente mi va un po' di menaggio come si deve.
Femsla- PRENDITI TUTTI I MIEI SOLDI.
(e questi, fondalmentalmente, sono stati i miei vaneggiamenti poco prima di prendere l'intenzione di cominciare a leggere ed a recensire questa storia ^^ senza alcun filtro).
Ovviamente, prima di cominciare con ulteriori vaneggiamenti, c'è direi il caso di presentarmi come si confà ad un gentiluomo del mio calibro: Il mio nome è Tubo Belmont, come si può evincere da qua sopra, e sono uno scrittore, lettore, recensore e cacciatore di vampiri a tempo perso. Diciamo che forse il corso di pensieri che mi ha portato a cominciare la lettura di questa storia è stato... beh, meno da pazzo psicopatico - quale sono - di ciò che ho scritto sopra. Ma è inutile nasconderlo, i QUATTRO punti principali che mi farebbero pagare cifre a quattro zeri per poter leggere questa storia sono tutti lì.
Ma mi pare ovvio dire che non ho, sicuramente, cominciato a recensire solo perchè esternamente il pacchetto era DAVVERO promettente, ma perché anche la scrittura in se è davvero... aaaaah.
Decisamente piacevole come sedersi dopo una dura giornata e bersi un buon the al Melograno bello fresco appena preso dal frigo.
Conta: sono a Sei capitoli immerso nella storia - l'ultimo devo ancora leggerlo u.u - perciò è come se stessi leggendo da spoilerato... quindi spoiler: tutto ciò che ho visto fino ad ora mi ha fatto capire che sì: sono fottuto.
Credo che questa storia mi abbia preso nel punto esatto del cervello in cui capisco che, molto probabilmente, non appena arriverò all'ultimo capitolo mi chiuderò in un bozzolo in una posizione fetale in un angolo di camera mia ad aspettare, sospirando affannatamente, l'uscita del nuovo capitolo.
Tutto questo per dire: complimenti.
Ma ora, passando e togliendo il generale: il prologo è piuttosto breve, ma CAZZO se setta il mood che deve settare per questo tipo di storie! L'ambientazione è epica e l'atmosfera è perfetta per una storia dark fantasy vecchio stile in cui succedono le ROBE.
E c'è un vecio.
Un vecio che vede le Rune capisce che letteralmente siamo tutti fottuti.
Ma voglio dire, non sarebbe un viaggio dark fantasy oscuro se non iniziasse con un anziano senile che probabilmente a visto come una stella di troppo sta per ingoiare il nostro universo.
NON TROVI!?
Però devo calmarmi: non tutte le storie dark fantasy devono per forza contenere elementi di Cosmic Horror.
Per ora, mi accontenterò di ciò che vedrò.
Però posso dire questo: come tuo debutto su questo sito, nel mondo fantasy... vai così. Stai spaccando tutto.
E io non vedo l'ora di dirti che ne penso anche degli altri capitoli! Ma lo farò domani, quando mi sarò deliziato anche con il SIX.
Alla prossimamente!