50 Days of Bruabba
di Green Star 90

22/03/23, ore 19:04

Grazie per aver messo in risalto ciò che, a parer mio, motiva "l'odio" (o meglio, l'insofferenza) di Leone verso Giorno. Leone è geloso, gelosissimo: da dove viene questo biondino, Bruno dove l'ha raccattato, perché pur essendo un novellino è ormai il suo braccio destro, perché Bruno ha un rapporto tanto esclusivo con lui? Diciamocelo: presupponendo una situazione sentimentale tra Bruno e Leone, in molti si comporterebbero come quest'ultimo, se fossero al suo posto.
Oltretutto, penso che la gelosia verso Giorno abbia un'ulteriore, e non meno importante, ragione: il ragazzo è ambizioso e ferocemente determinato a raggiungere i suoi scopi. Lo muove una fede cieca nei propri ideali che Leone, ahimé, ha sperimentato sulla sua pelle per un breve, illusorio momento. Leone non sopporta Giorno perché si rivede in lui; più che odiare il ragazzo, ne odia la risolutezza perché lui non l'ha avuta nel momento di rifiutare la mazzetta.
Niente, perdona la digressione GioAbba in una storia BruAbba che, come ho scritto sull'altra piattaforma, è una coltellata. Ma io sono masochista, quindi è un bene.
Complimenti, a presto, spero!
C.
(Recensione modificata il 22/03/2023 - 07:08 pm)