SCARS - Cicatrici - A bit Of Charlish
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Grazie, grazie e ancora infinitamente grazie. Per questa storia, per averci fatto vivere tutto così intensamente insieme a loro. Questo capitolo è la ciliegina sulla torta per concludere in maniera perfetta tutto. Non ho molte parole da aggiungere arrivata a questo punto. Anche se con molto ritardo sono arrivata fin qui e dovevo commentare tutto insieme a te. Abbiamo condiviso questo viaggio sempre accanto e sono sorpresa di quanto io sia rimasta innamorata di questi due personaggi insieme. Spero che in futuro potrai scrivere ancora di loro perché ormai sono i miei preferiti.
Sei stata magnifica, hai fatto tutto perfetto. Non so che altro dire

Grazie ancora. Voglio leggerti così per sempre

Eccomi finalmente sono resuscitata! È state settimane di fuoco e mi sto già mangiando le mani che non ho potuto ne leggerti ne commentare. Ma ho avuto la scoperta che è già finito tutto T.T (anche se aimè lo immaginavo visto che sono scomparsa per così tanto tempo)
Spero che prima o poi parlerai di nuovo di loro, ma di questo ne parliamo all’ultimo capitolo.
Che dire, Charlie un genio che aveva già scoperto tutto, come affronta Jane è impressionante.
E John che piange?! Che soffre come mai pensavo di vedere?! È stato un colpa al cuore immenso.
come sempre sei fenomenale. Arrivo subito nell'altro capitolo

In ritardo ma ci tengo a ringraziarti per questa bellissima storia. Non credevo di potermi innamorare di un pairing così sconosciuto ma i tuoi personaggi mi sono entrati dentro e sono davvero felice che si siano ritrovati. Che John sia riuscito a salvare Charlie senza scendere a compromessi e che Charlie si sia dimostrato forte e coraggioso. Ora. Non vedo l'ora di leggere bolidi e in particolare di Oliver e Marcus. Il mio cuore batte già per la prossima fic

Le ho amate tutte le tue storie, ma questa è in assoluto quella che mi ha preso il cuore. E' lì e lì resterà. Sei riuscita a renderla così piena di sentimenti, di emozioni, hai usato così sapientemente la follia a fini di trama da farmi sospettare che tu un pochino sadica sia (scherzo). Ma sono soprattutto i personaggi che ne escono giganteschi, a tutto tondo. Sono diventati figure reali, protagonisti e non. Per me non esisterà mai più un altro Charlie al di fuori di questo e non potrà mai avere altro compagno che non sia John, il magnifico John. Di Percy non dico, perchè lui è...semplicemente. Sei andata ben oltre ragazza mia, la Rowling ti ha dato la traccia ma tu hai costruito un altra storia con personaggi tuoi che vivono autonomamente. Come già ho avuto modo di dire: chapeau!!
Spero vivamente che tu possa di nuovo scrivere di questa coppia perchè per me è la meno scontata e la più bella. Ma sarò comunque felicissima di altre Drarry e qualsiasi altra cosa uscirà da quella preziosa testolina che ti ritrovi.
Confesso di avere qualche remora verso la Krum/Charlie per le ragioni di cui sopra, ma mi fido di te.
A prestissimo, con affetto (spero ormai di poterlo dire) un abbraccio. Zen

Ok adesso mi viene da piangere!
Andiamo con ordine, Jane grande vacca psicopatica giuro picchiarlo con le sembianze di John è stato di una cattiveria inaudita, vedersi e sentirsi arrecare dolore dalla persona che ami è quanto di più insopportabile può accadere. E povero John quando vede il suo amore avere paura di lui, il mio cuoricino si è spezzato.
L'ultima scena, Charlie grande e grosso abbracciato al suo grigio, entrambi tremanti dalla paura di perdersi. Questa immagine vale tutta la storia.

Ma non c'è magari qualche bozza con non so qualche missing moment, qualche pov, insomma non so se sono pronta a lasciare andare questi due... intanto attendo con trepidazione le.altre tue mine vaganti!
Neville e Percy sarebbe una coppia troppo cerebrale? Non so, mi sembra che abbiano la stessa delicatezza d'anima.

Raffy

Grazie per averci donato questa storia, con personaggi luminosi e a cui è inevitabile affezionarsi e verso cui provare empatia e non solo simpatia.
Grazie per averci fatto emozionare e fantasticare, per un lupo in trench e un drago coraggioso che ci hanno fatto emozionare.
Grazie per i messaggi che mi hai inviato. Grazie per avermi aiutata a superare il blocco dell lettore, i tuoi capitoli sono entrati nella mia routine mattutina - è bello iniziare la giornata leggendo qualcosa di buono.

Tutto è bene quel che finsice bene, recita il motto. Sapere del loro lieto fine in Skin non ha reso meno dolce il vederli riuniti assieme, in quella chiusa dolcissima come solo tu sai creare - la citazione finale me la copio, te lo dico, mi ricorda la parola tatuaggio nel linguaggio samoano, dove significa ferita aperta.
Ti voglio dedicare una canzone, sebbene non l'abbia scritta io, a te e John e Charlie: "scritto sulla pelle" dei Negrita.

John - Vidar che ulula a suo compagno, chiuso in quella catapecchia in cui non può entrare, è la scena più toccante di tutto il capitolo.
C'è questo falso mito sui lupi solitari, quando invece raramente un lupo è solo e senza il suo branco che lo rende forte. Cacciano, si spostano, comunicano, giocano, si occupano persino dei compagni malati o feriti.
*si soffia il naso strombazzando*

Jane è malvagia, e crudele e perfida, ma tu sei stata bravissima a creare un personaggio del genere. Non deve essere stato facile immaginare queste cose
La Polisucco è stata il tocco geniale, SA di non poterlo uccidere fisicamente ma lo uccide dentro, facendogli vivere  e rivivere l'immagine della persona che ama improvvisamente violento nei suoi confronti. Violenza domestica, per quanto falsata.
E anche John proverà un dolore indicibile vedendo Charlie terrorizzato da lui.
Ha fatto peggio che ucciderli credo.
Che mente sadica. Ho i brividi.
Passiamo alle cose belle... Le porte! Protagoniste onorarie della storia *si porta via, traballando sotto il peso, la porta dell'ufficio di John*

Mi piace ancora che tu abbia inserito Horace Lumacorno. Personaggio sottovalutato e vittima degli stereotipi e cliché sui Serpeverde temo.

Chissà se la pozione risolverà le cose e come John riuscirà a dormire con il suo Charlie senza rischi... una storiellina piccola piccola? Ti preeegooo... Dobbiamo ancora scoprire chi sia la voce misteriosa con cui parlava Jane. Non puoi lasciarci così.
Intanto pregusto impaziente la prossima storia sui ragazzi - grazie per la coppia Charlie-Krum, e per le corna ad Harry soprattuttto *occhi a cuore*

Alla prossima
Panda

Che meraviglia! Che amore! Che forza d'animo ha questa coppia! Entrambi sono pieni di cicatrici, soprattutto psicologiche, eppure insieme hanno battuto quella pazza scatenata di Jane.
Oddio Jane... quanto è stata crudele e quanto strategica nel suo scopo di distruggere Charlie per distruggere John!
Non credo che Azkaban possa essere sufficiente per una persona così. Lei ricorda Bellatrix, pure in peggio e, se riuscisse a fuggire come la Black, tutto il Mondo Magico sarebbe in pericolo.
Per fortuna il bellissimo e coraggioso domatore di Draghi ha scelto di combattere la sua paura e di riavvicinarsi al suo compagno, che ha ululato per lui e che non avrebbe mai osato alzare una mano contro il suo ragazzo!
Il finale è bellissimo. Tuttavia mi aspetto un epilogo. Dove racconti di Charlie e John che passano un Natale da Molly e Arthur, circondati da fratelli e nipotini e, soprattutto, con due gemellini adottati da poco. Sì, lo so, sono melensa da vomito tuttavia adoro gli epilogo che raccontano tanta felicità
PS
*“Solo se glie lo permettiamo” disse, pensieroso.* Ti è scappato un GLIELO.

personalmente ho terminato gli insulti per Jane!
veramente e se io termino gli insulti è grave. Posso dire solo che è malata e che spero buttino la chiave. JD e Charlie sono l'amore e Charlie è davvero, davvero un piccolo Drago, ho adorato la forza nelle sue fragilità e ho adorato l'integrità di JD, il suo eroismo che non si piega davanti a nulla. JD mi hai insegnato tanto, quando crescerò voglio essere come te!
Questa coppia è tanto, davvero, e merita tanto e sono felicissima per loro. I tuoi personaggi sono meraivlgiosi, sono forti, vivi, fragili, incredibili, io mi innamoro di ognuno di loro ad ogni capitolo.
Questa storia entra nel mio cuore, come tutte le altre che hai scritto, ma questa un po' di più (in attesa della prossima, ovvio!)
(ho un piccolo problema di cronologia, ma te lo dico in PM)

e la Baston Flint?? Trovo disturbante il fattore Draco, ma spero che Marcus gli cavi la pelle a quel mio scemotto XD E sono pronta ad adottarli anche io, tutti. Io adotto tutti anche se non sono particolarmente materna

Grazie Roby, per le tue storie, per le emozioni, per la paura, per la cioccolata e i carboidrati. Grazie soprattutto per i PM mi strappano sempre un sorriso e grazie, grazie, grazie per le prossime che spero saranno davvero tante <3

Che sofferenza questo capitolo! Il mio povero Charlie tenuto appositamente debole e ferito, affinché non riesca a liberarsi da solo e ora tremante su quell'umido pavimento, a un passo dell'ipotermia, mi rende quasi idrofoba e molto meno raziocinante di John.
Quanto ammiro il Capo Auror che, pur nell'angoscia più profonda per il suo giovane uomo, riesce a restare lucido e a non divenire complice dei Mangiamorte!
In effetti una persona così a capo di un Ministero o del Governo è la garanzia che nessun diritto venga calpestato e che nessuna persona debba soffrire per la violenza altrui. Un uomo integro, tutto d'un pezzo... qualcuno che vorrei al mio fianco, cone amico, collega e anche di più.
Charlie è proprio bravo: pure in una situazione terribile come quella che sta vivendo è stato in grado di lasciare suggerimenti che i suoi carcerieri non sono in grado di cogliere! E per fortuna che Horace ha mandato la pozione in pochi giorni, aiutando involontariamente la ricerca del suo giovane amico.
Jane Edgecombe è proprio psicopatica, come la definisce Weasley, tuttavia non posso dare a meno di pensare che il suo delirio vendicativo è nato dal rifiuto di John, che l'ha messa da parte nonostante il suo amore. Nella sua disperazione per la morte della sorellina John non potuto vedere il dolore di Jane e perciò non l' ha aiutata a farsene una ragione.
Dietro a comportamenti violenti o delinquenti c'è sempre una sofferenza, una violenza patita, un rifiuto inimmaginabile, come quello che caratterizza l'abbandono di un figlio da parte dei genitori. Per fortuna non tutti trasformano in cattiveria psicopatica le loro esperienze negative!
Infine capisco lo stupore di Percy nel vedere John trasformarsi in Vidar: significa che quell'uomo ha piena fiducia in lui!
PS
Ti segnalo due erroretti.
*Da un po’ glie ne parlo, di quel permesso.* GLIENE
*E dovrà prenderlo comunque glie lo renderò.* GLIELO

Adesso provo a scrivere tutta la recensione su Openoffice, poi la incollo, così non ho l'ansia di perdere tutto quanto.

OT scarpina: la prima è finita! Yeeeh! Persino quella ipercritica di madre ha detto che è carina. Doppio yeeeh! Una volta finite troverò il modo di mandarti le foto, e anche del ricamo se lo farò.

Inizio con la nota dolente così non ci penso più. Mi metto sui ceci con la testa piena di cenere. Non voglio assolutamente offendere te e la tua storia, sono solo alcune cose che mi hanno lasciata perplessa ora che siamo ad un punto cruciale della storia. Chiedo profondamente scusa in anticipo.
Anche questo capitolo l'ho trovato come se avessi premuto l'avanti veloce. Un po' la stessa cosa che ti scrissi per Skin III e Nott: mancano indizi che possano portare a farci sospettare di quei tre dipendenti.
Così è un po' infodump o una specie di riassunto su tutto e tutti, che uno dei rapitori tenga la bacchetta storta non è di utilità perché non c'è mai stato mostrato prima, anche il rapimento lo viviamo in modo indiretto tramite John e Percy e quindi non c'è riconoscimento.
Nel capitolo 3 parli rapidamente della lite, ma poi basta. Possono essere pure Batman e Ciuchino di Shrek, non cambia niente, manca il sussulto e dire “ah era lui” al momento dello svelamento.
Sono messi lì, devono essere anonimi, ma mi sembrano troppo anonimi.
Anche la cosa dei ghermidori che cercano Charlie, mentre i colleghi li devono stanare. Ce la dici, ma non la mostri, avrebbe aiutato a capire meglio la situazione o a far capire ci fosse qualcosa di strano.
Leggendo il rapimento per più di un capitolo, Jane l'ho trovata un po' telefonata come talpa: non solo per il cognome, essendo l'unica confidente di John c'era poco margine di dubbio, pur non mostrando segni di squilibrio o di amore per John o legami con i cattivi.
È solo Charlie a dire “ah eri sospetta perché sua amica dopo la rottura” e non mi sembra un indizio oggettivo, per quanto John sia un uomo raro da trovare e straordinario da avere come compagno.
Una cerchia troppo ristretta per non far cadere i sospetti su di lei; Hestia e gli altri sono rapide comparse e non ci sono falsi indizi su di loro in modo da dubitare della loro lealtà.
In Jane manca un po' di background, per ora.

Charlie, pur in condizioni difficili, non si lascia abbattere e tiene su la sua scorza da drago, che gli permette di resistere alle angherie.
Nota dettagli preziosi, in caso riesca ad avere una occasione di fuga, e tiene testa a Jane.
Jane che non sfigurerebbe in un episodio di Criminal Minds o programmi simili.
Però a molte persone succede di vivere male una rottura o l'invidia sul lavoro (pur non arrivando a questi livelli)
John e Charlie, effettivamente, sembrano un po' quelle coppie da invidiare se non li si conosce bene: bellissimi, innamoratissimi, con lavori di successo. Poi il privato è difficile e doloroso, ma all'apparenza sono pefetti.
Jane è stata lasciata dopo essergli stata accanto nei momenti difficili(anche io ho passato mesi accanto ad una persona con istinti suicidi e che ora convive con la ex che lo mollò davanti alle difficoltà quindi capisco lo scorno) è sola e sul lavoro non ha grandi soddisfazioni o riconoscimento.
Si dice che una persona sia ad un solo avvenimento che la porterà al crollo mentale, all'esaurimento.
Però Jane è davvero pericolosa, da rinchiudere a vita oltre che da aiutare.
E pure illusa se pensa che John libererà i prigionieri e starà alle sue condizioni.
Cosa che infatti lui esclude a fine capitolo, nonostante la preoccupazione di Percy.

L'indizio sull'Ungaro Spinato è così loro, bellissimo e geniale. Charlie si dimostra lucido ed arguto come sempre, inserendolo in modo che sembri naturale.
E un tocco con cui solo John può essere sicuro sia lui a scrivere.
Momento stringicuore per Vidar-John che annusa la camicia insanguinata.
A costo di prendere un morso, lo coccolerei quel triste lupo grigio. Chissà se gli piacciono i grattini come a Darsia...

La prigione di Charlie potrebbe essere la rimessa in cui è stato aggredito Piton? Mi è venuta a mente e non so perché.

Ho letto il capitolo stamattina in pausa caffè e non ho scritto nulla perché sarebbe stata una sequela di Jane Edgecombe grande vacca per cento volte.

L'ho appena riletto e ti devo assolutamente fare i complimenti per come scrivi, è sempre tutto così fluido, creativo ma realistico, sai descrivere sentimenti che mi sembra di viverli in prima persona che ad un certo punto non so se mi sembra di sentire il freddo e la paura di uno ed il secondo dopo la rabbia e l'angoscia dell'altro. Sei proprio brava, mi inchino.
Questa frase "l’ultima volta in cui hai visto Charlie Weasley c’è già stata. Questo, io voglio che tu lo ricordi ogni momento” è di una crudeltà e spietatezza che mi sembra di avere preso una sberla. Secondo inchino.
Hai creato il personaggio di Jane in modo sublime nella sua cattiveria e nel suo sadismo, la parte relativa alla sua vendetta è veramente da brividi. Terzo inchino.

Ora, non vedo l'ora di domani per leggere come John farà a riabbracciare il suo bellissimo Charlie. Mi ripeto, per fortuna c'è già stato Skin III che qua il cuoricino è debole!

Jane Edgecombe grande vacca
Jane Edgecombe grande vacca

31/03/23, ore 18:54

Accipicchia quanta carne al fuoco!
Se penso che ti avevo fatto i complimenti per l'integrità della signora Edgecombe che, a differenza di sua figlia Marietta, spiona a Hogwarts, appariva disponibile, generosa e segretissima nei confronti di John, mi viene da ridere! Hai un' inventiva burlesca: chiaramente ami turlupinare con nonchalance i tuoi lettori! Se Hermione ha punito Marietta con foruncoli permanenti sul volto falsamente innocente, cosa farà Dawlish per castigare la madre? Spero che il suo senso di giustizia prevalga sulla voglia di vendicarsi, perché altrimenti non ci saranno sconti a salvare la vita di quella donna!
Ammiro Charlie! Come ha intuito che la talpa era Jane Edgecombe? Quale passo falso ha compiuto Jane affinché il nostro migliore agente del controspionaggio abbia compreso il suo ruolo di spia? Forse l'amicizia con Dawlish che lo porta a confidarsi con lei e con nessun altro al Ministero? Credo che sia proprio questa la ragione. John è altamente professionale nel suo lavoro: è integro e corretto e non rivela alcunché a chiunque, se non a Charlie ( e dopo lunga attesa e sofferenza) e a lei.
Non mi aspettavo che Charlie chiedesse aiuto a Lumacorno e, soprattutto, non credevo che Horace fosse stato un vero eroe nella Battaglia di Hogwarts. Forse lo hai raccontato nelle tue altre ff che non ho letto e per le tue fan sarà sicuramente storia vecchia. Tuttavia io trovo che la modestia di Lumacorno e, soprattutto, la sua abilità nel controspionaggio, siano degne di qualcosa di più che una semplice vita da pensionato da trascorrere tra le mura di Hogwards! Addirittura ha lottato contro Voldemort!
Geniale la tua trovata narrativa per il biglietto di Charlie a Kingsley! E Percy, superintelligente come sempre, l'ha subito intuita. Alla luce della sua affermazione sulla Edgecombe ho compreso l'arcano e sono andata a rileggere il messaggio che mi era sembrato, inizialmente, totalmente astruso e pieno di chissà quali informazioni a doppio significato, concordate in precedenza con il Primo Ministro.
Per ultimo... amo profondamente lo scambio di opinioni tra i nostri due innamorati, che hanno cercato di tener fuori l'amore dalla loro professione, ma che gli occhi e le espressioni del viso non hanno potuto celare!
So che hai già pubblicato il capitolo successivo. Me lo tengo per domani. Centellino questa ff come il buon vino, facendola durare di più. Prosit!

Lota, lurida lota bagascia, schifosa psicotica del cazzo, tu sei Satana, un mostro respresso di merda, devi crepareeeeee! Anzi, la morte sarebbe una benedizione per te lurido verme, non una punizione! Oddio, sto maleeee, questa è crudelta, questa è cattiveria, lei è peggio della Umbridge e voglio vendetta. Voglio vendetta.
E Charlie, mio piccolo forte meraviglioso ragazzo YY mi sono commossa per quello che ha passato, soprattutto per quello che non hai scritto, non voglio neanche immaginare il suo dolore, lo sento mio (e il creacker nella nutella, sappilo!).Ma sono orgogliosa del suo coraggio, della sua lucidità.  E l'angoscia di JD, amore lui, così fermo, integerrimo, lucido nonostante il dolore. I miei ragazzi indomiti
e io voglio crepare male
sono una goccia d'umidità in quella cella. Sono lì con te, Charlie
Sto maleee
non riesco neanche a scrivere
Uccidetemi in maniera più dignitosa, vi prego!
io fino a domani non arrivo

E la Edgecombe ha una bambolina di pezza pronta pronta con le mie macumbe!

31/03/23, ore 02:07

Oggi proprio tardi, ho finito ora di lavorare ma il capitolo l'ho letto già 3 volte (ho preferito gustarmelo che scriverti di corsa).
Vabbè, vabbè, vabbè. Diciamo che finalmente abbiamo un po' di azione anche qui.
allora ci sono tante cose da dire, ma effettivamente anche poche. Perché confermiamo l'amore che questi due sprigionano, quanto amore c'è in questi due è assurdo.
Charlie è impressionante, vede e sente tutto, scopre quello che deve e fa in modo di rimanere nell'ombra. Si fa vedere da tutti ma in realtà nessuni si accorge di lui. È magnifico. Anche quando va da Horace e pensa solo ed esclusivamente a John. L'amore che prova è assurdo. È stato speciale in questo capitolo.
E John che dire?! MERAVIGLIOSO, non pensavo di potermi innamorare così di un personaggio dopo Draco, e invece è successo. Cioè lo ama, di un amore incomprensibile anche per Charlie credo, per lui farebbe di tutto, anche mettere in discussione se stesso.
Cioè ma che capitolo hai cacciato? Sono stati tutti magici. Ma penso che te lo ripeto di continuo, magari ti sto iniziando anche a stufare xD. Ma amo questa storia, è la mia preferita in assoluto, non vorrei che finisse mai.

Ti adoro, ci sentiamo tra qualche ora, sono le 02.00 credo che quando tu posterai io mi sveglierò

30/03/23, ore 23:33

Aggiornamento scarpine: sono andata da nonna e abbiamo sistemato le misure, facendo più piccolo il dorso del piede (10 maglie su 46 totali)
La prima è quasi terminata, domani devo fare il cannolè sul polpaccio che poi ripiegherò per fare una specie di risvoltino, e poi tocca alla seconda. Voglio finirle non più tardi di domenica e da lunedì iniziare la copertina, che trovo molto più difficile essendo a scacchi - quindi devo lavorare con diversi tipi di punti.

Nota dolente di cui mi scuso: il capitolo è bello e mi è piaciuto, ma non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo veloce negli avvenimenti, non mi sono goduta le sensazioni: la preoccupazione per Charlie catturato, lo svelamento della talpa e la tensione di John e King e Percy. Avrei preferito se gli avvenimenti fossero stati spalmati in due o più capitoli.
Un pochino l'effetto Willy Coyote: hanno sistemato una preoccupazione e giù subito un'altra, tutto così di seguito all'altro toglie un po'.

Jane manitene fede al cognome che ha, un'altra traditrice come lo fu Marietta. Ma questa volta la punizione  non penso si limiterà ad una serie di pustole che formano la parola spia. O finirà morta in qualche modo (penso Greybakc, non ha cura di chi collabora con lui per la causa. John troppo integerrimo e così Charlie) o chiusa ad Azkaban con la chiave della cella buttata nella Fossa delle Marianne.
Certo che l'ha presa proprio bene di essere stata scaricata - come se poi appunto non ci fossero stati altri partner di John, o li ha in qualche modo mandati via tutti per essere l'unica?
Tra l'altro ha pure offerto la sua spalla a John e l'ha consigliato per provare a rimetterli assieme... O sperava non funzionasse?
Per lo meno Marietta era stata minacciata che, se non avesse parlato, sua madre avrebbe perso il lavoro; Jane mi sembra solo gelosa a livelli malati.

Mi piace come si stuzzicano sul lavoro, quei due, con aneddoti su quanto combinano in privato o la loro relazione: Charlie irriverente e John a separare le due vite.
Sono troppo carini. Charlie si scopre sempre più innamorato ed affascinato da lui, oltre che geloso. Però geloso in modo sano, non come Jane.
Assolutamente convinta che la loro torta nuziale fosse (sarà) a forma di porta con un draghetto sopra.
Penso che la prossima cosa che proverò a fare con i ferri o a ricamo sarà un piccolo drago. Solo perché non sono abbastanza esperta da creare i pupazzetti di Charlie, Jon e Vidar. Mah, forse  un piccolo lupo potrei riuscirci...

Lumacorno! Sorprendente e piacevolissima apparizione inaspettata. Chi meglio di lui può creare una pozione per aiutare John?
Mi è piaciuto il loro confronto, la stima reciproca ed il rispetto, l'amicizia. Poi mi piace quando i Serpeverde vengono mostrati sotto altri aspetti e non solo come i cattivi di turno. Cosa che la Row non ha fatto spesso  - o mai credo.
Invece Horace Lumacorno è ambizioso e gl piace circondarsi di persone famose, ma non ha avuto problemi a riconoscere il talento di Lily sebbene fosse Nata Babbana, ed  è rimasto fedele a Silente pure quando i Mangiamorte lo cercavano.

Come per paura di far male, come fanno i nonni, quando accarezzano i nipotini. - la mia frase preferita finora.

Percy trorna alla ribalta dimostrandosi "il fratello intelligente" risolvendo l'enigma e rimanendo lucido quando Kingsley e John erano pieni di preoccupazione per Charlie.
E ha ragione ipotizzando che John non sia abbastanza lucido per occuparsi della cosa, in quel momento è nel balordone più totale per la paura.
Poi mi sono resa conto di aver capito male, pensando che Grayback fosse libero e da catturare, invece tu scrivi di liberarlo, quindi è in prigione?
Il finale è la chiusa di quanto sia feroce e determinato John, vede solo il liberare Charlie, riavere il suo compagno e non lo fermerà niente e nessuno.
Come i lupi, poi, ha il suo branco con cui attaccare e da cui trarre forza, non è solo.
Se prima aveva già un forte motivo per vendicarsi, ora è ancora peggio, sempre più spietato e feroce.
Jane lo ha decisamente sottovalutato, se non ha ipotizzato la sua reazione. Prevedo guai in arrivo per lei ma se li merita tutti. Però chissà perché lo ha fatto, di tradire. Consegnare Charlie era una questione personale per avere John, ma perché diventare la talpa per un anno?

Modifico per il solito discorso di pagina impallata.
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 11:40 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]