Pietra verde
di Yurippe

10/08/23, ore 21:12

Ciao.
Sono qui a recensire, come promesso.
Probabilmente, questa storia fa parte di un ciclo, per questo alcune sfumature mi sfuggono, però devo dire che sei riuscita a rendere bene il senso di amarezza dell'angelo e la fiducia onesta della sua compagna (almeno credo di avere capito).
Ho notato un po' di maiuscole saltate dopo i puntini sospensivi, ma niente di che. L'unico errore grave è il "qualora c’è ne fosse bisogno".
Buona lettura.

27/05/23, ore 19:05

Ciao,
eccomi arrivata, mi era sfuggita questa OS con Uriel! Povero Arcangelo, bisogna dire che ha le ragioni per essere così arrabbiato. O forse meglio, deluso. Ha subito molte ingiuatizie, sopratutto esser stato disconosciuto dalla chiesa per una colpa non sua! Meno male che Christie, pur con i suoi modi un po' impacciato riesce a strappargli un sorriso. Peccato però che la gentilezza e la fiducia che la ragazza ripone in lui, non basti a fargli cambiare idea. O almeno così semobrerebbe, perché chissà se alla fine Uriel deciderà davvero per diventare "cattivo". Qualunque sia la sua decisione, sicuramente Christie non avrà mai niente da temere da lui, sopratutto ora che è protetta dal gioiello che lui le ha donato. Ehem, sempre che quella svampita non si dimentichi di indossarlo proprio quando sarebbe indispensabile averlo al collo! 😅
Altra storia molto carina della serie con Christie protagonista! ❤️
A presto! 😊
AlbAM

02/05/23, ore 14:14

Buongiorno cara, eccomi per continuare il mio percorso sul tuo profilo!
Riesci sempre a ricreare degli scenari quasi onirici, dalle atmosfere sospese nel tempo dove il protagonista si ritrova spesso in situazioni di forte frustrazione, debolezza emotiva o agitazione. Interviene una creatura sovrannaturale, ma stavolta sono ancor più curiosa perché si tratta non di un nemico, bensì di un angelo a cui Christie è pure votata.
Il turbamento che è palpabile al centro della scena proviene da lei, così nel cogliere ciò che ha desensibilizzato Uriel. È triste v edere come anche i potenti soffrano per il male che viene arrecato loro, sentendosi soli e abbandonati da chi invece avrebbe dovuto seguire e venerare una entità buona come un arcangelo.
Eppure anche loro soffrono.
Anche loro odiano.
Anche loro si chiedono come potrebbe essere smettere di essere così buoni per non ottenere nulla in cambio.
Non è un discorso da elemento perfetto, anzi: Uriel riesce a farsi comprendere da Christie proprio perché assume un atteggiamento prettamente umano e terreno, lasciandosi andare alle proprie sensazioni.
Il finale lascia pensare non a una risoluzione ma a una fiducia intrinseca di uno e dell’altra, dove però si capisce che una possibilità di perdersi Uriel ce l’abbia, e che abbia preso in considerazione un ipotetico accadimento.
Una possibilità di scambio tra due anime affini, che si rispettano e penso riescano a trovare un briciolo di equilibrio nella presenza uno dell’altra nonostante una differenza così plateale tra loro.
Che cosa possa accadere in futuro non ci è dato saperlo, ma ipotizzare è più che lecito. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/04/23, ore 18:54

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e già che ci sono ti auguro Buona Pasqua! Dando un'occhiata ai tuoi ultimi lavori alla fine ho deciso di passare a leggere questa one shot, e ancora una volta la protagonista è Christie Bloom insieme all'arcangelo Uriel.
Ho trovato questo breve racconto ben fatto, non è la mia storia preferita tra le tue perché non succede nulla di sconvolgente ma dà l'impressione di essere il cosiddetto "capitolo di passaggio", ovvero un capitolo dove ciò che avviene avrà delle ripercussioni negli eventi prossimi.
Ed è quello che penso, lo sfogo di Uriel con Christie l'ho trovato molto umano, si è fatto trascinare dallo sconforto e dalla frustazione di ciò che gli è successo ma alla fine promette a lei che non le farà nulla di male.
La scena del dono è stata emblematica, è il centro del racconto e ha fatto bene Uriel a dimostrare la sua onestà attraverso questa collana con la pietra verde che è in grado di proteggere lei da chiunque nel caso fosse bisogno. Lo stile è semplice ma giusto, non ho notato errori grammaticali. Ti lascio un parere positivo e alla prossima.

Shakana