A&A: Strane Indagini – “OLD WILD WEST!”
di Orso Scrive

15/06/23, ore 13:28

E niente, ci giocati Black Eagle, condannato a una morte atroce, vittima della strega. :-//// Il tutto mentre probabilmente A&A e colleghi non sapranno mai quello che gli è successo.

Arrivati alla fine mi sembra giusto darti un parere su tutto il racconto, specie dopo che mi hai detto che non ti convince particolarmente.
Personalmente mi è piaciuto. Pur non ritenendolo al livello di Rosa Camuna e In morte di Edith Meier (due piccoli capolavori, a mio parere), per rimanere nell'universo di A&A, mi sembra comunque un racconto molto coinvolgente e con una trama interessante e un bell'intreccio, con tante comparse legate da un filo comune.

Il mio parere è sicuramente positivo.

15/06/23, ore 13:23

Arrivata a questo punto devo ammettere che sono stata piacevolmente sorpresa da Black Eagle. Pensavo avrebbe evocato la strega, in un modo o nell'altro, durante la fuga, invece sembra filare tutto piuttosto liscio. Complimenti a lui, non era da tutti recuperare il vaso senza fare danni...
...
...o almeno è quello che sembra adesso, per il momento. 😋

15/06/23, ore 13:21

Lo sapevo che sarebbero stati questi fue a fare qualche casino! 🤣
Sono abbastanza dispiaciuta per quello che ha avuto la sventura di tirare fuori la strega dal vaso, ma sorpresa che almeno l'Olandese sia sopravvissuto.
Devo ammettere comunque che la cosa più saggia da fare sarebbe stata scappare il più lontano possibile e non certo trafugare il vaso! 🔥

15/06/23, ore 13:19

Buongiorno,
Ho deciso di correre un grosso rischio e leggermi i capitoli finali in mensa subito dopo avere finito di pranzare. 🤣
Per fortuna non ci sono state scene da blocco della digestione. 💥💥💥

A parte gli scherzi, anche questi ultimi quattro li ho trovati molto coinvolgenti... e niente, adesso vado a lasciare qualche osservazione!

14/06/23, ore 13:52

Non mi aspettavo che i due finissero così male, anche se a dire il vero sono i loro cavalli quelli finiti peggio. Però sembra che abbiano identificato il luogo trovato sulla mappa. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa ne sarà di loro se riusciranno a raggiungerlo.

Per il momento mi tocca salutarti. Tornerò presto a vedere come va avanti.

14/06/23, ore 13:48

Wow! Black Eagle è riuscito a recuperare il vaso... o la strega di cui contiene i resti è uscita in qualche modo di lì andando a raggiungerlo? Bella domanda, anche quella potrebbe essere un'opzione!

Bel colpo di scena anche questo, provo a leggere anche un altro capitolo prima che la pausa pranzo finisca.

14/06/23, ore 13:44

Piccolo dubbio, "facevano fatica a distinguere tra i tedeschi – che in inglese si chiamavano Deutsch – e gli olandesi – Dutch", non dovrebbe essere in tedesco che si chiamano Deutsch?
Comunque vedo che gli americani hanno una reputazione che li precede, ho adorato quando sotto gli occhi dei due "olandesi" appaiono come delle vere e proprie capre!

Bellissimo l'aneddoto in cui il prete in stato di ebbrezza dimentica la mappa del presunto tesoro ora in possesso dei due avventurieri. Se solo sapessero cosa si nasconde, farebbero meglio a tornarsene a gambe levate in "Olanda" da dove sono venuti!
Sono curiosa di sapere cosa combineranno: altro cambio di personaggi, che si rivela coinvolgente e lascia pensare che li rivedremo!

14/06/23, ore 13:35

Anche questo Martini potrebbe essere un personaggio adatto al ruolo dell'evocare accidentalmente la strega, il fatto che il vaso sia lì e non nelle mani del fuggiasco non promette bene!

Piccola curiosità: anche a me spaventano gli aerei. Però solo a livello teorico perché non ne ho mai preso uno e fortunatamente dubito che si presenterà la necessità di doverlo fare!

13/06/23, ore 23:26

Padre Kino mi sembrava la persona giusta per evocare accidentalmente la strega, ma sembra che si sia salvato sia da questo destino sia da quello di essere ucciso prima di potere arrivare alla strega stessa.

Approfitto di questo momento, in cui è comparso questo nuovo personaggio, che ammiro il modo in cui riesci a dare continuità alla storia pur ambientandola in piani temporali molto diversi gli uni dagli altri.

13/06/23, ore 22:51

Questo Ward non sembra scappato molto lontano... o meglio, sta cercando di farlo, ma senza avere molto l'accortezza di nascondersi.
Chissà che non venga evocata la strega quando lo raggiungeranno all'aeroporto! Non mi stupirei, sono convinta che prima o poi tornerà a farci visita.
Speriamo che nel frattempo qualcuno abbia l'accortezza di procurarsi una vanga!

13/06/23, ore 22:46

Una tipa calma e pacata questa Linda! E io che pensavo che Pedro sarebbe finito nelle mani della strega! 🤣🤣🤣
Però lui e i suoi compari non ci sarebbero andati lontani, se non si fossero fatti trucidare dai nativi.
Ora sono curiosa di vedere chi sarà a risvegliare la strega, perché non dubito che succederà! 💥

01/06/23, ore 13:44

Veniamo adesso al capitolo 8: mi aspettavo morte e devastazione, con il risveglio della strega... ma è stato rubato soltanto il vaso. PER ORA.
Sono curiosa di sapere che fine abbia fatto Paul Ward insieme al vaso stesso e chissà che non sia lui, accidentalmente, a combinare un disastro.

Noi, pistole, fucili e simili gingilli, ce li portiamo dappertutto, persino a scuola --> metti che sbarchino gli alieni, potrebbero servire! Dopotutto il Texas essendo negli States è luogo in cui, secondo la legge di Hollywood, gli alieni potrebbero arrivare tranquillamente!

01/06/23, ore 13:42

Buongiorno, mi sono lettai capitoli 7/8 e per ora mi focalizzo sul 7: il finale di capitolo mi lascia presagire qualcosa di poco positivo per Pedro, non oso immaginare cosa possa succedere prima del sedicesimo giorno e in che modo la strada degli spagnoli si incrocerà con quella della strega. 🔥

20/05/23, ore 11:09

Ed ecco spuntare fuori il vaso che contiene ciò che rimane della strega cannibale... l'impressione è che non porterà a niente di positivo. E anche il finale di capitolo, per quanto lasci in sospeso la questione, lascia pensare che non sia accaduto nulla di positivo al nostro "amico" Pedro. Mi piace questo finale di capitolo con suspense!

20/05/23, ore 10:34

Primo grosso colpo di scena: Pedro Alvarez ha fatto carriera. Certo, non un tipo di carriera molto rispettabile (anzi, ai minimi storici, questo oltre a schiavizzare la popolazione del posto, ha anche fatto condannare a morte i suoi colleghi), ma mi aspettavo che piuttosto sarebbe stato soppresso in tempi molto brevi. 🔥🔥🔥

Conrado Luis Guillermo Guzman de la Trinidad-Gonzaga, marchese di Elche --> meno male che il telefono sarebbe stato inventato solo qualche secolo più tardi, altrimenti avrebbe occupato da solo un'intera pagina dell'elenco telefonico!