Terremoto
di Sofifi

31/01/24, ore 08:47

Non potevo non passare su questa storia su Koisenu Futari, serie che abbiamo visto in troppi pochi a mio avviso! Hai scelto di approfondire un momento non centrale eppure fondamentale per tutti gli eventi successivi e lo hai fatto con delicatezza. La ripetizione di quei Vorrei rende la cifra di un sentimento che non può essere, in cui un progetto (vivere insieme) si trasformerebbe in una trappola a livello emotivo. Mi è piaciuto molto come hai fatto coincidere i due momenti di realizzazione. Sappi che sono stata felicissima di averti letta, davvero🩷

17/07/23, ore 11:58

Urlo, una storia su Koisenu Futari? Seriamente? Meriti una statua, davvero.
È una drabble super carina che secondo me cattura perfettamente quello che deve aver provato Chizuru, proprio accanto a una dolce, inconsapevole Sakuko. Mi piace come la descrizione delle sue emozioni e realizzazioni sia più dettagliata e lenta, laddove invece la conclusione, ciò che decide di fare, l'allora fuggo è invece repentino, staccato anche in qualche modo dal resto dei suoi pensieri. Credo che tu abbia rappresentato bene il cuore della nostra povera ragazza e del suo amore non ricambiato.
Grazie di questa storia! ♥

07/04/23, ore 13:51

Approfitto della caccia alle uova per passare di qua, finalmente!
Mi è piaciuto come hai scelto di inaugurare questo fandom con un approfondimento su Chizuru (di cui adesso so il nome, incredibileXD), l'amica di Sakuko che con il suo ghosting improvviso dà inizio alla serie, nel male (povera Sakuko lì per lì) e nel bene (regalandoci la qpr bellissima che ci meritavamo).
Mi è piaciuta molto la serie di Vorrei, trovo che riescano molto bene a trasmettere l'improvvisa consapevolezza di Chizuru su ciò che prova e ciò che vorrebbe. Vuole tante cose, lei, ma si rende anche conto, praticamente subito, che non può averne nessuna. E allora fugge, e non credo glielo perdonerò mai davvero – ma senza divagare, trovo che tu abbia reso molto bene il momento in così poche parole.
Dentro la tua protagonista si genera davvero un piccolo terremoto.
Spero di ritrovarti presto in questo fandom! Un abbraccio,
Mari
(Recensione modificata il 15/04/2023 - 10:32 am)

28/03/23, ore 17:54

Ciao! E' stato un piacere trovare una storia su Koisenu Futari e mi ci sono subito fiondata. Mi piace molto come hai descritto un momento di rottura che poi scatenerà una serie di conseguenze dal punto di vista di chi agisce e non di chi lo subisce. E trovo che tu abbia fatto uno splendido lavoro facendoci entrare nella mente di Chizuru, in un momento dilaniante per lei. In fondo ferire Sakuko è il suo modo di dimostrare il suo amore. Certo, è un metodo contorto e forse un po' codardo, ma comunque più coraggioso di iniziare una convivenza con la sola speranza che un giorno Sakuko scopra improvvisamente di essere attratta da lei, ben sapendo che non accadrà. La parte centrale però, con quei "Vorrei" è davvero una poesia. Complimenti!