Resilienza
di amy_lee91

31/03/23, ore 11:28

Questa storia mi ha fatto piangere. Descrive perfettamente il personaggio di Draco, in tutta la sua fragilità. Mi spiace tanto pensare a come la rowling abbia portato avanti questo personaggio. È come se alla fine non avesse alcuna possibilità di redenzione. Sono contenta che tu alla fine gliela abbia data. I fiori sono stati davvero una bella idea, Draco non è abbastanza forte per scusarsi a parole ma è bello come abbia comunque trovato il modo di provare a fare ammenda. La riflessione sul fatto di essere stato il male necessario a far si che tutti gli altri diventassero la migliore versione di loro stessi, secondo me, è molto vera. Draco è stato il primo ostacolo che Harry e tutti gli altri hanno dovuto affrontare, il primo assaggio di quella ideologia della purezza che porterà ad una nuova guerra magica. Ma adesso che sono tutti cresciuti, resistendo nelle loro convinzioni, Draco li guarda e capisce che lui non è cresciuto con loro, lui è semplicemente caduto. Sono cadute le sue convinzioni e adesso non sa più come andare avanti, come vivere. È tristissimo anche quando dice che si sente distante anche dai suoi genitori, che non provano vergogna per quello che hanno fatto, al contrario di lui. È un personaggio che non si sente capito da nessuno, che non sta da nessuna parte e che non si riconosce in niente. È terribilmente umano