Tu m'as dit
di Striginae

19/04/23, ore 18:49

Eccomi qui! Che lettura spassosa in alcuni punti e commovente in altri che è stata.
Di recente ho imparato ad apprezzare molto il format di questa storia (il 5+1 per essere più chiari) quindi già per questo direi che sei partita bene. Poi mi è piaciuto molto che il distacco per ogni scena sia stato sempre molto sentito, descritto e sensato il che ha reso la lettura davvero molto scorrevole.
È difficile scegliere esattamente quali delle 6 parti è stata la mia preferita, ma ho adorato il loro primo incontro e il modo in cui hai caratterizzato i due già da bambini, e la scena in cui Francis finalmente lo bacia. Quando Francis gli dà del bruco peloso mi ha uccisa 😆. Quindi sì, queste due sono state sicuramente le mie preferite. Ma ancora di più ho amato il modo in cui hai giocato con il loro rapporto e hai mantenuto fede alle caratterizzazioni che hai dato loro nella prima scena. Tra i due però ho adorato maggiormente Arthur: ammetto anche che ho un debole – quando si tratta di manga e anime – per quei personaggi scontrosi all’esterno ma che nascondono dentro di sé un cuore morbido (e qui mi sembra il caso aggiungere che nella vita reale amo molto i cuori caldi, parlando di cuori morbidi appunto 😆). Francis sembra proprio perfetto per lui perché nonostante l’apparenza sa bene chi è Arthur; e niente insieme sono troppo dolci 🥺🥺🥺.
Un modo perfetto per concludere questa giornata ‘lavorativa’. Grazie per la lettura e complimenti ❤.

17/04/23, ore 21:48

Una one shot tenerissima, che riprende a pieno l'indole dei personaggi e ne fa una bella storia romantica. E' stato affascinante vedere come l'amore, sempre presente, si è evoluto assieme a Francis e Arthur, passando da cotta innocente ad affetto sincero per finire con una delle proposte di matrimonio pi ilari che abbia mai letto, e comuqnue perfetta per questi due.
Una lettura gradevolissima, ottima per questo anniversario per il fandom così speciale.
Grazie per averla scritta e pubblicata.

15/04/23, ore 19:04

Ciau^^
Eccomi, finalmente riesco a recensire questo piccolo capolavoro. Che dire, quant'è stato bello il loro anniversario di matrimonio quest'anno? E questa oneshot è un vero bless, davvero, che meraviglia.
Partiamo dal principio. Arthur e Francis bambini sono in assoluto la cosa più tenera del mondo, sempre. Adoro come le basi del loro rapporto siano già chiarissime fin da qui. Rana e bruco, come sempre, colpiscono al cuore e non potrebbe essere più bello di così.
Ok, ammetto che come ho letto di Arthur punk, sono saltata dalla sedia. Fangirling a parte, il gioco della bottiglia è un classico, ma invece di donarci una piccola gioia il potente denial di Arthur arriva come un pugno nello stomaco. Quanto empatizzo con Francis, davvero.
Ammetto che mentre leggevo "Trés" volevo urlare... non l'ho fatto solo perchè non potevo, ma interiormente, l'ho fatto. Finalmente! FINALMENTE. Ci sono voluti cosa, quindici anni? Di più? Ma ne è valsa la pena. Menomale che c'è Francis, o non si sarebbero schiodati questi due. Gioia e giubilo! Quanto sono belli, non smetterò mai di dirlo.
Ha inizio così inizio la vita di coppia e sinceramente amo come esca in questo caso il lato più romantico di Arthur, che vuole sposarsi per amore e non per soldi, sebbene nemmeno Francis abbia tutti i torti; non è di solo amore che si può vivere e certamente le bollette non si pagano da sole. Menomale che le cose si sono sistemate!
L'ultima parte è semplicemente *chef kiss*. C'è tutto, i feels, IL MEME, il lieto fine. Che poi, è una descrizione buona della loro relazione, il che rende tutto più magico.
Che dire, se non che è stata una gioia leggerti anche questa volta? Davvero, amo tutto ciò, ti meriti proprio il titolo di "CEO della FrUK". Attendo con ansia il tuo prossimo capolavoro <3