Ritorno all'Excalibur Hotel
di luvsam

22/10/23, ore 18:49

Eccomi di nuovo qui per l’ultima recensione di questa storia piacevolissima!
Tempo fa mi avevi chiesto se il finale mi convincesse e ora posso dirti che, oltre a convincermi tanto, mi sembra verosimile agli accadimenti della serie. Soprattutto se consideriamo che si inserisce nella prima stagione, quando ancora la trama di fondo non era completamente delineata.
Inoltre, sono rimasta positivamente colpita nel leggere l’epilogo: mi sarei aspettata l’arrivo di Bobby o di qualche cacciatore inviato da lui. Invece… Una sorpresa che ha tenuto l’attenzione alta fino alla fine! Bravissima!
Condivido anche la tua scelta di non coinvolgere il lettore con le rivelazioni del demone per ricollegare la storia alla trama principale della serie. Ma era giusto che Dean sapesse!
Mi è piaciuta particolarmente la scena finale perché credo che esprima molto bene l’empatia che contraddistingue ognuno dei Winchester.
Grazie per questa splendida storia! Conto di iniziare a leggere presto “La capanna dei ritratti”, che sono sicura sarà altrettanto bella ed entusiasmante.
Tanti saluti!!!

22/10/23, ore 18:18

Un bellissimo capitolo pieno zeppo di suspence e di adrenalina. I miei dubbi sul coinvolgimento di quel personaggio (non scrivo il nome per non spoilerare nel caso qualcuno leggesse accidentalmente) erano corretti: sarebbe stato difficile se con tutto quel trambusto non si fosse accorto di niente!
Trovo molto azzeccata la scelta di inserire la succube oltre agli altri demoni, riproponendo lo schema “classico” di Supernatural che tanto mi piace, ovvero una creatura soprannaturale legata al caso specifico e una o più per la trama di fondo della stagione.
Il capitolo termina con un esorcismo: ma chi lo avrà pronunciato?!
Ti faccio molti complimenti per l’originalità di questa storia molto coinvolgente: la tua scrittura rapida, precisa e dettagliata consente al lettore di “entrare” nel racconto proprio come se fosse un episodio della serie e di appassionarsi fino alla fine.
A prestissimo con l’ultimo capitolo!

05/10/23, ore 23:01

Ciao.
La storia sta entrando nel vivo e sembra nascondere molto più di quanto si possa immaginare! Bellissimi gli ultimi due capitoli: li ho letti tutti d’un fiato, curiosa di capire cosa fosse successo a ciascuno dei due.
A questo punto mi stanno venendo dei dubbi su alcune cose che sono accadute all’inizio, ma forse sono sulla strada sbagliata e, in ogni caso, non mi sembra il caso di spoilerare troppo. Diciamo che nutro seri dubbi sul coinvolgimento di un personaggio! Solo i prossimi capitoli potranno fugarli…
Ad ogni modo le descrizioni sono sempre molto accurate e supportano gli eventi in maniera precisa: ti faccio tanti complimenti! Naturalmente anche i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi seguono quelli della serie, rendendo piacevolissima la lettura.
Un saluto. A presto!

22/09/23, ore 18:43

Anche questo capitolo è davvero sorprendente, sia per il modo realistico con cui narri gli sviluppi dell’indagine, sia per l’interesse che riesce a suscitare in chi legge. I tentativi di Sam di fermare Dean dal commettere una leggerezza che potrebbe costargli cara sono… sono da Sam! Infatti, alla fine è sempre Dean ad averla vinta e a fare di testa sua. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà ora che Dean ha trovato nuove informazioni dal vigilante del casinò. Ti rinnovo i complimenti per la scrittura.

17/09/23, ore 18:30

Questo capitolo è molto bello e suscita grande curiosità. I battibecchi tra Sam e Dean sono simpatici e sembra davvero di essere in una puntata di Supernatural. Il mistero si infittisce, anche se qualche indizio inizia a farsi strada, segno che i due fratelli stanno andando nella giusta direzione. Molto carino l’aneddoto di Sam su “Shining”. Anche se avevo capito il messaggio scritto sul foglio, non ero a conoscenza di questo culto così diffuso in Messico. Si impara sempre qualcosa, quando si legge!

03/09/23, ore 15:08

Questa storia si fa sempre più appassionante e, siccome ormai conosco a memoria le puntate di Supernatural, è una piacevole sensazione immergersi in un nuovo caso, del quale ancora non si conoscono i risvolti.
Anche questo capitolo è scritto benissimo, sia per quanto riguarda le descrizioni e gli sviluppi sul caso, sia per quello che concerne il rapporto tra i due fratelli. Ti rinnovo i miei complimenti perché è tutto azzeccatissimo! La lettura procede sempre fluente e tante delle espressioni che hai usato mi rievocano bei ricordi legati alle prime stagioni della serie.

21/08/23, ore 17:43

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo introspettivo su Sam, sul suo senso di colpa, sul parallelismo tra gli anni dell'università e il "family business", sulla preoccupazione di Dean per la condizione psicologica del fratello. E' tutto azzeccatissimo e interessante; inoltre, è scritto molto bene.
Riguardo alla tua domanda, non sono ancora giunta al finale, ma appena lo farò, ti darò la mia impressione. Per il momento, posso confermarti che questa storia mi sta piacendo e convincendo tanto.

20/08/23, ore 19:22

Ti faccio i miei complimenti per questa storia, davvero in linea con la prima stagione della serie. L’avevo notata già da un po’, ma sono sempre di fretta e non avevo ancora avuto il piacere di leggerla. Indubbiamente il titolo ha monopolizzato la mia attenzione per via dell’attinenza con la leggenda arturiana che tanto adoro sin da quando ero piccola. Ad ogni modo, l’ho trovata fresca e dinamica, come se fosse un missing moment della prima stagione, con Sam alla costante ricerca di risposte e Dean che deve districarsi tra il padre scomparso, i casi che quotidianamente affollano la vita dei Winchester e il disperato tentativo di rasserenare suo fratello.
Inoltre, scrivi benissimo e il prologo di questa storia mi ha piacevolmente ricordato i primi libri della serie, anch’essi una sorta di missing moment che vanno a completare la trama principale di ciascuna stagione.
Grazie mille e a presto!!!

31/07/23, ore 13:59

Dopo aver letto questo capitolo.. La prima cosa che ho provato a fare è stata quella di mettere questa storia tra le preferite.. Perché provare, dici te? Perché era GIÀ tra le preferite e io non lo ricordavo 😆 a dire la verità neanche adesso mi ricordo quando l'ho inserita 😂 però il pensiero mi è venuto spesso xd
Questa storia è stata una grandiosa scoperta e il finale è stata solo una conferma di questo!! Sembra quasi un au, soprattutto per via del fatto che Dean non dovrebbe saperne proprio niente di tutto sto progetto su Sam.. E quindi con non poca meraviglia mi domando se questo non è ormai diventato definitivamente un what If.. Insomma, il demone gli ha raccontato proprio tutto, anche a proposito del sangue di demone? Sono poi esterrefatta nel scoprire che non sapremo mai come sono andate davvero le cose con lo scomparso, che era in realtà il motivo principale per cui hanno cominciato questa caccia 😆
FANTASTICO Dean che pur di continuare a guardare il fratello, rinuncia anche a schivare gli oggetti che volano in aria..😍😍😍
La Santa Muerte non ho capito bene che cosa sia, insomma chiaramente ho capito chi è, ma è come se fosse una specie di Morte francese xd è stato strano perché, non potevo esimermi dall'immagine Death davanti a Dean, anche se, la descrizione del tutto diversa, mi rendeva impossibile immaginare Death per tutto il tempo lol
Ma a proposito..era davvero lei che ha esorcizzato il demone? ahhaha
Fantastica anche la clessidra che viene chiamata "sabbia" mi ha fatto pensare sia alla famosa clessidra per misurare il tempo, sia alla famosa "sabbia" di Morfeo nel telefilm xd
Ho provato emozione VERA nel sentire ancora una volte il nome di questo albergo "Excalibur". È come se racchiudesse l'universo Arthuriano e mi sembra in un certo qual modo "giusto" che un motel dal nome così ALTISONANTE, venga battezzato addirittura con l'entrata in scena di Morte in persona xd
Non so infine cosa pensare, dopo la fine. Sembra come se ci sia stata una brusca interruzione nel capitolo😆 se non avessi letto che c'è scritto "completa" non avrei mai pensato che fosse conclusa!

Io vorrei saperne di più di tutto questo..😍😍😍😘😘
(Recensione modificata il 31/07/2023 - 02:18 pm)

19/07/23, ore 05:58

Ciaooooo. Sei tornata 😍😍😍
Questa storia è sempre più bella, mi sembra di essere tornata alla prime stagioni di spn 👏👏👏 ma con una differenza! Non so se tu segui da poco il telefilm, ma hai il candore di chi ha iniziato a seguire da poco.. Racconti i dettagli, le scene, i combattimenti, i dialoghi, i caratteri.. Tutto è in linea con le prime stagioni e io sto qui a leggere incantata 🥰🥰 mi mancava questa atmosfera! Lo so, ti ho chiesto di Crowley e mi è parso che lo conoscessi, quindi già questo annullerebbe l'ipotesi.. Ma non è detto..magari sei arrivata alla quinta stagione. Ad ogni modo, hai questo DONO di essere in connessione con le prime stagioni.. E io amo tanto questa cosa. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo 😍😍 Ma c'è di più, non è solo questo.. È come se allo stesso tempo, questa storia fosse anche un Au, perché per quanto mi piaccia perché mi ricorda le prime stagioni, tu riesci a migliorarle.. C'è più bromance, più colpi di scena e anche più mistero.. 🥰🥰👏👏👏
Ora riprendo a parlare del capitolo.. Mi è piaciuto ancora una volta il pov di Sam e anche come reagisce Dean.. Che.. Per la seconda volta non riesce a liberarsi!! Ci era andato vicino stavolta 🤣🤣 e per la seconda volta è stato vicinissimo a farsi scoprire 🙈 avrei voluto vedere Sam regalare il coltellino a Dean per vedere la sua faccia! Ahahah xd mi dispiace che alla fine il mio sospetto su Brad si sia rivelato azzeccato. Mi stupisce Dean, credevo che alla fine Brad gli avrebbe fatto pena, invece sembra che voglia abbandonarlo al suo destino, però capiamolo, il fratello svenuto davanti, anche lui legato come un salame, in balia dei demoni.. Hanno già fin troppi guai di cui i occuparsi.
La mia mente volava mentre era entrato l'uomo misterioso.. Sono andata da "Questo è Crowley" uno fa fatica a rassegnarsi all'idea che non comparirà. A "Magari è Azazel" a finire "Forse è il fratello di Azazel" 🤣🤣🤣🙈
Alla fine si scoprirà che la vera star è Theo! Assodato che è esistito davvero e non è solo un ologramma (!!!) sono curiosa adesso di scoprire se è ancora vivo e se comparirà mai nella storia a mostrarci la sua faccia😂😂🤣🤣
Poi Dean gli dirà "Come osi mostrare la tua faccia?" e lui" stavate tutti a chiedere di me.. E ho pensato.. Vabbè, me ne torno da dove sono venuto. " E Dean" Grande idea e ricordati di tirare lo sciacquone. STRONZO! "

Infine, chi sarà mai che ha colpito i demoni? Non credo sia Brad, anche se tutto può essere.. Non credo sappia combattere.. Se avesse potuto stanare i demoni non si sarebbe fatto ricattare no? 😜 È allora può essere o Bobby o John, insomma, la cavalleria..🤠🐴🐴🐴 Ma uffaaa! Il capitolo è già finito, perché, di grazia? 😟
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 06:16 am)

13/07/23, ore 07:51

Ciaoooooo!!! Adoro questa storia!! Innanzitutto, Sam non è l'unico ad amare le lavatrici..la sottoscritta le ama ancora oggi 😍 anche io trovo affascinante il moto in cui girano e poi il PROFUMO...!!! Ahhh, meraviglioso!! Te l'ho già detto che AMO tutti questi flashback?? In effetti questa storia dell'hotel è strana..non è che esiste un passaggio sotterraneo che lo collega all'hotel? xd Ormai non mi stupirei più di niente!! xd spero però che Dean si sbagli su Brad!! Esistono poche cose al mondo brutte quanto gli amici che ti tradiscono 😰 Meno male che I demoni sono andati a prendere Dean prima che avesse il tempo di sfilarsi il coltellino.. Pensa a come potevano reagire se lo coglievano sul fatto di tentare la fuga.. Non oso immaginare come lo avrebbero ridotto 😓😓 e stavo comunque per dire che questi demoni erano fin troppo gentili e chiacchieroni, ma poi si sono messi a picchiare Sam.. Ma come!! Dean risponde male e loro se la prendono con Sam? 😡 Non che volessi che picchiassero Dean, ma... Vabbè, tanto Dean gli farà pagare tutto con gli interessi 🥰
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 07:58 am)

25/06/23, ore 07:27

La storia diventa sempre più interessante 😍😍😍😍alla fine Sam aveva rispettato il patto di restare in macchina, e la guardia ha ingannato sia Dean che me!! 🤣🤣🤣 Il pacchetto di M e MS 😍😍😋😋😋 sto facendo una dieta ma per queste farei sempre un'eccezione 😍😍😋 soprattutto perché hanno il sapore dell'infanziaaaa e quindi come si fa a resistere a questo??? Sul momento pensavo che fossero avanzate delle caramelle e che Sam le avesse schiacciate con la mano e non capivo perché mai Dean avesse lasciato quelle caramelle senza mangiarle!! Poi ho capito che in realtà il sacchetto era vuoto 😂😂😂🤣🤣🤣 mi fa piacere che Dean continui a mangiarle 🤪🤪😜 adesso però si torna al caso e anche Sam è stato ingannato!! Anzi, lui aveva fiutato la trappola ma sapere suo fratello in pericolo è stato più forte di lui e ci si è infilato lo stesso!! È quello che avrebbe fatto Dean ❤️❤️ Ps mi dici solo se a parlare all'inizio dopo che Sam è svenuto, è lo stesso che aveva colpito Sam o è l'altro? Ho capito che parlano alternati ma non ho capito solo chi comincia 🤔😂

25/06/23, ore 07:10

Che bel capitolo 😍😍😍 prima di tutto devo dirti che è difficile che vecchie città mi interessino.. Devono avere davvero qualcosa di affascinante!! Chissà Dean perché era affascinato da questa Glorio da piccolo!! 😂😂 Però è bello anche questo! È sempre bello quando dimostri passione e entusiasmo per qualcosa!! Io la prima volta che vidi il cartello con scritto "Winchester" fu su Fb 😂😂😂 credo fosse un link su spn 🤣 e ho amatooo Dean che si stende sulle gambe di Sam!! So che lo faceva per dargli fastidio ma chi se ne frega.. Essendo una shipper mi va bene tutto 🤣😂😍😍😍🥰🥰💓💓💓 Pensavo davvero che Sam sarebbe riuscito a convincere Dean, alla fine non c'è riuscito!! Poi dopo, ero convinta che DEAN fosse riuscito a convincere Sam!! Ma anche questo non è successo visto il colpo di scena a fine capitolo!! Ma ce n'è una che riesco a imbroccare?? 😂😂😂🤣🤣
Comunque stupendo il ricordo di quando Sam diceva a Dean "Non mi lasciare." 💚💚💚💚💚 mi sciolgoooo.

Ps aveva ragione Sam alla fine!! Ha avuto più successo lui xd
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 07:10 am)

09/06/23, ore 10:22

Io trovo MERAVIGLIOSO prendersi cura delle proprie cose..che sia una macchina, un televisore o un libro..trovo anche stupendo dare un nome alla propria macchina! ahahha Ma Bobby ha un CANE??? Oddio, è una cosa così tanto teneraaaa!! Sto cercando di immaginarmelo!! Di sicuro sarà un botolo enorme..non riesco a immaginarmi Bobby con cani piccoli!! xd Affascinante anche leggere di come Bobby si interroghi sul perchè John sia sparito e non si faccia sentire con i suoi figli..nel telefilm abbiamo visto a malapena un rimprovero se mi ricordo bene, e niente altro..i suoi pensieri non li conosciamo xd

Capitolo meraviglioso, soprattutto la battuta finale di Dean 😍😍 Amo tanto I ragionamenti di Bobby. Mi piace un sacco come lo rendi in questa ff!! E poi l'interazione tra Bobby e Ash!! Non ricordo se hanno mai interagito insieme nel telefilm, ma questo scambio di battute avrebbe dovuto esserci 😍😍 sono stramaledettamente IC in tutto 😍😍 anche se mi fa venire i brividi che Ash riesca in qualche modo a scovare l'attività online di questo tizio a distanza 😅 ma come fa? Poi, un conto è l'attività online, un conto il suo computer personale.. Ce l'ha sottomano? Perché, sai, io l'unica cosa per cui ero sicura era il computer, sapendo che perlomeno quello che metto io, foto e cartelle, non essendo su internet nessuno possa vederle.. E mi stai sgretolando ogni certezza 😂🙈
Cmq pensare a Ash che cerca di scovare John, è divertente 😂
(Recensione modificata il 09/06/2023 - 10:33 am)

20/05/23, ore 21:03

Il flashback è stato carinissimo, anzi delizioso😍😍😍 ho sempre sentito parlare di questo Shining ma non l'ho mai visto.. Non mi attira 🤣🤣 oppure non riesco a prenderlo sul serio da quando ho visto le due gemelline con quello sguardo.. Immagine intramontabile 🤣🤣 che poi sembra che Shining sia tutto lì, in quell'immagine.. Hanno mai fatto vedere altre immagini? 🤣🤣 Ho creduto per qualche minuto che John si sarebbe insospettito vedendo Sam troppo docile e lo avrebbe seguito per coglierlo sul fatto. Invece no! C'è da dire che neanche nel telefilm è troppo arguto 🤣I pensieri di Sam sul fratello sono come al solito deliziosi ❤️❤️ e non so perché ma quando ho letto di questa puzza, mi sono come immaginata il povero uomo scomparso che si trova lì, morto, ma invisibile. Sarebbe così giustificabile la puzza. 😦 Mi fa rotolare Sam che dice a Dean di smetterla di dire stupidaggini ma... Ha cominciato LUI tirando in ballo le sue treccine 🤣🤣
Daiiiii ma io ADORO lo spagnolo 😍😍😍 solo che sono un pochino occupata a imparare bene L'INGLESE 🤣🤣🤣 comunque imparare nuove lingue è uno spasso e fa anche tanto bene al cervello 💙💙💙 mi piacerebbe imparare lo spagnolo, ma prima c'è l'inglese!
Comunque credo di aver capito la parola "morte" in quel testo e.. Beh, se ha fatto una brutta fine, ci credo! Da quando in qua supplicare la morte per avere la fortuna dalla propria parte, è una buona idea? 🤣😆

Comunque tutto questo mi ricorda la morte che gioca a scacchi! Un uomo sta per morire e vuole una seconda possibilità, l'avrà solo se riesce a vincere una partita a scacchi contro di lei. Compare anche in un fumetto di Dylan dog una cosa del genere, ma non ho idea da dove provenga questa sottospecie di "leggenda" 🤔 ovviamente non credo abbia nulla a che fare con questa storia, ma mi ha ricordato questa cosa
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 03:53 pm)