Non disturbare il Prefetto che studia
di Barby_Ettelenie_91

09/05/23, ore 09:55

Buongiorno! Quanto tempo e che piacere essere di nuovo qui! Io amo leggere sul fandom di HP, è uno di quelli su cui mi sono appassionata di più fin dall’inizio, soprattutto i primi libri; poi trovo che i missing moments sappiano regalare tanto.
Un piccolo momento di quotidianità nella scuola di Hogwarts, dove gli immancabili gemelli Weasley non si risparmiano di stressare una delle loro prede preferite: uno dei fratelli. Dedicarsi a cose così piccole come una scaramuccia tra loro, in un gran insieme di studenti quali i Grifondoro in una scuola enorme con centinaia di futuri maghi e streghe, dà quel pizzico di sensazione di familiarità, quello che ti fa sorridere quando te li immagini così. Perché ciò che mi piace della tua narrazione è il modo naturale con cui fai uscire i personaggi dalle tue pagine, come stessero facendo tutto davanti a noi, senza filtri o recite. Sono spontanei nei dialoghi, nei movimenti e cerchi sempre di mantenerli IC il più possibile così da renderli riconoscibili fin dal primo istante. E questa è una cosa che ho sempre apprezzato molto in te come autrice.
Alla prossima cara, spero di tornare presto qui. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/05/23, ore 00:05

Sono andata sul sicuro con una fic su Harry Potter.
Adoro i gemelli Weasley e mi attirava moltissimo il prompt sul quale hai scritto.
Ti dico subito che non ti so rispondere alla questione delle punizioni, ma la licenza che ti sei presa ci sta troppo bene e hai fatto benissimo a inserire il particolare.
È una storia molto breve, ma in poche righe hai dato vita a una scena quotidiana vivace e simpatica, che potrebbe tranquillamente essere inserita nel canon. L'atmosfera di Hogwarts si respira ad ogni riga.
I dialoghi sono resi in maniera naturale, spontanea e realistica, sembra di vedere questi tre fratelli che agiscono e scherzano fra loro e il tutto si legge che è un piacere. Sei stata bravissima, alla prossima!