GHOSTS /how can I move on/
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/23, ore 14:40

E come promesso, eccomi qui, su questo meraviglioso ultimo capitolo!
Un capitolo che sembra preannunciare un sequel, del quale avrei comunque chiesto anche se non ci avessi già pensato tu, perché io voglio vedere i nostri saiyan alle prese con la vita terrestre tipo troppo!
Ma andiamo per gradi e partiamo dall’inizio: Cabba sembra aver trovato la sua anima gemella, e la sua ragazza sembra proprio pucciosa e carina ed il fatto che lui abbia dato così importanza al fatto che Vegeta avrebbe dovuto conoscerla lo trovo super ultra mega tenero :3 plus, la citazione a Goten e Trunks rende il tutto ancora più carino (se ci sarà un sequel, li farai fare coming out vero vero VERO???)
Ma qui l’argomento principale è, ovviamente, dove e come Nappa e Radish decideranno di passare le loro vite: per un attimo, ho temuto che loro due potessero accettare la proposta di re Sadala, ma no, io non penso proprio che avrebbero sopportato il vivere su un pianeta così simile ma allo stesso tempo così diverso da quello che hanno perso, sarebbe stato un colpo troppo duro alle loro psichi. Goku, per una volta, fa un discorso quantomeno sensato, ed anche sentito, perché è ovvio che sia lui che Vegeta abbiano trovato la casa che si meritano, ed il fatto che abbia dato voce a tutti quei pensieri del principe rende il loro rapporto perfetto e dolcissimo, come sempre :3
Mi aspettavo che Nappa accettasse subito, soprattutto perché ha ritrovato il suo figlio acquisito da poco e dubito che vorrebbe perderlo di nuovo di vista; le esitazioni di Radish, invece, sono state ben gradite ed in linea con il personaggio che hai deciso di costruire(che, ovviamente, io amo).
Ma alla fine, sembrano essersi convinti entrambi e questo mi rende molto felice *^* soprattutto perché il nostro capellone ora dovrà avere a che fare con la cognata, e sappiamo tutti che Chichi ha il pugno di ferro, quindi immaginare le loro interazioni è stato davvero divertente!
La conversazione tra Vegeta e Radish nell’astronave mi ha fatto completamente dimenticare l’atmosfera leggera a cui si alludeva prima, quando si parlava della Terra, perché ho sentito le emozioni di Vegeta quasi come mie, ed il fatto che tutt’ora lui non si renda conto del perché la gente continui a perdonarlo mi rende tristissima: è ovvio che non percepisce il suo stesso valore, ma per fortuna ci pensano Goku e gli altri a ricordargli di che persona fantastica è diventato!
Ma ciò che ovviamente mi colpisce di più di questo capitolo è il finale. Criptico e misterioso proprio come piace a me, e soprattutto che preannuncia un sequel diretto, e io VIVO di queste cose, ci faccio colazione, pranzo e cena!
Solo che ho speso mezz’ora a chiedermi di chi potesse essere il POV, visto che è femminile e quindi, di conseguenza, non può di certo essere quello di Vegeta: mi sono detta che potrebbe essere Bulma, o magari un ipotetico love interest di Radish, o forse potrebbe anche essere Cheelai, visto che è stata anche menzionata da Broly nel capitolo. Anche se ho pensato persino ad una cresciuta Bra.
Le ipotesi sono tante, e io non vedo l’ora di sapere se e quando queste mie domande verranno soddisfatte in una nuova storia!
Non trovo le parole per dare giustizia a questa long, davvero, forse perché le parole giuste per descriverla non esistono: è perfetta, sotto quasi tutti gli aspetti. Narrativa scorrevole, trama interessante, introspezioni dei personaggi rese in modo esemplare nonostante il POV in seconda persona(e non è una cosa semplice, te l’assicuro)… una long di tutto rispetto che mi ha fatto anche ricordare da una parte le vecchie glorie di efp, e io ti ringrazio tantissimo per questo.
Rinnovo per la quattordicesima volta tutti i miei complimenti, ed ovviamente sottolineo il fatto che hai ufficialmente una nuova fan e che non ti libererai facilmente dei miei scleri nei commenti di altre tue storie! Soprattutto quelle GokuxVegeta, dei quali avrai capito sono una grandissima fan :3
Io ti ringrazio tantissimo per aver portato qui una storia così bella e noi ci rivediamo, prestissimo, alla prossima! Grazie per aver contribuito a rendere le ultime giornate, che per me non sono state il massimo della vita, meno pesanti!

02/12/23, ore 23:55

E dopo un saaaacco di -adorata- pesantezza, un bel capitolazzo leggero ci voleva proprio, soprattutto grazie al risveglio di Goku che, come al solito, è sempre il solito rincoglionito cronico 😂 il nostro amatissimo eroe non solo è stato totalmente inutile per ben 13 capitoli, ma non si è neanche accorto di essere morto e pensava davvero che stesse sognando di correre sul serpentone. Mio Dio, nella mia prossima vita voglio essere così, perché credo proprio che si campi meglio.
Vegeta che mette da parte le schede identificative dei cadaveri dei nemici è sorprendentemente così rispettoso che quasi non mi sembra lui; cioè, so che a questo punto della storia è una brava persona, ma addirittura arrivare a questo vuol dire solo 100% character development. E Beerus Che accetta di usare le super sfere del drago soltanto per il cibo è, come sempre, l’immoralità fatta a Dio -.- ma l’importante è che abbiano potuto usarle, e che-come hai anche specificato tu scrivendo il capitolo- tutto è bene quel che finisce bene. Soprattutto se adesso ci sarà un bell’epilogone in cui si scoprirà finalmente che cosa ne farai di Nappa e Radish!
Ho visto che sei andata a leggere anche tu la mia storia e ti ringrazio tantissimo in anticipo, prima di leggere l’ultimo capitolo, quindi, ti vado a rispondere anche lì :)

02/12/23, ore 23:33

Mamma mamma mamma che bel capitolone pieno di sorprese!
La nuova forma viola di Freezer sarà pure inventata, ma io penso che un colore del genere donerebbe al nostro imperatore molto di più di quel dorato orrendo che hanno deciso di dargli nel canon (golden Freezer è osceno, mi perseguita ancora nei miei incubi), soprattutto perché il rosa ed il viola sono i colori con cui Freezer è sempre stato più raffigurato. E poi, un viola scuro su di lui fa veramente tanta paura.
Quando ho pensato che Radish e Nappa fossero morti ho avuto un colpo al cuore >.< maledizione, non puoi lasciarmi con Vegeta tutto solo a piangere i suoi morti ancora una volta, le subisce sempre lui queste angherie! Ma fortunatamente i nostri due eroi preferiti hanno solo azzerato il Ki, dimostrando di essere degli ottimi alunni ed il principe un ottimo insegnante! E si sono messi anche contro la lucertola nonostante sapessero di non avere alcuna speranza, medaglia di platino per il coraggio e lo spirito d’onore!
Poi l’arcobaleno e tutto il resto… “ecco che torna Goku dall’Aldilà” è stato il mio primo pensiero, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa nell’’apprendere che invece fossero Beerus e Whis seguiti dal nostro Broly! È resuscitato, è tornato, dopo essere stato letteralmente una presenza inutile per dodici capitoli(lol)! E ha pure preso a schiaffoni Freezer facendogli dimenticare pure come si chiama, probabilmente! 😂
Oddio, Beerus e Whis super partes… non direi proprio, anzi, direi piuttosto che è il contrario, ed è una di quelle cose che apprezzo meno di Super, essendo che sapendo benissimo di avere qualcuno come il Dio della distruzione dalla parte degli eroi, tutto il terrore che prima si creava intorno al villain di turno non c’è più come una volta, ma questa è solo una mia opinione sull’opera canonica. Qui, come idea, invece è stata usata piuttosto bene, visto che come ha detto anche Beerus stesso, Freezer è venuto meno ad un patto fatto nientemeno che con un Dio: a na certa, cosa pretendi…
Però non avevo la minima intenzione di voler vedere quel gattaccio dare il colpo di grazia al lucertolone, no no no, il colpo di grazia spetta soltanto a Vegeta e questo, fortunatamente, lo sappiamo tutti, ed è quello che accadrà! Finalmente il nostro principone avrà la rivincita che si merita, e speriamo che da ora in poi a nessuno verrà più in mente di resuscitare quel cacacazzi, perché sennò non impariamo mai dai nostri errori, diciamolo 😂 sta bene all’Inferno come ci stava prima di resuscitare la prima volta.
Corro a leggere il n°13!

02/12/23, ore 23:03

I ricordi di Vegeta che tu hai scritto sono molto simili a quelli che immagino-e che ho anche scritto, più di una volta- io: l’headcanon delle torture e delle sevizie verso un Vegeta bambino perpetrate proprio da Freezer sono sempre stata una mia piccola mania, soprattutto quando voglio scrivere(e leggere) di questi due specifici personaggi in un contesto in cui interagiscono. Penso che andrò molto presto a leggere “Mercenari”, visto che a quanto pare posso prenderla come un prequel a questa :)
E Cabba perde la sua fidanzatina senza neanche che noi l’avessimo conosciuta :( povero piccolo, lui che in fondo è così sensibile, una bella botta. Ma fortunatamente Vegeta lo sprona a combattere e gli impedisce di arrendersi, un sensei degno di questo nome *^*
Hit finalmente si toglie dai cojones, anche perché già lo sopportavo poco nell’anime e nel manga, qui come burattino di Freezer poi non parliamone neanche, che personaggio indigesto 😂-almeno secondo il mio modesto parere. Comunque rimango dell’idea che Vegeta avrebbe dovuto farlo saltare in aria nel capitolo precedente a questo.
L’ho già detto invece che, a differenza di Hit, adoro Re Sadala? 😍 Nonostante sappia di essere nettamente inferiore quanto a forza fisica, si butta in prima persona nella battaglia senza pensarci due volte, rischiando addirittura la vita! Forza Re Sadala, lo vorrei come mio sovrano(tra l’altro me lo immagino davvero come un super dilfone molto figo, ma questi sono solo semplici dettagli xD)
Freezer è una belva feroce, ma Vegeta sembra essere molto peggio, almeno in questo capitolo: eddai, la lucertola doveva quantomeno aspettarselo che dopo averlo imprigionato e derubato sia dei suoi averi che del suo fidanzato, oltre che costretto a viaggiare tra gli universi per i cavoli suoi, il principe si sarebbe bellamente inca**ato come una iena! Per un attimo ho addirittura pensato che la fine di Freezer fosse già arrivata, accidenti o-o, ma in fondo sono già quasi giunta alla fine di questa storia, quindi in realtà quasi che ci stava.
Invece il lucertolone torna in campo grazie a un Senzu, e stavolta addirittura più forte di prima! E io ormai non so nemmeno più per chi tifare, perché da una parte ho un sadismo interno che mi invita a diventare la cheerleader personale di Freezer, mentre dall’altra Vegeta è il mio bimbo speciale quindi non posso che tifare sempre per lui qualsiasi cosa faccia. Oh, la vita di chi ama i cattivi ragazzi…
Tu cerchi di evitare il binge reading, io invece abbraccio la mia condizione di bingereader seriale e, visto che stasera non ho neanche la benché minima voglia di uscire, affronto a testa alta il mio destino e continuo così! 😂

02/12/23, ore 21:13

Ohibò ohibò ohibò, in questo caso potrei benissimo dare ragione a Freezer su ben due delle questioni affrontate in questo capitolo:
1) Sì, Vegeta, tu e Goku siete fidanzatini in questo, in quello e in tutto il resto degli universi; accettalo, vivilo, amalo
2) Considerando la funzionalità ridotta delle sfere del drago dell’Universo Sei, direi che si tratta per davvero di un universo di serie B(preso in considerazione anche il fatto che il personaggio più simile a Freezer qua è Frost che… beh, lascia il tempo che trova, insomma)
Non posso però comprendere il perché abbia fatto uccidere Goku: ok, è una palese minaccia per lui, soprattutto perché è attualmente un passo avanti a Vegeta e questo lo rende il saiyan più potente in vita, oltre a essere colui che l’ha sconfitto quando era il momento adatto a farlo, MA a Freezer servono cinque saiyan puri per arrivare allo stadio di Dio, e seppure su Sadala ne può trovare quanti gliene pare, beh, fossi stata in lui avrei lasciato Goku in vita solo e soltanto per ridergli in faccia quando gli avrei levato il DNA per usarlo proprio contro di lui. Considerato il livello di sadismo di Freezer, credo che nel suo cervello uno dei suoi desideri sarebbe senz’altro questo… ma qui ha avuto una buona dose di buon senso che, forse, a volte nel canonico gli manca.
No, non sono d’accordo con Cabba e no, se fosse stato ancora vivo probabilmente non sarei stato d’accordo nemmeno con Goku: Hit andava ammazzato qui e subito, senza tutte queste esitazioni, perché alla fine della giornata poi ci sarebbero comunque state le sfere del drago a riportarlo in vita; e comunque, anche in caso di vittoria da parte di Freezer, dubito che lasciarlo in vita sarebbe stata comunque una buona idea visto che ci avrebbe poi pensato la lucertola stessa a toglierlo di mezzo. Quindi qui il principino ha toppato di brutto, e Cabba doveva tenere chiusa quella ca**o di bocca 😂
Radish e Nappa al momento inutili, ma ho il sentore che nei prossimi capitoli ci riserveranno delle belle sorprese. Dai, non puoi togliermeli dalla scena in questo modo dopo avermeli fatti amare così!
Ma bando alle ciance, la battaglia finale sta per iniziare, ed io sono proprio curiosa di vedere quali carte scopriranno Vegeta e Freezer per distruggersi a vicenda. Finalmente abbiamo il faccia a faccia che ci meritavamo quando uscì al cinema quel maledetto film! La vittoria forzata di Goku quando avrebbe dovuto palesemente vincere Vegeta ce l’ho ancora sulla gola, te lo giuro.
Mamma mia che storia coinvolgente, ti faccio ancora i complimenti, ma ormai avrai capito quanto mi stia prendendo eheheh!

02/12/23, ore 20:04

Buonasera, mia cara, e buon sabato!
Ho staccato proprio ora dal lavoro e sto aspettando che sia pronta la cena, e cosa c’è di meglio di mettersi un po’ a leggere questa bella long che mi ha rapita fin dal primo capitolo?
Ho visto che hai anche risposto a tutte le mie recensioni e mi sono divertita anche a leggere le tue risposte, a quanto pare qui abbiamo delle cose in comune! 😂
Allora io mi aspettavo sinceramente che fosse arrivato Freezer, ma con mia grande sorpresa non si tratta affatto di lui bensì di Hit! Bel colpo di scena, soprattutto perché, com’è stato anche ben specificato nel capitolo, tra i protagonisti ed il sicario non scorreva del cattivissimo sangue, alla fine del Torneo. La morte di Goku è stata molto sbrigativa, molto più di quella di Broly, e anche se capisco che non ce ne sarebbe stato tempo, una lacrimuccia da parte di Vegeta io me l’aspettavo *sigh* 😭
Poverino, inizialmente pensavo gli fosse partito il cuore a causa della famosa malattia della saga di Cell, te lo giuro! Ogni volta che Goku muore all’improvviso mi viene in mente quella, e che posso farci 😂 ma sono rimasta davvero sorpresa nello scoprire che in realtà Hit lavora per Freezer. Sono stata a chiedermi per tutto il tempo che motivo ci potesse essere, anche se effettivamente le sfere del drago erano l’unica motivazione valida esistente, ed infatti alla fine il principe c’è arrivato.
Certo, ora che non c’è più Goku, mi chiedo come farà Vegeta ad affrontare tutto questo da solo, a meno che il nostro commilitone non ritorni dall’Aldilà come ha già fatto più volte nella saga canon… allora forse ci potrebbe essere ben più di una possibilità di vincita, perché dubito che Hit metterà in serissima difficoltà sua maestà affiancato da altri tre saiyan più o meno potenti(specialmente Kale e Caulifla); staremo a vedere, arrivati a questo punto!
Sono sempre più curiosa di sapere che cos’ha combinato Freezer, e soprattutto non vedo l’ora di vederlo in azione! Quindi mi fiondo subito sul decimo capitolo senza pensarci due volte!

01/12/23, ore 00:52

Come già detto, mi sento in una fase di binge reading assurda, anche se effettivamente dovrei andare a dormire visto l’orario e visto che domani devo andare a lavorare. Ma fottesega, io sto qui e leggo lo stesso, e domani sarò uno zombie in cerca di dieci litri di caffè!
Dunque, il momento iniziale tra Vegeta e Cabba è davvero molto tenero, soprattutto quando quest’ultimo si mette a parlare della sua situationship con la ragazza che gli piace(ma che carino, anche lui va dietro alle malessere?)! Spero tanto per lui che non venga friendzonato alla fine di tutto ciò 😂
Il fatto che Oribu(che mi ricorda davvero un sacco Magnus Bane Di Shadowhunters, considerata la sua descrizione) ci abbia provato con un Vegeta imbarazzatissimo mi ha fatto ridere più del dovuto, soprattutto perché il rifiuto del principe è stato a dir poco educatissimo ed allusivo, tipo “se non avessi una moglie a casa inzupperei volentieri il biscotto” o qualcosa del genere, e poi si lamenta anche che Radish lo abbia preso in giro per la figura da pesce lesso che ha fatto!
E, a proposito di Radish, finalmente i nostri due ex fidanzatini sono riusciti a fare paaace! Ma che teeeeneri!
Ok, tralasciando la mia idiozia Kakarottiana, il discorso di Vegeta è stato davvero accorato e sentito, e sinceramente in molte delle sue insicurezze e sensazioni vedo molto me stessa: questa sensazione di non meritare di più di ciò che si ha anche se ciò che si ha forse fa davvero molto schifo ma in fondo è sempre meglio di niente, ce l’ho anch’io ed è terribile, ed è una prerogativa di chi si ama poco. E Vegeta, nonostante voglia mostrare al mondo il contrario, si ama davvero molto poco.
Alla fine di tutto questo discorso, mi sono detta che finalmente avremmo potuto dormire sonni tranquilli, e invece eccolo qua, il colpo di scena che stavamo aspettando tutti! Freezer è qui, ed è assetato di sangue!
Ora sì che mi divertirò un sacco!

01/12/23, ore 00:19

Un capitolo molto intenso ed introspettivo ma anche interessante, forse il più bello dopo il quarto, e io ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa storia fantastica!
La prima parte, quella del momento sul tetto tra Radish e Vegeta, è stata meravigliosamente dolce: non avrei mai pensato che il piccolo principe fosse un ladruncolo che dava la colpa agli altri! In questo, forse, il piccolo Trunks che se ne va sempre in giro a fare marachelle con Goten, ha proprio preso dal padre, allora. Ma ancora non ci è dato sapere perché Vegeta non abbia raccontato a Radish della vera storia della fine del loro pianeta e perché lo abbia trattato a pesci in faccia nonostante tutto. Ehhh, le liti tra ex fidanzati, che brutta cosa 😂
Scopriamo anche che Radish è talmente strategico ed intelligente che riesce addirittura ad ammutolire dei deputati, e bravo il nostro saiyan(soltanto io ho pensato, in quel momento, al personaggio di Armin in AoT?)!
Goku che definisce il rapporto tra il principe ed il suo fratello maggiore come una cosa che “gli fa impressione” mi ha fatto ridere più del dovuto, non sapevo nemmeno che Goku sapesse cosa significa “fare impressione”, ma effettivamente sì, a me ha fatto lo stesso effetto vederli interagire in quel modo. Le battutine sessuali sono state letteralmente la ciliegina sulla torta, tra l’altro!
Però niente da fare, l’ultima parte del capitolo è quella che mi è piaciuta di più: non è un segreto che la persona che conosce meglio Vegeta e quello che prova è proprio Goku, e tu l’hai saputo sottolineare perfettamente, perché anch’io amo quando Goku si infila nella versione quasi intelligente di sé stesso e fa discorsi smielati e sentimentali! Oh sì, vivo per tutto questo!
Potrei dire mille altre cose su questo meraviglioso capitolo, ma io non vedo l’ora di andare avanti, e mi sento davvero in fase di binge reading, oh mio Dio!
I miei complimenti come sempre, bellissima persona!

30/11/23, ore 23:40

Wow wow wow. La descrizione di Sadala e dei suoi abitanti mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo: davvero molto interessante scoprire cosa ne pensassero i personaggi delle analogie e delle differenze tra Sadala e Vegetasei. L’incontro col re è stato illuminante e piacevole, lo trovo un personaggio davvero gradevole e lo stupore di Vegeta nel vedere quanto fosse diverso dal re suo padre è talmente evidente che si può tagliare con un coltello; anche sapere che su Sadala non vige una monarchia assoluta ma un governo ibrido monarchico-parlamentare è stata una sorpresa, considerando che invece la monarchia assoluta di Vegetasei era molto più simile ad una tirannia che a un reame. Capitolo davvero molto interessante!
La parentesi dei nostri eroi intenti a bere all’osteria è stata una gioia per i miei occhi, soprattutto la sbronza di Goku e l’imbarazzo degli altri nel doverlo presentare davanti al re in condizioni non proprio consone 😂 Amo ed odio insieme questo testone da sempre, gli voglio bene ma vorrei ucciderlo, ed è un po’ quello che prova Vegeta alla fin fine.
Il dialogo tra sua maestà e… beh, sua maestà, è stato decisamente la parte più bella del capitolo: il fatto che entrambi si siano inchinati al cospetto dell’altro, il fatto che Vegeta abbia spiegato il motivo per il quale non senta di essere re del proprio popolo, il fatto che entrambi abbiano compreso appieno le parole dell’altro mostrando rispetto reciproco. Tutto molto molto bello!
Ora però mi aspetto un bel momento shipposo tra Vegeta e Radish, visto che di sicuro alla fine del capitolo ti stai riferendo a lui! Dai, sono così egoista se spero in un bacetto?😭😭😭😭

30/11/23, ore 23:06

Il pensiero di Nappish mi disturberà nei miei incubi per tutta la notte e io credo che cercherò qualche fanart nel web per far ancora più sì che questo accada, ma sorvoliamo un secondo su questa vitale questione e torniamo al capitolo.
Quanto ci hai messo a scrivere il ragionamento che ha fatto Radish per capire quanto ci avrebbe messo Freezer a raggiungerli? No, perché se fai così bene i calcoli senza doverli fare e rifare duecento milioni di volte(tipo ✨me✨) ti voglio nella mia vita. Subito. Perché io NON SO dare il resto quando sto alla cassa senza dover usare la calcolatrice 😂
Tralasciando il mio cervello di gallina quando si tratta di calcoli matematici, finalmente possiamo scoprire qualcosa sul pianeta Sadala e sui suoi abitanti! Il rapporto tra Vegeta e Cabba è una di quelle poche cosine che mi è piaciuta della serie Super e lo trovo tenero ai massimi livelli! *^* Cabba mi piace un sacco, lo adoro davvero, e l’esagerazione del suo carattere che hai inserito qui lo rende ancora più simpatico!
Le interazioni iniziali tra i saiyan nella prima parte del capitolo sono state davvero gradevoli, specialmente quella tra Vegeta e Goku, quando quest’ultimo ha compreso l’esigenza dell’altro di non parlare delle sue attuali problematiche; sono davvero un bel gruppetto, non c’è che dire, e io vivo per vedere ancora più interazioni “leggere” tra questi quattro, nonostante il pericolo incombente sul quale ovviamente abbiamo tutti gli occhi puntati. Mi chiedo, però, che cosa faranno Nappa e Radish quando tutta questa storia sarà giunta al termine.
L’allusione al rapporto tra Goten e Trunks è stata molto gradita, per lo meno dalla sottoscritta, che pensa che quei due siano fatti letteralmente l’uno per l’altro(esattamente come i loro paparini, ihihihih)
Capitolo di tramezzo ma comunque molto interessante, sono questo tipo di capitoli che rendono il climax più bello. Non vedo l’ora che Freezer si rifaccia vivo perché, maledizione, che fine ha fatto quella schifosa lucertola?!

30/11/23, ore 22:35

Capitolo molto molto intenso, pieno di introspezioni e di emozioni, e io vivo di tutto ciò, lo respiro nell’aria che mi entra nei polmoni e ti ringrazio infinitamente perché ho quasi pianto nella parte finale, quando Nappa perdona Vegeta perché “un padre troverà sempre il modo di perdonare gli errori di un figlio”; le daddy issues sono uno dei miei argomenti preferiti, soprattutto se si tratta del padre di Vegeta che, almeno nella mia testa, è soltanto un gran bastardo.
Ma tornando indietro fino all’inizio, anche questa faida tra fratelli che hai creato è stata parecchio intensa: le emozioni di Radish sono umane e comprensibili, e nella sua testa mi sembra di sentir praticamente urlare per tutta la durata del discorso “perché lui e non io?” quando ha specificato a Goku che Vegeta è stato salvato mentre a lui sembra non essere stato dedicato neanche un pensiero da parte di suo fratello. Fa così male che, da figlia unica, mi sento tradita dal fratello che non ho 😂
Sinceramente, mi sembra molto più sensato che i saiyan deboli fossero mandati su altri pianeti per conquistarli e/o distruggerli, piuttosto che la spiegazione più o meno inversa che ci regalano in DBS Broly, ma ognuno ha le sue prospettive: mi piace di più pensare che i genitori di Goku abbiano preso l’opportunità al volo, dato che comunque avrebbero dovuto spedire il bambino su un altro pianeta per motivi “lavorativi”. Quindi preferisco dare a questa parte di storia una spiegazione 50/50. Che io non sia affatto una fan di DB Super, poi, è un’altra storia(in realtà ho smesso di seguirlo assiduamente e ho trovato la saga di Black Goku l’unica veramente interessante, ma qui si parla soltanto di me).
Quindi Radish e Vegeta sono “litigati” come una vecchia coppia che si è sposata negli anni 50 e ha avuto una decina di figli ormai tutti laureati e fuori di casa: questa è una cosa che apprezzo molto! Soprattutto perché Radish sembra essere geloso dell’amicizia che c’è tra Goku e Vegeta, ma che tenerezza!
Capitolo stupendo, forse il più bello finora, e io sto amando tutto ciò ogni momento di più :)

30/11/23, ore 22:02

Ho visto molto Star Wars in questo capitolo e non potrei esserne più felice, in quanto io sono da sempre una fan scatenata della saga.
Mi è piaciuto tantissimo l’approfondimento del rapporto tra Radish e Vegeta(e sì, li shippo in una maniera clamorosa, ma quelli sono solo futili dettagli), trovo davvero molto dolce il fatto che si vogliano quasi più bene ora che prima. E finalmente Goku fa qualcosa di utile dopo due capitoli di totale nullafacenza: certo, abbattere qualche soldato di Freezer non è niente di che, ma almeno non se ne sta lì fermo con la faccia da ebete a guardare gli altri!
Goku e Vegeta sono come sempre i miei adorati bambini e per me sono la coppia sposata che tutti meritiamo, ma vedere Radish così entusiasta della nuova astronave(un piccolo Han Solo?) mi ha fatto troppa, davvero troppa tenerezza! Lo amo, può avere benissimo la mia anima se vuole! Inoltre, anch’io penso a Radish più come il “cervello” del gruppo che come un semplice guerriero saiyan, diciamo quello più debole ma con l’intelletto più acuto e con le idee migliori: hai praticamente descritto la mia perfetta percezione del personaggio e io adoro tutto ciò!
Come ho detto, ho visto molto Star Wars in questo capitolo e il salto infrauniversale mi ricorda molto quello a velocità luce che svolge il Millennium Falcon. Ti sei forse ispirata a quello? :)
Mi è piaciuto molto anche l’inserimento dell’immagine, anche se considerando le prigioni bianche e tutto il resto pensavo più a Kamino che a Mustafar inizialmente.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa long che mi incuriosisce sempre di più, e mi fiondo subito sul quarto capitolo!

30/11/23, ore 19:53

Come promesso poc’anzi, eccomi anche a leggere questo secondo capitolo!
Broly risolve tutto con una sola mossa, ferma i giochi e si pianta un coltello nel petto! Medaglia al valore per il coraggio ed anche per lo spirito di sacrificio, ma è bastato solo a ritardare ciò che succederà a prescindere, giusto? Mi chiedo quale saiyan Freezer voglia procurarsi, questa volta: anch’io avevo pensato a Tarble in un secondo momento, ma prima mi era venuto in mente Tarles, anche se non ricordo precisamente se nel suo OAV lo avessero ucciso o meno; considerato tutto ciò, è possibile che non sarà nessuno dei due, anche se per qualche motivo io ho un soft spot per Tarles(non chiedermi perché).
Finalmente qualcuno che si ricorda del figlio di Nappa! Non tutti lo sanno, in realtà, perché è stato menzionato tipo mezza volta da Akira Toriyama credo, ma era un’informazione che io avevo in possesso e che sono felice di trovare scritta da qualche parte di tanto in tanto; il fatto poi che proprio Nappa, che è stato quello più tradito tra lui e Radish(mi dispiace ma è così, Radish è stato ucciso dal nemico, Nappa dal suo stesso alleato), vada così d’accordo con Goku mi ha fatto sorridere parecchio. Anch’io lo considero un grande e grosso bonaccione assassino 😂 . Goku abbastanza inutile in entrambi i capitoli quindi mi astengo dai commenti su di lui per il momento.
Radish le prende proprio male le cose, eh, se le lega al dito proprio. Ma posso comprenderlo, è stato tradito dal fidanzato(lol).
Tralasciando il cadavere completamente scagato di Broly, mi aspetto di vedere un buon piano, visto che tre teste su quattro qui funzionano.

30/11/23, ore 19:23

Ciao bellissima persona, spero tu stia bene ^^
Sono sempre stata silenziosa e furtiva su questo sito, fin dal lontano 2010, quando ho cominciato a leggere senza avere mai né un account né tantomeno le ispirazioni per poter pubblicarvi qualcosa. MA, ora che mi sono laureata(yuppi!!) posso trovare anche il tempo di fare tutte queste belle cosine che prima non trovavo il tempo di fare, tipo recensire ciò che leggo!
Allora, all’inizio pensavo davvero che si trattasse di un incubo di Vegeta, e mi sono detta perché no, ma poi, quando mi sono resa conto che sua maestà in realtà non stesse affatto sognando, mi sono quasi rincuorata! Diciamo tutti che Freezer andrebbe lasciato nel passato(o per lo meno, per quanto riguarda la storia canonica, io la penso così, non essendo una grande fan delle recenti scelte narrative su questo specifico personaggio), ma sarebbe inutile mentire a noi stess* raccontando che non ci piace averlo in ogni articolo, in ogni fan fiction, in ogni cosa riguardante Dragon Ball, perché lui è il migliore. Quindi vederlo in azione qui, in tutta la sua malvagità, è un vero toccasana per me che sono una sua grandissima fan!
Capitolo molto esplicativo ed anche molto intenso, che si concentra in maniera perfetta sulle sensazioni di Vegeta nonostante sia scritto in seconda persona; e di questo ti faccio i complimenti, perché solitamente è un tipo di POV che trovo molto indigesto, invece qui ho trovato la scrittura molto scorrevole e piacevole.
Il fatto che Radish e Nappa non si ricordino di ciò che è successo a loro stessi e del fatto che siano stati all’inferno mi confonde un po’… in fondo, abbiamo visto benissimo che i personaggi riportati in vita sono senzienti anche dopo la morte! Ma questo è il bello delle sorprese, quindi ci saranno da fare parecchie spiegazioni.
È sbagliato che io shippi tantissimo Radish e Vegeta? No, vero? Per me quei due qualche inciucio devono averlo avuto, non so perché, headcanon.
Ma qui mi interessano molto di più le imprese di Freezer, e per una volta, per una sola volta, voglio credere che possa finalmente riuscire in ciò che non è mai stato in grado di fare: stroncare una volta per tutte la razza dei saiyan. Chiamalo sadismo, ma io adoro le carneficine.
Beh, che dire se non che vado a tuffarmi subito sul prossimo capitolo?
Baci baci!

23/10/23, ore 11:38

Cioè, la descrizione di Sadala mi fa venire voglia di viaggiare e visitare quei posti, sembrano davvero stupendi! Magari ci fosse un pianeta come destinazione, invece ahimè dobbiamo accontentarci della terra 😂
Comunque io adoro all’inverosimile il rapporto tra Vegeta e Raddish… lo rendi iper profondo e realistico senza fargli avere troppi contatti, sono i ricordi a legarli. È bello vivere sprazzi d’infanzia di questi saiyan, dato che ci è stato concesso di viverli così poco, in maniera canonica.
Quando proviamo a riprodurre il Nigai?
Non mi aspettavo di vedere Vegeta inchinarsi… wow! Però è vero, su Sadala non è nessuno, e invece NO! Il Re qui è molto diverso da Re Vegeta. E comunque per quanto sia umile e gentile, sappiamo che Freezer riesce a far incavolare anche Sadala VII!
Ogni tanto ricompaio baby. Sai che odio non lasciare recensioni, anche se leggo in silenzio!
Pian piano proseguirò, per il momento... tutti f****

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]