I can live because of this love
di M a k o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
18/03/24, ore 17:35

Ciao! ♥
Rieccomi su questa raccolta, attratta come un orso al miele dal prompt *mutual pining" *-*
Io un po' ci sguazzo, in questo trope, è sempre un'ottima occasione per sviscerare i personaggi in una situazione di sofferenza costante, ma con la prospettiva di risoluzione all'orizzonte.

Come sempre, usi delle descrizioni e delle metafore meravigliose, per immergerci nella scena, ed è un qualcosa che ammiro molto nel tuo modo di scrivere. Risulta sempre estremamente sentito, arriva dritto al cuore e ti avvolge in ogni scena, che sia angst o più dolce, come quella finale tra Yusaku e Ryoken.

I dubbi di Yusaku li ho avvertiti tutti e, per quanto sapessi che sarebbero stati fugati, quando uno è in quella situazione tremenda del *non sapere* è difficilissimo rendersi conto di essere ricambiati, o anche solo sperarlo. Quindi, capisco tutto il turbinio di pensieri che lo ha colto e tutte le fantasticherie pessimistiche su Vega.

E, ancora una volta, Miyu si riconferma il loro "angelo dell'amore" e ok, detta così è tremenda, però è la forza esterna che spinge loro due, soprattutto Yusaku in questo caso, a trovare terreno d'incontro. Quei biscotti al cioccolato se li merita tutti!

E io mi meritavo quest'iniezione di tenerezza ben meritata dopo tutte le tribolazioni, quindi grazie per averla scritta!
Un abbraccio e alla prossima,

12/03/24, ore 11:51

Ehilà eccomi qui!
Non mi aspettavo minimamente di trovare una vampire! Au, come tutti, con l’avvento di Twilight, era fissatissima con i vampiri, ho letto e visto la qualunque, adesso la situazione si è scemata molto, ma nonostante questo li trovo ancora delle creature affascinanti 👀
Come ti ho già detto non conosco il fandom, ma leggendo le note non posso che farti i complimenti per come hai rimodellato il canon, davvero un ottimo lavoro!
Povero Yusaku, quello che ha passato dev’essere stato un vero inferno e non oso immaginare a cosa sarebbe successo se Ryoken non l’avesse salvato 😔
Ryoken che, a sua volta, si sente talmente disgustato da decidere di andare a vivere insieme agli animali e come biasimarlo!
Yusaku che, tra l’altro, decide di salvare a sua volta Ryoken donandogli il proprio sangue (tra l’altro in questo mi ha un po’ ricordato Yuki di Vampire Knight)
E niente, sarà che sto imparando anche io ad amarli, ma li ho trovati davvero dolcissimi anche in quest’altra shot ❤️
Niny

07/03/24, ore 00:41

Ehilà!
Rieccomi da questi due ♥ Oggi, dopo una giornata pesantissima, avevo voglia di leggere qualcosa di romantico, e diciamo che con questa raccolta so di andare sul sicuro, soprattutto se c'è un amore a distanza di mezzo :')
La scelta della seconda persona è particolare e devo dire che non è tra le mie forme di narrazione preferita... però, in questa shot, ho dovuto leggere ben più di un paio di righe prima di rendermene conto, quindi direi che è promossa a pieni voti! Non mi è pesata per nulla e, appunto, non mi era nemmeno balzata all'occhio in un primo momento, per quanto scorre bene ♥
Mi sono immedesimata tantissimo in Yusaku, qui, perché io sono esattamente il tipo di persona mega-iper-procrastinatrice che lascia la tendina delle notifiche a galleggiare sullo schermo all'infinito, vuoi per una conversazione scomoda in sospeso, vuoi per non rispondere troppo rapidamente in modo da stalker XD E anche per le pulizie, in realtà. Ecco, quelle sono veramente un ottimo modo per procrastinare tutto (scrittura inclusa, mannaggia a me!)
Ma tornando ai nostri due... quanto è stato bello il gesto di Ryoken e il suo spirito d'iniziativa nel raggiungere Yusaku? Per quanto ne sapeva, l'altro poteva benissimo essere ancora turbato dalla videochiamata della sera prima, eppure si è preso il rischio di lanciarsi letteralmente verso l'ignoto, senza nemmeno un tetto sotto cui stare. Per fortuna che Yusaku non si fa troppi problemi :P
È stata una shot davvero molto dolce da leggere, che affronta bene il tema delle relazioni nate e cresciute a distanza. In questo caso, romantica, ma, considerando che alcune delle persone più care che ho nella mia vita le ho conosciute attraverso uno schermo, prima che nella realtà, direi che hai descritto e raccontato il tutto a meraviglisa. Inclusa quella sensazione di poter confessare a quella persona tutto, ma veramente tutto, più di quanto non si farebbe con qualcuno che si conosce nella vita reale.
Ciliegina sulla torta, i coniglietti! Mi vuoi uccidere di tenerezza, confessalo :') E sono con Ryoken per il cibo thailandese: è il cibo degli dèi, punto ♥
Bene, ho avuto la mia dose di struggimento e amore, per oggi, ovviamente meravigliosamente narrato, con quella delicatezza e cura nello scegliere ogni parola che, ormai, sto imparando a riconoscere ^^
Ci vediamo presto (spero) sul prossimo capitolo... o su altre storia, chissà.
Alla prossima,

06/03/24, ore 19:53

Ehilà, eccomi qui!
Intanto inizierei dicendo che sono contenta di aver potuto leggere il punto di vista di Ryoken, è da quando l'ho letto brevemente in una delle OS precedenti che ero curiosa di leggere un capitolo dal suo punto di vista ed eccomi accontentata!
Tra l'altro mi avevi fregato con l'aria spensierata iniziale di Ryoken che porta Yusaku all'appuntamento perfetto e, in effetti, lì per lì non avevo capito il perché Yusaku gli avesse chiesto se il cibo fosse reale. Ma presto è stato tutto chiaro. Non mi aspettavo minimamente che fosse tutto frutto di una simulazione e questo mi ha sorpreso di brutto. Non oso immaginare come deve essere vivere in un mondo in cui sono più le morti delle nascite e dove non si possono fare le classiche cose quotidiane come, appunto, guardare le stelle o andare al mare e addirittura è vietato guidare la macchina, una cosa che al momento ci sembra inammissibile.
Posso capire,quindi, il perché, Ryoken abbia deciso di tenere per sé quel progetto.
L'ho trovata davvero una bella lettura, devastante ma molto molto bello.
Niny <3

12/02/24, ore 18:38

Spinta dalla curiosità e dal tuo consiglio di lettura, ritorno dalle tue parti (spinta anche dalle fanart di Ryoken e Yusaku che posti ogni tanto su FB e che contribuiscono eheh).
Che dire? Questa shot è un ottimo modo per cominciare la settimana in modo dolce, proprio come l'amore che hai raccontato tra Ryoken e Yusaku <3 Il leitmotiv delle primule mi è piaciuto moltissimo, oltre al fatto che cattura anche l'occhio nell'impaginazione del titolo, ed è sempre cosa gradita :')

Nel corso di tutta la storia, si percepisce questo lancinante profondo senso di lontananza e vicinanza al contempo, con Yusaku che si strugge per quel rimpianto così verosimile... dopotutto, non gli si può dar torto per non essersi voluto arrischiare a mantenere un rapporto così a lunga distanza. L'ho trovato doloroso, ma realistico.

Siamo lì con Yusaku, a vivere a metà mentre Miyu si prepara per il suo grande giorno, con questo ricordo d'adolescenza sporca la felicità per l'amica; anche la coincidenza del luogo del loro primo bacio è dolorosa, sembrerebbe quasi uno scherzo beffardo del destino.
Per fortuna che c'è proprio Miyu, che mi è sembrata qui una "custode dell'amore", una persona che in modo totalmente disinteressato arriva a contattare un perfetto sconosciuto pur di vedere il proprio migliore amico felice. Mi piace molto, lei, mi dà proprio l'idea di qualcuno che agisce d'impulso per il bene di chi ama, senza curarsi delle conseguenze, ma comunque agendo con criterio.

Il parallelismo tra Miyu che avanza verso Jin e Ryoken che avanza verso Yusaku è dolcissimo, oltre che molto calzante, visto che tutta la storia sembra reggersi su questi due binari del matrimonio e della riunione di due anime lontane, legate dallo stesso luogo amato.
Piccola nota a parte: ho apprezzato particolarmente le descrizioni ambientali, semplicemente stupende e sognanti in un modo che ben si addice all'atmosfera quasi eterea di questa shot. Ne avevo già avuto un assaggio nella tua minilong, ma qui emergono in modo ancor più vivido grazie al contesto più "naturalistico" <3

Sono davvero molto contenta di averti scoperto come autrice e di aver scoperto questa coppia ^^ (anche se solo in contesto AU, per ora, però come ti dicevo risulta tutto comprensibilissimo anche senza conoscere il fandom). Continuerò sicuramente a leggere questa raccolta e ti faccio sin da ora i complimenti per averla portata a compimento! Sono quei progetti che danno sempre tantissima soddisfazione <3

Un saluto e alla prossima,

11/02/24, ore 00:47

Ciao stellina 😘😘 allooora finalmente passo da questa storia stupenda 🥺🥺😍😍 e inutile dire che l'ho adorata e che mi ha tanto commossa, è bellissimo il modo in cui hai rivisitato il canon!! 🥺🥺
Intanto Ryoken vampiro ha un fascino incredibile, già è bellissimo di suo ma in queste vesti ha quel tocco in più che lo rende ancora più irresistibile, anche se è Yusaku a essere quello davvero irresistibile tra i due, infatti Ryoken si rende conto fin dall'inizio che non potrà mai più fare a meno di lui, ancor prima di bere il suo sangue.
Yusaku in questa storia fa una tenerezza assurda... Gli vuoi bene fin dall'inizio e ti senti vicino a lui sempre, in ogni momento, perché tu lettore sai già che si tratta proprio dello stesso bambino che Ryoken ha salvato dieci anni prima, ma Ryoken ancora non lo sa e quando lo scopre ecco che tutto acquisisce un senso anche per lui e trova tutte le risposte che ha cercato per mesi interi. Yusaku si è avvicinato a lui perché l'ha riconosciuto come il suo salvatore e vuole ricambiare quel gesto salvandogli la vita sua volta... Con il suo sangue, che rappresenta anche la sua verginità e questo l'ho trovato un elemento bellissimo all'interno della storia che mi ha molto commossa, sarà che ci vedo una dimostrazione d'amore indescrivibile...
Mi è piaciuto anche il concetto di Yusaku "preda consapevole" che sa bene quale sia la vera natura di Ryoken ma non per questo gli sta alla larga, anzi, è proprio perché conosce la sua vera natura che gli vuole stare accanto e non rinunciare a lui.
Quando Ryoken gli dona il suo anello solare, poi... I lacrimoni!!! 😭😭❤️❤️ un momento stupendo!!
È bello sapere che alla fine staranno insieme per sempre come due compagni di vita, dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano, eccome se se lo meritano!! 🥺🥺❤️❤️
Una storia bellissima, ma non avevo alcun dubbio a riguardo 😘😘 bravissima come sempre stellina 😘😘

01/02/24, ore 19:41

Rieccomi per un’altra delle bellissime OS di questa raccolta. Si inizia in maniera tranquilla, con quello che sembra una normale uscita di due fidanzati. Ryoken mi ha fatto molta tenerezza, così innamorato, così emozionato nel mettere a punto la sua sorpresa. Hai descritto i suoi sentimenti in maniera molto dolce e in certi passaggi davvero poetica. Scopriamo poi che la sorpresa è un romantico pic-nic sulla spiaggia che a Yusaku fa subito un grandissimo effetto. Tra l’altro ho adorato la descrizione del luogo attraverso gli occhi di Yusaku, le onde del mare, la luce delle stelle… mi sono trovata immersa nella magia più totale. ❤️

L’effetto sorpresa ti è riuscito benissimo. All’inizio sembra davvero che i due ragazzi si stiano recando in un luogo reale, poi piano piano alcuni indizi suggeriscono che c’è qualcosa di strano: il tuo cenno al freddo inesistente e le considerazioni sul cibo portano a pensare ad altre possibilità. Quando ho capito che si trattava di una realtà virtuale ho immaginato una specie di gioco, poi una situazione leggermente diversa, ma solo nel finale tutto diventa terribilmente chiaro.

Il cardine della storia è proprio Ryoken, non solo perché il punto di vista da cui è raccontata è il suo, ma perché è proprio il motore di tutto. Anzi, lo sono i suoi sentimenti, il suo amore infinito per Yusaku che lo porta a fare qualsiasi cosa per lui e, in un mondo così difficile, sono diventati anche la sua unica ragione di vita.
È commovente vedere che tutto l’operato di Ryoken in questo frangente sia rivolto a costruire qualcosa per Yusaku, ancora prima di pensare a tutto il resto. In un mondo devastato dall’avidità umana, dove è rimasta più morte che vita, Ryoken sta dedicando la sua vita per ricostruire, anche se solo in maniera virtuale, le bellezze che non ci sono più, per mostrarle a Yusaku e dargli modo di vivere esperienze che ormai non sono più possibili.
Vediamo il grande cuore di Yusaku, che vorrebbe che tutti potessero avere la sua stessa fortuna, e la reazione di Ryoken, che ha invece intenzione di tenere questa possibilità solo per lui. Per quanto un po’ egoistico, posso condividere il pensiero di Ryoken che teme che qualcuno possa portargli via tutto. Nella situazione in cui si trovano a vivere, comprendo perfettamente la sfiducia verso l’umanità e la paura dell’avidità altrui. Ma in fondo per Yusaku farebbe qualsiasi cosa, allora comincia a prendere in considerazione l’idea di aprire al pubblico questa sezione che ha pensato solo per lui.

Mi è piaciuto molto il fatto che la situazione dettagliata del mondo ci venga mostrata attraverso il messaggio automatico della VRAINS che arriva dopo la disconnessione, rende tutto molto più realistico. La realtà che ci si pone davanti è qualcosa di veramente terribile, dove i pochi sopravvissuti vivono in un mondo totalmente inospitale e con prospettive di vita piuttosto incerte.
L’immagine di questa Terra distrutta dall’avidità umana è molto angosciante, soprattutto se si pensa che è davvero uno dei futuri possibili anche nella realtà, se andiamo avanti di questo passo!
Complimenti per questa bellissima storia distopica, gestita in maniera magistrale dall’inizio alla fine. Mi ha davvero coinvolta ed emozionata tantissimo. Brava!!!!
Un saluto e a presto!

30/01/24, ore 18:14

Ehilà, eccomi qui!
Ma che tristezza questa shot, non si fa proprio non si fa! 🤧Ma andiamo con ordine: intanto non posso non iniziare dicendoti di quanto io abbia scoperto di apprezzare le soulmate au, anche se non avevo mai letto di anime gemelle che si incontrano nei sogni, ma l’idea mi è piaciuta moltissimo! ❤️
E così abbiamo Yusaku che si chiede il perché Ryoken si rifiuti di incontrarlo, pensando che il motivo dipenda da lui, che Ryoken in realtà sia innamorato di qualcun altro, ma non potrebbe essere più lontano.
Ryoken in realtà è in coma, ed è bellissimo il momento in cui Yusaku scopre la verità e il modo in cui sceglie di stargli accanto a qualunque costo, immagino che sia una scelta difficile ma ciononostante l’ha presa ad occhi chiusi.
E alla fine non abbiamo modo di sapere se Ryoken si sveglierà ma voglio credere di sì e che passerà i giorni a venire felice insieme a Yusaku 🤧❤️
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Niny ❤️

27/01/24, ore 16:08

Ciao! Torno si questa raccolta che mi sta piacendo davvero tanto. Prima di tutto devo ancora farti i complimenti per come scrivi, hai uno stile davvero bellissimo e avvincente, ogni frase è costruita con cura e lascia intravvedere attraverso l'uso delle parole le emozioni dei personaggi. Ammetto che non conoscevo il franchising di A quiet place e il contrasto tra la nota positiva che di solito ha quella locuzione e il dramma che invece si dipana man mano è davvero sconvolgente e tu sei stata bravissima a dare cmq un tocco di poesia e delicatezza nonostante la deriva gore che avrebbero potuto prendere le descrizioni. Davvero bravissima!

24/01/24, ore 10:34

Eccomi, per la seconda recensione che ti dovevo!
Mamma mia che bella anche questa tua storia/sperimentazione, mi ha ricordato diversi film, tra cui “ready player One”, ma ad ogni modo l’ho trovata davvero ben strutturata, anche perché per ricreare un piccolo universo con la realtà virtuale, bisogna conoscere molto bene ciò che è stato di Vero e di reale prima. Si percepisce il grande lavoro di Ryoken per Yusaku, per renderlo felice, anche se è un’illusione…
Questo universo che hai creato devo dire che spaventa un po’ anche me, pensare che in futuro perderemo l’immensa bellezza del mondo per egoismo o per guerre e cataclismi, mi rattrista, ma è bello leggere di quanto sia forte il loro amore, tanto da far superare ogni ostacolo e credere che comunque possa esistere qualcosa di meglio…
La tua scrittura è sempre perfetta, e anzi, ogni volta mi sembra di cogliere nuove sfumature dei personaggi e del loro carattere che mi catturano!
Complimenti
A presto
Ladyhawke83

24/01/24, ore 10:11

Ciao! Ti dovevo una recensione da tempo immemore per lo scambio del giardino e ti posso dire che questa OS mi ha commossa e avvinta oltre ogni dire. Io, purtroppo, gli ospedali li ho frequentati spesso, in prima persona e per altri… e trovo che tu abbia reso in maniera bellissima la drammaticità della situazione di Ryoken, ma anche l’infinita dolcezza e amore di Yusaku, che va oltre ogni apparenza, ogni buon senso, per stare con la sua anima gemella! Che cosa bellissima questa!
Volevo farti i miti complimenti anche per come hai gestito la soulmate Au. È la prima volta che leggo di anime gemelle che si incontrano nei sogni e mi piace molto come idea, così come mi piace la canzone di Irama che accompagna la storia, insomma, come sempre non ho nulla da dire se non rinnovarti la mia stima per come scrivi e i miei complimenti.
Loro due non li conosco ma sto imparando ad amarli grazie a te <3
A presto
Ladyhawke83

22/01/24, ore 17:27

Ciao! <3
Finalmente riesco a tornare su questa raccolta che - non solo - mi ha regalato un altro fantastico POV di Ryoken ma anche un burnedout Ryoken che trova il giusto conforto nell’amore e nell’abbraccio di Yusaku. *-*
Hai dipinto molto bene la sua angoscia, perché il crollo di qualcuno che è sempre forte fa tanto, troppo rumore. Spezza davvero il cuore vederlo così distrutto ma ancora di più il vedere che, nonostante tutto, la cosa che lo fa più star male è l’essere un peso per Yusaku, perché se sta male non lo può sostenere, Yusaku che cammina sempre sul filo dell’abisso e non vuole rischiare di farcelo cadere. Ed è proprio qui il suo errore: Yusaku, nella sua fragilità, è estremamente forte perché l’amore è un motore incredibilmente potente.
Un pochino mi fanno morire questi due zucconi che non fanno altro che credere di non essere mai abbasta l’uno per l’altro quando, invece, sono perfetti nella loro imperfezione e che, assieme, crescono e migliorano ogni giorno senza nemmeno rendersene conto. Ed è bellissimo vedere come percepisce Ryoken il farsi accudire da Yusaku perché è stupito e curioso al tempo stesso di tutta quella sicurezza del suo compagno che non solo non gli permette di muovere un muscolo più del necessario ma gli impone anche una cosa che, da solo, non avrebbe fatto mai: prendersi un giorno di pausa dal lavoro.
Perché, l’amore (qui in senso strettamente romantico, ma in realtà va bene per tutti i tipi di amore) è sì un dare ma anche un ricevere: il bello di avere vicino qualcuno d’importante è il non essere più soli, è il sapere di avere una spalla pronta a sorreggerti quando non ce la fai più e non c’è niente di tremendo in questo e penso che Ryoken sia finalmente riuscito a capirlo. E sì, quanto siano devoti l’un l’altro si capisce apertamente e penso sia molto bello che nel silenzio delle proprie convinzioni stesse andando tutto a rotoli ma nel momento di apertura, di confronto tutto sia andato per il verso giusto. A volte pensiamo di sapere o diamo per scontate tante cose e, invece, non è così. Ryoken pensava di dover dare a Yusaku ancora di più e, invece, gli stava dando già tutto quello di cui aveva bisogno. La maturità e l’evoluzione di Yusaku, sebbene non sia suo il POV che leggiamo, in questa storia si percepiscono chiaramente.
La conclusione, poi, è estremamente dolce (con una nuova rinascita!) e sì, anche piuttosto divertente nel momento in cui Ryoken si figura Yusaku in costume da coniglietto per il suo lavoro al Rabbit Cafè XD
Grazie per questa piacevole lettura.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

22/01/24, ore 13:49

Ciao Mako, eccomi a recensire!

Ormai sti due li lovvo proprio, anche se la nota insucurezza di Yusaku mi intristisce sempre. Amo Yusaku, e capisco benissimo quanto lui sia timido e introverso quando si tratti dei propri sentimenti. In realtà mi sento più vicina a Ryoken, che coi suoi modi pacati è adorabile: sembra essere un passo indietro a lui, ma credo che in questo caso sia solo un modo di rispettare i tempi e le emozioni del giovane amico - più che amico -. Insomma, la frase sono qui perché mi hai detto che mi volevi qui, riassume tutto. Trovo carinissimo Yusaku quando si sorprende del regalo di Ryoken, un coniglietto di peluche - Adoro!- che oltretutto piacciono un sacco a me! (Amori, che teneri che sono...) Una vera e propria spremuta di romanticismo, una dichiarazione d'amore bella e buona, poi il bacio, e il ritrovarsi insieme a casa come farebbe una vera coppia, wow! Questa storia riscalda sempre il cuore, ed è inutile dirti che l'esecuzione è come sempre impeccabile poiché sai trasmettere l'intimità dei pensieri e dei sentimenti dei tuoi protagonisti in maniera profonda ed efficace.

Tea.

21/01/24, ore 13:16

Ciao,
eccomi arrivata e scusa tantissimo il ritardo.
Con questa storia si chiude degnamente il cerchio aperto con la "Malinconia delle primule". Ryoken e Yusaku, che si erano incontrati, non proprio "casualmente", al matrimonio di Jim sono cresciuti molto. Storia dopo storia, anche se le idee e gli argomenti affrontati in ogni capitolo sono stati diversi e per lo più a se stanti, sono diventati sempre più adulti fino ad arrivare, in modo del tutto naturale, alla proposta di matrimonio. In effetti penso che uno dei fili conduttori che legano le storie di questa raccolta sia proprio la maturazione personale e di coppia di questi due ragazzi destinati a stare insieme e a vivere una felice storia d'amore nonostante le difficoltà e gli ostacoli affrontati nei vari "Universi" alternativi, come poi recita il titolo della raccolta... ovunque nascano e si dipanino le loro vite, entrambi possono andare avanti grazie all'amore che li unisce ancora prima di esserne consapevoli.
Tra i momenti più belli di questo ultimo capitolo cito, oltre ovviamente alla proposta di matrimonio così dolce e romantica, la scena di fronte alla bancarelle in cui ognuno dei due nota il regalo "perfetto" per l'altro, ma non nota quello perfetto per sé stesso: credo che sia quello il momento in cui si capisce che il loro amore è diventato completamente adulto perché essere adulti in amore significa proprio perdere parte del nostro egocentrismo innato in favore di chi amiamo.
Complimenti, un'ottima conclusione per questa raccolta che trasmette tutta la passione e l'amore che hai messo nello scriverla.
A presto. ♥️
AlbAM

20/01/24, ore 17:02

Mamma che mazzata che è questa storia. Dico davvero. ^_^’’ Inizia bene, poi cominciano a spuntare indizi qua e là che fanno temere il peggio e poi SDENG! Arriva la verità come una mazzata improvvisa che ti lascia stordita, e anche un po’ dolorante. Ma andiamo con ordine, che qui di cose da dire ce ne sono tante, e io come al mio solito sto cominciando dalla fine.

Questa idea delle anime gemelle che si incontrano nei sogni mi piace tantissimo, la trovo di un romanticismo smisurato. Adoro proprio questa idea che le anime destinate l’una all’altra possano prima incontrarsi in questa maniera, in modo da poter stare assieme ancora prima di ritrovarsi nella vita reale dove sapranno riconoscersi. Posso immaginare anche la felicità di Miyu che incontra in sogno il ragazzo che aveva visto nel corridoio della scuola, comprendendo così che erano destinati a stare assieme tutta la vita.
Al nostro Yusaku invece non sembra andare così bene, per quanto si guardi attorno in cerca di quel misterioso ragazzo non riesce a incontrarlo, mi ha intenerito molto immaginarlo girare per la città in cerca di qualcuno che glielo ricordasse. Povero, deve essere stata un’agonia. Ryoken continua a dirgli che non può andare da lui, parla di un lungo viaggio, ma dopo un po’ questo comincia a sembrare una scusa, e Yusaku comincia a sentirsi rifiutato.
Miyu cerca di consolarlo dicendogli che forse lui non ha davvero possibilità di incontrarlo in questo momento, ma senza volerlo mette una brutta pulce nell’orecchio. La reazione di Yusaku è comprensibile, insomma, che Ryoken gli nasconda qualcosa è ormai evidente e posso capire che abbia la paura che si tratti del fatto che c’è un’altra persona. È il momento di chiarire le cose.
Mi è piaciuto molto il fatto che l’ambientazione del sogno sia influenzata dall’umore di Yusaku, finora si trattata di luoghi dall’aspetto bellissimo, adesso vediamo invece un salone poco illuminato, i festoni e i coriandoli lasciati da qualche festa danno l’idea dell’incertezza che il ragazzo sta provando in questo momento. C’è tantissima dolcezza in questo incontro, i due si parlano, si chiariscono. E poi finalmente Yusaku intuisce la verità.
E allora capiamo anche perché Ryoken era sempre già lì ad aspettare Yusaku, non andava sempre a letto prima di lui, era sempre lì, immerso nel sogno. Capiamo anche perché diceva di conservare il ricordo dei loro incontri anche nella vita reale, questa vita in un certo senso neppure c’era, visto che è in coma.
Confesso che ci sono rimasta malissimo e ho sperato fino all’ultimo che Ryoken si svegliasse. Ma non è stato così. Ma Yusaku si dimostra combattivo, Ryoken è la cosa più bella che gli sia capitata e non vuole perderla per nessun motivo. Decide di aspettarlo, anche se non sa quanto dovrà farlo, e intanto continueranno a incontrarsi nei sogni. Nella tristezza c’è un po’ di serenità. Li troviamo circondati dalla natura, sotto un gazebo e un cielo alle prime luci dell’alba. Un luogo bello e tranquillo, in contrasto con la sala buia piena di coriandoli e festoni, molto più simile a quelli dei loro primi incontri, che mi dà l’idea di speranza.

Ci hai raccontato una storia bellissima e allo stesso tempo molto triste, una storia dolorosa ma anche portatrice di speranza, dove l’amore non si ferma neppure davanti a un coma e all’incertezza della vita stessa. Complimenti davvero.
Un abbraccio e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]