Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

28/10/23, ore 14:46

Ciao, scusami se non ho letto e commentato subito, era tanto che aspettavo l'aggiornamento e poi ho ritardato a leggere! Purtroppo sono stati giorni impegnativi, spero di riavere tempo per tutto al più presto (non sono riuscita neanche a scrivere, pensa un po'!).
Sono molto felice di vedere che Gabriel è arrabbiato con quel vecchio ipocrita, non solo per come ha trattato Balthazar, ma proprio per il suo pensiero sulle donne, che purtroppo è il pensiero che hanno ancora oggi in tanti, e non solo vecchi e non solo uomini, cosa ancora peggiore! Trovo anche del tutto IC che un personaggio come Gabriel, che non è mia stato alle regole, che ha sempre considerato ipocriti e arroganti gli altri Arcangeli, abbia una visione così aperta sulle cose del mondo. Lui si diverte con le pornostar, ma solo con quelle che lo vogliono e che fanno volontariamente quel mestiere, e che non sono assolutamente peggiori delle altre donne, anzi spesso sono anche migliori e più sensibili. E poi ritiene che una donna possa fare quello che le pare e vestirsi come vuole senza per questo essere etichettata e offesa, magari è proprio per questo che ha vestito Balthazar in modo un po' "eccessivo" (povero lui! XD), insomma per smascherare la meschinità e l'ipocrisia di quelle persone.
E, dopo la parte seria, arriva quella buffa, Balthazar vuole tornare "come prima", ma non specifica prima quando e così Gabriel prima lo trasforma in una sfera di luce, che è proprio quello che Balthazar è senza il suo tramite, poi alla fine lo fa tornare come lo conosciamo! È davvero molto carino che anche Balthazar si trovi bene con Gabriel e si renda conto che lui può essere il suo unico vero amico, che loro si capiscono e stanno bene insieme, in effetti ho sempre pensato che sia stato un vero spreco far morire Balthazar e non farlo incontrare con Gabriel, sarebbero stati spettacolari insieme!
Ho ADORATO la scena finale, in cui Gabriel si diverte a smascherare nuovamente l'ipocrisia e la falsa moralità del vecchio. Va al suo tavolo con Balthazar e finge di volerlo ringraziare per avergli aperto gli occhi, la sua ragazza era davvero una poco di buono, anzi tutte le donne lo sono e quindi lui... si è fidanzato proprio con Balthazar! Ed ecco che il meschino omofobo viene subito fuori scandalizzato, ovviamente uno come lui non poteva che essere anche omofobo, proprio un "sepolcro imbiancato" come ha detto Gabriel. Ci vorrebbe davvero Gabriel nel nostro mondo a sbugiardare e umiliare tutta questa gente che tuttora la pensa così anche se fa finta di essere al passo con i tempi!
Bellissimo capitolo, divertente ma anche importante, fa riflettere. Sei bravissima e questa storia mi piace tantissimo!
Abby

26/10/23, ore 20:49

ciao♥️♥️♥️
no va beh!! 🤣🤣🤣 gabe e balthazar fantastici🤣🤣🤣🤣 che battibecchi in camera🤣🤣🤣
ic gabe ♥️♥️😍 l'ho adorato ♥️
quell'anziano odioso e gli altri hanno avuto la vendetta dei due angeli. lo scherzo finale poi🤣🤣🤣 shoccato a vita.
ora comunque i due devono parlare del bacio✌🏽 chissà... che non nasca qualcosa di più 😍
insomma stanno entrambi bene in compagnia dell'altro... sono fratelli e amici dall'eternità... si sono ritrovati ♥️♥️♥️ sono carini insieme😍😍
aggiorna presto❣❣❣

Rispondo qui: Giusto! Sono comunque carinissimi!! 😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 10:53 am)

23/10/23, ore 19:20

Buon salve cara w ben tornata! Mi è mancata questa storia sai!? Quei due angeli mi fanno schiantare dal ridere, Balthazar per un verso s Gabriel per un altro e mi fa piacere che ci sia una buona considerazione verso il genere femminile, cosa per nulla scontata. Quel loro modo di punzecchiarsi mi piace è un modo tutto loro per dimostrarsi affetto, in fondo. Be, mio caro Giuseppe, te nel dubbio, preparati a vedere delle belle, perché con quei due in giro, c'è da aspettarsi di tutto e di più.

23/10/23, ore 08:31

Qui mi fa sorridere che dovrebbe essere Balthazar a essere arrabbiato e invece è Gabriel 🤣🤣🤣 comunque è bellissimo che Gabriel ha questo gran rispetto per le donne e sai che ti dico, che secondo me è anche IC! Lui era così anche nel telefilm, non ha mai mancato di rispetto alle donne quindi non fatico a immaginare che reagirebbe anche così 💞

Sulla sfera di luce sono perplessa..non aveva detto Zaccaria che aveva quattro facce, una di queste era un leone? Xd
Il bacioooooo . Il bacioooooo. Il bacioooooo. 😍😍😍😍😍😍😍 Lo aspettavo da tanto ❤️❤️
Speravo fosse più appassionato, ma meglio che niente 💞🤪
Ma Gabriel l'ha polverizzato??😆😆

Chissà se ora Balthazar parlerà con Gabriel di sto bacio..e se ce ne saranno altri 😏😏💋💋💋
Ma comunque, a parte il bacio, è stato bellissimo vedere Balthazar ammettere che vuole la compagnia del fratello 😍😍😍

Sappi che stamattina mi faccio l'operazione laser per la miopia, ma volevo assolutamente recensire prima questa storia 🤪🤪😜❤️❤️💞💞💋💋💋
(Recensione modificata il 23/10/2023 - 08:46 am)

18/09/23, ore 13:19

Tutto ciò è qualcosa di fenomenale, davvero. Mi presento, sono SwanXSong e scommetto che da fan di Supernatural il nome ti dice qualcosa, vero? 😉
La cosa ironica è che stavo leggendo il racconto di Abby sui vichinghi (perché attualmente sto scrivendo di loro e cercavo ispirazione da gente ben più in gamba di me) quando mi è balzata agli occhi la tua recensione. Ho letto Supernatural nella tua pagina ed è stata la fine. Credo che sia, insieme a Lost, la mia serie TV preferita in assoluto. Ci ho anche scritto, ma non ho mai pubblicato, sto sperimentando ora con un racconto originale. Comunque sia, adoro questa storia. Adoro come scrivi, come metti giù i personaggi, mi è piaciuta subito.
Balthazar non si può odiare. Mai 😆 ma anche Gabriel è un bel tipetto.
Adoro quando c'è ironia nelle storie, quindi ti faccio i miei complimenti. Spero di non metterci troppo con il proseguo, nel frattempo ti dico alla prossima!

SwanXSong

29/08/23, ore 13:22

Ciao! Ho appena risposto alla tua bellissima recensione e poi ho visto che avevi aggiornato anche tu quando ero al mare e quindi eccomi qui a leggere e commentare!
Veramente esilarante Balthazar che deve destreggiarsi tra corteggiatori sgraditi, mi fa morire quello che pensa e quello che dice, perché di certo non si vergogna di mandare a quel paese chi lo infastidisce! XD E poi Gabriel che finge di essere il suo ragazzo per allontanare i cretini che, a quanto pare, davvero non hanno mai visto una donna prima di quel momento! (HO ADORATO quando Balthazar ha risposto: «Fino a mezz’ora fa, no» al tizio che diceva che chissà quanti uomini gli avevano fatto complimenti! XD XD XD).
E mentre Balthazar sbanca tutti a poker, dopo essersi "guadagnato" il diritto di giocare pur essendo una donna (sarebbe stato interessante se avesse concluso la frase su cosa usare per reggere le carte... XD XD XD) Gabriel deve sorbirsi un panegirico da parte di un maschilista dell'epoca, che tu descrivi appunto anziano e retrogrado ma che, purtroppo, temo troverebbe d'accordo fin troppi maschietti (e anche donne, peggio ancora...) anche della NOSTRA epoca e non anziani come lui. Credo di aver sentito fin troppe volte il discorso della ragazza con cui ci si diverte finché si è giovani e di quella che invece è da sposare perché sarà tutta casa e figli, mentre il marito può divertirsi quanto gli pare anche DOPO il matrimonio. Gabriel è stato fin troppo paziente con lui, mi aspettavo e anche speravo che gli giocasse uno dei suoi scherzetti per dargli una bella lezione, a lui e a tutti quelli come lui. Chissà, magari nel prossimo capitolo?
Adoro davvero tantissimo questa storia, è divertente come tutte quelle che scrivi, ma è anche interessante per quello che inserisci, come questi accenni al maschilismo e ai primi movimenti di rivendicazione della libertà per le donne (che purtroppo mi sembra siano falliti, negli ultimi anni pare si torni indietro invece di andare avanti...), che quindi danno anche da riflettere. Insomma, sei bravissima e spero che aggiornerai ancora presto!
Abby

24/08/23, ore 22:58

Non ti puoi allontanare due giorni, che le tue recensioni vengono subito spinte in fondo alla fila!! 😝😝😝 Sai che impressione ho avuto dall'inizio del capitolo??Che tu fossi MOLTO indecisa 😏 e che non sapessi fino all'ultimo se far finire Balth e Gabri insieme.. L'idea ti allettava ma eri combattuta. 😏 E poi devi aver pensato: "glielo faccio fare mentre è una donna o quando torna maschio??" 😏
E poi non potevo fare a meno di chiedermi che genere di vestito avesse Balth 😆😆😝
Il vecchio era una persona molto maleducata, oltre a essere un gran chiacchierone 😱 non lo mollava più! 😨 Gabriel una SANTA pazienza che io non avrei avuto. Infatti lo avrei mollato lì dopo le prime battute.
Fortissima la frase sui testimoni. Gabe chiaramente essendo un Angelo prende molto sul serio sia le promesse, sia il ruolo dei testimoni 😆😆
L'indecisione ha avuto la meglio..😞 Ma io LO SO che ora tu hai il tarlo.. 😏

No, vabbè!! In effetti ricordavo che ti avevo già chiesto del vestito, ma non ricordavo la risposta, sono andata a riguardare le recensioni.. Devo essermi scordata di visionare il link.. Ho visto adesso e... Rotolo!! Il vestito è fantastico!! 😆😆😆😍😍😍 Lo vorrei comprare io ahahah dici che mi prendono pure a me per una di quelle?? 😆😆😆 Ma ti immagini Balth con un vestito così?? Gabe si tratterà a stento dal mettergli le mani addosso 😏
(Recensione modificata il 24/08/2023 - 11:12 pm)

22/08/23, ore 14:08

Ciao 😍
La parte balthazer/gabe con i loro battibecchi mi ha fatto rotolare. La parte dopo con quel moralista e strunzo mi ha fatto innervosire. 😡😡 Gabe per me sta meditano di fare un bello scherzetto a questo tipetto... tipo sputtanarlo in pubblica piazza 😡 saggio lui?? 😡😠 ma dove?? ma è per caso il padrone del casinò??
Se mi parli di nephilim la mente vola a Jack 😍😍 chuck me lo vedo comunque impressionare un dio del rock 😎 per fare le sue esperienze una volta lasciato il paradiso. aggiorna presto

Rispondo qui: Si!! Chuck mi pare lo disse quando incontrò Metraton che aveva anche suonato o una cosa del genere e adorava la musica, tanto che si mise a suonare e cantare 😎😎😎
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 04:08 pm)

21/08/23, ore 10:18

Ad eccomi arrivata a questo sesto capitolo, nel quale c'è un po' più di movimento e vediamo anche aspetti che magari, fino a un attimo fa, rimanevano più nascosti. Quante cose che sono cambiate da quegli anni ad oggi, e quante cose che sono ancora da fare, ripensandoci. Quel signore con la sua mentalità ristretta, purtroppo rispecchia il suo tempo e molto probabilmente, certi pensieri che persistono tutto oggi. Gabriel e Balthazar hanno avuto tanta, troppa pazienza con l'uomo, ma è meglio se escano prima che gli scappi del tutto. E per quanto riguarda il nephilim e questo mo riferisco a Gabriel, perché purtroppo Balthazar non avrà modo di conoscerlo, cambierai idea a riguardo.

21/08/23, ore 10:07

Mio caro amico Balthazar, lo sai che il tuo "caro e per nulla dispettoso" fratellino Gabriel, gli piace fare gli scherzi e gli riesce davvero poco e per un tempo davvero molto piccolo, fare il serio, quindi non ti innervosire più di tanto; cerca invece di vedere il lato positivo della cosa, magari, con questo nuovo corpo ti può giocare a tuo favore riguardo a certe cose, vincite (visto che sei un tipo che non piace per niente perdere) è quanto altro ancora. Vedo un po' come vanno le cose.

21/08/23, ore 10:00

Salve salvino cara ragazza, ed eccomi di nuovo qua, con te! Il 1966, che anno interessante e ricco di avvenimenti e di cose, i nostri due cari amici angeli si lasciano andare anche a certi aneddoti che, visto i vari temi che per ora stanno affrontando, alla fine dei conti ci stanno, volenti o nolenti. Visto mio caro amico Balthazar, che non ti dispiacciono quei dolcetti, ora prova anche gli altri suggerimenti di tuo fratello Gabriel. Poi toccherà anche all'arcangelo, un po' per uno.

21/08/23, ore 09:49

Salve salvino cara ragazza! Approfitto che ho la linea internet che mi viaggia un po', finalmente dopo giorni di capricci e molto altro ancora, per leggere e recuperare quello che hai scritto. Tornando a noi che è meglio, nonostante abbiano dei punti di vista, su certi aspetti, diversi (e ci può stare bene), c'è rispetto e riescono sempre a trovare parole di conforto per tirare su di morale l'altro;e non è una cosa scontata visti i precedenti e anche da un punto di vista più in generale. Cari Balthazar e Gabriel, potete tranquillamente assaggiare sia i dolci che il cibo gourmet e chissa, potete rimanere positivamente colpiti.

21/08/23, ore 09:34

Buon salve cara e buon lunedì, di nuovo! Quei due sono davvero esilaranti (di fatti ho avuto sempre il sorriso sulle labbra mentre la leggevo), sanno prendere le cose alla leggera, sanno fare (e capire ovviamente, al contrario di qualcun altro di nostra conoscenza. Anche se è migliorato nel tempo) le battute e per fortuna loro, non c'è rivalità, ma amicizia. Bè, che cosa continuare a dire, godetevi questi attimi leggeri, perché a mutare è andare tutto male è un attimo.

21/08/23, ore 06:40

Buon giorno cara ragazza e buon inizio di settimana (almeno spero!) Balthazar è davvero un bel tipetto e proprio non riesce a smentirsi mai su certi casi e faccende, anche perché gli piace davvero troppo; col fatto che è un angelo sel signore (o culo piumato) gioca decisamente a suo vantaggio. Se poi ci sommi che insieme a lui c'è un certo Gabriel, che su certi punti di vista sono molto simili, bingo si fa!
Ci becchiamo al prossimo giro!

17/07/23, ore 13:49

Ciao 🙂
Oddio rotolo. cosa ha combinato Gabe con balthy? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I suoi scherzi agli altri essere celesti mi fanno rotolare 😂😂😂😂😂😂😂 Balthy me lo immagino con le sembianze di una Barbie 😂😂 L'esperimento riuscirà a iniziarlo con tutti quei spasimanti che ci provano? l'arcangelo da lontano che si gode la scena e la sua mano sul sedere 😂😂😂 rotolo.
Balthy avrà la sua vendetta mi sa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Aggiorna presto!!!
P.s. povero metraton! così poi avrà preso dai suoi superiori la ramanzina che non sa scrivere e organizzare l'arca per noè 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 02:06 pm)