(Un)dress me tonight
di Fuuma

06/06/23, ore 12:02

Recensione Premio Torre di Carta | Corsa delle 24 Ore – Speciale X Edizione

Eccomi qui a recensire come promesso. Parto da te, Fuuma, vincitrice del Premio Qualità. La mia fortuna con te è che conosco i fandom su cui scrivi – almeno in linea generale – e quindi posso commentare tranquilla valutando tutto e immaginando per bene le cose (e qua sto immaginando anche troppo, ecco, come dire *coff* - giuro che prima o poi una recensione completamente seria la lascerò, giuro).
Tornando a queste drabble, dico solo una cosa: sono poesie erotiche.
Io non so come fai, francamente.
Per dirne una: non sei mai volgare. Sei attenta e misurata nelle parole, e descrivi ogni gesto dei personaggi senza sbagliare nulla. Riesci anche a delineare perfette descrizioni degli ambienti e delle situazioni, che nelle drabble è tipo difficilissimo.
Parlando in generale, non avevo mai letto drabble con gli avvisi ‘crossdressing, praise kink, light BDSM, collar, light sub/dom’. Praticamente ci sono arrivata vergine a queste perle.
Tornando a noi: Bucky e Steve sono tanto languidi, tanto passionali quanto attenti l’uno all’altro (e sono un esempio di sano BDSM).
Questa parte qui è una delle mie preferite: “Bucky è un'alitata calda e seducente, spalanca una bocca di rosa dipinto e con uno sguardo umido chiede a Steve di conquistarla. E Steve ci affonda due dita, preme tra i denti, solletica il palato, e dalla lingua di Bucky si fa leccare, come un gatto col suo padrone”chef’s kiss.
E qua: “S’inginocchia ai suoi piedi, lascia cadere la gonna – una cascata di seta blu sotto cui Steve sparisce.” – io non lo so come devo fare con te, giuro.
La prossima volta che scrivi cose del genere avvertimi, che passo a recensire subito ò_ò
Ehm. Va bene, torno seria.
Hai vinto il Premio Qualità non solo per le drabble del secondo turno, ma anche per quelle del primo turno, per la generale cura che metti in ciò che scrivi, indipendentemente dalla breve durata dell’evento. Non fai elenchi della spesa, costruisci delle vere e proprie storie, nel rispetto dei prompt che ti sono stati forniti, e questo è tanto.
Poi io sono sicuramente di parte – forse – perché sono innamorata del tuo stile e, ripeto, ti ho letta anche in storie ben più corpose e vali tanto come scrittrice.
Quindi spero ti poterti leggere (e magari pure valutare) in tanti altri eventi.
Ti mando un abbraccio!

Mokochan

06/06/23, ore 09:55

Le tue stucky sono sempre un porto sicuro. Non mi stanco mai di leggere di Steve e Bucky, a maggior ragione se la ff, breve o corta che sia, porta la tua firma.

05/06/23, ore 16:11

E solo felice anche io perché loro, scritti da te, mi piacciono di più (anche se in effetti avrebbero potuto essere Pino e Mario, ma chissene!).
Bella la terza: il collare sta così bene a Bucky che mi si inumidiscono gli occhi all'idea, all'immagine a cui hai dato vita.
E Steve così premuroso da soddisfare i suoi bisogni... sollucchero! Potresti scriverci una flash. La trama è sopravvalutata! Vogliamo solo un piccolo Bucky bisognoso e legato nelle mani di Steve! *ç*
Sulla seconda forse avresti potuto limare qualche parola (bacio rosa pesco/bacio rosa pesco; scapole che puntano in fuori/Bucky butta fuori), ma anche l'idea di un puppy-Bucky non mi dispiace per niente. Viva i kink! Tutti o quasi. ♥
Il crossdressing non è tra i miei preferiti, ma la prima drabble mi ha dato l'idea di forte intimità oltre all'erotismo, quindi buona anche questa.
Adoro quando torni in questo fandom!

05/06/23, ore 07:03

sai quanto amo profondamente steve + bucky + cross dressing, ma ancora di più amo stucky + collar. e vedere qui questa fanfic mi ha riempito di gioia, qualche tempo fa avevi scritto una frase sul mettere al guinzaglio bucky e non riesco a credere che sia finalmente vero 💜💜💜💜💜
comincio con il titolo: lo amo, il dettaglio dello spogliare ma soprattutto rivestire bucky nel modo in cui vuole steve, bucky, noi lettori... è stupendo!
sulla prima drabble: amo il dettaglio che mette a paragone i fianchi duri di bucky, la sua mascolinità, virilità, contrapposta alla coccola delle calze, femminile, dolce, morbida. per non parlare di quanto sia erotico il particolare di steve che respira (lecca?) sopra indumenti morbidi come calze e pizzo. lo adoro davvero un sacco.
seconda drabble: 'come un gatto con il suo padrone' è un'immagine perfetta!! non solo stai sottolineando come steve qui 'possiede', comanda bucky, ma anche come bucky sia il suo cucciolo. e la frase che steve dice a bucky mi ha uccisa. praise kink e pet play insieme? è il mio natale e nessuno me lo ha detto?! 💜💜💜💜
terza drabble: questa è la mia preferita. non mi importa se sono cento parole o una long di venti capitoli. steve che mette il collare a bucky è uno dei miei kink preferiti in assoluto e la scena che descrivi è stupenda. c'è il consenso, c'è il possesso, c'è quella frase bellissima sull'amare, avere, tenere, perché no anche proteggere, da nessuno ovviamente ma a me piace comunque immaginarli così. tra parentesi un sacco di complimenti per quel particolare della mano e del cuore che batte insieme al suo, è incredibile come in pochissime parole crei un'immagine che da un lato è molto fisica, molto erotica, che rivendica il possesso e la natura dominante di steve perché steve sta tenendo bucky e lo sta tenendo in modo molto poco gentile e molto forte, dall'altro c'è il sottinteso del cuore, dell'amore, dei sentimenti, dei desideri che battono insieme reciprochi, perché sono insieme in questa scena perché entrambi la vogliono esattamente così. pure quel 'cola' lì da solo in corsivo, stupendo come ci comunica che bucky sta venendo, non usi nessuna parola per dirlo davvero, solo questa immagine di qualcosa che cola e la trovo così vivida, erotica, meravigliosa!!
cosa posso dire? trovo tutte queste parole abbastanza inutili, sai già tutto questo perché li hai scritti tu così, li hai scritto in modo divino, l'unica cosa che posso aggiungere davvero è: graziegraziegraziegrazie. finalmente questo fandom anche qui su efp per me è completo. tre drabble, tre piccoli gioielli da rileggere e amare. grazie.